Originariamente inviato da ddrake
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ddrake ma eri altissimo o hai una cam con il fish eye?
si vede la curvature terrestre ? ehehe
mi spiace per la caduta.
ogni tanto avevi scatti sul roll della cam come mai?
Ultima modifica di Dredd; 05 settembre 09, 12:00.JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioGrande DDDRAKE!!
E' girato con l'okto, motori roxy, eliche 10x45, giusto?
Il peso?
Ciao!
Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggioPerfetto! Peccato per l'atterraggio Ciao.
@Dredd: la KX191 viene venduta con una lente dal grandangolo elevato. Magari all'incontro del 20 vedo se qualcuno ha delle lenti compatibili da vendere.
La visione laterale è comoda ma la valutazione delle distanze mi è molto difficile (anche perché ho poca esperienza immagino).
CiaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
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volo FPV
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioCiao,
il video del primo volo in FPV (ci ho messo un po' a metterlo insieme ).
First FPV flight with MK8 on Vimeo
La caduta è avvenuta perché si è piegato il supporto di antenna mandandola così a finire attorcigliata su uno dei motori fino ad essere strappata. Danni limitati: un braccetto storto e due eliche da buttare.
Ciao
bello il volo, peccato per l'atterraggio, ma l'importante è che i danni siano limitati...
sto iniziando anch'io a fare i primi voletti ( molto radenti.....) ma con la radio optic 6C non si possono assegnare gli interruttori come vuoi, e quindi qualche configurazione non si riesce a fare.....
PS: volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di mè ( quindi ai Guru....) se potessero postare un qualche file dei parametri utilizzati per confrontarli e capire come combinare tutti questi parametri...
ciao
il BerciCiao
il Berci
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Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggioCiao DDrake...
bello il volo, peccato per l'atterraggio, ma l'importante è che i danni siano limitati...
sto iniziando anch'io a fare i primi voletti ( molto radenti.....) ma con la radio optic 6C non si possono assegnare gli interruttori come vuoi, e quindi qualche configurazione non si riesce a fare.....
PS: volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di mè ( quindi ai Guru....) se potessero postare un qualche file dei parametri utilizzati per confrontarli e capire come combinare tutti questi parametri...
ciao
il Berci
strano che non si riesca ad impostare gli interruttori. Non riesci ad assegnare gli interruttori ad un canale? Il manuale cosa dice?
Per i parametri lasciano il tempo che trovano, dipendono tantissimo dal peso e dalla spinta del tuo mezzo. Ti metto gli ultimi che ho usato sul quadricottero. Però ho i 2824-34 e le 10". Peso attorno agli 840gr AUW.
Se usi i 2827 e le 12" è tutta un'altra cosa.
Come base di partenza secondo me conviene terene i valori di default modificando solo min gas e z-acc in accordo col peso per il controllo di altezza e riducendo un po' gli stick.
Questi valori funzionavano bene per il mio MK da 1150 grammi.
Attenzione: non usare questi parametri così come sono col firmware attuale! Almeno un valore ha subito una variazione di scala a partire dalla 0.74. Quindi il valore qui presente non sarebbe sufficiente.
CiaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
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parametri..
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioCiao,
strano che non si riesca ad impostare gli interruttori. Non riesci ad assegnare gli interruttori ad un canale? Il manuale cosa dice?
Per i parametri lasciano il tempo che trovano, dipendono tantissimo dal peso e dalla spinta del tuo mezzo. Ti metto gli ultimi che ho usato sul quadricottero. Però ho i 2824-34 e le 10". Peso attorno agli 840gr AUW.
Se usi i 2827 e le 12" è tutta un'altra cosa.
Come base di partenza secondo me conviene tenere i valori di default modificando solo min gas e z-acc in accordo col peso per il controllo di altezza e riducendo un po' gli stick.
Questi valori funzionavano bene per il mio MK da 1150 grammi.
Attenzione: non usare questi parametri così come sono col firmware attuale! Almeno un valore ha subito una variazione di scala a partire dalla 0.74. Quindi il valore qui presente non sarebbe sufficiente.
Ciao
Tante grazie DDred......quello che vorrei fare, è simulare il peso dei vs. velivoli, e verificare i parametri, per capirne i comportamenti, sempre per fare un po di esperienza comparativa.... è molto importante indicare il peso quando si passano dei parametri...
per la radio, purtroppo è cosi,è una radio economica ma che va in 35 Mz che uso con numerosi velivoli ( e va bene...) ma per l' MK spero di usare presto la mia futaba 10c a 2.4 Gz....e li per configurare gli interruttori non ci saranno problemi......
ho notato che con i parametri base, ed un peso di 850 gm quando lo tengo a circa 2-3 metri di altezza lui varia di +- un metro pendolando leggermente....( non ho attivato nessun controllo....)
ti allego i miei parametri che ho leggermente modificato...
ciao
il BerciFile allegatiCiao
il Berci
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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioGrazie per il chiarimento ragazzi. Intanto mi hanno spedito le graupner che avevo ordinato tempo fa. Per iniziare faccio qualche test con quelle.
come vanno i test con le graupner? Hai preso le 11" o le 10"?
Quanto pesano?
CiaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
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graupner
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggiociao,
come vanno i test con le graupner? Hai preso le 11" o le 10"?
Quanto pesano?
