annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Date un'occhio al progetto CAD del FOX III il Berci ha proprio fatto un bel lavoro ;)

    Un saluto
    Roberto
    Ciao e complimenti. E' fantastica la possibilità di fare dei video così.

    L'unica cosa che non mi ha convinto è la posizione della microcamera sopra il canopy. Per caso serve per l'FPV?
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao e complimenti. E' fantastica la possibilità di fare dei video così.

      L'unica cosa che non mi ha convinto è la posizione della microcamera sopra il canopy. Per caso serve per l'FPV?
      Si la modellazione a cad fatta in questo modo fa' risparmiare un sacco di tempo in sperimentazione anche se poi bisogna provare la soluzione e vedere che cosa succede ... stiamo in questo momento risolvendo un po' di problemi di vibrazioni perchè il carbonio è molto rigido e quindi dobbiamo ammortizzare tutto meglio ... si la telecamera sopra il canopy è per l'fpv ... pero' ne io ne Franco ... siamo dei maghi in FPV stiamo facendo qualche esperimento anche se e parlo per me abbastanza difficile con i fast shark imparare ad andare in fpv ... poi la telecamera che sto usando non mi da' quella profondità che serve per capire le distanze almeno in ravvicinato , mi sembra che la cannon invece mandando giu' il segnale composito sia piu' realistica ... tu che consigli per imparare visto che sei un mago dell' FPV ;)
      un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Eppur si muove!

        Bel lavoro ragazzi !

        Anche GIBON-1 si è levato in volo. 1200g ODV, 12'; batteria 3C, 3 Ah.
        Ultima modifica di gibon; 04 novembre 09, 15:54.

        Commenta


        • Work In Progress Sui Regolatori 20 Amp

          Buongiorno a tutti,
          penso che entro questo week end iniziamo a fare i primi test sui controller ... i condensatori li abbiamo messi da 50 volt giusto per non sbagliare ... ;)
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Si la modellazione a cad fatta in questo modo fa' risparmiare un sacco di tempo in sperimentazione anche se poi bisogna provare la soluzione e vedere che cosa succede ... stiamo in questo momento risolvendo un po' di problemi di vibrazioni perchè il carbonio è molto rigido e quindi dobbiamo ammortizzare tutto meglio ... si la telecamera sopra il canopy è per l'fpv ... pero' ne io ne Franco ... siamo dei maghi in FPV stiamo facendo qualche esperimento anche se e parlo per me abbastanza difficile con i fast shark imparare ad andare in fpv ... poi la telecamera che sto usando non mi da' quella profondità che serve per capire le distanze almeno in ravvicinato , mi sembra che la cannon invece mandando giu' il segnale composito sia piu' realistica ... tu che consigli per imparare visto che sei un mago dell' FPV ;)
            un saluto
            Roberto

            Troppo buono Roberto! Anche io ho studiato e provato varie posizioni della telecamera per FPV.
            Alla fine l'ho fissata al supporto che tiene anche la telecamera con più risoluzione.

            Il motivo è semplice. Quando inquadro verso il basso vedo anche ciò che sto riprendendo.

            All'inizio pensavo che questa soluzione mi avrebbe complicato le cose per via della compensazione. Ma ho fissato la telecamera FPV su una parte del supporto dove c'è solo la compensazione del nick.
            Quindi ho sempre sotto controllo l'inclinazione a destra e a sinistra dell'MK mentre la compensazione del nick è stata limitata per non inquadrare i braccetti o eliche.
            Mi trovo molto bene così. Unico neo che hai notato anche tu è che tutto sembra più distante.
            Ho ordinato due obiettivi che hanno meno grandangolo che offrono a mio modo di vedere 2 vantaggi.
            Maggior realismo nelle distanze percepite e campo visivo più simile a quello della videocamera che registra a bordo.

            Per quanto riguarda i primi voli io ho fatto così: decollo a vista con controllo altitudine attivato. Poi attivi il GPS position hold, metti su i Fat Shark, togli il position hold ed inizia con le manovre più semplici tipo avanti indietro.

            Poi gradualmente passa alle virate e via di seguito. E' uno spasso!!!

            Ciao

            Ecco un video che non vi avevo ancora mostrato: 06_08_2009 FPV on Vimeo
            Ultima modifica di tittap123; 04 novembre 09, 20:56.
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • modifica RX Futaba

              Ciao ragazz......

              c'è qualcuno che sa come modificare la RX futaba 35 Mhz modello R319DPS sincronizzata ...... dal sito dei tedeschi non sono riuscito a trovare nulla.......ma forse si può usare uno schemino di qualche altra RX sempre futaba ?????? bo.........

              se qualche anima pia potesse darmi una dritta....
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • Berci@

                non perderti ad aprire riceventi e modificarle
                prendi un Quadro PPM funziona anche con i 35Mhz non solo con i 2,4Ghz
                l'ho letto e l'ho provato funziona!

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • porto all'attenzione un Exa a Y dal designe niente male !

                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • fpv

                    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Troppo buono Roberto! Anche io ho studiato e provato varie posizioni della telecamera per FPV.
                    Alla fine l'ho fissata al supporto che tiene anche la telecamera con più risoluzione.

                    Il motivo è semplice. Quando inquadro verso il basso vedo anche ciò che sto riprendendo.

