annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vacanze italiane

    Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
    Infatti va benissimo e che potenza ... peccato che non sta in volo ... pazienza. Vengo in vacanza nel vostro bellissimo paese settimana prossima (Le Marche)
    Ciao
    Passa in toscana allora, così facciamo qualche test.. Magari ci vuol poco a sistemarlo. ciao !

    Commenta


    • Sarebbe bello!! Però se lo shop mi dice di mandarlo indietro...
      Vedo cosa mi dicono, ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio.
      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

      Commenta


      • return to home

        Se ti dicono di mandarlo indietro? di certo son più esperti di me
        Comunque se passi in toscanashire, son felice di conoscerti.

        Son rientrato adesso da un volo di una ventina di minuti nel vento !! che sballo !!

        Ho portato l'anemometro, la velocità del vento variava da 2,5 a 5 ms si volava ancora bene. Quando c'erano i picchi di 7-8ms diventava un problema.

        Comunque telaio piccolo e compatto senza nessuna parte che fa "vela" (del contenitore non posso fare a meno) regge abbastanza bene al vento.
        File allegati

        Commenta


        • Bello! Io sono in manco (), c'è un cielo di un colore speciale stasera. Non vedo l'ora di farlo riparare e di ri-iniziare i miei voli in FPV. La bellezza delle Marche mi faranno pazientare ...
          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

          Commenta


          • stick radio

            Ciao Ragazz.....

            questa sera ho eseguito dei test col MK per cercare di familiarizzare con i parametri di configurazione... e, siccome volo con degli Heli e ho i comandi in questo modo: modo1, stick di DX gas e roll, stick di SX nich e gier...........nel MK avevo iniziato a volare ( su consiglio...) con: stick di DX gas e gier, stick di SX nich e roll, forse piu' intuitivo, ma in questo modo prendendo in mano un Heli mi sono accorto che mi si stava sporcando la guida, ed ho preferito settare in MKTool la configurazione del Heli in modo 1...... ma mi sono accorto che per accendere l' MK devo usare lo stick di SX e non èiu' quello di destra....è corretto????? e per settare il sensore di pressione lo stick si DX ( quello del gas...) non setta piu'..... che è successo........e poi, dalla telemetria della OSD mi sono accorto che l'altezza una volta settata a 0 non varia.....neanche se porto l' MK a 2 MT di altezza.....( secondo me non andava da prima....ma forse non me ne sono accorto....) in effetti quando lo attivo in volo, sento il bip ma l' MK scende a terra ( in posizione iniziale....) sarà partito il sensore ???? e perchè ????? e come faccio a controllalo ?????.......bo.....
            Ciao

            il Berci

            Commenta


            • a me onestamente la Fc ME non ha dato nessun problema anzi
              mi ha tolto da tutte le rogne che i vecchi gyro ogni tanto mi ragalavano.

              Nesti@

              te l'ho gia' detto a mio parere funziona tutto bene e' il gyro che se ne va a farfalle fidati, specie se si cappotta sempre sullo stesso lato E' il GYRO!
              Io quado ho avuto problema di cappottamento impravviso ho cambiato il gyro coinvolto e ho risolto!
              Cmq e' anche vero che al terzo mi sono rotto e ho preso la ME.
              Ora volo libero e spensierato.

              1kg200g@
              io lo portavo in volo con il 4 motori roxxy 2824-34 senza scaldare, stacchi ecc e con la batteria di serie a 20C.

              Stebonet@
              Y800 e' qui: https://www.mikrocontroller.com/inde...12d8b92ddf9997

              http://www.q4systems.de/images/q4_y6_800_08_09_01.jpg


              il video qui: LG.mp4

              Ti piace?

              Saluti
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Berci

                BERCI@

                anche io volo in mode 1 e per le calibrazioni sono impazzito specie per la bussola.
                Ho dovuto scomporre i movimenti e abbinarli al mio mode.
                Cmq sia dopo ho trovato una tabella con tutte le calibrazioni in mode 1.
                Se la ritrovo te la passo.
                In PM mio cell come hai chiesto.Chiama quando vuoi.

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  a me onestamente la Fc ME non ha dato nessun problema anzi
                  mi ha tolto da tutte le rogne che i vecchi gyro ogni tanto mi ragalavano.

                  Nesti@

                  te l'ho gia' detto a mio parere funziona tutto bene e' il gyro che se ne va a farfalle fidati, specie se si cappotta sempre sullo stesso lato E' il GYRO!
                  Io quado ho avuto problema di cappottamento impravviso ho cambiato il gyro coinvolto e ho risolto!
                  Cmq e' anche vero che al terzo mi sono rotto e ho preso la ME.
                  Ora volo libero e spensierato.

                  1kg200g@
                  io lo portavo in volo con il 4 motori roxxy 2824-34 senza scaldare, stacchi ecc e con la batteria di serie a 20C.

                  Stebonet@
                  Y800 e' qui: https://www.mikrocontroller.com/inde...12d8b92ddf9997

                  http://www.q4systems.de/images/q4_y6_800_08_09_01.jpg


                  il video qui: LG.mp4

                  Ti piace?

