Originariamente inviato da lucamaxco
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su certe cose concordo , su altre un po' meno , secondo me il vero limite per ora dei quadricotteri è l'autonomia di volo ed è l'unico motivo per cui ritengo che aumentare il numero di motori non sia la soluzione ideale per trovare il giusto compromesso ... almeno per quello che serve a me .. se poi a qualcuno basta star su 5 - 6 minuti con due kg di payload forse come dice dreed è piu' sicuro andar su con un Okto , magari non coassiale , almeno vedendo hexa o forse un esa solo per distribuire meglio su piu' eliche tutto quel peso .. in realta se poi tu devi stare su ore fermo a far riprese .. è meglio iniziare a pensare agli airship .. con tutti i casini che ne conseguono .. e sul papa non andrei ne con un 4 - 6 - 8 professionale o amatoriale che tu voglia .. poi non dimetichiamoci e qui spezzo una lancia a favore di Ingo e soci , forse i velivoli "professionali" sono sfavoriti rispetto a quelli realizzati da una community open source come quella dell'MK proprio perchè i beta tester possono essere un'infinita' e piu' teste messe sullo stesso tema possono fare cose incredibili , una società che si mette a lavorare su queste cose ho segue lo stesso business model di Ingo oppure deve avere tanti di quei soldi nel cassetto per fare le cose che hanno fatto quelli di MK che non so' di questi tempi chi possa pensare di fare una cosa del genere ....
Quindi penso che non è vero che un velivolo "professionale" sia poi tanto diverso da quello di una community come quella che ruota attorno a MK e soci ...
Settimana prossima inizieremo il montaggio della nostra FC e del nostro BL ... spero che molte sperimentazioni fatte su MK portino frutti interessanti .... grazie Ingo e grazie a tuttti voi.
Roberto
P.S.
la veritià è sempre relativa e sta' sempre nel mezzo ;)
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