                    All'inizio pensavo che questa soluzione mi avrebbe complicato le cose per via della compensazione. Ma ho fissato la telecamera FPV su una parte del supporto dove c'è solo la compensazione del nick.
                    Quindi ho sempre sotto controllo l'inclinazione a destra e a sinistra dell'MK mentre la compensazione del nick è stata limitata per non inquadrare i braccetti o eliche.
                    Mi trovo molto bene così. Unico neo che hai notato anche tu è che tutto sembra più distante.
                    Ho ordinato due obiettivi che hanno meno grandangolo che offrono a mio modo di vedere 2 vantaggi.
                    Maggior realismo nelle distanze percepite e campo visivo più simile a quello della videocamera che registra a bordo.

                    Per quanto riguarda i primi voli io ho fatto così: decollo a vista con controllo altitudine attivato. Poi attivi il GPS position hold, metti su i Fat Shark, togli il position hold ed inizia con le manovre più semplici tipo avanti indietro.

                    Poi gradualmente passa alle virate e via di seguito. E' uno spasso!!!

                    Ciao

                    Ecco un video che non vi avevo ancora mostrato: 06_08_2009 FPV on Vimeo


                    Grande Tittap.......bella prova, certo che te la cavi proprio bene col volo FPV..... bravo, bello anche il panorama
                    certo che la risoluzione della cam per la navigazione non rende l'dea, scarsa risoluzione, io che porto pure gli occhiali mi darebbe fastidio, ci sono delle camere che si possono usare con un po piu' di risoluzione o diventa lenta la trasmissione dei dati video ????
                    Ciao

                    il Berci

                    Commenta


                    • ppm

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Berci@

                      non perderti ad aprire riceventi e modificarle
                      prendi un Quadro PPM funziona anche con i 35Mhz non solo con i 2,4Ghz
                      l'ho letto e l'ho provato funziona!

                      Dredd.
                      Ciao Alessandro,

                      ma cosa intendi con un Quadro PPM ( forse la RX dello shop....quello ce l'ho di già, ma non ha canali aggiuntivi..... e mi servono.... ) se nò il paracadute come mmi...a lo apro...... )
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • No il Quadro PPm e' un modulo che si interpone tra rx e FC
                        e prende i singoli canali e li mette insieme come servono per la FC.
                        Ne ha 8 se ti bastano... altrimenti te lo fai fare su misura da Gibon eheh.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • BERCI@

                          Francoooooooooooooooooo

                          P.S.: Mi chiamo ANTONIO non Alessandro !
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            BERCI@

                            Francoooooooooooooooooo

                            P.S.: Mi chiamo ANTONIO non Alessandro !
                            Il Quadro PPM che abbiamo montato non funziona con il 2.4 Ghz della Futaba , non so' cosa c'e' che non va ma non viene rilevato dall'MK con l'rx 35 non l'abbiamo ancora provato , magari domani facciamo una verifica ... anche se onestamente io ho preferito modificare il mio R16scan della graupner ... gemello di quello che monta ora il berci in attesa di capirci qualcosa sul quadro PPM che funziona perfettamente anche con il tx della futaba ... ho controllato con l'oscilloscopio e non ci sono problemi di sovrapposizione di canali ... come segnalava il dommy ... meno male ... comunque nel'rx è un filetto da saldare molto piu' affidabile di quel mazzo di fili e resistenze del Quadro PPM. con l'rx standard il 4alltop ho invece già crashato due volte quindi lo sconsiglio vivamente ....

                            Un saluto a tutti
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Troppo buono Roberto! Anche io ho studiato e provato varie posizioni della telecamera per FPV.
                              Alla fine l'ho fissata al supporto che tiene anche la telecamera con più risoluzione.

                              Il motivo è semplice. Quando inquadro verso il basso vedo anche ciò che sto riprendendo.

                              All'inizio pensavo che questa soluzione mi avrebbe complicato le cose per via della compensazione. Ma ho fissato la telecamera FPV su una parte del supporto dove c'è solo la compensazione del nick.
                              Quindi ho sempre sotto controllo l'inclinazione a destra e a sinistra dell'MK mentre la compensazione del nick è stata limitata per non inquadrare i braccetti o eliche.
                              Mi trovo molto bene così. Unico neo che hai notato anche tu è che tutto sembra più distante.
                              Ho ordinato due obiettivi che hanno meno grandangolo che offrono a mio modo di vedere 2 vantaggi.
                              Maggior realismo nelle distanze percepite e campo visivo più simile a quello della videocamera che registra a bordo.

                              Per quanto riguarda i primi voli io ho fatto così: decollo a vista con controllo altitudine attivato. Poi attivi il GPS position hold, metti su i Fat Shark, togli il position hold ed inizia con le manovre più semplici tipo avanti indietro.

                              Poi gradualmente passa alle virate e via di seguito. E' uno spasso!!!

                              Ciao

                              Ecco un video che non vi avevo ancora mostrato: 06_08_2009 FPV on Vimeo
                              Grazie dei tuoi preziosi consigli appena prendo coraggio ci provo ... penso che con l'ultima versione del firmware si possano fare tutti questi esperimenti in tutta tranquillità ... ho lasciato in hovering il mio FOX III per 5 minuti con hold position e il blocco sull'altezza senza alcun problema .

                              Un salutone a tutti
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • ho il Quadro ppm con futaba 2,4Ghz fassst HS e funziona perfettamente.
                                prima lo usavo con il 35 e fuozionava pure.

                                con l' rx dello shop in 35 mai avuto problemi.

                                RedFox@

                                mi stavo chiedendo a sto punto o io sono fortunato o tu sei .....


                                cmq si meglio saldare un filo ma se non si vuole rovinare una rx aprendola ecc... e poi e' pratico e veloce.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X