annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CHe FC !?

    ti devi collegare direttamente sul BL che va in errore !!!!!!!!!

    non devi upgradare nulla solo premere il triangolo indicato in foto.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      CHe FC !?

      ti devi collegare direttamente sul BL che va in errore !!!!!!!!!

      non devi upgradare nulla solo premere il triangolo indicato in foto.
      Mi pareva di averlo scritto adesso l'errore il regolatore non lo da piu' la spia rossa adesso e' spenta, pero' quando vado sul triangolo con punto eslamativo mi da quell'errore che dicevo prima.
      Ciao Giancarlo

      Commenta


      • Come dice Dredd per controllare eventuali problemi o upgradare il firmware (di un regolatore) il collegamento lo devi fare direttamente alla porta del regolatore (abbr. BLC), NON alla Flight Ctrl (FC)!
        Comunque non credo proprio sia necessario controllare il regolatore, giusto se vuoi fare un po' di sperimentazione (che non fa mai male).
        Se non rilevi problemi NON eseguire nemmeno la procedura col triangolino (di pericolo!) che reinizializza le EEPROm ecc.

        Nota: da quando sono usciti i regolatori 1.2 non è stato fatto alcun aggiornamento del firmware. Quindi in genere collegarsi ad un regolatore capita di rado. Solo se rilevi errori (anche mostrati dal lampeggio della luce rossa) o vuoi cambiare firmware (ce ne sono di terze parti ma per ora evita ;) )

        Sembra tutto ok... vaivaivai!
        Ultima modifica di ddrake; 22 ottobre 09, 21:48.
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Come dice Dredd per controllare eventuali problemi o upgradare il firmware (di un regolatore) il collegamento lo devi fare direttamente alla porta del regolatore (abbr. BLC), NON alla Flight Ctrl (FC)!
          Comunque non credo proprio sia necessario controllare il regolatore, giusto se vuoi fare un po' di sperimentazione (che non fa mai male).
          Se non rilevi problemi NON eseguire nemmeno la procedura col triangolino (di pericolo!) che reinizializza le EEPROm ecc.

          Nota: da quando sono usciti i regolatori 1.2 non è stato fatto alcun aggiornamento del firmware. Quindi in genere collegarsi ad un regolatore capita di rado. Solo se rilevi errori (anche mostrati dal lampeggio della luce rossa) o vuoi cambiare firmware (ce ne sono di terze parti ma per ora evita ;) )

          Sembra tutto ok... vaivaivai!
          Allora vado avanti con i settaggi per adesso solo con FC poi montero' tutto il resto che gia' ho. Grazie a tutti per avermi tirato fuori da questo errore che per me era grande. Ciao Giancarlo

          Commenta


          • Pura razza cinese

            Ecco l'acquisto più recente:
            Una 4 celle di pura razza cinese. 27€ compresa spedizione !!

            Vi faccio sapere come va.

            Ciao a tutti !!
            File allegati

            Commenta


            • spektrum

              Azz...!! !! !!

              Ho appena tolto la ricevente SPEKTRUM e montato il satellite da solo, senza ricevente principale nè interfaccia !!

              Da MKTOOLS sez. channel funziona da urlo !!

              Adesso provo un voletto indoor..

              La cosa favolosa è che funziona tutto al primo colpo, senza cambiare firmware senza schede aggiuntive.. basta togliere.. e questo è buono..

              A dopo !!

              Commenta


              • spektrum

                beh....
                la differenza è notevole.. I trim tutti a 0.
                Non ho più il problema di dover variare continuamente il gas per tenerlo alla quota stabilita.. non volava così nemmeno con la ACT, non era l'interfaccia..
                Adesso sembra raggiungibile la stabilità ottenuta da Holger alla fiera di Hannover.

                MikroKopter- Vortrag von Holger Buss on Vimeo

                Son riuscito ad afferrarlo con una mano, tirarlo e spingerlo avanti.. forte !!

