annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il video del primo volo in FPV (ci ho messo un po' a metterlo insieme ).
    First FPV flight with MK8 on Vimeo

    La caduta è avvenuta perché si è piegato il supporto di antenna mandandola così a finire attorcigliata su uno dei motori fino ad essere strappata. Danni limitati: un braccetto storto e due eliche da buttare.

    Ciao
    Perfetto! Peccato per l'atterraggio Ciao.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • ddrake ma eri altissimo o hai una cam con il fish eye?
      si vede la curvature terrestre ? ehehe

      mi spiace per la caduta.

      ogni tanto avevi scatti sul roll della cam come mai?

      Ultima modifica di Dredd; 05 settembre 09, 12:00.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Grande DDDRAKE!!

        E' girato con l'okto, motori roxy, eliche 10x45, giusto?
        Il peso?
        Ciao!
        Si, sempre quello per ora. 1920 grammi AUW

        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Perfetto! Peccato per l'atterraggio Ciao.
        Si, anche il personale di bordo si è lamentato

        @Dredd: la KX191 viene venduta con una lente dal grandangolo elevato. Magari all'incontro del 20 vedo se qualcuno ha delle lenti compatibili da vendere.
        La visione laterale è comoda ma la valutazione delle distanze mi è molto difficile (anche perché ho poca esperienza immagino).

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • volo FPV

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          il video del primo volo in FPV (ci ho messo un po' a metterlo insieme ).
          First FPV flight with MK8 on Vimeo

          La caduta è avvenuta perché si è piegato il supporto di antenna mandandola così a finire attorcigliata su uno dei motori fino ad essere strappata. Danni limitati: un braccetto storto e due eliche da buttare.

          Ciao
          Ciao DDrake...

          bello il volo, peccato per l'atterraggio, ma l'importante è che i danni siano limitati...
          sto iniziando anch'io a fare i primi voletti ( molto radenti.....) ma con la radio optic 6C non si possono assegnare gli interruttori come vuoi, e quindi qualche configurazione non si riesce a fare.....

          PS: volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di mè ( quindi ai Guru....) se potessero postare un qualche file dei parametri utilizzati per confrontarli e capire come combinare tutti questi parametri...

          ciao

          il Berci
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
            Ciao DDrake...

            bello il volo, peccato per l'atterraggio, ma l'importante è che i danni siano limitati...
            sto iniziando anch'io a fare i primi voletti ( molto radenti.....) ma con la radio optic 6C non si possono assegnare gli interruttori come vuoi, e quindi qualche configurazione non si riesce a fare.....

            PS: volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di mè ( quindi ai Guru....) se potessero postare un qualche file dei parametri utilizzati per confrontarli e capire come combinare tutti questi parametri...

            ciao

            il Berci
            Ciao,
            strano che non si riesca ad impostare gli interruttori. Non riesci ad assegnare gli interruttori ad un canale? Il manuale cosa dice?

            Per i parametri lasciano il tempo che trovano, dipendono tantissimo dal peso e dalla spinta del tuo mezzo. Ti metto gli ultimi che ho usato sul quadricottero. Però ho i 2824-34 e le 10". Peso attorno agli 840gr AUW.
            Se usi i 2827 e le 12" è tutta un'altra cosa.
            Come base di partenza secondo me conviene terene i valori di default modificando solo min gas e z-acc in accordo col peso per il controllo di altezza e riducendo un po' gli stick.
            Questi valori funzionavano bene per il mio MK da 1150 grammi.

            Attenzione: non usare questi parametri così come sono col firmware attuale! Almeno un valore ha subito una variazione di scala a partire dalla 0.74. Quindi il valore qui presente non sarebbe sufficiente.

            Ciao
            File allegati
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • parametri..

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              strano che non si riesca ad impostare gli interruttori. Non riesci ad assegnare gli interruttori ad un canale? Il manuale cosa dice?

