annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Considerazioni

    Ciao a tutti!
    Adesso che vi leggo, capisco meglio le reazioni del mio MK.
    Infatti, dopo +o- 30 secondi avevo il io Mk che si "sdraiava" sul fianco. Ho un motore destro che scalda parecchio. Da quello che dite che con le eliche di 12'', consuma tanto. Forse questo motore faceva staccare il regolatore? Comunque ora sono nell'attesa della risposta dello Shop per mandare indietro la Fc 2.0. perché non ho fatto nulla dopo l'ultimo stacco. Stavo aspettando il nuovo motore per fare le prove ma mi è inspiegabile cos'è successo.
    TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

    Commenta


    • Facciamo un pò di conti...
      da quello che leggo ci sono almeno 3 FC2.0
      in attesa di riparazione,io ne aggiungo 2
      ( una non mia ) che ho analizzato ed hanno avuto problemi
      + o - della stessa tipologia.
      Sul forum Tedesco ( per quanto ne capisco )
      non ho letto di molti problemi alle 2.0....
      Mi chiedo se non abbiano dedicato all'Italia quelle difettate!!!
      Non sò in totale quanti utenti usino la 2.0 ma la percentuale
      di guasti e malfunzionamenti a queste FC mi sembra decisamente
      altina.
      Conti alla mano sono decisamente meno affidabili delle versioni precedenti
      e tempo ha dato ragione a quello che avevo scritto il mese scorso.

      Commenta


      • Fpv

        Ciao a tutti ragazzi!

        Continuo a fare pratica con il volo fpv... che libidine!
        Ho visto i diversi video postati, complimenti a tutti (ddrake bellissimo il tuo ultimo filmato... povere pannochie! :-) ho riso per qualche minuto, grande!)...

        Devo dire che rispetto a quanto visto sui vostri video, osservo invece disturbi più importanti anche a distanze di solo 30-50 metri... Volo in un luogo isolato e dubito ci siano altri apparati in interferenza. Il kit è quallo fat shark con Tx a 500 mw montata sotto il braccetto posteriore con l'antenna rivolta in basso.

        Mi sembra appunto che i vostri segnali siano nettamente più puliti... forse ci sono degli accorgimenti utili per ridurre disturbi e linee orizzontali?

        Grazie,
        Saluti!!!
        M
        Ultima modifica di NESTI; 09 settembre 09, 14:43.

        Commenta


        • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          Adesso che vi leggo, capisco meglio le reazioni del mio MK.
          Infatti, dopo +o- 30 secondi avevo il io Mk che si "sdraiava" sul fianco. Ho un motore destro che scalda parecchio. Da quello che dite che con le eliche di 12'', consuma tanto. Forse questo motore faceva staccare il regolatore? Comunque ora sono nell'attesa della risposta dello Shop per mandare indietro la Fc 2.0. perché non ho fatto nulla dopo l'ultimo stacco. Stavo aspettando il nuovo motore per fare le prove ma mi è inspiegabile cos'è successo.
          Ciao, 30 secondi sono troppo pochi, dubito sia un problema di regolatori anche perche i motori che usi anche se con eliche da 12 non assorbono poi cosi' tanto, molto dipende dal peso complessivo dell' MK, quanto pesa?

          Io con gli stessi regolatori ma modificati per tagliare a 14A faccio volare un quadricottero (UAVX) con motori da 17A ed eliche da 12, peso complessivo di quasi 2 Kg, senza problemi ne di riscaldamento ( i regolatori sono sotto al flusso delle eliche )ne di derive strane.

          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            Facciamo un pò di conti...
            da quello che leggo ci sono almeno 3 FC2.0
            in attesa di riparazione,io ne aggiungo 2
            ( una non mia ) che ho analizzato ed hanno avuto problemi
            + o - della stessa tipologia.
            Sul forum Tedesco ( per quanto ne capisco )
            non ho letto di molti problemi alle 2.0....
            Mi chiedo se non abbiano dedicato all'Italia quelle difettate!!!
            Non sò in totale quanti utenti usino la 2.0 ma la percentuale
            di guasti e malfunzionamenti a queste FC mi sembra decisamente
            altina.
            Conti alla mano sono decisamente meno affidabili delle versioni precedenti
            e tempo ha dato ragione a quello che avevo scritto il mese scorso.
            Non pensavo uscissero tutti questi problemi con la FC2.0, a questo punto mi tengo la 1.3 utilizzandola per l' esa Y400 che sto costruendo.

