annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • be e' scritto sul wiki tutto il procedimento.
    un po' impegnativo e laborioso ma va fatto una volta sola.

    La biondina mmmm molto interessante ma sicuro che vuole essere barattata per un bilanciamento eheheh.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • wiky

      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      be e' scritto sul wiki tutto il procedimento.
      un po' impegnativo e laborioso ma va fatto una volta sola.

      La biondina mmmm molto interessante ma sicuro che vuole essere barattata per un bilanciamento eheheh.

      Dredd.
      wykyyy !! quale wiky ??

      Una bilanciatina gliela davo volentieri anch'io, poi ho conosciuto veronica....
      ModelShoot

      scusate l'ot.. torno subito nei ranghi..

      Commenta


      • cASPITA Veronica ha 2 rotori e una FC fantastici...

        un intenditore il caro gibon eheh complimenti bel sito.

        Dammi il tempo che lo trovo perche' l'ho visto molto tempo fa, e ti mando il link.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
          Le vibrazioni provengono dall'insieme motori-eliche quindi più motori hai più alto è ,ad esempio, il rischio che le eliche non siano bilanciate e provochino delle vibrazioni. Il vantaggio della soluzione ad otto motori è il payload maggiore.
          In merito ad una magggiore sicurezza dovuta alla ridondanza dei motori ci sono pareri discordi, qui sul forum Redfox ha una esperienza che smentisce questa maggiore sicurezza.
          Personalmente in oltre un anno di volo con una decina di telai diversi non ho mai rotto un elica o un motore in volo.
          Poi si potrebbe ragionare su di un altro aspetto: come mai l'unico quadricottero veramente professionale, il Microdrone, che costa 25-30.000 euro ha "solo" 4 motori ?
          In quanto a metter su una videocamera da 800-1000gr io prima guarderei cosa si può ottenere oggi con videocamere HD che pesano 250 - 350 grammi e mi chiederei se c'è effettivamante cosi tanta differenza di qualità rispetto a quelle da 1000gr da giustificarne il loro utilizzo.Considera infine che ci possono essere soluzioni alternative prima di mettere in aria il Kg, ad esempio smontare la videocamera e togliere le parti inutili, si arriva cosi ad avere (senza batteria), 30 grammi per una HD ad ottica fissa, 120 per una con zoom ottico, 200 grammi per una FHD 3CCD con zoom ottico.
          Premesso che parlo da neofita, ma allora perché sei e otto e addirittura ne ho visto uno con due file di motori paralleli? il kiletto ci sta tutto considera che difficilmente potrai togliere la batteria e soprattutto pezzi superflui e aggiungi servi e batteria alla testa remotata e ci sei. Discorso diverso per girare video e rivederli a casa per piacere personale, ti assicuro che nemmeno le ultime panasonic palmari HD a confronto con il broadcast reggono il confronto figuriamoci altra roba. Altra cosa interessante potrebbe essere sapere il comportamento dell'hexa con il kg a bordo in caso di rottura elica, motore, cosa combina, si riesce a governarlo e portarlo giù, cosa per me fondamentale anche per la sicurezza altrui.

          un saluto

          Commenta


          • equilibratura

            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            cASPITA Veronica ha 2 rotori e una FC fantastici...

            un intenditore il caro gibon eheh complimenti bel sito.

            Dammi il tempo che lo trovo perche' l'ho visto molto tempo fa, e ti mando il link.
            Grazie Dredd, son curioso di vedere il procedimento.. . Ciao.

            Commenta


            • infatti l'importante e' almeno riuscire a portarlo a terra senza rompere nulla
              poi si cambia l'elica e si rivola.

              con 4 motori questo non e' possibile.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                Premesso che parlo da neofita, ma allora perché sei e otto e addirittura ne ho visto uno con due file di motori paralleli?
                Si scelgono 6 o 8 motori semplicemente perchè è più facile usare motori standard ed a basso costo piuttosto che farsi fare dei motori apposta come hanno fatto quelli di Microdrone.
                Il Microdrone Md4-1000 che deve ancora uscire ha un payload di 1,2 kg ed ha 4 motori non sei oppure otto