                  Saluti
                  Dredd.
                  Ho fatto una piccola verifica ... perchè mi sembrava pesasse un pochino ... ma non pensavo così tanto cmq ... ora con batteria Hyperion da 5500 11.1 volt peso in ordine di volo ancora senza telecamera 1.7 kg ... vola bene pero' è molto tirato con i regolatori era per quello che si surriscaldavano con l'ultima modifica messi sotto il flusso delle eliche il problema è rientrato ... ho pero' un altro problema strano che mi si era verificato anche in configurazione okto ... un motore per pochi secondi 1/2 mi perde colpi quasi si spegne ... e poi si riaccende e si raddrizza ... potrebbe essere la limitazione dello shunt ... ma se io l'ho taglio ? Mi ha rotto un po le p....e .
                  Allego cmq un'immagine dell'untima versione del prototipo FOX TWO .
                  Saluti a tutti
                  Roberto
                  File allegati
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • eliche in CF

                    Gibon
                    fammi la cortesia di ripostare il link che avevi trovato tu delle eliche in carbonio........sorry
                    Ciao

                    il Berci

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      ho pero' un altro problema strano che mi si era verificato anche in configurazione okto ... un motore per pochi secondi 1/2 mi perde colpi quasi si spegne ... e poi si riaccende e si raddrizza ... potrebbe essere la limitazione dello shunt ... ma se io l'ho taglio ? Mi ha rotto un po le p....e .
                      Roberto
                      Mi pare strano per due motivi, in configurazione okto sicuramente ogni motore non assorbiva correnti elevate a meno che il tutto non pesasse 3-4kg.
                      Il secondo motivo e' che quando entra la limitazione non e' che si spegne il motore ma il controller taglia facendo scendere l'assorbimento a 8-9A quindi il motore gira ancora, in pratica e' soltanto depotenziato. Probabilmente il tuo e' un altro problema. Se togli lo shunt completamente, ovviamente togli la limitazione di corrente, il contro e' che se hai correnti elevate fai l'arrosto.
                      In ogni caso con 1,7Kg e eliche da 12 gli hacker che usi superano i 12A, quindi durante un volo medio lungo vedrai entrare la limitazione su qualche motore.

                      Ciao
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        Nesti@

                        te l'ho gia' detto a mio parere funziona tutto bene e' il gyro che se ne va a farfalle fidati, specie se si cappotta sempre sullo stesso lato E' il GYRO!
                        Io quado ho avuto problema di cappottamento impravviso ho cambiato il gyro coinvolto e ho risolto!
                        Cmq e' anche vero che al terzo mi sono rotto e ho preso la ME.
                        Ora volo libero e spensierato.
                        Sì, come ho scritto, sono sicuro anch'io che fosse il gyro andato (forse addirittura due... gli avevo dato un bel colpo... )... in seguito avevo preso la FC 1.3 e quindi ora volo come nu' babbà... ho sempre lì in un angolo la vecchia 1.2 che magari aggiusterò anche se volendo assemblare NESTi 2 son tentato di prendere la ME per provarla.. certo che con malfunzionamenti o difetti di lotto vari... forse prenderò un'altra 1.3 con cui devo dire mi sto trovando benissimo...

                        Ho visto il video che hai linkato... Fighissimo l'esa con frame Cayman in alluminio!!!! Complimenti!!... sono indeciso tra il frame quadro (eventualmente da convertire in secondo momento ad okto) o l'esa... sono troppo belli quei frame... cari ma splendidi!

                        Ciao!
                        M

                        Commenta


                        • elicheincarbonio

                          Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                          Gibon
                          fammi la cortesia di ripostare il link che avevi trovato tu delle eliche in carbonio........sorry
                          Ma dicevi quelle APC: QUADROUFO

                          o queste di christian? Linke Christian Copter Shop

                          eventualmente qui trovi le graupner non sono in carbonio ma sono robuste (e pesanti) Der Himmlische Höllein - The heavenly Hoellein

                          ciao

                          Commenta


                          • NESTI@

                            io ti consiglio una ME di granunga alla 1.3 che prima o poi, facciamo le corne, se prendi una botta si comportera' come la 1.2 .

                            Per i telai Q4 il 4-8 motori e' bello specie se si utilizza le configurazioni ufficiali dello shop.

                            Io sto facendo un pensierino sull' EXA a Y perche' gli monterei BL e MOtori piu' potenti avendo un Kg passato di spinta per motore dovrei essere apposto.

                            Dai video si vedono gli Y andare Benissimo ma ho qlc dubbio a dire il vero.

                            Mal che vada ho le scansioni del Q4 e l'ergal da 2mm
                            solo che la mia cnc per il momento e' ferma uff.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Problemi FC 2.0 ME

                              Ciao a tutti!
                              Lo shop mi dice che c'è garanzia solo per "i difetti". Adesso mi toccherà dimostrare che è un diffetto del Gyro perché se lo provano per 2 secondi funzionerà ... Altrementi sono 60 euros all'ora!! Chissà cosa uscirà fuori?
                              Vedremo...
                              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                              Commenta


                              • Ciao,
                                anche per me la FC ME è stata un bel passo in avanti. E' però vero che per ora ha poche ore di volo. Una cosa: l'alimentazione dei motori la fate passare attraverso la scheda? Avete delle misurazioni degli ampere assorbiti?

                                Attenzione: sono emersi alcuni bug nel firmware 0.75a (inclusa la perdita del segnale radio). Quindi se volete testarlo ok, altrimenti converrebbe tornare al 0.74d.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X