annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video notturno

    Per chi interessa inserisco volo notturno dell'ufo....
    YouTube - Volo notturno ufo
    A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
    P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


    Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
      Per chi interessa inserisco volo notturno dell'ufo....
      YouTube - Volo notturno ufo
      Io l'ho sempre detto che esistono
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
        Per chi interessa inserisco volo notturno dell'ufo....
        YouTube - Volo notturno ufo
        bello l'ufo ma samantha? È scappata con gli umanoidi?

        Commenta


        • 2.4 Ghz

          Ciao. Com'è la situazione radiocomandi 2.4 Ghz in Italia?

          Ho cercato e trovato molte discussioni qui sul Barone ma molte sono vecchie e non c'è una spiegazione definitiva.

          Grazie Titta
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Traduzione del nuovo firmware fatta:
            en/Firmware-0.76e - Wiki: MikroKopter.de
            adesso devo finire alcune singole sezioni in:
            en/MK-Parameter - Wiki: MikroKopter.de

            Ricordo a tutti quelli che passano al nuovo firmware che è necessaria / consigliata (a seconda di quale versione si stava usando precedentemente) la ricalibrazione (ACC, MK3MAG) in quanto alcuni valori hanno cambiato scala.
            Importare i parametri precedenti potrebbe causare errori (o crash).

            Vi piace il nuovo waypoint manager? sembra molto migliorato
            Ottima la funzione di salvataggio / caricamento di liste di waypoints per poter ripetere compiti di prospezione / analisi.

            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Ciao Ddrake,
            scusa come si possono usare i servi sulla navi ? Non ho trovato nuove impostazioni sui pannelli di configurazione del navi , nemmeno nuovi canali utilizzabili è limitato a 8 e basta
            Grazie
            Roberto
            Per i servi su Navi ti colleghi alla porta SV3. L'alimentazione però la devi prendere separatamente.

            Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
            Per chi interessa inserisco volo notturno dell'ufo....
            YouTube - Volo notturno ufo
            bello!
            però fare un video con "PAMELA 89.59.80 KG 58; LUCREZIA 88.60.83 Kg 56; KATIUSCIA 86.58.96 Kg 59; SAMANTHA 88.59.90 Kg 56." no eh?!

            ciao
            Ultima modifica di ddrake; 01 novembre 09, 14:42.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Traduzione del nuovo firmware fatta:
              en/Firmware-0.76e - Wiki: MikroKopter.de
              adesso devo finire alcune singole sezioni in:
              en/MK-Parameter - Wiki: MikroKopter.de

              Ricordo a tutti quelli che passano al nuovo firmware che è necessaria / consigliata (a seconda di quale versione si stava usando precedentemente) la ricalibrazione (ACC, MK3MAG) in quanto alcuni valori hanno cambiato scala.
              Importare i parametri precedenti potrebbe causare errori (o crash).

              Vi piace il nuovo waypoint manager? sembra molto migliorato
              Ottima la funzione di salvataggio / caricamento di liste di waypoints per poter ripetere compiti di prospezione / analisi.


              Per i servi su Navi ti colleghi alla porta SV3. L'alimentazione però la devi prendere separatamente.


              bello!
              però fare un video con "PAMELA 89.59.80 KG 58; LUCREZIA 88.60.83 Kg 56; KATIUSCIA 86.58.96 Kg 59; SAMANTHA 88.59.90 Kg 56." no eh?!

              ciao
              Grande DDrake !!!!

              Ho notato un errore in gyro setting:
              • Gyro P and Gyro I are now separately configurable in order to individually set optimally the gyro behaviour.

              Non e' gyro ma gier

              Ciao
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Ciao. Com'è la situazione radiocomandi 2.4 Ghz in Italia?

                Ho cercato e trovato molte discussioni qui sul Barone ma molte sono vecchie e non c'è una spiegazione definitiva.