            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Considerazioni bis

              @jijuja
              Fa riflettere infatti...
              Quello che non so ora è quanto saranno gentili e disposti ad accettare di ripararla senza spese(sotto garanzia). E facile dire che abbiamo sbagliato durante il montaggio etc... col prezzo che costa questa FC 2.0 !!

              Da quando ce l'ho questo MK, non ha mai volato bene. Ho cambiato 2 motori AXI. Sospetto quel problema di sovraccarico dei regolatori perché con Mktool i gyro andavano benone.
              Forse il mio X-Bl era meno potente ma almeno volava.

              In più con 4 AXI (potenti) che ho preso apposta per il FPV, non riesco a capire come mai mettono in vendita questa combinazione di componenti se non vanno bene assieme e che si debba pensare a disporre i moduli con dissipatori etc... Avrei solo 1,2 kg da portare in volo. Non chiedo di più.

              Che esperienza avete con le batterie 20C? La differenza con una 35C è enorme, c'è un abisso tra le due.

              Mi potete far sapere se via hanno sostituito la FC 2.0?
              Grazie e saluti
              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

              Commenta


              • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                @jijuja
                Fa riflettere infatti...
                Quello che non so ora è quanto saranno gentili e disposti ad accettare di ripararla senza spese(sotto garanzia). E facile dire che abbiamo sbagliato durante il montaggio etc... col prezzo che costa questa FC 2.0 !!

                Da quando ce l'ho questo MK, non ha mai volato bene. Ho cambiato 2 motori AXI. Sospetto quel problema di sovraccarico dei regolatori perché con Mktool i gyro andavano benone.
                Forse il mio X-Bl era meno potente ma almeno volava.

                In più con 4 AXI (potenti) che ho preso apposta per il FPV, non riesco a capire come mai mettono in vendita questa combinazione di componenti se non vanno bene assieme e che si debba pensare a disporre i moduli con dissipatori etc... Avrei solo 1,2 kg da portare in volo. Non chiedo di più.

                Che esperienza avete con le batterie 20C? La differenza con una 35C è enorme, c'è un abisso tra le due.

                Mi potete far sapere se via hanno sostituito la FC 2.0?
                Grazie e saluti

                A mio modesto parere il problema non è imputabile nè alle lipo nè ai motori.
                E comunque sarebbe facilmente verificabile spostando i motori e cambiando lipo.

                Ho avuto un comportamento simile con la vecchia FC 1.2. Dopo un discreto botto, il MK funzionava apparentemente bene sia in volo che da MKTool ma random impazziva capottando da un lato (a dx o sx). Con il passare del tempo il problema si è fatto più vistoso e si è reso individuabile (all'inizio pensavo addirittura fossero miei errori di pilotaggio). Era un gyro andato (il roll e forse anche il nick). Facendo varie prove con MKTool ho notato che sebbene i segnali fossero a posto dando dei colpetti ai braccetti e facendo quindi variare raidamente il segnale, iniziavo a vedere dei picchi altissimi sul gyro (con valori di picco di circa +/- 7000)...

                Commenta


                • Interessante!
                  E vero che lo faceva solo sul Roll e mai sugli altri assi. Eppure non ha preso nessuna botta grossa, lo alzavo sull'erba a 30cm di altezza per sicurezza. O che la Fc era già difettosa dal inizio...
                  Adesso rimane comunque questo problema dell'impossibilità di accendere la FC!Un gyro non potrebbe creare questo comportamento, ci deve essere qualcosa d'altro.
                  Nessuna risposta dallo shop ...
                  TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                  Commenta


                  • unkiloeddue

                    Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                    @jijuja
                    Fa riflettere infatti...
                    Quello che non so ora è quanto saranno gentili e disposti ad accettare di ripararla senza spese(sotto garanzia). E facile dire che abbiamo sbagliato durante il montaggio etc... col prezzo che costa questa FC 2.0 !!

