annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danvel@

    se posso darti un mio parere e un mio consiglio
    Non stravolgerei in quel modo il telaio
    rimani sull' originale, se l'elettronica non ci sta dentro puoi o partire dal piano piu' basso con l'elettronica oppure tieni il gps fuori dal buco superiore mettendo degli spaziatori sopra sul telaio in modo che se cappotti il gps non impatti.
    Lo equipaggi con i classici roxxy 2827-34 che si stanno rilevando ottimi e dalla buona spinta.
    Oppure gli monti quelli come i miei, guarda questa foto forse ti ispira eheh.

    Cmq pensaci bene la struttura originale ha la particolarita' di essere molto robusta peccato perdere questa caratteristica, in caso di crash tiene bene.

    Dredd.
    File allegati
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Danvel@

      se posso darti un mio parere e un mio consiglio
      Non stravolgerei in quel modo il telaio
      rimani sull' originale, se l'elettronica non ci sta dentro puoi o partire dal piano piu' basso con l'elettronica oppure tieni il gps fuori dal buco superiore mettendo degli spaziatori sopra sul telaio in modo che se cappotti il gps non impatti.
      Lo equipaggi con i classici roxxy 2827-34 che si stanno rilevando ottimi e dalla buona spinta.
      Oppure gli monti quelli come i miei, guarda questa foto forse ti ispira eheh.

      Cmq pensaci bene la struttura originale ha la particolarita' di essere molto robusta peccato perdere questa caratteristica, in caso di crash tiene bene.

      Dredd.
      Ti ringrazio del consiglio, il problema e' che il 400 e' veramente piccolo, nelle foto sembrava piu grande.
      Non ci stanno le eliche da 12, e le 10 interferiscono con la visuale della cam ed eventuale carrello.
      Forse con le 8 andrebbe ma avrebbe poca spinta, in definitiva il 400 e' adatto solo a volo sportivo per divertimento. Ora sto usando i 2 piani del centerplate dell y400 se saro' soddisfatto del suo volo il centerplate lo rifaro' adhoc e il telaio del 400 lo terro' per uso sportivo o lo venderò

      Ciao
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        Si non vedo l'ora pure io

        L'unico vero problema al momento e' il fatto che non so ancora come chiudere tutta l'alettronica per preservarla totalmente da vento, ecc
        In modo da avere i sensori ''indisturbati'' e la migliore risposta possibile.

        Ci vorrebbe una ''cupola'' di plastica sottile fatta su misura ma non saprei come farla.

        Vedremo... ci sto studiando.
        Ciao Dredd,
        figurati non me la sono presa per la tua battuta ci mancherebbe .. vedo che i dubbi che mi avevano fatto desistere da prendere il frame di Hammer sono effettivamente irrisolti nel senso che non sono stati fatti accessori per proteggere l-elettronica.
        In realt' ho visto in giro che qualcuno sta' usando il cap degli elicotteri e anche i pattini ... pero- mi sembra una soluzione un po' paliativa..
        Ci sono buone nuove il controller per i motori brushless da 20 amp ... sta iniziando ad emettere i primi vagiti ... L-abbiamo programmato ed iniziato a muover , domani attacchiamo un motore brushless ed iniziamo le prime misurazioni ... se il tutto funzia postero' qualche immagine ...
        Un saluto a tutti
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • redfox@

          oggi pomeriggio pensandoci su mi e' venuta in mente una cosa.
          Forse ho capito perche' il tuo 2,4Ghz non funziona...

          il primo e l'ottavo canale devono essere collegati per forza al primo e ultimo canale della rx, gli altri vanno a riempimento.

          se usi una rx a 7canali metti l'uno nel primo l'otto nel 7
          e gli altri a riempire (2 nel 2, 3 nel 3,ecc.)

          Magari lo sapevi gia' ma prova forse il problema e' quello del perche' non ha funzionato.

          La mancanza di una copertura non certo mi fa desistere dal prendere un telaio che ritengo valido.
          Adesso la creo io una copertura degna!

          Per i regolatori sono contento che tutto va avanti spero bene, proprio oggi ho parlato con un ingegnere elettronico e mi ha detto che sarebbe un gioco da ragazzi farmi dei regolatori da 20A con quelle caratteristiche solo che non ha il tempo da dedicare adesso per questi giochi perche' ha un grosso lavoro da consegnare. Uff
          Sembra che si possa solo aspettare...

          Dredd
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • danvel@

            perche' un attacco centrale co sviluppo piu' basso non andrebbe bene?
            e continuare a usare eliche da 10
            e cmq sia se usi degli spessori sotto i motori riusciresti a montare anche le 12 tranquillamente.