                Appena posso lo provo in outdoor.. Se il tempo è buono domani.. domenica son fuori per lavoro
                Ultima modifica di gibon; 23 ottobre 09, 19:11. Motivo: calligrafia

                Commenta


                • strombonata

                  Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  E per finire la stupenda SPEKTRUM, e i simpatici baffetti della ricetrasmittente on board.

                  I sevi sono compatibili con le altre radio e viceversa. Ci ho attaccato un servo della MX12 e uno del LAMA4, e funzionano regolarmente. Non dovrebbero esserci problemi (credo) ad attaccarla alla scheda base del x3-bl.

                  Comunque in Italia non può essere usata perché non è omologata, e dunque la userò in California, Francia e Germania. E comunque con la MX12 mi trovo molto bene, e cercherò di fare in modo da poter preparare il set dei modelli volta per volta in base alla missione. ( Ho in mente un salto di 400m, spero di fargliela con la MX12).
                  Volevo postare un video ma premiere si rifiuta di funzionare.. boh..
                  Ciao a tutti, vi ho stressato abbastanza!!
                  Prossimamente su questi schermi.
                  Ragazzi, scusate la strombonata (chiedo perdono in anticipo) ma sembra proprio che, nonostante il parere contrario di molti, quando l' 8 gennaio del 2008 ho preso la DX7 non mi sono sbagliato!!

                  e' tutto documentato nel forum storico degli ufi..

                  ciao a tutti
                  Ultima modifica di gibon; 23 ottobre 09, 19:58.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, scusate la strombonata (chiedo perdono in anticipo) ma sembra proprio che, nonostante il parere contrario di molti, quando l' 8 gennaio del 2008 ho preso la DX7 non mi sono sbagliato!!

                    e' tutto documentato nel forum storico degli ufi..

                    ciao a tutti

                    Grande Gibon !

                    Postresti riepilogare in breve come si installa/modifica/collega il tutto ?
                    Per chi come me... del 2.4 non ci capische un H.

                    Rimane il problema del n° di canali anche se sulla Dx7 sono già abbastanza..
                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • Dx/

                      Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                      Grande Gibon !

                      Postresti riepilogare in breve come si installa/modifica/collega il tutto ?
                      Per chi come me... del 2.4 non ci capische un H.

                      Rimane il problema del n° di canali anche se sulla Dx7 sono già abbastanza..
                      E' una procedura semplicissima.
                      Bisogna fare il binding con la ricevente, è una procedura specifica per l DX7 si alimenta la radio da una delle uscite si collega all'ingresso dell'alimentazione l'apposito cavetto.. è descritta in questo video :
                      YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe

                      dopo si disconnette il satellite dalla ricevente principale. Va tagliato via il connettore dal lato lontano dal satellite, e i tre fili (positivo, negativo, dati) vanno collegati alla flight control.

                      A questo indirizzo:
                      en/Spektrum - Wiki: MikroKopter.de
                      si vedono i collegamenti sia sulla 1.3 che sulla 2ME.
                      Ha funzionato tutto al primo colpo. Naturalmente vanno riconfigurati i canali.
                      Oltre alla modifica di cui abbiamo già parlato che porta i canali della DX7 a 9 e credo anceh a 10 (non trovo il link, l'ho sul protatile)
                      La mia speranza è che la ricevente spektrum sia compatibile con il modulo di trasmissione a 2,4ghz della mx24 e che si riesca a ricevere 10 o (perchè no) 12 canali da quella radio.

                      Prossimamente farò qualche test.. non so se sarà possibile..

                      Sarebbe bello invece di usare le radio "di serie" usare il solo satellite anche con le graupner della serie MX con modulo da 2,4 ghz...
                      sperem..

                      Commenta


                      • spektrum 2 la vendetta

                        Son sorpreso dei risultati, mi piacerebbe sentire il parere di qualcun'altro..
                        se volete fare dei test, fate un salto in toscanashire nei laboratori gibostani e procediamo !!

