annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
    Grazie gibon per la risposta.
    la cofigurazione e quella tua

    THRO = K1
    ALE = K2
    ELEV = K3
    RUDD = K8
    GEAR = K5
    AUX1 = K6
    AUX 2 = K7
    K4 = LIBERO

    Duque e possibile che sia difettosa la scheda?
    essendo io in posseso di un programmatore
    vorrei riprogrammarla ma no so dove trovare il programma

    Grazie gibon.
    Ne ho montate tre, ed hanno funzionato tutte, strano.. non credo sia il programma, e comunque non saprei dove reperirlo. Forse si potrebbe provare a scrivere all'ideatore: tt-tronix

    Hai controllato che le resistenze sugli ingressi, non siano interrotte, oppure che magari una non sia stata sostituita da un'altra con valore più alto?
    La proverei con l'ohmetro..

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ne ho montate tre, ed hanno funzionato tutte, strano.. non credo sia il programma, e comunque non saprei dove reperirlo. Forse si potrebbe provare a scrivere all'ideatore: tt-tronix

      Hai controllato che le resistenze sugli ingressi, non siano interrotte, oppure che magari una non sia stata sostituita da un'altra con valore più alto?
      La proverei con l'ohmetro..
      ok gibon
      o controllato e sembra tutto a posto
      se vuoi mi propongo per realizzare la tua OEM postata nel tuo sito
      non riesco a vedere i componenti nello schema perche vine troppo
      piccola se o lo schema originale realizzo i PCB e quando e funzionante
      te lo spedisco per posta poi ci metteremo doccordo per il recapito.
      ciao e grazie.

      Commenta


      • omm

        Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
        ok gibon
        o controllato e sembra tutto a posto
        se vuoi mi propongo per realizzare la tua OEM postata nel tuo sito
        non riesco a vedere i componenti nello schema perche vine troppo
        piccola se o lo schema originale realizzo i PCB e quando e funzionante
        te lo spedisco per posta poi ci metteremo doccordo per il recapito.
        ciao e grazie.
        ottimo!
        ho anche i componenti se li vuoi te li invio, sarebbe da fare con 8 canali cioè tutti quelli che riesce (attualmente) a gestire MK. Ho preso una radio ricevente a 10 canali e vorrei montare quella sul Ninja 2.

        Con quale sistema li fai i CS, io ho provato a stamparli con il plotter,ma l'inchiostro non regge l'acido, e tutta la storia del bromografo non ho voglia di sorbirmela. Imparare ad usare ORCAD non ne ho voglia, spero lo faccia mio figlio..

        Stasera non faccio più in tempo. Domani pomeriggio scansiono una copia dello schema con i valori scritti più grande, oppure correggo il disegno acad e te lo invio, magari fammi avere la tua email, anche con un messaggio pv. ciao !

        Commenta


        • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
          Ciao ragazz...

          complimenti a tutti per i pagnifici post..........c'è qualcuno che mi sa indicare qualche sito dove si possa acquistare questo magnifico ufo a prezzi un po vantagiosi????

          saluti e complimento di nuovo....

          il Berci
          Ciao e benvenuto! Io ti consiglio di dare un'occhiata al mercatino sul forum ufficiale Mikrokopter. Ovviamente è in tedesco --> Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe

          In tedesco:

          Suche significa cerco----Verkaufe significa vendo
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            ottimo!
            ho anche i componenti se li vuoi te li invio, sarebbe da fare con 8 canali cioè tutti quelli che riesce (attualmente) a gestire MK. Ho preso una radio ricevente a 10 canali e vorrei montare quella sul Ninja 2.

            Con quale sistema li fai i CS, io ho provato a stamparli con il plotter,ma l'inchiostro non regge l'acido, e tutta la storia del bromografo non ho voglia di sorbirmela. Imparare ad usare ORCAD non ne ho voglia, spero lo faccia mio figlio..

            Stasera non faccio più in tempo. Domani pomeriggio scansiono una copia dello schema con i valori scritti più grande, oppure correggo il disegno acad e te lo invio, magari fammi avere la tua email, anche con un messaggio pv. ciao !
            Ok scaricato lo schema dal tuo sito era solo da cliccarci sopra

            io faccio i PCB con Multisim e Ultiboard a singolo e a doppia faccia
            per la quantita di canali penso che e solo questione di aggiungere ancora
            diodi questione della grandezza del PCB
            devo studire bene lo schema penso che il solo componete non SMD sara l'integrato per via della facilita di saldatura.
            per i componeti devo sapere se sono tutti SMD o no prima di comiciare
            e la quantita.
            fammi sapere io intanto studio lo schema.

            ecco la mia e-mal:servo@hispeed.ch

            Commenta


            • Cs

              Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
              Ok scaricato lo schema dal tuo sito era solo da cliccarci sopra

              io faccio i PCB con Multisim e Ultiboard a singolo e a doppia faccia
              per la quantita di canali penso che e solo questione di aggiungere ancora
              diodi questione della grandezza del PCB
              devo studire bene lo schema penso che il solo componete non SMD sara l'integrato per via della facilita di saldatura.
              per i componeti devo sapere se sono tutti SMD o no prima di comiciare
              e la quantita.
              fammi sapere io intanto studio lo schema.

              ecco la mia e-mal:servo@hispeed.ch
              e per passare dal disegno al CS su piastra quale sistema usi ?

