annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ottima notizia Drake
    io aspetto l'ufficiale.

    pero' converrebbe passare al vecchio a chi lo stava provando.

    Sembrerebbe che sti tedeschi stanno finanziando un ampliamento del progetto con bug ed errori grossolani dei quali ne facciamo noi le spese, errori che non ci sono stati nella prima fase e nelle prime versioni dove erano piu' plausibili.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • domandona x i piu' esperti@

      ma dopo un ipotetico upgrade che porta a dei regolatori piu' potenti e motori piu' potenti con conseguente aumento prestazionale non solo nel carico ma anche nella velocita' dei movimenti , accellerazioni angolari ecc
      La FC sara' sempre all'altezza di gestire la stabilita' del mezzo?

      1.si

      2.no

      3.oppure si ma andrebbe ritarato tutto?

      Che ne pensate?
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        domandona x i piu' esperti@

        ma dopo un ipotetico upgrade che porta a dei regolatori piu' potenti e motori piu' potenti con conseguente aumento prestazionale non solo nel carico ma anche nella velocita' dei movimenti , accellerazioni angolari ecc
        La FC sara' sempre all'altezza di gestire la stabilita' del mezzo?

        1.si

        2.no

        3.oppure si ma andrebbe ritarato tutto?

        Che ne pensate?
        Non vedo il problema, anche perchè esistono mk piccoli usati per il volo sportivo che fanno tutti i movimenti e hanno tutte le accellerazioni possibili.
        Ovviamente se aumenti il peso e/o cambi il telaio, distanza motori etc. devi ottimizzare i parametri.

        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • scansioni piaste..

          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          NESTI@

          io ti consiglio una ME di granunga alla 1.3 che prima o poi, facciamo le corne, se prendi una botta si comportera' come la 1.2 .

          Per i telai Q4 il 4-8 motori e' bello specie se si utilizza le configurazioni ufficiali dello shop.

          Io sto facendo un pensierino sull' EXA a Y perche' gli monterei BL e MOtori piu' potenti avendo un Kg passato di spinta per motore dovrei essere apposto.

          Dai video si vedono gli Y andare Benissimo ma ho qlc dubbio a dire il vero.

          Mal che vada ho le scansioni del Q4 e l'ergal da 2mm
          solo che la mia cnc per il momento e' ferma uff.

          Dredd.


          Ciao Dredd....

          se hai il dxf del Q4 posso sentire per il taglio al laser o ad acqua da un officina che lavora con noi....magari si fa un pacchetto ti taglio e vediamo cosa ci fa spendere, e magari il 20/09 al raduno di Bologna facciamo la divisione dei pani e dei pesci......hihiihihiih.....
          PS. magari si potrebbero fare in fibra....

          ciao
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • eliche in fibra..

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ma dicevi quelle APC: QUADROUFO

            o queste di christian? Linke Christian Copter Shop

            eventualmente qui trovi le graupner non sono in carbonio ma sono robuste (e pesanti) Der Himmlische Höllein - The heavenly Hoellein

            ciao


            Grazie Gibon.....erano quelle di Christian..... siccome non ho tempo di fare gli stampi, ( ma mi è venuto in mente di provare un profilo nuovo che stò studiando...) quando deciderò di farli li farò con un profilo giusto.....per il momento voglio provare quelle..
            Ciao

            il Berci

            Commenta


            • errori..

              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              ottima notizia Drake
              io aspetto l'ufficiale.

              pero' converrebbe passare al vecchio a chi lo stava provando.

              Sembrerebbe che sti tedeschi stanno finanziando un ampliamento del progetto con bug ed errori grossolani dei quali ne facciamo noi le spese, errori che non ci sono stati nella prima fase e nelle prime versioni dove erano piu' plausibili.

              Dredd.
              Ragazz...

              ci vuole il MADE IN ITALY...................

              e chi vuol capire capisca....
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • berci@

                i DXF no ma le scansioni si, con il mio programma ho difficolta a realizzare ogni pezzo con un solo File perche' e' qualitativamente riduttivo.