                        Commenta


                        • Leo V (Hexa)

                          Ciao a tutti,
                          Sono arrivti i dissipatori che mi mancavano già da inizio settimana ma solo oggi ho potuto fare qualcosa, poca roba ma procedo cmq.
                          Ho fatto qualcosa anche sulla struttura, se domani piove come oggi forse riesco ad andare avanti un bel pò.
                          @gibon
                          leggo che sei contento della Spektrum, in effetti risolve qualche cosetta, sempre se non si ha il problema del downlink video a 2.4 Giga nel qual caso le cose cambiano. Come sai, personalmente il problema l'ho risolto con il downlink a 900 Mega.
                          Mi piacerebbe fare la modifica 10 canali, bisognerebbe prendere qualche Atmel ATtiny2313, non è che per caso nè hai un paio?
                          Saluti
                          Dommy
                          File allegati
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            Sono arrivti i dissipatori che mi mancavano già da inizio settimana ma solo oggi ho potuto fare qualcosa, poca roba ma procedo cmq.
                            Ho fatto qualcosa anche sulla struttura, se domani piove come oggi forse riesco ad andare avanti un bel pò.
                            @gibon
                            leggo che sei contento della Spektrum, in effetti risolve qualche cosetta, sempre se non si ha il problema del downlink video a 2.4 Giga nel qual caso le cose cambiano. Come sai, personalmente il problema l'ho risolto con il downlink a 900 Mega.
                            Mi piacerebbe fare la modifica 10 canali, bisognerebbe prendere qualche Atmel ATtiny2313, non è che per caso nè hai un paio?
                            Saluti
                            Dommy
                            Usti che bel lavoretto pulito! I miei MK sono imbarazzanti!
                            Non ho capito se userai i regolatori standard del negozio (modificati per passare più A?) o altri. Metterai anche una ventolina a bordo come Gibon?
                            Ho letto sul forum tedesco che alcuni sono riusciti a far andare radiocomando e downlink video a 2.4Ghz non ho approfondito la faccenda però.

                            Complimenti anche a Gibon! con MX16s + R16Scan (35Mhz) ho per ora una scarsa portata, dovrò fare delle modifiche. Una cosa però: come fai a controllare adeguatamente il tilt della camera senza un controllo a rotella?

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • cam

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Usti che bel lavoretto pulito! I miei MK sono imbarazzanti!
                              Non ho capito se userai i regolatori standard del negozio (modificati per passare più A?) o altri. Metterai anche una ventolina a bordo come Gibon?
                              Ho letto sul forum tedesco che alcuni sono riusciti a far andare radiocomando e downlink video a 2.4Ghz non ho approfondito la faccenda però.

                              Complimenti anche a Gibon! con MX16s + R16Scan (35Mhz) ho per ora una scarsa portata, dovrò fare delle modifiche. Una cosa però: come fai a controllare adeguatamente il tilt della camera senza un controllo a rotella?

                              Ciao
                              Non ho ancora testato l'orientamento della cam.. E' vero.. questo è un bel limite... Ero convinto che quelle in vendita sullo shop avessero la rotella, ma mi sbagliavo..ho controllato e non ce l'hanno... Un vero peccato.. il satellite è piccolissimo leggerissimo.. vola molto bene..non so se è cambiata la portata..

                              ciao !

                              Commenta


                              • tiny

                                Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                Sono arrivti i dissipatori che mi mancavano già da inizio settimana ma solo oggi ho potuto fare qualcosa, poca roba ma procedo cmq.
                                Ho fatto qualcosa anche sulla struttura, se domani piove come oggi forse riesco ad andare avanti un bel pò.
                                @gibon
                                leggo che sei contento della Spektrum, in effetti risolve qualche cosetta, sempre se non si ha il problema del downlink video a 2.4 Giga nel qual caso le cose cambiano. Come sai, personalmente il problema l'ho risolto con il downlink a 900 Mega.
                                Mi piacerebbe fare la modifica 10 canali, bisognerebbe prendere qualche Atmel ATtiny2313, non è che per caso nè hai un paio?
                                Saluti
                                Dommy
                                Bel lavoretto Dommy !!
                                i fili protetti con la guaina.. curatissimo..
                                Purtroppo tiny non ne ho..
                                ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X