annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
    Si scelgono 6 o 8 motori semplicemente perchè è più facile usare motori standard ed a basso costo piuttosto che farsi fare dei motori apposta come hanno fatto quelli di Microdrone.
    Il Microdrone Md4-1000 che deve ancora uscire ha un payload di 1,2 kg ed ha 4 motori non sei oppure otto

    Con questo non voglio dire che la soluzione a 6 o 8 motori non vada bene, dico solo che è più complicata e che non garantisce una maggiore sicurezza intrinseca.
    Dico anche che se uno vuole una qualità video professionale come mi pare voglia tu , si deve comprare (oppure costruire) un oggetto professionale.
    Il Mikrokopter, per il momento, non è un prodotto professionale.
    La differenza, tanto per dirne una è il modo in cui è implementato il fail safe, con il Mikrokopter attualmente puoi solo impostare un certo valore di gas per un certo numeri di secondi, dopo di che , il tuo MK, a 4 , 6 , 8 motori viene giù come l'incudine Acme di Will Coyote
    Puoi anche tirare su 1, 2, 3 kg con un MK con tutti i motori che vuoi ma poi cosa fai ? Ti affidi alla buona stella di Ingo ed Holger o magari al santo protettore dei quadricotteri se hai un problema di perdita di segnale oppure di batteria difettosa magari quando stai sorvolando un asilo, la casa del GF o il Papa ?
    In conclusione se devi fare riprese professionali vere e quindi ti serve il kg di videocamera allora devi farti pagare come un professionista ed il Microdrone te lo ripaghi tranquillamente.
    Un Mikrokopter , adeguatamente dimensionato, può riuscire a fare le stesse cose di un Microdrone ma solo un incosciente lo userebbe poi per impieghi professionali veri non fosse altro che per motivi di responsabilità civile (in caso di sinistro cosa racconti ? Che stai usando un areomodello autocostruito per un impiego professionale ?).
    Oggi la situazione è questa , domani magari qualcuno scriverà un software MK più completo e ne potremo riparlare...
    Ciao Luca,
    su certe cose concordo , su altre un po' meno , secondo me il vero limite per ora dei quadricotteri è l'autonomia di volo ed è l'unico motivo per cui ritengo che aumentare il numero di motori non sia la soluzione ideale per trovare il giusto compromesso ... almeno per quello che serve a me .. se poi a qualcuno basta star su 5 - 6 minuti con due kg di payload forse come dice dreed è piu' sicuro andar su con un Okto , magari non coassiale , almeno vedendo hexa o forse un esa solo per distribuire meglio su piu' eliche tutto quel peso .. in realta se poi tu devi stare su ore fermo a far riprese .. è meglio iniziare a pensare agli airship .. con tutti i casini che ne conseguono .. e sul papa non andrei ne con un 4 - 6 - 8 professionale o amatoriale che tu voglia .. poi non dimetichiamoci e qui spezzo una lancia a favore di Ingo e soci , forse i velivoli "professionali" sono sfavoriti rispetto a quelli realizzati da una community open source come quella dell'MK proprio perchè i beta tester possono essere un'infinita' e piu' teste messe sullo stesso tema possono fare cose incredibili , una società che si mette a lavorare su queste cose ho segue lo stesso business model di Ingo oppure deve avere tanti di quei soldi nel cassetto per fare le cose che hanno fatto quelli di MK che non so' di questi tempi chi possa pensare di fare una cosa del genere ....
    Quindi penso che non è vero che un velivolo "professionale" sia poi tanto diverso da quello di una community come quella che ruota attorno a MK e soci ...
    Settimana prossima inizieremo il montaggio della nostra FC e del nostro BL ... spero che molte sperimentazioni fatte su MK portino frutti interessanti .... grazie Ingo e grazie a tuttti voi.
    Roberto

    P.S.
    la veritià è sempre relativa e sta' sempre nel mezzo ;)
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • MD quanto mi costi