                    Da quando ce l'ho questo MK, non ha mai volato bene. Ho cambiato 2 motori AXI. Sospetto quel problema di sovraccarico dei regolatori perché con Mktool i gyro andavano benone.
                    Forse il mio X-Bl era meno potente ma almeno volava.

                    In più con 4 AXI (potenti) che ho preso apposta per il FPV, non riesco a capire come mai mettono in vendita questa combinazione di componenti se non vanno bene assieme e che si debba pensare a disporre i moduli con dissipatori etc... Avrei solo 1,2 kg da portare in volo. Non chiedo di più.

                    Che esperienza avete con le batterie 20C? La differenza con una 35C è enorme, c'è un abisso tra le due.

                    Mi potete far sapere se via hanno sostituito la FC 2.0?
                    Grazie e saluti
                    Il mio Ninja pesa appunto un kileddue, con macchina fotografica, OSD trasmettitore radio spektrum ecc. Vola per 10 min con le batterie da 2200 20C (nuove) (con la macchina fotografica 8 min)con le eliche di 10 e i motori roxyy 2824-34, senza dissipare i regolatori. Con la batteria 30 C ottengo più sprint perchè la tensione sui forti assorbimenti cala meno, e le batterie fanno più cicli ma anche con le 20C da 20€ (+ spedizione) volo bene anche se reggono meno cicli.

                    La mia ME guasta l'ho spedita ieri, viediamo cosa succede.....sicuramente la ripareranno in garanzia. Stebonet ha inviato la sua gliel'hanno restituita in 10gg completamente OK (sostituito anche il Micro) Non è per difendere cip e ciop e non dite che prendo la percentuale (come ha fatto in passato qualcuno) però questo è il primo problema che mi capita in tanto tempo e tanti acquisti..

                    La situazione mi sembra vada migliorando, anch eil problema oscillante che riscontravo in passato, con la versione del firmware da 074 è stata risolta..
                    Boh..
                    Naturalmente non è detto che la 2 ME sia nettamente superiore alla 1.3. Io l'ho presa proprio per vedere come si comporta. Daltronde anche con la 1.3 i problemi di staratura dei giroscopi che riscontrava qualcuno non l'ho mai avuti..

                    Il GPS, navy eccompagniabella, sembra che vadano già bene con la versione 0,75 parallela. Per sicurezza aspetto la versione ufficiale, anche perchè di cose da sperimentare e mettere a punto ne ho gia tante..

                    Una cosa non ho capito, parli di accoppiamento ufficiale fra regolatori ed AXI ma mi sembra che nello shop gli axi non siano in vendita..

                    Comunque ripeto per 1200g vanno benissimo i Roxxy.

                    ciao !
                    Ultima modifica di gibon; 09 settembre 09, 17:00.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Il mio Ninja pesa appunto un kileddue, con macchina fotografica, OSD trasmettitore radio spektrum ecc. Vola per 10 min con le batterie da 2200 20C (nuove) con le eliche di 10 e i motori roxyy 2824-34, senza dissipare i regolatori. Con la batteria 30 C ottengo più sprint perchè la tensione sui forti assorbimenti cala meno, e le batterie fanno più cicli ma anche con le 20C da 20€ (+ spedizione) volo bene anche se reggono meno cicli.

                      La mia ME guasta l'ho spedita ieri, viediamo cosa succede.....sicuramente la ripareranno in garanzia. Stebonet ha inviato la sua gliel'hanno restituita in 10gg completamente OK (sostituito anche il Micro) Non è per difendere cip e ciop e non dite che prendo la percentuale (come ha fatto in passato qualcuno) però questo è il primo problema che mi capita in tanto tempo e tanti acquisti..

                      La situazione mi sembra vada migliorando, anch eil problema oscillante che riscontravo in passato, con la versione del firmware da 074 è stata risolta..
                      Boh..
                      Naturalmente non è detto che la 2 ME sia nettamente superiore alla 1.3. Io l'ho presa proprio per vedere come si comporta. Daltronde anche con la 1.3 i problemi di staratura dei giroscopi che riscontrava qualcuno non l'ho mai avuti..

