annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto alcuni test con il radiomodem XbeePro , è sicuramente un buon prodotto , ma rispetto alle distanze di comunicazione avevo alcune perplessità ... 1.2 km dichiarati erano un po' troppi .. infatti già a 350 m ha iniziato ad avere seri problemi di comunicazione ... la prova l'ho fatta con il mio mk a 23 metri d'altezza e il ricevitore collegato al pc fuori dall'auto in un punto in cui avevo visibilità ottica ... qualcuno ha fatto meglio ?
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Salve a tutti!

      Il modellino sta iniziando a prendere forma, dopo qualche problema nel capire dove dovessi saldare cose

      Avrei una domanda semplice. Nel set completo hanno tolto la ricevente con relativo quarzo (perchè? boh) ed ovviamente non mi sono accorto della cosa se non quando il pacchetto mi era già bello che arrivato. Oltre a questo, sfiga vuole che i ragazzi del Mikrokopter siano in vacanza, quindi attesa di 2-3 settimane.

      Non potendo attendere, ho ordinato la ricevente (ed il sensore di pressione) dal loro partner sfizzero (con proibitivi costi di spedizione) il quale però non aveva il quarzo a 35Mhz Canale 78 (come quello venduto da Ingo&c).

      Sapreste consigliarmi un negozio a Milano che vende un prodotto del genere? So che sono molti i frequentatori milanesi del forum... dove vi rifornite per queste minutaglie?

      Gracias!

      Commenta


      • Navi + GPS

        Ciao!

        Sto montando navi e GPS. Domanda:
        assegnando l'abilitazione del GPS ad un poti come faccio a selezionare le tre "funzioni": off, hold position e coming home con i soli 2 stati del poti: on, off?
        Mi sfugge qualcosa?

        M

        Commenta


        • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
          Ciao!

          Sto montando navi e GPS. Domanda:
          assegnando l'abilitazione del GPS ad un poti come faccio a selezionare le tre "funzioni": off, hold position e coming home con i soli 2 stati del poti: on, off?
          Mi sfugge qualcosa?

          M
          devi assegnargli un interruttore a tre posizioni. Che radio hai?
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Ciao ddrake!
            Ho una graupner MX 12 da 6 canali...

            Commenta


            • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
              ... dove vi rifornite per queste minutaglie?

              Gracias!
              Quasi esclusivamente on-line..., ma se proprio vuoi andare in un negozio prova da Movo (piazza Principessa Clotilde) o Hobby Toys e Milan Model in Pellegrino Rossi o Scientific e Aeronavimodel in zona S.Siro.

              Michele
              __________________________________________________
              The worst day flying is better than the best day working.

              Commenta


              • @RedFox74: L' ho installato anch'io circa un mese fa, ma per vento, trombe d'aria, temporali e un po' di spostamenti di lavoro non sono ancora riuscito a provarlo... Ti farò sapere appena riesco!

                Michele
                __________________________________________________
                The worst day flying is better than the best day working.

                Commenta


                • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                  Quasi esclusivamente on-line..., ma se proprio vuoi andare in un negozio prova da Movo (piazza Principessa Clotilde) o Hobby Toys e Milan Model in Pellegrino Rossi o Scientific e Aeronavimodel in zona S.Siro.

                  Michele
                  Thankiu veri mach!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                    Ciao ddrake!
                    Ho una graupner MX 12 da 6 canali...
                    ciao,
                    non mi sembra che abbia interruttori a tre posizioni.
                    Comunque dovrebbe funzionare anche in Position hold / free se programmi adeguatamente il comando.
                    0-99 : free
                    100-199 : position hold
                    >=200 : return home

                    Nota: per risparmiare canali puoi assegnare Altitude Hold sullo stesso switch del GPS.

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • bhe la distanza dl modulo xbee e' deludente allora...

                      io amici ho un problemino al momento
                      uno dei regolatori fa i capricci appena accendo fa un lieve bip differente dal solito ceck di accensione poi si accende il led verde fisso e il rosso lampeggia x 6 volte poi pausa un secondo e ricomincia.
                      Non so proprio cosa sia, ne devo ordinare uno nuovo o si risolve?

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • @ddrake
                        grazie, proverò...

                        @dredd
                        ho avuto lo stesso problema: ogni tanto avevo il comportamento da te descritto ed ogni tanto funzionava normalmente... scaldando molto... dopo un po' si è carbonizzato un mosfet... ho dovuto cambiare tutto il regolatore.

