annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Si, la spektyrum DX7. La uso da agosto dello scorso anno.
    Prima con l'interfaccia OMM, poi TTQ, e adesso di nuovo OMM.

    Mi trovo bene, ma i canali sono pochi. Ho preso la MX24 con moduli 2,4 ghz, ma non l'ho ancora messa in servizio. Penso di montarla sul Ninja -2.
    La ricevente ha 10 canali, la MX 24 ne ha 12. In origine ha il modulo 40mhz, le prime volte penso di unsarla su quella frequenza con la radio ACT dello shop.

    Ddrake ha segnalato giorni fa un tread dove parlano di modificare la DX7 per aggiungere altri canali, adesso non trovo il link.. dovrei averlo sul portatile a casa..

    si la spektrum interferisce con il download videop a 2,4, per il suo sistema di funzionamento che "spazzola" continuamente i canali"
    Infatti avevo un trasmettitore a 2,4 che andava bene ma ho dovuto sostituirlo con uno da 1,2 ghz.
    Con il radiomodem zigbee sembra che non interferisca, avendo l'accortezza di accenderlo prima della radio.
    Grazie mille Gibon!
    M

    Commenta


    • salve a tutti,
      ho preso di recente un xufo 3d bl in kit completo di tutto e praticamente stò impazzendo nella fase di calibrazione dell' x-acc .
      quale é l'esatta procedura in italiano che rilascia in automatico il sw quando si esegue la calibrazione ? ( in inglese sono una frana e il traduttore on line non mi traduce le parole chiave della suddetta calibrazione).
      vi prego aiutatemi !!!

      Commenta


      • Aiuto Gibon mi puoi dare una mano ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da luca2522 Visualizza il messaggio
          salve a tutti,
          ho preso di recente un xufo 3d bl in kit completo di tutto e praticamente stò impazzendo nella fase di calibrazione dell' x-acc .
          quale é l'esatta procedura in italiano che rilascia in automatico il sw quando si esegue la calibrazione ? ( in inglese sono una frana e il traduttore on line non mi traduce le parole chiave della suddetta calibrazione).
          vi prego aiutatemi !!!
          Ciao,
          il sito di Titta l'hai già visto?

          CALIBRAZIONE "FINE" DELL'X-ACC
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • X3d-bl

            Originariamente inviato da luca2522 Visualizza il messaggio
            Aiuto Gibon mi puoi dare una mano ?
            Luca, l'esperto di X3D-BL è Titta.. Io presi l'XA-CC ma rinunciai a calibrarla, e l'ho sempre utilizzato con l'accelerometro escluso.

            EDIT: ah.. ha già inserito il lin Ddrake..

            ciao !!

            Commenta


            • si...
              ho già visto quel sito.
              le impostazioni iniziali (manuali) sono quelle che si vedono in figura ?
              partendo da quelle poi posso variare a secondo del comportamento in volo ?

              p.s. altra domanda : nel fare il primo volo in particolare durante la fase di decollo ho dovuto dare parecchio gas prima di decollare (nell' ordine quasi del massimo) dopodichè sono andato in hovering pressocchè perfetto e per finire durante la fase di atterraggio a pochi cm da terra, mi sono accorto che l' x ufo 3d , andava in oscillazione su e giù come se non volesse atterrare .
              faccio premessa che fino a qualche tempo fa avevo l' xufo silverlit e quindi escludo errori di manovra dovuti a scarsa conoscenza del velivolo.

              in attesa di risposte.....

              grazie a tutti

              Commenta


              • decollo

                Originariamente inviato da luca2522 Visualizza il messaggio
                si...
                ho già visto quel sito.
                le impostazioni iniziali (manuali) sono quelle che si vedono in figura ?
                partendo da quelle poi posso variare a secondo del comportamento in volo ?

                p.s. altra domanda : nel fare il primo volo in particolare durante la fase di decollo ho dovuto dare parecchio gas prima di decollare (nell' ordine quasi del massimo) dopodichè sono andato in hovering pressocchè perfetto e per finire durante la fase di atterraggio a pochi cm da terra, mi sono accorto che l' x ufo 3d , andava in oscillazione su e giù come se non volesse atterrare .
                faccio premessa che fino a qualche tempo fa avevo l' xufo silverlit e quindi escludo errori di manovra dovuti a scarsa conoscenza del velivolo.

                in attesa di risposte.....

                grazie a tutti
                Strano, dovrebbe decollare a meno del 50% del gas.. e anche l'oscillazione in atterraggio è strana.. l'effetto suolo si sente, ma non così forte... Le impostazioni della radio sono ok? Non devono esserci curve correttive dal gas, al massimo una percentuale di esponenziale che rende il pilotaggio un po' più graduale..

                ecco l'expander dei canali per la DX7: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Subversion - Projekte » Spektrum DX7 Channel Expander for 10 Channels!
                Ultima modifica di gibon; 04 agosto 09, 14:02.

                Commenta


                • può dipendere dal fatto che non é stata fatta correttamente la calibrazione dell' x acc ?