Ciao
Quando rientro al labo scatto qualche foto alle eliche e le peso. Non le ho ancora testate. Volevo montarle sul ninja 2 ma non l'ho ancora riparato. A questo proposito ho scritto ieri ai nostri amici tedeschi, vediamo la risposta, penso nel corso della prossima settimana.
Ho verificato che non si tratta del diodo difettoso come per Berci, ma proprio dell'interruzione di una pista.
ciao.
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Ciao a tutti
vi informo che sto per passare alle 4 celle
quindi vendo qls tipo basi per cablare i Bl e motori Roxxy 2824-34 a ottimo prezzo e condizioni e l'ho pubblicata nel mercatino qui:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post1703832
Se puo' essere utile a qln lo sara' anche a me
Saluti
Dredd.JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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eliche graupner
Ecco le foto. Come si vede, due graupner 11x5 pesano 32g, mentre 2 12x4,5 dello shop, pesano 19g. il prezzo 5,3 più spese di spedizione.
Nel foglietto allegato fra le altre cose c'e' scritto di tenerle in ambiente fresco e umido, non superare la velocità di 180m/s,cioè la velocità del suono. Questo vale per ogni elica.
E' riportato un valore limite da non superare: 3428. Il valore va calcolato moltiplicando il diametro in metri per il numero di giri 0,28x12279.
Sto pensando di far costruire 4 adattatori in alluminio, con l'attacco per gli eski e un cilindro di 8mm, forato e filettato al centro. Prossimamente su questi schermi.Ultima modifica di gibon; 06 settembre 09, 16:42.
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kalibrieren
Stavo leggendo nel wiki en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de (calibrate sensors and choose setting) che la calibrazione si fa con lo stick del gas in alto a sx, e si salva in eprom in alto a dx. Non fa differenza fra giroscopi e accelerometro. DIce che la posizione del MK durante la calibrazione viene assunta come "livellata" e durante il volo la strumentazione insegue quella posizione.. che ne dite ?
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Bl
ma i nostri BL come limite hanno 10A o 12A?
oppure hanno 10A ma opportunamente raffreddati o messi in condizioni di dissipare bene possono sopportare anche 12A???
CHiedo.
Ho dato un okkio ai motori citati da Hummer sul forum tedesco gli AHM
ma costano un okkio! il 36-6 finalizzato per le grosse classi da 500 a 800 costano anche 94euro l'uno!!!
79 in kit da montarsi da soli!!!
Ma per farsi un OKto con questi motori ci vuole un capitale!!!
E poi non si possono sfruttare a pieno perche' i nostri BL non lo consentono.
Uffa quando si decideranno a pordurre BL piu' decenti almeno un 20A.
Dredd.JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioStavo leggendo nel wiki en/Mikrokopter-Get-started - Wiki: MikroKopter.de (calibrate sensors and choose setting) che la calibrazione si fa con lo stick del gas in alto a sx, e si salva in eprom in alto a dx. Non fa differenza fra giroscopi e accelerometro. DIce che la posizione del MK durante la calibrazione viene assunta come "livellata" e durante il volo la strumentazione insegue quella posizione.. che ne dite ?
grazie per le info sulle eliche. Sto cercando di chiarirmi le idee. Purtroppo sono piuttosto pesanti. Moltiplicando l'aggiunta di peso per otto viene parecchio.
Per la calibrazione: purtroppo è un discorso che salta fuori periodicamente, anche a causa della traduzione Tedesco => Inglese che non è proprio chiara. Comunque più avanti si legge:
Starting from version 0.6x, you can upload calibration data into the Eeprom with throttle-yaw upper right. At next calibration with throttle-yaw upper left, calibration data will be downloaded from the Eeprom. This way it is possible to start flying from surfaces which are not spiritlevel.
A partire dalla versione 0.6x è possibile registrare i dati di calibrazione nella memoria EEPROM con gas-yaw in alto a destra. Alla calibrazione seguente (ovvero tutte le volte che si sta per volare ndt) con gas-yaw in alto a sinistra i dati di calibrazione verranno letti dalla memoria EEPROM. In questo modo è possibile decollare da superfici che non sono orizzontali.
Quindi ogni volta che si sta per volare con stick gas-yaw in alto a sinistra viene letto il dato corrente dei giroscopi per effettuarne la calibrazione ed il valore degli accelerometri dalla EEPROM.
Questo ovviamente per chi vola in mode 2.
CiaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
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eliche
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioCiao,
grazie per le info sulle eliche. Sto cercando di chiarirmi le idee. Purtroppo sono piuttosto pesanti. Moltiplicando l'aggiunta di peso per otto viene parecchio.
Per la calibrazione: purtroppo è un discorso che salta fuori periodicamente, anche a causa della traduzione Tedesco => Inglese che non è proprio chiara. Comunque più avanti si legge:
ovvero:
A partire dalla versione 0.6x è possibile registrare i dati di calibrazione nella memoria EEPROM con gas-yaw in alto a destra. Alla calibrazione seguente (ovvero tutte le volte che si sta per volare ndt) con gas-yaw in alto a sinistra i dati di calibrazione verranno letti dalla memoria EEPROM. In questo modo è possibile decollare da superfici che non sono orizzontali.
Quindi ogni volta che si sta per volare con stick gas-yaw in alto a sinistra viene letto il dato corrente dei giroscopi per effettuarne la calibrazione ed il valore degli accelerometri dalla EEPROM.
Questo ovviamente per chi vola in mode 2.
Ciao
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