              Commenta


              • Ciao ragazz..

                tante grazie per i suggerimenti....mi documento un po, e sarò presto della partita.... comunque se avete suggerimenti da dare fate pure....in questa fase sono ben accetti.....

                un saluto
                il Berci
                Ciao

                il Berci

                Commenta


                • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazz..

                  tante grazie per i suggerimenti....mi documento un po, e sarò presto della partita.... comunque se avete suggerimenti da dare fate pure....in questa fase sono ben accetti.....

                  un saluto
                  il Berci
                  Con MK non sbagli, dice bene Titta di valutare un usato, oppure se non hai mai pilotato in RC, potresti pensare ad un modello meno potente e pronto al volo, ad esempio un ufo #4 walkera,tanto per fare un po' di pratica. Anche i simulatori aiutano.
                  ciao !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Benvenuto a Servo. Sicuramente Gibon saprà rispondere in merito alla tua domanda, io per il momento lascio perdere il discorso 2,4Ghz.

                    Intanto ieri ho provato il sensore di corrente conosciuto come Epi-S.
                    Nasce per essere usato con l'Epi-osd ma viene fornito in kit di montaggio con componenti in SMD.

                    Quindi questo è stato il mio primo passo verso l'SMD che inoltre comporta la programmazione e taratura della scheda.

                    Non sono mancati i problemi. Tuttora ho un segnale in uscita dal sensore che con gli assorbimenti più alti mi fa perdere l'indicazione degli ampere.

                    Comunque è stata una bella esperienza. Ecco il video del test: EPI-OSD CON EPI-S TEST on Vimeo Ho cercato di mettere più informazioni possibili a disposizione qui: EPI-S

                    Ciao a tutti Titta
                    Ciao Titta ,
                    ottimo video , complimenti , sempre qualcosa di nuovo da imparare , ... quindi si puo' dire che la media di assorbimento in volo è intorno agli 11 - 12 Amp .. informazione molto importante ... domanda quanto pesa il tuo MK e che motori usi ?
                    L'informazione invece relativa ai ma va aggiunta agli ampere o è legata a qualche altro assorbimento ?
                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      e per passare dal disegno al CS su piastra quale sistema usi ?
                      Foto incisione con UV e poi rivelatore e poi con lacido

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                        Foto incisione con UV e poi rivelatore e poi con lacido
                        Complimenti!! Son tentato di attrezzarmi pure io ma alla fine penso sceglierò la soluzione orcad-->ditte su internet. Il lavoro che fanno è impeccabile, ne ho fatte fare alcune per lavoro e son venute super bene.. Anche il
                        disegnatore era molto bravo però.. ci sono una serie di regole da imparare.. non so se trovero il tempo..boh.. vedremo..
                        ciao!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Complimenti!! Son tentato di attrezzarmi pure io ma alla fine penso sceglierò la soluzione orcad-->ditte su internet. Il lavoro che fanno è impeccabile, ne ho fatte fare alcune per lavoro e son venute super bene.. Anche il
                          disegnatore era molto bravo però.. ci sono una serie di regole da imparare.. non so se trovero il tempo..boh.. vedremo..
                          ciao!
                          ciao gibon

                          o messo i 4 pad dimensioni 55x55mm ecco le foto

                          http://img268.imageshack.us/img268/8...ciaoem5555.jpg
                          http://img12.imageshack.us/img12/742...5555leiaut.jpg

                          Commenta


                          • omm

                            Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                            Un bel lavoro! smd veniva la metà, ma se la piazziamo sotto la flight control alla fine occupa meno posto così. Ciao!

                            Commenta


                            • Ciao Gubon

                              questo argomento mi ingrifa sempre di piu'.... ho qualche domandina da chiederti:

                              -che tipo di radio serve ( una futaba 10C 2.4Gh può andare bene...)
                              -si può avere una lista complete delle cose, e kit che servono per avere un Mikrokopter in ultima versione con possibili sviluppi fatti ad oggi...

                              per finire conoscerai l'X6 allego il link
                              Draganflyer X6 Six Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform

                              in che cosa si differenzia dal MK.............( penso a parte il prezzo...)

                              Ciao
                              il Berci
                              Ciao

                              il Berci

                              Commenta


                              • futaba

                                Di solito a questi domandoni risponde ddrake, dai così ci diamo un po' il cambio. Se ha qualcosa da aggiungere scriverà un messaggio dopo, come pure Titta, alessandro Jijuja e tutti gli altri.

                                La futaba è una bella radio, ti serve la scheda che sta preparando SERVO, con quella sei a posto.

                                Per costruire il primo MK, direi che conviene prendere un Kit completo. Magari con i motori Roxy e la Flight control 1.3 https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=241. Se vuoi prendere il top lo prendi con i roxxy 2827 e la flight control 2 ME https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=389

                                In sostanza i vari kit differiscono per la motorizzazione e nella flight control che può essere la 1.3 (ottima) o la 2ME (super!!).
                                Dopo devi aggiungere: bussola, Navycontrol, GPS, ed eventualmente la OSD epi come ha fatto Titta. Ma puoi farlo in un secondo momento quando ti sei impratichito un po'. Il resto c'e' tutto compresa batteria lipo e scheda per il collegamento al PC. Ti manca solo un caricalipo, ma probabilmente lo hai già.
                                Le istruzioni per il montaggio le trovi sul mio sito o su quello di titta (tittap123)
                                ciao.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X