annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • radio e FPV

    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ciao Luca,
    ho fatto qualche modifica da quando ci siamo visti , ho installato la bussola , il navictrl e il gps ... anche se per come è configurata la mia radio non posso usare il gps non ho canali sufficienti.
    Cmq ... tutto funziona correttamente a parte la tendenza che ha il tutto a salire e scendere se lascio tutto fermo , pero' mi sembrava di aver capito che era lo stesso problema che avevi visto anche tu.
    L'altra cosa che mi preoccupa invece è il radiocomando futaba a 4 ch con il ricevitore integrato 4top ... in qualche occasione anche da distanze piuttosto ravvicinate ... 50 metri ... ho visto che il mio mk sembrava perdere la ricezione ... avvicinandomi a lui il problema svaniva ... dovrò cambiare radio e ricevitore .. .anche a te Luca è successo di perdere un MK proprio usando la radio di serie che è piuttosto scadente ...
    Per il resto tutto Ok sto' iniziando a prenderci la mano ... Sono molto contento perchè me lo sono costruito e sto' imparando a farlo volare ... ;)
    Beh la radio ricevente di serie non è il massimo ma nemmeno da buttare, non dico due KM, ma trecento metri tutti.. all'inizio non sono pochi. Serve una buona trasmittette. I teutonici hanno tutti la graupner e non è una cattiva scelta, in Italia vedo anche molte futaba..

    Per l'FPV trovi molte indicazioni anche sul sito di Stefano-BIV
    FPV Volo radiocomandato in prima persona - Approccio al FPV

    Commenta


    • Legislazione Tedesca

      @koddo
      Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
      Posso chiederti, in che senso?
      Ti ripondo io, un oggetto del genere, se fosse programmato a percorrere un tracciato predeterminato con dei waypoints, potrebbe prestarsi ad usi di ogni genere, senza entrare troppo nei dettagli, (sempre meglio evitare) immagina di decollare da un punto nascosto, un tetto, che ne sò, una cosa del genere ed avere a bordo un carico composto da 500 grammi di qualcosa di strano, con il tuo percorso lo fai arrivare dove previsto, dove volevi tu, e poi appena arrivato con un comando attivi "il carico".

      Da tempo in molte Nazioni analizzano il problema, da noi la cosa è piuttosto misconosciuta, e forse è meglio lasciarla stare così. Non svegliare il cane che dorme.

      In Germania la legge è consolidata.
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Ciao,
        le previsioni per domani sono mutate ancora: ora prevedono pioggia al 70%.
        Consiglio tutti i partecipanti di equipaggiarsi adeguatamente a partire dalle calzature. Consigliati scarponi da trekking (o anfibi).
        Più tardi vi farò sapere se avremo almeno l'open space disponibile...

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          le previsioni per domani sono mutate ancora: ora prevedono pioggia al 70%.
          Consiglio tutti i partecipanti di equipaggiarsi adeguatamente a partire dalle calzature. Consigliati scarponi da trekking (o anfibi).
          Più tardi vi farò sapere se avremo almeno l'open space disponibile...

          Ciao
          Ciao a tutti, domani penso di esserci, pioggia permettendo, ma vi raggiungerò in quel di Arona, trovandomi in mattinata ben lontano da Milano. Comunque contatterò Gibon per sapere le coordinate gps del ritrovo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            @koddo

            Ti ripondo io, un oggetto del genere, se fosse programmato a percorrere un tracciato predeterminato con dei waypoints, potrebbe prestarsi ad usi di ogni genere, senza entrare troppo nei dettagli, (sempre meglio evitare) immagina di decollare da un punto nascosto, un tetto, che ne sò, una cosa del genere ed avere a bordo un carico composto da 500 grammi di qualcosa di strano, con il tuo percorso lo fai arrivare dove previsto, dove volevi tu, e poi appena arrivato con un comando attivi "il carico".

            Da tempo in molte Nazioni analizzano il problema, da noi la cosa è piuttosto misconosciuta, e forse è meglio lasciarla stare così. Non svegliare il cane che dorme.

            In Germania la legge è consolidata.
            Ciao
            Dommy
            Grazie, questa informazione mi è molto utile, visto che la navigazione autonoma per punti è uno dei nostri primi obiettivi.