                Grazie Titta
                ciao Titta!
                qui hai già letto?
                http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4-a-37.html

                Originariamente inviato da Marco m&m
                A parte gli scherzi...
                Al momento la regolamentazione in materia è poco chiara ma si potrebbe riassumere così:
                1) Tx 2.4gHz con potenze 10mW> sono totalmente legali ed utilizzabili.
                2) Tx 2.4gHa con potenze da 10mW a 100mW non sono utilizzabili come le vecchie 35/40mHz
                3) al momento l'unica soluzione (a mio avviso paliativa) è compilare il modulo che è scaricabile anche dal sito FIAM e fare relativa comunicazione oltre al pagamento richiesto
                4) questo può essere fatto in varie modalità. Pare che per i gruppi FIAM se ne occuperà la federazione. Gli altri gruppi e i singoli dovranno farlo autonomamente (e vorrei anche vedere non fosse così).

                PS- Tutto questo pare a me di capire sia però con molti se e forse tanto che si parla, anche nel comunicato FIAM, di cambiamenti e novità nell'anno 2010. Personalmente mi auspico una regolamentazione futura meno farragginosa senza comunicazioni e/o balzelli altrimenti ritorneremmo indietro di 15 anni...

                PPS- Naturalmente c'è chi sostiene che non sia così e non siano dovute ne comunicazioni ne balzelli. Io direi che il mio riassunto sia però sufficente per chiarire ai più l'attuale situazione. Insistere su tesi diverse al momento mi pare prematuro ed azzardato...
                ovviamente il dubbio è se le assicurazioni, in caso di sinistro, possano sfruttare la poca chiarezza normativa per rifiutarsi di coprire il danno

                ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Grande DDrake !!!!

                  Ho notato un errore in gyro setting:
                  • Gyro P and Gyro I are now separately configurable in order to individually set optimally the gyro behaviour.

                  Non e' gyro ma gier

                  Ciao
                  ho corretto. Grazie! ;)
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Traduzione del nuovo firmware fatta:
                    en/Firmware-0.76e - Wiki: MikroKopter.de
                    adesso devo finire alcune singole sezioni in:
                    en/MK-Parameter - Wiki: MikroKopter.de

                    Ricordo a tutti quelli che passano al nuovo firmware che è necessaria / consigliata (a seconda di quale versione si stava usando precedentemente) la ricalibrazione (ACC, MK3MAG) in quanto alcuni valori hanno cambiato scala.
                    Importare i parametri precedenti potrebbe causare errori (o crash).

                    Vi piace il nuovo waypoint manager? sembra molto migliorato
                    Ottima la funzione di salvataggio / caricamento di liste di waypoints per poter ripetere compiti di prospezione / analisi.


                    Per i servi su Navi ti colleghi alla porta SV3. L'alimentazione però la devi prendere separatamente.


                    ciao
                    Ciao DDrake ,
                    mi pareva che ci fosse qualche impostazione da reimpostare infatti mi funziona tutto ma se cerco di fare gps hold mi fa' cose turche ... tipo inizia ad oscillare pericolosamente a destra e sinistra

                    Ok grazie per l'indicazione della porta SV3 ma come assegno le uscite ai canali in mktools ?
                    Grazie ed un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Traduzioni

                      @ddrake
                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Traduzione del nuovo firmware fatta:
                      en/Firmware-0.76e - Wiki: MikroKopter.de
                      adesso devo finire alcune singole sezioni in:
                      en/MK-Parameter - Wiki: MikroKopter.de

                      Ricordo a tutti quelli che passano al nuovo firmware che è necessaria / consigliata (a seconda di quale versione si stava usando precedentemente) la ricalibrazione (ACC, MK3MAG) in quanto alcuni valori hanno cambiato scala.
                      Importare i parametri precedenti potrebbe causare errori (o crash).
                      Ciao,
                      grazie per le traduzioni, ottimo lavoro.
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • @redfox74
                        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Ciao DDrake ,
                        mi pareva che ci fosse qualche impostazione da reimpostare infatti mi funziona tutto ma se cerco di fare gps hold mi fa' cose turche ... tipo inizia ad oscillare pericolosamente a destra e sinistra