            Purtroppo bisogna ingegnarsi un po.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • bestione...

              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              Bhe stanco di aspettare il lavoro continua alla grande...
              posto alcune immagini cn gli aggiornamenti di oggi

              nelle prime 2 ho sistemato i regolatori con gli elettrolitici piu' potenti e il software modificato.

              poi l'alloggiamento della nuova torre nel telaio ...
              che in seguito proteggero'


              Dredd
              ciao Antonio,
              che bestia do velivolo...... molto bello, ma in quella configurazione, quanto pesa ???
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                redfox@

                oggi pomeriggio pensandoci su mi e' venuta in mente una cosa.
                Forse ho capito perche' il tuo 2,4Ghz non funziona...

                il primo e l'ottavo canale devono essere collegati per forza al primo e ultimo canale della rx, gli altri vanno a riempimento.

                se usi una rx a 7canali metti l'uno nel primo l'otto nel 7
                e gli altri a riempire (2 nel 2, 3 nel 3,ecc.)

                Magari lo sapevi gia' ma prova forse il problema e' quello del perche' non ha funzionato.

                La mancanza di una copertura non certo mi fa desistere dal prendere un telaio che ritengo valido.
                Adesso la creo io una copertura degna!

                Per i regolatori sono contento che tutto va avanti spero bene, proprio oggi ho parlato con un ingegnere elettronico e mi ha detto che sarebbe un gioco da ragazzi farmi dei regolatori da 20A con quelle caratteristiche solo che non ha il tempo da dedicare adesso per questi giochi perche' ha un grosso lavoro da consegnare. Uff
                Sembra che si possa solo aspettare...

                Dredd
                Grazie Dreed
                per la tua indicazione , oggi faro' qualche prova , questa nota l'avevo intravista , ma non ci avevo ancora perso troppo tempo proprio perchè il mazzo di fili che esce dalla ricevente mi fa' un po' paura .. sicuramente è una soluzione molto flessibile se hai piu' riceventi da intercambiare non c'e' dubbio.
                Per quanto riguarda il regolatore sono d'accordo con te' sapendone di elettronica non è molto complicato realizzarlo , il problema vero è la caratterizzazione specifica su ogni motore per cercare di contenre al massimo i consumi ed aumentare il rendimento del gruppo regolatore motore elica ... penso sia uno dei temi fondamentali da tener sott'occhio su questa tipologia di velivoli ...

                Un saluto e a presto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  danvel@

                  perche' un attacco centrale co sviluppo piu' basso non andrebbe bene?
                  e continuare a usare eliche da 10
                  e cmq sia se usi degli spessori sotto i motori riusciresti a montare anche le 12 tranquillamente.

                  Purtroppo bisogna ingegnarsi un po.
                  Le 12 non ci stanno perche' quasi si toccano tra loro, e' come prendere un telaio mk da 40 e usare le 12.
                  Le 10 ci stanno ma il raggio di azione delle eliche va ad occupare quasi tutto lo spazio disponibile, l'unico carrello che si puo' utilizzare e' un bicchiere al centro come nella foto che hai postato.
                  Dal punto di vista estetico il tuo telaio e' imbattibile, molto bello, dal punto di vista funzionale bastano 3 bracci in alluminio, ti garantisco che quelli che uso io sono molto rigidi, sempre 10x10 ma piu' spessi di quelli dello shop mk ( e più pesanti ) quindi anche se lunghi non flettono ne si torcono.

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Berci@

                    bhe ho fatto qlc conteggio e per ora dovrei essere sui 1600-1800g
                    Sto lavorando anche per contenere al massimo il peso e rimanere su un massimo di 2Kg.

                    Compreso un supporto Reflex girostabilizzato su 3 assi in carbonio che sara' pronto tra una settimana.

                    Con il software moddato e le eliche da 1245 e le 4s dovrei poter volare in tutta tranquillita' ( e' stimato un tiro di 1200g circa a motore max).
                    Ma un domani contando di avere un regolatore decente posso arrivare a 1500g a motore max quindi una spinta totale max di 9Kg !!!
                    Sono teorici ma anche se fossero 6-7 reali vanno benissimo lo stesso.

                    Speriamo.
                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Danvel@

                      bhe nello spazio del bicchiere crei gli agganci poi il carrello lo sviluppi piu' giu' delle eliche .
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        Berci@

                        bhe ho fatto qlc conteggio e per ora dovrei essere sui 1600-1800g
                        Il mio batteria 3s da 3700 inclusa,senza supporto cam pesa 1,5 kg.
                        e calcolo che dovrebbe portare un payload di 1kg.
                        Il quadro con gli stessi motori, regolatori moddati ed eliche da 12 portava fino a 800 grammi (peso complessivo 2,2kg ) ma era al limite della guidabilità.

