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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioSi notevole!!
Credo sia più o meno quello che vedevo ieri in un video. C'era il virtual cokpit sul monitor del pc e sullo sfondo l'immagine ripresa dalla cam. Dovrebbe essre questo:
YouTube - Mikrokopter Virtual Cockpit with Pre-flight Checkout
l'unico limite di questa soluzione è che non puoi usare un segnale videocomposito e di conseguenza non puoi usare la macchina fotografica, o una videocamera di qualità.
Se qualcuno di voi ha fatto un po' di esperienze sulla 2.4 ghz .. teoricamente valgono anche per la wifi integrata quindi antenna su la stessa dei tx video tradizionali e giu parabola da 12 db , si potrebbe poi vedere cosa succede con il sistema di puntamento che ho visto funzionare in qualche video .. forse pero' vista la diversa tipologia di segnale non funzia ... boh da verificare ...
A dimenticavo questo scatolino è completamente made in italy opera di alcune PMI del nord est consorziate per la buona riuscita del progetto tra cui la mia ;)
Viva L'italia ;)
Saluti
RobertoRedfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
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https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/
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link!
Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggioCon Axis M7001 puoi avere il tuo bell'ingresso composito ... l'unico limite di questo oggetto è che deve essere modificato per essere alimentato a 3.3 volt se no standard vuole l'alimentazione attraverso il cavo lan ...
Se qualcuno di voi ha fatto un po' di esperienze sulla 2.4 ghz .. teoricamente valgono anche per la wifi integrata quindi antenna su la stessa dei tx video tradizionali e giu parabola da 12 db , si potrebbe poi vedere cosa succede con il sistema di puntamento che ho visto funzionare in qualche video .. forse pero' vista la diversa tipologia di segnale non funzia ... boh da verificare ...
A dimenticavo questo scatolino è completamente made in italy opera di alcune PMI del nord est consorziate per la buona riuscita del progetto tra cui la mia ;)
Viva L'italia ;)
Saluti
Roberto
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Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggioQuesto è il core evoluto che sarà l'espansione della mia Flight Control ... tanta roba insomma ;)
Molto interessante grazie per le info.
Teoricamente avrei gia' tutto per fare delle prove....
Dopo aver postato mi ricordo che te lo avevo gia' chiesto in passato e mi avevi anche gia' risposto.
Sorry
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Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggioMi arrendo, non voglio fare polemica, ma non mi pare che la fisica dica che il vettore della gravità vari durante una traslazione...
Se accelleri un'automobile mi sembra che il suo peso scaricato a terra sia sempre lo stesso che da ferma..., ma forse questa è una mia convizione pesonale.
Michele
In un sistema non inerziale un indicatore della accelerazione risente di tutte le accelerazioni, quindi non indica più verso il basso..
Nessuna polemica, trovo sia bene capire il perché.
Dopotutto quando si tratta di elettronica posso solo tacere, almeno in fisica Newtoniana me la cavo
Vedi lo schemino:
x è l'angolo a cui è montato l'accelerometro.
Se x = 0 (piatto) legge correttamente le accelerazioni verticali ed orizzontali.
Se inclinato a parità di accelerazione avrà letture diverse a seconda dell'angolazione.
Per fare l'esempio della macchina che hai portato:
con x = 30°
sia a = 4 m/s^2 (positivo, verso destra)
g = -9.81 m/s^2 (vabbé facciamo -10 per semplicità ;) ) (negativo, verso il basso)
le letture saranno
accroll = 4 * cos 30 + (-10) * sin 30 = -1.54
l'accelerometro crede quindi che ci sia un'accelerazione a sinistra
accz = 4 * sin 30 + (-10) * cos 30 = 2 - 8.66 = -6.66
l'accelerometro crede che l'accelerazione verticale sia inferiore alla forza di gravità...
se addirittura si portasse l'angolo x a 90° allora la accelerazione di gravità sarebbe vista sul roll interamente, l'accelerazione sul roll verrebbe vista sull'asse z.
accroll = -10 (verso sinistra)
accz = 4
Anche quando si trattasse di qualche grado...
x = 3
accroll = 3.994 - 0.52 = 3.47
accz = 0.21 - 9.97 = -9.77
letture che magari non influiscono sostanzialmente sul volo (peraltro il firmware deve gestire il volo anche quando il MK è inclinato), altri fattori sono ben più importanti, ma perché cercare guai?
Ciao!Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
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Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioIl peso lo misuri a terra però, al difuori del sistema non inerziale...
E' ovvio che la misura varia con l'inclinazione e con l'applicazione di altre forze, ma il concetto di partenza era che l'operazione di azzeramento tiene conto della differenza di angolo della FC rispetto all'angolo ideale di zero gradi (basta una non perfetta planarità dello stagno sul c.s. per 'inclinare' l'accellerometro) e quindi l'operazione di taratura dell'accellerometro serve a correggere i valori letti in funzione della effettiva posizione della FC.
Sono comunque d'accordo sul fatto che più sono allineati motori ed FC e meglio è!
Michele__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
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LASER MAXI-BL_CTRL per MK
Ecco il layout definitivo del Laser Maxi-BL .
Dai calcoli che abbiamo fatto i power plane interni e i ground plane sono in grado di tenere fino a 20 AMP in continua. Il circuito è un 4 strati se no non saremmo stati in grado di rispondere ai requisiti.
Che ne dite vi gusta ? Ora iniziamo con la FC
Un saluto a tutti
RobertoRedfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
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shunt
Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggioEcco il layout definitivo del Laser Maxi-BL .