                        Ok grazie per l'indicazione della porta SV3 ma come assegno le uscite ai canali in mktools ?
                        Grazie ed un saluto
                        Roberto
                        Sono le stesse uscite della FC ME, quindi da mktool sono le due compensazioni standard.
                        In pratica è stato fatto per chi ha una FC 1.3 ed usa la Navi, così può avere oltre al nick anche il roll, ma se hai un FC ME non ha senso andare a prendere il segnale dalla Navi, considera che è anche necessario montare un 7805 SMD sulla Navi per avere il 5V per i servi.
                        Dommy
                        Ultima modifica di dommy; 01 novembre 09, 17:16. Motivo: Nick & Roll sulla Navi
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          @redfox74

                          Sono le stesse uscite della FC ME, quindi da mktool sono le due compensazioni standard.
                          In pratica è stato fatto per chi ha una FC 1.3 ed usa la Navi, così può avere oltre al nick anche il roll, ma se hai un FC ME non ha senso andare a prendere il segnale dalla Navi, considera che è anche necessario montare un 7805 SMD sulla Navi per avere il 5V per i servi.
                          Dommy
                          Si infatti da quello che avevo letto sembrava che per chi avesse già acquistato la FC-ME non c'erano in pratica vantaggi , per chi invece ha la FC 1.3 sicuramente è una bella cosa ...
                          Oggi ho provato un bel po' il software , sono favorevolmente impressionato dalla nuova funzione implementata sull'altitudine , attivando quello e il gps inchiodi il velivolo dove vuoi ... poi senza toccare piu' nulla sul telecomando , vai li gli dai fastidio lo spingi di qui e di la e lui torna sempre in posizione proprio come nei video del suo mitico creatore ;)
                          Il problema che avevo sul gps era proprio relativo al fatto che bisognava rifare tutti i parametre li ho rifatti sia sul mag che sull'accelerometro e ora è tutto ok al 100 % .
                          Ora avrei qualche domandina ancora a cui rispondere , come faccio a fare in modo che quando parte a fare il travel tra i waypoint no parta ad una velocità folle ? Mi piacerebbe ci andasse piano piano ... e non si inclinasse a palla e corresse verso il wp ... stessa cosa anche pre il return home ... almeno così si potrebbero fare un po' di prove in tutta serenità ;) Ci tengo al mio FOX III ;) Potrei limitare l'inclinazione del velivolo con l'apposito parametro nella tab del navi cntrl ?
                          Un saluto a tutti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Fc 1.3

                            Bello!
                            Così se uno vuol continuare ad usare la 1.3 o prenderne una nuova può farlo.

                            Riguardo alla velocità in automatico, credo ci sia un modo per regolarla perchè l'MK allestito da Cristian che ho provato, tornava ad una velocità non molto alta. Però non so dirti qual'è.

                            Commenta


                            • Danvel@

                              hai per caso persato a come creare una copertura o cappottina all'Y?
                              sul quad l'avevo vista ma non la sto trovando adesso.

                              Qlc idea?
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Oggi facendo le prove di stabilità del nuovo software ho visto una cosa strana ... premetto : uso una futaba 35 mhz con un ricevitore graupner sintetizzato .
                                Ho notato una cosa abbastanza strana ... una volta settata l'altezza e attivato il gps hold complessivamente il velivolo è molto stabile , quando pero' ho provato a far muovere tilt e roll della telecamera sul canale 5 e 6 ho notato una forte instabilità se muovo il tilt il velivolo si alza e si abbassa ... non vorrei ci sia interferenza sui due canali ... a voi capita la stessa cosa ? Quale potrebbe essere il problema ?
                                Come posso risolvere ? ... Non ditemi di passare al 2.4 ghz che tanto non ci casco ;)
                                Saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X