annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leo-V (Hexa)

    Ciao a tutti.
    Oggi pome ho avuto qualche ora libera ed ho cominciato a fare qualcosa su Leo V, configurazione Hexa.
    Manca un dissipatore su un BL xchè non mi ero accorto che erano finiti tutti.... così dovrò aspettare che arrivino.

    Saluti
    Dommy
    File allegati
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • dommy@

      dove si possono trovare quei dissipatori li? me ne servirebbero 6

      Dredd
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ho appena caricato gli script e ho provato a farli funzionare ... ma non sembrano funzionare , i parametri da settare del primo script li vedo ... il secondo non ha parametri ... per il funzionamento del remote basta che inserisco e disinserisco l'usb o non basta ? Così facendo non vedo succedere nulla ho anche abilitato il remote dentro il sottomenu degli script ...
        puo' essere che essendo un pre alpha non siano ancora abilitati ?!
        Un saluto e grazie a me invece funziona questo script che allego , magari così capisci dov'e' il problema.
        Ciao Roberto,
        Nel secondo script è giusto che non ci siano parametri. Scatta in continuo semplicemente quando trova tensione sull'usb.
        Strano che il primo non funzioni.... una volta caricato vedi la scritta in basso a sinistra dello schermo ? Se la vedi dovresti premere una volta il pulsante di scatto e lo script parte. Sempre in basso a sinistra ti indica il numero di scatti fatti e la sequenza temporale... se non va probabilmente è la versione differente di FW.
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Ciao Roberto,
          Nel secondo script è giusto che non ci siano parametri. Scatta in continuo semplicemente quando trova tensione sull'usb.
          Strano che il primo non funzioni.... una volta caricato vedi la scritta in basso a sinistra dello schermo ? Se la vedi dovresti premere una volta il pulsante di scatto e lo script parte. Sempre in basso a sinistra ti indica il numero di scatti fatti e la sequenza temporale... se non va probabilmente è la versione differente di FW.
          Ciao Matrix,
          penso anche io che la versione del mio firmware è ancora un po' acerba per gestire tutte le funzioni del chdk ... l'unico script che va è quello che ti ho allegato nel post precedente ... hai visto quello per la gestione remota tramite usb ? Che ne pensi ? Che versione di cam hai ? Io ho una ixus 100 is .
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Dissipatori

            @Dredd
            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            dommy@

            dove si possono trovare quei dissipatori li? me ne servirebbero 6

            Dredd
            Ciao,
            nel passato li avevo presi anche in Italia, non mi ricordo se da RS oppure da Farnell, dovrebbe esserci indietro (un bel pò) un mio messaggio con il link che qualcuno mi aveva chiesto.
            Attualmente li prendo da Digi-Key, ho fatto un'ordine proprio stamani appena mi sono reso conto che non nè avevo più, purtroppo ho ordinato il quantitativo giusto che mi serve.
            Nè prendo due tipi diversi uno è leggermente più piccolo.
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Ciao Matrix,
              penso anche io che la versione del mio firmware è ancora un po' acerba per gestire tutte le funzioni del chdk ... l'unico script che va è quello che ti ho allegato nel post precedente ... hai visto quello per la gestione remota tramite usb ? Che ne pensi ? Che versione di cam hai ? Io ho una ixus 100 is .
              Un saluto
              Roberto
              Ciao Roberto,
              Io ho una Ixus 860 is 8.0 Mp, la cosa divertente è che lo script che mi hai allegato non funziona sulla mia ! Lo carico ma non lo vede come script attivo.
              Appena ho tempo do un'occhiata al codice e vediamo se cambia qualcosa di fondamentale rispetto a quelli che ho scritto io.

              Ciao

              Flavio
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • Gyro e ACC

                Ragazzi ho ancora delle oscillazioni su nick e roll.... cosa stranissima. Ora sto facendo una modifica al telaio per irrigidire il collegamento con la centerplate per vedere se l'oscillazione è dovuta alla flessione dei braccetti.

                I grafici dei Gyro mi sembrano buoni.

                Notate qualcosa di strano ?



                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao Matrix,
                  penso anche io che la versione del mio firmware è ancora un po' acerba per gestire tutte le funzioni del chdk ... l'unico script che va è quello che ti ho allegato nel post precedente ... hai visto quello per la gestione remota tramite usb ? Che ne pensi ? Che versione di cam hai ? Io ho una ixus 100 is .
                  Un saluto
                  Roberto
                  Ciao, mi sai dire se con la versione alpha che stai usando sulla ixus 100 is, si riesce a far girare lo script che fa foto in sequenza temporizzata?
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Ciao, mi sai dire se con la versione alpha che stai usando sulla ixus 100 is, si riesce a far girare lo script che fa foto in sequenza temporizzata?
                    Se guardi nei post precedenti ne ho allegato uno che fa' le foto in sequenza.
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • news

                      Ciao Ragazz....

                      calma piatta........
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • Calma piatta davvero !

                        Ieri ho rispolverato il Walkera #5 tanto per.... mi sono congelato tutte le dita ! ma che freddo fa ?!?

                        Domandona..... qualcuno mi sa dire la lunghezza corretta e il posizionamneto migliore per l'antenna rx a 35 mhz ?