                        Commenta


                        • ormai è quasi fatta ho deciso di comprare un MK però non ho ancora capito bene le differenze che ci sono apparte la lunghezza da
                          40cm(M) e da 48cm(L).

                          1) le sigle L1-L2-L3-ME-BASSISET ecc cosa indicano?
                          2) i motori ad esempio sono diversi nelle sigle ma in fatto di potenza cambia molto? per il resto sembra tutto uguale. tutti hanno il sensore di altezza e la scheda USB contenuta nel kit così come tutto il resto.
                          3) perchè la versione L2 (48cm)costa 724 € mentre la versione M3(40cm) costa834€?
                          4) 5 coppie di eliche (così è scritto nel sito 4copter) significa che me ne rimangono 6 di ricambio?
                          5) ma la cosa più importante è: COME COLLEGO LA MIA RICEVENTE ??? esiste solo un connettore quindi un solo canale da collegare alla ricevente.

                          Commenta


                          • Risposta a Galaxy

                            Ormai è quasi fatta ho deciso di comprare un MK però non ho ancora capito bene le differenze che ci sono apparte la lunghezza da
                            40cm(M) e da 48cm(L).

                            1) le sigle L1-L2-L3-ME-BASSISET ecc cosa indicano?

                            Sono Kit diversi , con diversi motori e allestimenti , in particolare la flight control ... la ME è la piu' performante .. .se guardi bene il dettaglio è tutto abbastanza chiaro.

                            2) i motori ad esempio sono diversi nelle sigle ma in fatto di potenza cambia molto? per il resto sembra tutto uguale. tutti hanno il sensore di altezza e la scheda USB contenuta nel kit così come tutto il resto.

                            Si la potenza dei motori cambia i due robby che ofrono uno dichiara una spinta di 500 g l'altro di 800 g

                            3) perchè la versione L2 (48cm)costa 724 € mentre la versione M3(40cm) costa834€?

                            Perchè la me ha una FC con accelerometri meccatronici anzichè piezzoelettrici , il risultato finale è migliore nella ME

                            4) 5 coppie di eliche (così è scritto nel sito 4copter) significa che me ne rimangono 6 di ricambio?

                            SI esatto all'inizio ti assicuro che servono ;) Io la prima settimana le ho finite tutte è anche vero che ho fatto molto di testa mia poi ho capito ;)

                            5) ma la cosa più importante è: COME COLLEGO LA MIA RICEVENTE ???

                            Esiste solo un connettore quindi un solo canale da collegare alla ricevente.
                            La ricevente usa un solo canale ... ma è una ricevente modificata infatti su quel canale transitano i dati di tutti e 8 i canali che vengono decodificati dal micro ... quindi ti serve una ricevente particolare ... e sul wiki trovi le modifiche che servono per modifiicare la ricevente se la compri tu se prendi la loro arriva già modificata ... la 4top se non sbaglio anche se dopo un po' tende a smettere di funzionare ... meglio stare sulla graupner insomma non so' come si scrive .. è piu' affidabile .. ;)
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Ciao a tutti gli esperti del Forum ;)
                              Devo decidere che motori comperare per il mio cicciuto MK sono riuscito a farlo dimagrire di 100 grammi ... in programma ne ho da togliere altri 350 ... voglio cambiare motori cosa mi consigliate ? Axi / Hacker / I Robby piu' potenti ? Che devo fare con i regolatori cambiare i FET se no non regge i 16 Amp degli axi ?
                              Ho ordinato le lipo della Hyperion da 5500 sia la versione da 14 volt che quella da 11 speriamo di migliorare l'autonomia ... ora sono a 9 minuti scarsi con la 3300 non so' se sta' già morendo è un mese che la sto' usando almeno un paio di volte al giorno
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                bhe la distanza dl modulo xbee e' deludente allora...

                                io amici ho un problemino al momento
                                uno dei regolatori fa i capricci appena accendo fa un lieve bip differente dal solito ceck di accensione poi si accende il led verde fisso e il rosso lampeggia x 6 volte poi pausa un secondo e ricomincia.
                                Non so proprio cosa sia, ne devo ordinare uno nuovo o si risolve?

                                Dredd.
                                Si pensavo meglio effettivamente ... per quello a cui mi serve ora puo' anche andar bene ora voglio fare delle prove a far passare le telemetrie via umts.
                                Saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X