                  Commenta


                  • acc

                    Originariamente inviato da luca2522 Visualizza il messaggio
                    può dipendere dal fatto che non é stata fatta correttamente la calibrazione dell' x acc ?
                    Se l'ACC è disattivata con l'apposito comando da radio, non ha nessuna influenza..L'inserzione/disinserzione sono associate ad un interruttore, non ricordo quale..

                    Commenta


                    • Grazie Gibon per il link sulla DX7...

                      M

                      Commenta


                      • MX 16 s

                        Hola todos!

                        Ho trovato una mx 16 sinterizzata di seconda mano a buon prezzo.
                        In questo caso la ricevente standard ACT 4top non è compatibile e serve la ACT 4st che funziona senza quarzi, giusto?
                        Dato che l'annuncio non indica la frequenza della radio ed il venditore ne sa meno di me, dovrei chiedere di controllare sul manuale o scatola se indica i 35 o 40Mhz?..

                        M

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luca2522 Visualizza il messaggio
                          si...
                          ho già visto quel sito.
                          le impostazioni iniziali (manuali) sono quelle che si vedono in figura ?
                          partendo da quelle poi posso variare a secondo del comportamento in volo ?

                          p.s. altra domanda : nel fare il primo volo in particolare durante la fase di decollo ho dovuto dare parecchio gas prima di decollare (nell' ordine quasi del massimo) dopodichè sono andato in hovering pressocchè perfetto e per finire durante la fase di atterraggio a pochi cm da terra, mi sono accorto che l' x ufo 3d , andava in oscillazione su e giù come se non volesse atterrare .
                          faccio premessa che fino a qualche tempo fa avevo l' xufo silverlit e quindi escludo errori di manovra dovuti a scarsa conoscenza del velivolo.

                          in attesa di risposte.....

                          grazie a tutti
                          Ciao Luca. Sull'X-3d-bl sono un pò arrugginito.
                          Il fatto che hai dovuto dare quasi il massimo del gas è strano. Potrebbe essere dovuto al trim dello stick del gas.
                          Controlla in X-control che quando dai il massimo del gas il valore del massimo sia effettivamente raggiunto.

                          Qui di seguito metto il link al primo volo che ho fatto con l'X-3D-BL così puoi fare un confronto: http://video.google.it/videoplay?doc...52931972&hl=it

                          Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • nuovo MK....

                            Ciao ragazz.................

                            finalmente ho colpito.............che bbotto.....
                            oggi mi son sparato tutto il necessario per realizzare l'MK L3.....

                            vi volevo ringraziare per i vari consigli che mi avete dato........e in particolar modo a Roberto ( che oggi lo son andato a trovare......be, sta facendo un lavoro dalla Madonna......)

                            Ragazz...........ora son dei votri.............. be, fin che non l'ho montato....

                            ora son ca... non me ne vogliate, ma penso che vi scasserò i ma.... con mille domande sul montaggio....
                            " come dicono a Parma...speroma ben...hihiihiihih "

                            son troppo carico, speriamo che riescano a mandarlo per le vacanze......:

                            ciao
                            il Berci
                            Ciao

                            il Berci

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazz.................

                              finalmente ho colpito.............che bbotto.....
                              oggi mi son sparato tutto il necessario per realizzare l'MK L3.....

                              vi volevo ringraziare per i vari consigli che mi avete dato........e in particolar modo a Roberto ( che oggi lo son andato a trovare......be, sta facendo un lavoro dalla Madonna......)

                              Ragazz...........ora son dei votri.............. be, fin che non l'ho montato....

                              ora son ca... non me ne vogliate, ma penso che vi scasserò i ma.... con mille domande sul montaggio....
                              " come dicono a Parma...speroma ben...hihiihiihih "

                              son troppo carico, speriamo che riescano a mandarlo per le vacanze......:

                              ciao
                              il Berci
                              Grande!
                              M

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                                Grande!
                                M
                                Ciao Berci,
                                domani vengo a trovarti , dai tuo discorsi di oggi ho trovato questa interessante alternativa alle lipo :

                                http://www.protonex.com/downloads/pr...Spec_Sheet.pdf

                                Ora attendo commenti da parte di tutti gli smanettoni di questo forum , con relative idee in merito all'impiego di questo fuellcell da 1,7 kg ... ;) Se riesco ne prendo una da provare ... anche se penso che costerà qualcosina in piu' delle lipo della hyperion da 5500 che oggi il Berci ha visto volare .
                                Dopo diversi ragionamenti anche con addetti ai lavori sembra che il problema che ho sulla risonanza delle eliche è dovuto al fatto che le eliche in plastica che uso non sono rigide a sufficienza ,domanda dove posso comperare elica da 10 e da 12 il fibra ? Non riesco a trovarle.
                                Ultimo aggiornamento .... oggi ho provato a caricare la configurazione Esa sul mio Okto , purtroppo non si alza troppo pesante e il frame dell'Okto non è adatto a far volare un Esa e mi si rovescia devo aspettare la croce a Y e poi mettere una lipo da 3300 14 volt e non da 5500 14 volt pesa troppo per un esa penso ...

                                Saluti a tutti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X