                Con questo non voglio dire che la soluzione a 6 o 8 motori non vada bene, dico solo che è più complicata e che non garantisce una maggiore sicurezza intrinseca.
                Dico anche che se uno vuole una qualità video professionale come mi pare voglia tu , si deve comprare (oppure costruire) un oggetto professionale.
                Il Mikrokopter, per il momento, non è un prodotto professionale.
                La differenza, tanto per dirne una è il modo in cui è implementato il fail safe, con il Mikrokopter attualmente puoi solo impostare un certo valore di gas per un certo numeri di secondi, dopo di che , il tuo MK, a 4 , 6 , 8 motori viene giù come l'incudine Acme di Will Coyote
                Puoi anche tirare su 1, 2, 3 kg con un MK con tutti i motori che vuoi ma poi cosa fai ? Ti affidi alla buona stella di Ingo ed Holger o magari al santo protettore dei quadricotteri se hai un problema di perdita di segnale oppure di batteria difettosa magari quando stai sorvolando un asilo, la casa del GF o il Papa ?
                In conclusione se devi fare riprese professionali vere e quindi ti serve il kg di videocamera allora devi farti pagare come un professionista ed il Microdrone te lo ripaghi tranquillamente.
                Un Mikrokopter , adeguatamente dimensionato, può riuscire a fare le stesse cose di un Microdrone ma solo un incosciente lo userebbe poi per impieghi professionali veri non fosse altro che per motivi di responsabilità civile (in caso di sinistro cosa racconti ? Che stai usando un areomodello autocostruito per un impiego professionale ?).
                Oggi la situazione è questa , domani magari qualcuno scriverà un software MK più completo e ne potremo riparlare...
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • OK porta avanti il tuo 4 eliche e io porto avanti il mio a 6-8

                  la casistica vuole che tutti possano cadere nessuno ha la sicurezza che non accada mai.

                  Ma sopra al Papa ,dici tu, io ci andrei con 6-8 motori con 4 MAI !!!
                  e chiudo qui inutile aggiungere altro.Si e' capito ormai.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    wykyyy !! quale wiky ??

                    Una bilanciatina gliela davo volentieri anch'io, poi ho conosciuto veronica....
                    ModelShoot

                    scusate l'ot.. torno subito nei ranghi..
                    Complimenti Gibon, hai conoscenze molto interessanti

                    @Lucaxmarco, se cadi con un elicottero o con un microdrone o con un draganflyer non e' diversa la responsabilità
                    Piu che altro bisogna dotarsi di un assicurazione per i danni civili.
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • danvel@

                      i tuoi problemi sullo yaw con y forse sono dovuti alla troppa distanza che hai dato alla struttura e alla rigidita' originale della stessa che hai perso cosi.

                      ridimensiona il tutto. le distanze del mio precise te le do appena sono a casa venerdi.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • amicizie interessanti..

                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Complimenti Gibon, hai conoscenze molto interessanti

                        @Lucaxmarco, se cadi con un elicottero o con un microdrone o con un draganflyer non e' diversa la responsabilità
                        Piu che altro bisogna dotarsi di un assicurazione per i danni civili.
                        eh si.. nell'ambiente dei quad, si fanno amicizie interessanti..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          @Lucaxmarco, se cadi con un elicottero o con un microdrone o con un draganflyer non e' diversa la responsabilità
                          Piu che altro bisogna dotarsi di un assicurazione per i danni civili.
                          Siamo d'accordo , ma prova ad informarti cosa comporta assicurarti per una attività professionale, perchè è di questo che si stava parlando, dicendo che il veicolo lo hai costruito tu , e che il software è open source, e vedi che prezzo ti chiedono (oltretutto penso che solo I Lloyds di Londra ti possano assicurare) ; poi invece digli che vuoi assicurare un Microdrone costruito da una azienda vera con decine di clienti, anche istituzioni , e vedrai che molto probabilmente il prezzo cambia.
                          Microdrone vende un prodotto e per lo meno si accolla tutte le responsabilità di un produttore, vedi baco nel software, Ingo e Holger non ti vendono un prodotto e quindi sono irresponsabili in termini legali, il costruttore sei tu e tua è la responsabilita.
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            danvel@

                            i tuoi problemi sullo yaw con y forse sono dovuti alla troppa distanza che hai dato alla struttura e alla rigidita' originale della stessa che hai perso cosi.

                            ridimensiona il tutto. le distanze del mio precise te le do appena sono a casa venerdi.
                            Per la distanza motor to motor dovrebbe essere inferiore all y800 penso, mentre per la struttura dei bracci a y: hanno la stesso angolo di gradazione dell'originale tra l'altro ho visto volare altri y costruiti con la V piu aperta e con V piu stretta.
                            Oggi altro voletto di prova prima di rifare il frame, ho aumentato i parametri yaw e ora risponde bene, ho pure variato altri parametri migliorando la stabilità nonostante il telaio.
                            Sarebbe interessante scambiarsi i vari parametri che ognuno utilizza, o volate tutti con uno dei 3 setup preimpostati?

                            Ciao
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              eh si.. nell'ambiente dei quad, si fanno amicizie interessanti..
                              mmm mi sa che devo approfondire l' amicizia con te
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Cmq sia bel sito davvero ci sono molti tutorial utili soprattutto sul ritocco foto.

                                Danvel@
                                appena lo preparo al volo ti sapro' dire di piu'.

                                mi sa che mi prendo 2 motori altri e lo metto in volo ocn i roxxy al momento.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X