                Tutti@
                Sarebbe interessante avere una scansione del nuovo Y800 specie del corpo centrale, se qln di voi conosce qln che lo ha preso.. magari anche un 400 che verra' ingrandito in proporzioni fino ad arrivare all'800.
                In questo modo possiamo costruire qlc esemplare per noi (500euro per un telaio sono un esagerazione a mio avviso!).

                p.s.: a Bologna c'e' qlc anima PIA che mi da un okkiata all'EPI-OSD e me la sappia programmare? ho solo saldato i componenti e mi sono fermato e per inesperienza a programmare chip e per scarsa informazione in merito sul come fare.


                Dredd.
                Ultima modifica di Dredd; 10 settembre 09, 16:59.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  berci@

                  i DXF no ma le scansioni si, con il mio programma ho difficolta a realizzare ogni pezzo con un solo File perche' e' qualitativamente riduttivo.

                  Tutti@
                  Sarebbe interessante avere una scansione del nuovo Y800 specie del corpo centrale, se qln di voi conosce qln che lo ha preso.. magari anche un 400 che verra' ingrandito in proporzioni fino ad arrivare all'800.
                  In questo modo possiamo costruire qlc esemplare per noi (500euro per un telaio sono un esagerazione a mio avviso!).

                  p.s.: a Bologna c'e' qlc anima PIA che mi da un okkiata all'EPI-OSD e me la sappia programmare? ho solo saldato i componenti e mi sono fermato e per inesperienza a programmare chip e per scarsa informazione in merito sul come fare.


                  Dredd.
                  Ciao Dredd , l'800 ha sicuramente una bella forma ... ma secondo me è tutta scena ... si puo' fare di meglio con un profilo molto piu' leggero e poi che vantaggi ha ? Non protegge nulla da umidità pioggia , forse va molto bene per le cadute ... l'idea del berci di farne una versione in fibra ... magari pero' uno scatolato ... con scocca autoreggente come piace a lui potrebbe aver senso ... la linea è sicuramente bella ... secondo me pero' alla fine persa troppo ... e non si capisce nemmeno dove mettere il pattino ...
                  per quanto riguarda il nuovo regolatore per domani sera penso postero' la prima versione del posizionamento componenti e la forma della schedina ... ho deciso di fare una scheda piu' lunga e stretta che si puo' ancorare al telaio ... con i fet tutti da una parte in modo tale che sia piu' semplice mettere un bel dissipatore ... che dite ?
                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • regolatori

                    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ciao Dredd , l'800 ha sicuramente una bella forma ... ma secondo me è tutta scena ... si puo' fare di meglio con un profilo molto piu' leggero e poi che vantaggi ha ? Non protegge nulla da umidità pioggia , forse va molto bene per le cadute ... l'idea del berci di farne una versione in fibra ... magari pero' uno scatolato ... con scocca autoreggente come piace a lui potrebbe aver senso ... la linea è sicuramente bella ... secondo me pero' alla fine persa troppo ... e non si capisce nemmeno dove mettere il pattino ...
                    per quanto riguarda il nuovo regolatore per domani sera penso postero' la prima versione del posizionamento componenti e la forma della schedina ... ho deciso di fare una scheda piu' lunga e stretta che si puo' ancorare al telaio ... con i fet tutti da una parte in modo tale che sia piu' semplice mettere un bel dissipatore ... che dite ?
                    Un saluto
                    Roberto
                    Ottimo Rob.

                    Per quanto riguarda i telai Q4 son daccordo. Molto belli ma poco pratici. Sportivi non da riprese o FPV.

                    Come ti dicevo, sarebbe bello se il regolatore avesse un software con interfaccia utente stile windows o linux che desse la possibilita di regolare l'angolo, la frequenza di lavoro e la corrente di cut-off.

                    Cià

                    Commenta


                    • eliche

                      Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                      Grazie Gibon.....erano quelle di Christian..... siccome non ho tempo di fare gli stampi, ( ma mi è venuto in mente di provare un profilo nuovo che stò studiando...) quando deciderò di farli li farò con un profilo giusto.....per il momento voglio provare quelle..
                      Io intanto ho preso le APC. Quando ho tempo le confronto tutte fra loro al banco: 10x45 di cristian con quelle originali. Le graupner e le APC con le 12x45 originali.