      È sicuramente un bel giocattolone però facciamo un pò di conti, perché uno che compra uno strumento del genere deve ripagarselo e infretta altrimenti va bene anche un mk, per fare foto professionali oltre trovare chi è disposto a pagarti, oggi è molto difficile, quanto devi chiedere se vengono venduti servizi a 150 quanti ne devi fare prima di guadagnare qulcosa? Non parliamo di video professionale perché se di alta qualità tale per poter venderlo ad un prezzo ragionevole, non credo che sia possibile farlo con queste macchine, anche se belle ben sviluppate e costose tieni presente che una videocamera hd professionale pesa più di 10kg, certo esiste tutto un mondo semiprofessionale che potrà essre soddisfatto da questi affascinanti apparecchi, ma con guadagni che ben si discostano da quello che pensi, quindi non capisco come uno se lo possa ripagare e non dico guadagnare.
      Sono poco ferrato ma credo che non sia possibile volare sopra qualcuno eccetto il proprietario del mezzo ne con un mk ne con un drone da quindicimila se bastano.
      Un saluto

      Commenta


      • Comunque i vostri discorsi su: quadricottero e' meglio che esa o octo ritengo non siano campati in aria.
        Elementi quali peso, autonomia di volo, meno motori = meno vibrazioni, meno componenti = i componenti che non ci sono non si potranno rompere, li ritengo a favore del quadricottero.
        Io stesso oscillo tra quadricottero esa / octo.
        L'octo non coassiale l'ho sperimentato ma l'ho trovato troppo ingombrante, pesante e vorace di energia.
        Ora provo l' esa coassiale, se non ne saro' sodisfatto tornero al quadro magari con motori potenti ed eliche in carbonio.

        L' Md1000 del microdrone e' piu di un anno che e' in giro ma ancora non lo mettono in vendita forse ha dei problemi di messa a punto chissà.
        A suo tempo avevo indagato sui loro motori c'e' un video dove mostrano alcuni spezzoni mentre li costruiscono. A mio giudizio concettualmente non sono molto diversi dagli AHM 36
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • costoso giocattolone

          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Comunque i vostri discorsi su: quadricottero e' meglio che esa o octo ritengo non siano campati in aria.
          Elementi quali peso, autonomia di volo, meno motori = meno vibrazioni, meno componenti = i componenti che non ci sono non si potranno rompere, li ritengo a favore del quadricottero.
          Io stesso oscillo tra quadricottero esa / octo.
          L'octo non coassiale l'ho sperimentato ma l'ho trovato troppo ingombrante, pesante e vorace di energia.
          Ora provo l' esa coassiale, se non ne saro' sodisfatto tornero al quadro magari con motori potenti ed eliche in carbonio.

          L' Md1000 del microdrone e' piu di un anno che e' in giro ma ancora non lo mettono in vendita forse ha dei problemi di messa a punto chissà.
          A suo tempo avevo indagato sui loro motori c'e' un video dove mostrano alcuni spezzoni mentre li costruiscono. A mio giudizio concettualmente non sono molto diversi dagli AHM 36
          I video che ci sono in giro del microdrone non sono tanto diversi da quelli girati con MK, a volte sono anche peggiori. Magari avrà qualche prestazione superiore a livello software, tipo gestione del GPS e simili, ma la differenza di prezzo non mi sembra giustificata. In certi casi sarà più affidabile per l'assemblaggio professionale e magari una migliore qualità dei componenti , ma il prezzo è così alto.. vorrei vedere che montasse componenti standard. Ma alla fine è molto probabile che sia così.

          Per quanto riguarda i motori, quelli standard hanno rendimenti intorno all'80% non credo che quelli del microdrone siano al 100% ( è impossibile) o al 110% (avrebbero inventato l'energia perpetua) quindi saranno all' 85-90 %.
          Una differenza del 5-10 massimo 15% non può permettere voli di un'ora.. la differenza fra microdrone e mk, nella durata di volo, sarà molto inferiore..

          Commenta


          • video goggles

            Se volete costruirvi gli occhialetti per l'FPV, qui spiegano come si fa..