              Per i parametri lasciano il tempo che trovano, dipendono tantissimo dal peso e dalla spinta del tuo mezzo. Ti metto gli ultimi che ho usato sul quadricottero. Però ho i 2824-34 e le 10". Peso attorno agli 840gr AUW.
              Se usi i 2827 e le 12" è tutta un'altra cosa.
              Come base di partenza secondo me conviene tenere i valori di default modificando solo min gas e z-acc in accordo col peso per il controllo di altezza e riducendo un po' gli stick.
              Questi valori funzionavano bene per il mio MK da 1150 grammi.

              Attenzione: non usare questi parametri così come sono col firmware attuale! Almeno un valore ha subito una variazione di scala a partire dalla 0.74. Quindi il valore qui presente non sarebbe sufficiente.

              Ciao


              Tante grazie DDred......quello che vorrei fare, è simulare il peso dei vs. velivoli, e verificare i parametri, per capirne i comportamenti, sempre per fare un po di esperienza comparativa.... è molto importante indicare il peso quando si passano dei parametri...

              per la radio, purtroppo è cosi,è una radio economica ma che va in 35 Mz che uso con numerosi velivoli ( e va bene...) ma per l' MK spero di usare presto la mia futaba 10c a 2.4 Gz....e li per configurare gli interruttori non ci saranno problemi......

              ho notato che con i parametri base, ed un peso di 850 gm quando lo tengo a circa 2-3 metri di altezza lui varia di +- un metro pendolando leggermente....( non ho attivato nessun controllo....)

              ti allego i miei parametri che ho leggermente modificato...

              ciao

              il Berci
              File allegati
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Grazie per il chiarimento ragazzi. Intanto mi hanno spedito le graupner che avevo ordinato tempo fa. Per iniziare faccio qualche test con quelle.
                ciao,
                come vanno i test con le graupner? Hai preso le 11" o le 10"?
                Quanto pesano?

                Ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • graupner

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  come vanno i test con le graupner? Hai preso le 11" o le 10"?
                  Quanto pesano?

                  Ciao
                  Ciao Diego, sono a casa, sto facendo qualche piccolo aggiornamento al sito.
                  Quando rientro al labo scatto qualche foto alle eliche e le peso. Non le ho ancora testate. Volevo montarle sul ninja 2 ma non l'ho ancora riparato. A questo proposito ho scritto ieri ai nostri amici tedeschi, vediamo la risposta, penso nel corso della prossima settimana.
                  Ho verificato che non si tratta del diodo difettoso come per Berci, ma proprio dell'interruzione di una pista.
                  ciao.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti

                    vi informo che sto per passare alle 4 celle
                    quindi vendo qls tipo basi per cablare i Bl e motori Roxxy 2824-34 a ottimo prezzo e condizioni e l'ho pubblicata nel mercatino qui:

                    http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post1703832

                    Se puo' essere utile a qln lo sara' anche a me


                    Saluti
                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • eliche graupner

                      Ecco le foto. Come si vede, due graupner 11x5 pesano 32g, mentre 2 12x4,5 dello shop, pesano 19g. il prezzo 5,3 più spese di spedizione.

                      Nel foglietto allegato fra le altre cose c'e' scritto di tenerle in ambiente fresco e umido, non superare la velocità di 180m/s,cioè la velocità del suono. Questo vale per ogni elica.
                      E' riportato un valore limite da non superare: 3428. Il valore va calcolato moltiplicando il diametro in metri per il numero di giri 0,28x12279.

                      Sto pensando di far costruire 4 adattatori in alluminio, con l'attacco per gli eski e un cilindro di 8mm, forato e filettato al centro. Prossimamente su questi schermi.
                      File allegati
                      Ultima modifica di gibon; 06 settembre 09, 16:42.

                      Commenta


                      • kalibrieren

                        Stavo leggendo nel wiki en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de (calibrate sensors and choose setting) che la calibrazione si fa con lo stick del gas in alto a sx, e si salva in eprom in alto a dx. Non fa differenza fra giroscopi e accelerometro. DIce che la posizione del MK durante la calibrazione viene assunta come "livellata" e durante il volo la strumentazione insegue quella posizione.. che ne dite ?

