annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    E' appena arrivato DDrake, in 2 min mi ha sistemato i parametri dell'altimetro e va da urlo..
    Purtroppo Stereo ha qualche grana da sistemare, Anche Dommy ha qualche piccola rogna..Io ho avuto problemi di lavoro fino adesso. Quest'anno non ce l'ho fatta a far meglio.. mi impegnerò di più per l'anno prossimo !!
    Sono uscito dall'ospedale solo qualche giorno fa, tutto bene ed erano solo tutta una serie di accertamenti a seguito di una febbre che non calava più.
    Mi dispiace non essere con voi oggi perché il meeting a Monsummano mi ricorda la prima volta che ci siamo visti tutti assieme, ha luogo in una posizione centrale e abbastanza comoda per tutti ed è organizzata da un elicotterista quadrirotore convinto, umile, sempre attivo e molto disponibile.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • salutescion

      Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
      ciao redfox.............mi raccomando gira qualche bel video su Livigno, facci vedere qualche bella immagine ad alta quota......

      belle le immagini del Y6........

      ciao e buon divertimento....

      il Berci

      Ps per Gibon......li come butta........ ciao
      Ciao Berci tutto ok.. siamo in piena attività, portiamo l'attrezzatura per il downlink e un ampli per dire due parole.. sgomma.. ciaooo..

      Commenta


      • incontro............

        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ciao Berci tutto ok.. siamo in piena attività, portiamo l'attrezzatura per il downlink e un ampli per dire due parole.. sgomma.. ciaooo..
        son contento ragazz..............divertitevi....... al prossimo incontro spero di venire anch'io " non appena avrò il mio bolide.....sta iniziando il conto alla rovescia.... )

        buona giornata a tutti....

        ciao

        il Berci
        Ciao

        il Berci

        Commenta


        • MK Matrix

          Ciao Ragazzi,
          Il Lavoro sul telaio prosegue a gonfie vele ! L'unico problema è aspettare settembre per poter tagliare ad acqua i pezzi....

          Nel frattempo mi sono disegnato in 3d gli ingombri della FC + PowerPCB + Bl REG... non vi dico rilevare le misure della PCB di potenza... poi con sto caldo tropicale

          Se a qualcuno dovessero servire i Files (DWG,3ds,IGES,STP etc ).. basta chiedere !

          ecco uno screen del lavoretto in attesa di poter fare una foto dal vero .....

          http://www.virtualrobotix.it

          Commenta


          • telaio

            Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi,
            Il Lavoro sul telaio prosegue a gonfie vele ! L'unico problema è aspettare settembre per poter tagliare ad acqua i pezzi....

            Nel frattempo mi sono disegnato in 3d gli ingombri della FC + PowerPCB + Bl REG... non vi dico rilevare le misure della PCB di potenza... poi con sto caldo tropicale

            Se a qualcuno dovessero servire i Files (DWG,3ds,IGES,STP etc ).. basta chiedere !

            ecco uno screen del lavoretto in attesa di poter fare una foto dal vero .....

            Un bel lavoto.. noi siamo rientrati per due test.. poi alle 19:20 andiamo in piazza per la dimostrazione..
            ciao a tutti..

            Commenta


            • FPV e QuadroKopter meeting, data

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              mi impegnerò di più per l'anno prossimo !!
              Ciao Gibon,
              mi aggancio a questo post per sondare il terreno.

              Stavo pensando di organizzare il secondo raduno FPV a Bologna.

              Invito esteso a tutti i quadricotteristi naturalmente, a tutti i cultori delle riprese aeree e a tutti i curiosi.

              Domenica 20 settembre come potrebbe essere come data?

              Non dovrebbe essere troppo tardi e quindi il meteo dovrebbe essere ancora favorevole, e' abbastanza lontana anche dalle vacanze estive.

              Prima di mettere l'annncio ufficiale, che comunque postero' anche qui volevo un vostro parere.

              P.S. Stereo, auguri di pronta guarigione.

              Commenta


              • 20 settembre

                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ciao Gibon,
                mi aggancio a questo post per sondare il terreno.

                Stavo pensando di organizzare il secondo raduno FPV a Bologna.

                Invito esteso a tutti i quadricotteristi naturalmente, a tutti i cultori delle riprese aeree e a tutti i curiosi.

                Domenica 20 settembre come potrebbe essere come data?

                Non dovrebbe essere troppo tardi e quindi il meteo dovrebbe essere ancora favorevole, e' abbastanza lontana anche dalle vacanze estive.

                Prima di mettere l'annncio ufficiale, che comunque postero' anche qui volevo un vostro parere.

                P.S. Stereo, auguri di pronta guarigione.
                Ste, per me va bene, domani sento cosa ne pensa diego e poi in settimana lo dico a Iuri e ti faccio sapere.
                adessp scarico una foto e la posto..
                E andato tutto bene, grande interesse da parte di tutti, le autorità si son complimentate. Purtroppo eravamo in pochi colpa mia e di alcune rogne vaganti.. per l'anno prossimo mi organizzo meglio.
                Si potrebbe fare il meeting in concomitanza con la festa del primo WE di agosto e la sera ripetere la dimostrazione. poi il giorno dopo missione di riprese in qualche nbel posto nerraggio di 50 60km. Domani andiamo a S. Galgano.