            RealtÃ* virtuale, occhiali fai da te - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

            Commenta


            • La discussione quadri-esa-octo ricorda un po' quella 'meglio elettrico o a scoppio?' e sta diventando una discussione più di principio che di pratico utilizzo del mezzo... ad esempio non ho ancora visto nessuno degli 'octocotteristi' volare con la famosa camera da più di un chilo della quale tanto si parla, mentre io con il mio quadricottero con motori hacker volo con una Sigma DP-1 che è una macchina pesantina, ma 'accettata' o comunque tollerata in campo professionale a differenza di molte compatte sicuramente più leggere e maneggevoli.
              Per il discorso MicroDrone dico due cose, dato che ho avuto la possibilità di provarlo. Il fatto che sia un prodotto professionale non vuol dire che sia migliore in assoluto del MK, ma che è destinato ad un uso professionale e quindi è innanzitutto un prodotto finito: chi lo compra trova una flight-case con dentro tutto: md completo con gps, macchina fotografica già interfacciata su supporto basculante, radiocomando, batterie, carica-batterie, tx video, stazione a terra con rx video per valutare le inquadrature e qualcosaltro che mi sto sicuramente dimenticando...
              E' un prodotto chiuso, ma affidabile e funzionante: fa quello che deve fare e lo fa bene e non ha tutti quei comportamenti 'strani' che MK ogni tanto manifesta.
              Sicuramente i continui aggiornamenti di MK lo portano ad essere un prodotto in continua evoluzione e miglioramento, ma sono prodotti destinati a mercati diversi: chi compra un MD vuole avere un oggetto finito che deve accendere e usare, chi fa il modellista compra un MK perchè se lo costruisce, lo modifica, toglie e aggiunge motori e lo personalizza.

              Per quanto riguarda i video ricordo che l'utilizzo di mezzi volanti per le riprese non è solo destinato al broadcast che richiede livelli qualitativi superiori, ma ci sono tante altre attività legate all'ispezione e alla visione di strutture, edifici o a rilevamenti cartografici per i quali le capacità di carico di un MK o di un MD sono sufficienti.

              Michele
              __________________________________________________
              The worst day flying is better than the best day working.

              Commenta


              • Quoto Michele al 100%

                Vorrei precisare che non sono partigiano della soluzione a 4 motori piuttosto che 6 oppure 8, sono intervenuto per cercare di dare al nuovo venuto Skultz le informazioni che gli permetteranno di fare la scelta di acquisto che riterrà più idonea.

                @ Skultz - Hai parlato di una applicazione professionale, se è tale dovrebbe permetterti di pagare anche un Microdrone. Ci sono ditte che ne hanno acquistati due per quasi 60.000 euro, evidentemente hanno clienti in grado di pagare adeguatamente. il discorso che fai tu
                ...uno che compra uno strumento del genere deve ripagarselo e infretta altrimenti va bene anche un mk...
                non mi trova d'accordo ,non si stà parlando di due prodotti dal costo diverso ma da una parte c'èi un oggetto destinato all'uso professionale prodotto da una azienda e dall'altra c'è un oggetto costruito da te con tutte le responsabilità che questo comporta.
                Adesso hai tutte le informazioni per fare le tue scelte, se vuoi un Mk a 4,6 o 8 motori lo puoi acquistare anche da 4copter.com magari con qualche vantaggio rispetto all'acquisto in Germania.

                @ Gibon Sono d'accordo con te, di video del Microdrone in giro c'è poco , specialmente in HD ed anche l'elettronica del Microdrone non mi pare sulla carta superiore a quella del Mk, la differenza di valore stà tutta nel software che permette ad un completo neofita di modellismo ed elettronica di lavorare con il Microdrone da subito. Inoltre MD ha sviluppato diversi aspetti "dimenticati" per il momento nel MK, vedi la gestione del fail safe.