Dai calcoli che abbiamo fatto i power plane interni e i ground plane sono in grado di tenere fino a 20 AMP in continua. Il circuito è un 4 strati se no non saremmo stati in grado di rispondere ai requisiti.
Che ne dite vi gusta ? Ora iniziamo con la FC
Un saluto a tutti
Roberto
L'idea del software per regolare i parametri, mi sembrava buona, sopratutto per quanto riguarda corrente e tempi di shut-down.
ahula!
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jijuja
ma l'avete visto questo video di Alessandro Jijuja?
YouTube - FPV with Mikrokopter in Lignano Pineta summer 2009
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Durescion
Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggioGibon,
leggevo questo tuo post di qualche giorno fa e sono rimasto stupito (positivamente) dei tuoi tempi di volo..
Io ho 4 motori Turnigy da 1050 rpm/V (12 amp eff. max) su cui ho montato le eliche dello shop da 10x4.5
Con questa configurazione i motori sono sempre quasi freddi e anche i regolatori sono appena tiepidi. Buona reattività dell MK e velocità. Quindi apparentemente una buona configurazione.
Il tutto in ordine di volo con le batterie pesa circa 1,1 Kg. Ho provato a fare anche alcune prove di carico e direi che sino a 300gr non ci sono problemi. a 500 gr. si alza ma con un controllo molto lento e pesante.
Ho misurato anche gli assorbimenti con un datalogger in volo : siamo ad una media complessiva dei 4 motori su circa 25/28 amp (circa 6/7 amp per motore) con picchi di 40 amp su "smotorate" a tutto gas. (anche questo a "banco" mi sembrava buono)
Premesso questo, con le 2100 3S, ho una autonomia di circa 5,5 minuti.
Tu sei quasi al doppio (10 min)... dov'è il trucco ?
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Maxi Bl
Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggioEcco il layout definitivo del Laser Maxi-BL .
Dai calcoli che abbiamo fatto i power plane interni e i ground plane sono in grado di tenere fino a 20 AMP in continua. Il circuito è un 4 strati se no non saremmo stati in grado di rispondere ai requisiti.
Che ne dite vi gusta ? Ora iniziamo con la FC
Un saluto a tutti
Roberto
PS. e il sito internet....Ciao
il Berci
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jijuja
Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioma l'avete visto questo video di Alessandro Jijuja?
YouTube - FPV with Mikrokopter in Lignano Pineta summer 2009
complimenti a jijuja............ che slalom..bella prova...e grande pelo sullo stomaco, per fare quelle cose in mezzo ad una pineta....bravoCiao
il Berci
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Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioLa mia memoria non è ferrea, ma qui è tutto nero su bianco, anzi a colori. Appena ho tempo ripeto il test. Adesso le batterie sono intorno a 25 cicli.
A questo punto visto che i pesi non di differenziano di tanto (circa 100 gr) li casi sono 3:
1) il mio ha molta + potenza ...probabilmente inutile ...e quindi i motori sono sovradimensionati per il tipo di carico (ma non credo)
2) Problema di efficienza motore/elica
3) Problema aerodinamico
Comunque se il tempo non ci tradisce domenica possiamo fare alcune comparazioni così forse capisco dove sta il problemaFly fast...
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BL MOD Vs Italian BL
Redfox@
ottimo lavoro, anche veloce, ma quando li possiamo provare?
avevo in previsione l'acquisto di quelli mod spagnoli ma dopo la risp ricevuta oggi mi hanno demoralizzato un po, visto che volevo passare a 4S, la allego:
Hello Antonio, the ESCs are for Mikrokopters, and they can afford 25 amps at Lipo 11,1V (not valid for 4S lipo at our tests), and for 30 amp only in a short time… do you like them?
Avete anche fatto 2 conti sui possibili costi?
Dredd.JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggioRedfox@
ottimo lavoro, anche veloce, ma quando li possiamo provare?
avevo in previsione l'acquisto di quelli mod spagnoli ma dopo la risp ricevuta oggi mi hanno demoralizzato un po, visto che volevo passare a 4S, la allego:
Hello Antonio, the ESCs are for Mikrokopters, and they can afford 25 amps at Lipo 11,1V (not valid for 4S lipo at our tests), and for 30 amp only in a short time do you like them?
Avete anche fatto 2 conti sui possibili costi?
Dredd.
prima di mandarli dal masterista volevo avere almeno una nostra scheda FC , per come sto' sviluppando il progetto volevo fare in modo che sia compatibile sia con il firmware di MK che con il firmware di UAVX . Sto' inserendo alcuni update sia dal punto di vista dei sensori equipaggiabili , mi piacerebbe provare un barometro diverso da quello attualmene disponibile , poter equipaggiare diverse tipologie di gyro e lasciarli comunque esterni al c.s. principale.
Penso che con i tempi standard delle prototipazioni rapide a costi ragionevoli ci vorranno dalla fine della prossima settimana almeno un paio di settimane nel frattempo ordinero' componenti per almeno una decina di kit F.C. + B.L. poi si monta il tutto e vediamo che succede .
A livello progettuale dal punto di vista della progettazione abbiamo fatto in modo che i BL reggano tensioni fino a 35 volt in modo da provare configurazioni fino a 6S sono abbastanza convinto che piu' alziamo il voltaggio piu' possiamo avere motori meglio performanti ... se qualcuno che ha un po' di esperienze con gli heli ha qualche consiglio sui motori da provare è bene accetto .
Nel frattempo un nuovo video fatto con FOX II
Redfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
http://www.virtualrobotix.com
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