                        Commenta


                        • Bl

                          ma i nostri BL come limite hanno 10A o 12A?
                          oppure hanno 10A ma opportunamente raffreddati o messi in condizioni di dissipare bene possono sopportare anche 12A???

                          CHiedo.

                          Ho dato un okkio ai motori citati da Hummer sul forum tedesco gli AHM
                          ma costano un okkio! il 36-6 finalizzato per le grosse classi da 500 a 800 costano anche 94euro l'uno!!!
                          79 in kit da montarsi da soli!!!
                          Ma per farsi un OKto con questi motori ci vuole un capitale!!!
                          E poi non si possono sfruttare a pieno perche' i nostri BL non lo consentono.

                          Uffa quando si decideranno a pordurre BL piu' decenti almeno un 20A.

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Stavo leggendo nel wiki en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de (calibrate sensors and choose setting) che la calibrazione si fa con lo stick del gas in alto a sx, e si salva in eprom in alto a dx. Non fa differenza fra giroscopi e accelerometro. DIce che la posizione del MK durante la calibrazione viene assunta come "livellata" e durante il volo la strumentazione insegue quella posizione.. che ne dite ?
                            Ciao,
                            grazie per le info sulle eliche. Sto cercando di chiarirmi le idee. Purtroppo sono piuttosto pesanti. Moltiplicando l'aggiunta di peso per otto viene parecchio.

                            Per la calibrazione: purtroppo è un discorso che salta fuori periodicamente, anche a causa della traduzione Tedesco => Inglese che non è proprio chiara. Comunque più avanti si legge:
                            Starting from version 0.6x, you can upload calibration data into the Eeprom with throttle-yaw upper right. At next calibration with throttle-yaw upper left, calibration data will be downloaded from the Eeprom. This way it is possible to start flying from surfaces which are not spiritlevel.
                            ovvero:
                            A partire dalla versione 0.6x è possibile registrare i dati di calibrazione nella memoria EEPROM con gas-yaw in alto a destra. Alla calibrazione seguente (ovvero tutte le volte che si sta per volare ndt) con gas-yaw in alto a sinistra i dati di calibrazione verranno letti dalla memoria EEPROM. In questo modo è possibile decollare da superfici che non sono orizzontali.

                            Quindi ogni volta che si sta per volare con stick gas-yaw in alto a sinistra viene letto il dato corrente dei giroscopi per effettuarne la calibrazione ed il valore degli accelerometri dalla EEPROM.
                            Questo ovviamente per chi vola in mode 2.

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • eliche

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              grazie per le info sulle eliche. Sto cercando di chiarirmi le idee. Purtroppo sono piuttosto pesanti. Moltiplicando l'aggiunta di peso per otto viene parecchio.

                              Per la calibrazione: purtroppo è un discorso che salta fuori periodicamente, anche a causa della traduzione Tedesco => Inglese che non è proprio chiara. Comunque più avanti si legge:

                              ovvero:
                              A partire dalla versione 0.6x è possibile registrare i dati di calibrazione nella memoria EEPROM con gas-yaw in alto a destra. Alla calibrazione seguente (ovvero tutte le volte che si sta per volare ndt) con gas-yaw in alto a sinistra i dati di calibrazione verranno letti dalla memoria EEPROM. In questo modo è possibile decollare da superfici che non sono orizzontali.

                              Quindi ogni volta che si sta per volare con stick gas-yaw in alto a sinistra viene letto il dato corrente dei giroscopi per effettuarne la calibrazione ed il valore degli accelerometri dalla EEPROM.
                              Questo ovviamente per chi vola in mode 2.

                              Ciao
                              Sono anche più robuste. Comunque l'impressione è che siano adatte per la velocità che per l'hoovering.

                              Commenta


                              • calibrazione

                                Effettivamente il discorsino calibrazione è abbastanza criptico.. Per vedere cosa succede metterò lo stick in alto a DX con il MK molto inclinato.. e poi rifarò la calibrazione in piano..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X