                @ Redfox , La prima parte del tuo discorso
                secondo me il vero limite per ora dei quadricotteri è l'autonomia di volo ed è l'unico motivo per cui ritengo che aumentare il numero di motori non sia la soluzione ideale per trovare il giusto compromesso ... almeno per quello che serve a me .. se poi a qualcuno basta star su 5 - 6 minuti con due kg di payload forse come dice dreed è piu' sicuro andar su con un Okto , magari non coassiale , almeno vedendo hexa o forse un esa solo per distribuire meglio su piu' eliche tutto quel peso .. in realta se poi tu devi stare su ore fermo a far riprese .. è meglio iniziare a pensare agli airship .
                scusami , ma non ho proprio capito cosa volevi dire
                qui spezzo una lancia a favore di Ingo e soci , forse i velivoli "professionali" sono sfavoriti rispetto a quelli realizzati da una community open source come quella dell'MK proprio perchè i beta tester possono essere un'infinita' e piu' teste messe sullo stesso tema possono fare cose incredibili , una società che si mette a lavorare su queste cose ho segue lo stesso business model di Ingo oppure deve avere tanti di quei soldi nel cassetto per fare le cose che hanno fatto quelli di MK che non so' di questi tempi chi possa pensare di fare una cosa del genere ....
                Quindi penso che non è vero che un velivolo "professionale" sia poi tanto diverso da quello di una community come quella che ruota attorno a MK e soci ...
                Su questo Roberto, sono totalmente in disaccordo, quando parli di "beta tester che possone essere un'infinità" a chi ti riferisci ?
                Ai semplici possessori di Mk ? Non credo proprio , visto che MK non riceve alcun feedback attendibile dai suoi utenti.
                Quante persone secondo te lavorano effettivamente e con successo sul codice del Mk ? Ho sentito dire spesso che il software del Mk non era cosi complicato ma poi di gente che ha avuto voglia , tempo e denaro di metterci in realtà le mani non ne ho ancora vista, e di certo non sono una infinità.
                L'Mk di cose ne fà tante , peccato che sembra sviluppato da qualcuno che non aveva di base nessuna nozione di modellismo. Certi aspetti relativi alla sicurezza sarebbero stati da sviluppare immediatamente ed invece passano l mesi e nulla cambia, ad esempio la gestione della perdita del segnale della radio oppure della tensione della batteria troppo bassa, far suonare un cicalino epoi spegnere i motori dopo tot secondi è davvero insufficente quando sai benissimo che l'hardware per fare cose ben più efficaci come il return to home oppure una discesa a velocità controllata ci sono tutte.
                La differenza tra il Microdrone e l'Mk è anche questa, alla MD qualcuno si è preoccupato di questi aspetti per MK malgrado "beta tester infiniti" fin'ora nessuno.
                Settimana prossima inizieremo il montaggio della nostra FC e del nostro BL ... spero che molte sperimentazioni fatte su MK portino frutti interessanti .... grazie Ingo e grazie a tuttti voi.
                Auguri di buon lavoro Roberto, spero che quando svilupperai il software darai la priorità alla gestione degli aspetti legati alla sicurezza.
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • Uso professionale Mikroopter

                  Come rivenditore Mikrokopter è mio dovere ricordarvi che se utilizzate il Mikrokopter per usi commerciali oppure professionali (applicazioni militari escluse) siete tenuti ad acquistare la relativa licenza dal costo di 900 euro.
                  Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                  Commenta


                  • Nuovo firmware in arrivo !

                    MikroKopter - new software 10.2009 on Vimeo

                    Finalmente una gestione migliore del controllo altezza, navigazione per waypoint e stabilizzazione della cam sui 2 assi
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • wowowowowo bellissima la nuova release!!!!

                      Son curioso davvero di sapere da dove comandano il servo per il pitch della macchina.. qualcuno ha un link alla procedura di update? me la studio in trepida attesa del rilascio software..
                      Roberto

                      Commenta


                      • Nuova release software MK

                        Ragazzi questa nuova release se mantiene quanto illustrato da Holger nel video di presentazione fà fare un bel salto in avanti a tutto il progetto MK non fosse altro per la nuova gestione dell'altezza durante il volo
                        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                        Commenta


                        • Noo fa schifo meglio il Microdrone

                          Grande Danvel beccata al volo.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Eccolo ! Anzi eccoli.....

                            Firmware-0.76e - Wiki: MikroKopter.de


                            Faccio appello alla solita buon anima che puo' tradurre la Wiki... almeno in inglese... o in Ligure stretto
                            Ultima modifica di Matrix3D; 29 ottobre 09, 18:39.
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • yea Baby !
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • 0.76e

                                Finalmenteeeee!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X