                      Il GPS, navy eccompagniabella, sembra che vadano già bene con la versione 0,75 parallela. Per sicurezza aspetto la versione ufficiale, anche perchè di cose da sperimentare e mettere a punto ne ho gia tante..

                      Una cosa non ho capito, parli di accoppiamento ufficiale fra regolatori ed AXI ma mi sembra che nello shop gli axi non siano in vendita..

                      Comunque ripeto per 1200g vanno benissimo i Roxxy.

                      ciao !
                      Ciao!
                      Abito in Svizzera e c'é uno shop.
                      Vendono quello che ho preso:

                      MK Basisset L gold ME

                      Pensavo che fosse anche sullo shop tedesco.
                      Sono carini, mandano sempre delle caramelle assieme alla comanda.

                      Avete mandato solo la Fc o tutto il MK?
                      Grazie per le risposte
                      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                      Commenta


                      • Sto' riprogettando completamente i BL-CTR per avere oggetti piu' performanti ed affidabili .. a parte le dimensioni delle piste e la modifica dello shunt qualcuno a qualche richiesta particolare ? Magari fet e dissipatori ancora piu' grandi ? Forme diverse , connettori particolari da utilizzare ... ?
                        Visto che si fa' un prodottino nuovo possiamo anche pensarlo per la gestione di altri tipi di motori e su altri velivoli ... l'ingresso sarà I2C e PPM ovviamente.
                        Un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Sto' riprogettando completamente i BL-CTR per avere oggetti piu' performanti ed affidabili .. a parte le dimensioni delle piste e la modifica dello shunt qualcuno a qualche richiesta particolare ? Magari fet e dissipatori ancora piu' grandi ? Forme diverse , connettori particolari da utilizzare ... ?
                          Visto che si fa' un prodottino nuovo possiamo anche pensarlo per la gestione di altri tipi di motori e su altri velivoli ... l'ingresso sarà I2C e PPM ovviamente.
                          Un saluto
                          Roberto
                          Ciao Redfox!
                          Bellissima iniziativa!
                          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                          Commenta


                          • regolatori

                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Sto' riprogettando completamente i BL-CTR per avere oggetti piu' performanti ed affidabili .. a parte le dimensioni delle piste e la modifica dello shunt qualcuno a qualche richiesta particolare ? Magari fet e dissipatori ancora piu' grandi ? Forme diverse , connettori particolari da utilizzare ... ?
                            Visto che si fa' un prodottino nuovo possiamo anche pensarlo per la gestione di altri tipi di motori e su altri velivoli ... l'ingresso sarà I2C e PPM ovviamente.
                            Un saluto
                            Roberto
                            Grande idea ROB, un problema molto sentito. Direi che oltre all'aumento di potenza, il CS più resistente.. non sarebbe male poter avere un software in C o .NET ch eper metta di configurare il famoso angolo di sfasamento e la corrente e il tempo limite. Per il resto mi sembra che vada già bene.. anche l'affidabilità nell'impiego nei parametri di progetto già non è male...

                            Commenta


                            • Fc

                              Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                              Ciao!
                              Abito in Svizzera e c'é uno shop.
                              Vendono quello che ho preso:

                              MK Basisset L gold ME

                              Pensavo che fosse anche sullo shop tedesco.
                              Sono carini, mandano sempre delle caramelle assieme alla comanda.

                              Avete mandato solo la Fc o tutto il MK?
                              Grazie per le risposte
                              Ho mandato solo la FC tutta cablata con Sensore di pressione recom e cavetto di alimentazione..

                              bello il KIT svizzero con gli AXI non l'avevo mai visto.. dovrebbe andare meglio.. gli AXI GOLD, sono probabilmente i motori migliori.
                              Ultima modifica di gibon; 09 settembre 09, 17:20.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ho mandato solo la FC tutta cablata con Sensore di pressione recom e cavetto di alimentazione..

                                bello il KIT svizzero con gli AXI non l'avevo mai visto.. dovrebbe andare meglio.. gli AXI GOLD, sono probabilmente i motori migliori.
                                Infatti va benissimo e che potenza ... peccato che non sta in volo ... pazienza. Vengo in vacanza nel vostro bellissimo paese settimana prossima (Le Marche)
                                Ciao
                                TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X