                      Ciao.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti ragazzi!


                        Devo dire che rispetto a quanto visto sui vostri video, osservo invece disturbi più importanti anche a distanze di solo 30-50 metri... Volo in un luogo isolato e dubito ci siano altri apparati in interferenza. Il kit è quallo fat shark con Tx a 500 mw montata sotto il braccetto posteriore con l'antenna rivolta in basso.

                        Mi sembra appunto che i vostri segnali siano nettamente più puliti... forse ci sono degli accorgimenti utili per ridurre disturbi e linee orizzontali?

                        Grazie,
                        Saluti!!!
                        M
                        Ciao! In effetti il kit funziona bene. Io uso le antenne originali e arriva tranquillamente a 250 metri.
                        Ho notato che più in alto stai meglio funziona. Ho fatto una prova allontanandomi di 200 metri e alzandomi di 70. Nessun disturbo rilevante.
                        Titta
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          p.s.: a Bologna c'e' qlc anima PIA che mi da un okkiata all'EPI-OSD e me la sappia programmare? ho solo saldato i componenti e mi sono fermato e per inesperienza a programmare chip e per scarsa informazione in merito sul come fare.


                          Dredd.
                          Ciao. Io ho preso la versione già programmata dell'EPI-OSD quindi non ne ho idea.
                          Però mi sono costruito e programmato l'EPI-S. Potrebbe essere di aiuto: EPI-S

                          Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • montaggio sensore di pressione..

                            Ciao Rogazz.....

                            @ Dredd, ti allego le immagini del montaggio del sensore di pressione sulla FC ME mi sai dire se l'ho montato in modo corretto.....a me sembra di si......(@ e a voi..tutti..) accidenti vola tutto bene, ma non sente l'altezza.....qualche gg. fa, ho postato dei parametri che utilizzo, c'è qualche santone che potrebbe dargli un occhiata per vedere se mi son dimenticato qualcosa ????? ( in quei parametri non volavo in modo 1...)
                            File allegati
                            Ciao

                            il Berci

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                              Ciao Rogazz.....

                              @ Dredd, ti allego le immagini del montaggio del sensore di pressione sulla FC ME mi sai dire se l'ho montato in modo corretto.....a me sembra di si......(@ e a voi..tutti..) accidenti vola tutto bene, ma non sente l'altezza.....qualche gg. fa, ho postato dei parametri che utilizzo, c'è qualche santone che potrebbe dargli un occhiata per vedere se mi son dimenticato qualcosa ????? ( in quei parametri non volavo in modo 1...)
                              ciao,
                              il montaggio è corretto.
                              Che firmware hai?
                              Hai letto i valori di voltaggio sui pin? dovresti avere attorno ai 4.85V sul Vout.
                              In MKTool che valore leggi?

                              Per i parametri c'è una cosa sola di cui ti devi sincerare: che in configurazione sia settata la casella relativa al sensore di altezza. Poi imposti tutto il resto: poti, min gas, z-acc ecc.
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                                Ciao Rogazz.....

                                @ Dredd, ti allego le immagini del montaggio del sensore di pressione sulla FC ME mi sai dire se l'ho montato in modo corretto.....a me sembra di si......(@ e a voi..tutti..) accidenti vola tutto bene, ma non sente l'altezza.....qualche gg. fa, ho postato dei parametri che utilizzo, c'è qualche santone che potrebbe dargli un occhiata per vedere se mi son dimenticato qualcosa ????? ( in quei parametri non volavo in modo 1...)
                                Il sensore va attivato ed associato ad un canale con MK-tool. (Magari l'hai già fatto ma a volte sono le cose banali a essere tralasciate)

                                Inoltre la protezione del sensore (spugna) deve coprire per bene il foro del sensore. Ma forse l'hai spostata per fare la foto... Ciao.
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X