                        Quella della r600 scan è lunga 1 mt e l'ho fatta passare attraverso il tubetto standard del MK e poi l'ho fatta scendere a spirale.

                        Non so se è il modo piu' corretto o se va tagliata ad una misura precisa.

                        qualcuno ne sa qualcosa ?
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • antenna

                          ne avevamo parlato tempo fa.. se non ricordo male una scuola di pensiero sostiene che più son lunghe e meglio è. da prove fatte da alcuni utenti si è visto che la cosa migliore è tenerla stesa il più possibile. Qualcuno la fa scendere sotto il quad.. ma c'e' il pericolo che si avvolga alle eliche.
                          Anch'io son convinto che stesa è meglio, di solito la infile in un tubetto verticale sopra il MK. Riguardo la lunghezza penso che sia meglio un multiplo o frazione di lambda.
                          ci sono in giro siti con programmino di calcolo che di schianto ti da' la lunghezza frazione di lambda in base alla frequenza..
                          uno è questo: Amateur Vertical Antenna Calculator
                          permette di impostare il rapporto di divisione di lambda al massimo si 1/8, dividendo ancora per due si ottiene 1/16 che consente un'antenna di dimensioni accettabili..
                          ciao a tutti !!
                          Ultima modifica di gibon; 21 ottobre 09, 13:59.

                          Commenta


                          • antenne

                            son valori che vengon fuori tenendo conto delle oscillazioni al secondo del segnale(frequenza) e velocità della luce. Il tutto corretto con il coefficiente di propagazione nel rame (che influisce poco). Per i 35mhz 1/8 viene proprio circa un metro.. dividendo ancora per due viene mezzo metro ma l'efficienza cala.

                            Secondo me comunque è meglio un'antennza da 1/16 stesa di una da 1/8 avvolta a spirale. L'avvolgimento trasforma l'antenna in una bobina (in pratica), e quindi l'accordatura si ha su valori completamente diversi (minori).
                            riciao a tutti !
                            Ultima modifica di gibon; 21 ottobre 09, 14:06.

                            Commenta


                            • regolatore spia rossa

                              Ciao a tutti
                              da 5 mesi sono in possesso di un X3D-BL con cui ogni tanto mi diverto a farlo volare e ancora oggi ringrazio per tutti i consigli e traduzioni Titta che all'inizio dell'avventura mi ha dato. Oggi ho finito di saldare il nuovo MK L3-ME ma un regolatore oltre la spia verde e' accesa anche la spia rossa. Premetto che sono saldati sulla piastra a 4 posti dello shop ed in fase di montaggio che e' durato circa due mesi perche mi ha aiutato un amico a saldare i componenti ci siamo accorti che sul tavolo di lavoro c'era un componente del regolatore che si era disaldato e rotto per cui ne ho ordinato un'altro e montato ma non sono sicuro che sia questo. Collegato con MK TOOL mi dice che un regolatore non c'e' mentre gli altri li vede. Volevo sapere se i regolatori fuori il kit sono programmati ugualmente e se no come si programmano che dal wiki non ho capito nulla anche perche non ho la sercon ma ho la usb. Prima di comperare un'altro regolatore vorrei sapere da voi Guru dell'MK cosa posso fare per mandare via questa spia rossa. Ringrazio tutti anticipatamente
                              Ciao Giancarlo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gengiter Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti
                                da 5 mesi sono in possesso di un X3D-BL con cui ogni tanto mi diverto a farlo volare e ancora oggi ringrazio per tutti i consigli e traduzioni Titta che all'inizio dell'avventura mi ha dato. Oggi ho finito di saldare il nuovo MK L3-ME ma un regolatore oltre la spia verde e' accesa anche la spia rossa. Premetto che sono saldati sulla piastra a 4 posti dello shop ed in fase di montaggio che e' durato circa due mesi perche mi ha aiutato un amico a saldare i componenti ci siamo accorti che sul tavolo di lavoro c'era un componente del regolatore che si era disaldato e rotto per cui ne ho ordinato un'altro e montato ma non sono sicuro che sia questo. Collegato con MK TOOL mi dice che un regolatore non c'e' mentre gli altri li vede. Volevo sapere se i regolatori fuori il kit sono programmati ugualmente e se no come si programmano che dal wiki non ho capito nulla anche perche non ho la sercon ma ho la usb. Prima di comperare un'altro regolatore vorrei sapere da voi Guru dell'MK cosa posso fare per mandare via questa spia rossa. Ringrazio tutti anticipatamente
                                Ciao Giancarlo
                                Ciao Giancarlo,
                                I regolatori venduti nello shop sono già programmati. verifica solo di avere lo stesso firmware se i regolatori del kit li hai presi parecchio tempo fa.
                                Prima di dare per morto il tuo regolatore verifica che le connessioni esterne siano Ok.
                                Prova a connettere il BL-CTRL da solo alla FC senza passare dalla basetta.
                                Verifica che il BL-CTRL sia alimentato
                                Verifica che il Bus I2C sia correttamente connesso alla FC
                                Verifica che non ci siano altri componenti "accidentalmente" danneggiati nel montaggio...

                                Magari una foto aiuterebbe chi ha piu' esperienza di me in elettronica a capire dov'è il guasto..

                                Ciao

                                Flà
                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X