                Ciao a tutti.. alla prssima occasione.

                Commenta


                • II meeting del KTI

                  Ecco Diego e Iuri accanto al monitor con il downlink dal mio Ninja.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Bravissimi, complimenti

                    Commenta


                    • Ciao Biv

                      bhe visto che di ferie non se ne parla proprio a quanto pare per ora
                      credo che il 20 sett mi venga favorevole
                      Voglio esserci sta volta, speriamo bene.

                      Saluti
                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • raduno

                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Ciao Gibon,
                        mi aggancio a questo post per sondare il terreno.

                        Stavo pensando di organizzare il secondo raduno FPV a Bologna.

                        Invito esteso a tutti i quadricotteristi naturalmente, a tutti i cultori delle riprese aeree e a tutti i curiosi.

                        Domenica 20 settembre come potrebbe essere come data?

                        Non dovrebbe essere troppo tardi e quindi il meteo dovrebbe essere ancora favorevole, e' abbastanza lontana anche dalle vacanze estive.

                        Prima di mettere l'annncio ufficiale, che comunque postero' anche qui volevo un vostro parere.

                        P.S. Stereo, auguri di pronta guarigione.

                        Ciao ragazz.....

                        per il 20 settembre sarebbe il massimo, dopo un estate di fuoco la chiusura in bellezza sarebbe il TOP..... per me sarebbe la volta buona per conoscervi tutti.....quindi ci sarò........

                        ps. ma in quel periodo a Bologna il 10 si settembre non c'è una fiera del modellismo.......si potrebbero prendere due piccioni con una fava....

                        ciao

                        il Berci
                        Ciao

                        il Berci

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                          ps. ma in quel periodo a Bologna il 10 si settembre non c'è una fiera del modellismo.......si potrebbero prendere due piccioni con una fava....
                          Ciao sara' un onore per tutti conoscersi

                          Non saprei sulal data delal fiera io ho trovato solo questa, ma in novembre:
                          Mondo Creativo Fiera Mondo Creativo Bologna

                          In ogni caso le edizione passate un gran tristezza.

                          Mi informo in ogni caso.

                          Commenta


                          • S.Galgano

                            Rieccomi!!
                            S.Galgano bellissima, voli stupendi, purtroppo dopo si è alzato un po di vento e non si potevano più fare voli di precisione fra le mura dell'Abazia.
                            Siamo stati anche a Monteriggioni: bellissima ma non abbiamo potuto volare..Abbiamo ripiegato su un bel preato vicino.
                            Una giornata divertente e interessante.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Battimento Eliche

                              Oggi ho fatto qualche test , pochi purtroppo visto le condizioni meteo , ho pero' un grosso problema di battimento tra le eliche sopra è quelle sotto ... infatti il modello quando è in hovering .. a volte fatica ad alzarsi proprio per questo problema ... quando questo problema scompare , normalmente quando inizio il volo traslato sembra che il velivolo abbia piu' potenza e inizia a funzionare meglio ? Cosa potrebbe essere ? Ho pensato ai due motori che hanno un numero di giri quello sopra superiore a quello sotto ... e quindi magari vanno in battimento e non ne escono piu' ...
                              Domani provero' a cambiare i motori sotto e metterne di equivalenti ... cmq confermo che per ora il mio precedente quadricottero avera prestazioni decisamenti migliori ... vediamo se il problema sta' li.
                              Un saluto a tutti e spero di riuscire ad esserci anche io a Bologna.
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Oggi ho fatto qualche test , pochi purtroppo visto le condizioni meteo , ho pero' un grosso problema di battimento tra le eliche sopra è quelle sotto ... infatti il modello quando è in hovering .. a volte fatica ad alzarsi proprio per questo problema ... quando questo problema scompare , normalmente quando inizio il volo traslato sembra che il velivolo abbia piu' potenza e inizia a funzionare meglio ? Cosa potrebbe essere ? Ho pensato ai due motori che hanno un numero di giri quello sopra superiore a quello sotto ... e quindi magari vanno in battimento e non ne escono piu' ...
                                Domani provero' a cambiare i motori sotto e metterne di equivalenti ... cmq confermo che per ora il mio precedente quadricottero avera prestazioni decisamenti migliori ... vediamo se il problema sta' li.
                                Un saluto a tutti e spero di riuscire ad esserci anche io a Bologna.
                                Roberto
                                Ciao Roberto,
                                Puoi dirmi che distanza c'è fra la pala sotto e quella sopra ? Con un po' di approssimazione si potrebbe fare un conto sulla velocità dell'aria che investe la pala sotto in funzione degli RPM e del pitch della pala, trovata questa velocità si puo' vedere se l'elica bassa riesce a far accelerare ancora di piu' l'aria oppure la frena creando le turbolenze che avverti in hovering.
                                Lavorando nel campo dei sottomarini so fare i conti con eliche che lavorano in acqua.... sicuramente le formule non sono applicabili allo stesso modo in aria perchè l'aria è comprimibile e l'acqua no... pero' tentar non nuoce e magari vi ti puo' dare un'idea:-)
                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X