                        Ciao
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • TT Copter

                          Un saluto a tutti, oh machiavellici quadricotteristi!

                          Ieri dopo oltre un mese di attesa (causa sviluppo della seconda versione della board) è arrivato il fratellino minore... Ho già iniziato il montaggio e spero di veder volare NESTI-II nel fine settimana, così vi racconto le prime impressioni...

                          Contenuto della confezione:
                          - TT Control v2 pronta al volo (solo il gyro gier da saldare)
                          - 4 regolatori standard da 20 A
                          - TT RecEnc: schedina di converisone del segnale che si interfaccia con qualunque ricevente (nello specifico userò la mia graupner R16scan)

                          I motori saranno per il momento i 4 vecchi roxxy...
                          Qua di documentazione ce n'è DAVVERO poca e tutto in tedesco...
                          ieri sera ho fatto tutti i cablaggi e le connessioni... ancora qualche verifica e monto tutto sul frame... poi proviamo ad accendere e stiamo a vedè! ;-)

                          Aggiornamenti a breve...

                          Salùùùùt!

                          M

                          Commenta


                          • sogno o son desto ?

                            Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                            Un saluto a tutti, oh machiavellici quadricotteristi!

                            Ieri dopo oltre un mese di attesa (causa sviluppo della seconda versione della board) è arrivato il fratellino minore... Ho già iniziato il montaggio e spero di veder volare NESTI-II nel fine settimana, così vi racconto le prime impressioni...

                            Contenuto della confezione:
                            - TT Control v2 pronta al volo (solo il gyro gier da saldare)
                            - 4 regolatori standard da 20 A
                            - TT RecEnc: schedina di converisone del segnale che si interfaccia con qualunque ricevente (nello specifico userò la mia graupner R16scan)

                            I motori saranno per il momento i 4 vecchi roxxy...
                            Qua di documentazione ce n'è DAVVERO poca e tutto in tedesco...
                            ieri sera ho fatto tutti i cablaggi e le connessioni... ancora qualche verifica e monto tutto sul frame... poi proviamo ad accendere e stiamo a vedè! ;-)

                            Aggiornamenti a breve...

                            Salùùùùt!

                            M
                            Mitico NESTI !

                            HO letto bene ? 20 A? tutte le riceventi? mi mandi un LINK? ma per caso i regolatori son compatibili MK?

                            Ciao

                            Commenta


                            • LN Multicopter + LN BL-CTR 20A

                              Qualche mese fa' abbiamo iniziato a realizzare un bel cuoricino nuovo pulsante per il FOX III , per quanto riguarda i motori oggi posso dire che ci siamo , abbiamo iniziato i collaudi dei LN BL-CTR da 20 A .
                              Oggi i primi vagiti fanno ben sperare ... 4 delle 21 prime schede realizzate sono disponibili e programmati per essere compatibili sia con le riceventi standard da RC che con il bus I2C che usa il mikrokopter ... poi già che tutto funzionava bene ho deciso di provare anche le nuove FC ne abbiamo montata una delle 7 realizzate anche se sto' ancora aspettando dalla AD i Gyro e dalla ST gli accelerometri dalla ST , non ho resistito ho fatto un po' di modifiche ad una versione del software di MK per renderlo compatibile con il nostro HW e ho provato a collegare la nuova FC ai nuovi REGOLATORI , il risultato lo potete vedere in questo video.

                              Un saluto a tutti gli amici smanetttoni.
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Mitico NESTI !

                                HO letto bene ? 20 A? tutte le riceventi? mi mandi un LINK? ma per caso i regolatori son compatibili MK?

                                Ciao
                                Ciao Gibon!

                                Il TT-copter è interessante per diversi aspetti: regolatori da 10, 20 o 30 A, possibilità di usare una vasta serie di motori (tralaltro ne supporta 4, 6, 8, 12, 16), funzione di autoapprendimento dei parametri ottimali, possibilità di controllare ogni funzione/setting/impostazione da radio, compatibilità con ogni trasmittente (2,4Ghz incluse), volo a x, elevate capacità acrobatiche...

                                Questo sulla carta... vedremo alla prova dei fatti...

                                Il tutto ad un costo molto appetibile: tra board, regolatori e adattatore per ricevente si spende sui 300 eurozzi...

                                I regolatori non sono compatibili con MK...

                                Il sito è: www.TT-RC.de

                                Come dicevo non è ancora in volo, ma se servissero altre info... sono a disposizione!

                                Ciao a tutti!

                                M


                                PS: @ Redfox & Co : grandiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X