            Commenta


            • Ciao a tutti.
              Chi fosse intenzionato a venire all'incontro di domani può mandarmi un MP per avere il mio numero di cell.
              I posti dell'incontro sono infatti due a seconda di come si metterà il tempo.

              In caso di pioggia potremo utilizzare un'area di un capannone industriale gentilmente messoci a disposizione da un mio amico.

              A dopo
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Testimonianza primo volo ... ;)

                Buongiorno a tutti,
                eccovi il mio primo volo ... con la regia video del mio socio Simone.

                YouTube - First Kopter Flight

                Un saluto
                Roberto

                P.S.
                Luca visto che volo ;)
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti,
                  eccovi il mio primo volo ... con la regia video del mio socio Simone.

                  YouTube - First Kopter Flight

                  Un saluto
                  Roberto

                  P.S.
                  Luca visto che volo ;)
                  Bene, Bravo......
                  Alla fine non è poi così difficile.
                  Ciao
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    eccovi il mio primo volo ... con la regia video del mio socio Simone.

                    YouTube - First Kopter Flight

                    Un saluto
                    Roberto

                    P.S.
                    Luca visto che volo ;)
                    Bene , ottimo inizio !
                    Stamane ci siamo incontrati allArco della Pace a Milano.
                    Peccato che il mio Mk non era in condizioni di volare.
                    Quello del mitico Gibon volava bene assai.
                    Purtroppo non riesco a venire da Drake oggi pomeriggio comunque e' stato un bell'incontro, bisognerebbe organizzare un bel convegno internazionale
                    Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                    Commenta


                    • Epi Osd

                      Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

                      Ai possessori di EPI-OSD: quando montate l'OSD? Sono ansioso di inserire nel mio sito una guida per la "messa in esercizio". Vorrei creare una guida passo passo quindi mettiamoci daccoordo per quando cominciate.

                      Grazie Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Roll Drift

                        ragazzi non so voi ma io oggi ho avuto un problema di deriva sull'asse roll dopo l'aggiornamento con la versione 0.73d
                        e la hanno avuto anche sul forum di mikrokopter oggi stesso
                        Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Flight-Ctrl » Roll Drift after SW update
                        avete fatto delle prove,sembra che vada bene la vecchia versione

                        Commenta


                        • Primo test di volo filmato da bordo by Redfox

                          Ciao Ragazzi ,
                          ecco il primo filmaccio fatto da bordo del mio MK ;)

                          YouTube - Primo video mini UAV

                          un saluto
                          Roberto

                          P.S.
                          ormai sono lanciatissimo ...
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                            ragazzi non so voi ma io oggi ho avuto un problema di deriva sull'asse roll dopo l'aggiornamento con la versione 0.73d
                            e la hanno avuto anche sul forum di mikrokopter oggi stesso
                            Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Flight-Ctrl » Roll Drift after SW update
                            avete fatto delle prove,sembra che vada bene la vecchia versione
                            Ciao,
                            oggi mi sono visto con Gibon e famiglia. Bella giornata, alla fine il sole è spuntato dileguando le nubi.

                            Purtroppo ho avuto anche un crash duro. Il MK ne è uscito male. Peggio ancora la fotocamera.
                            Rivedendo il filmato effettivamente si vede un eccesso di roll verso destra. Avvenuto però mentre stavo appunto eseguendo una virata verso destra per cui sarebbe da capire quanto possa essere errore software o mio. Peraltro è avvenuto mentre ero in position hold.
                            Appena avrò tempo posterò il filmato.

                            Ciao!
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Ciao Drake ,
                              mi dispiace per il tuo MK e la tua telecamera .... scusa volevo chiederti , non ho ancora provato perchè ho un radiocomando a soli 4 canali e sto' aspettando la versione a 8 , ma quando passi da manual a GPS hold ...il passaggio è piuttosto indolore o fa' cose strane , come mi e' parso di capire ti ha fatto questa volta ? Ho notato che nel forum ricordano che hanno cambiato le funzioni della levetta sul gps ... adesso non ricordo bene , ma dove c'era l'hold prima ora c'e' qualcosa d'altro.


                              Un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • re ddrake

                                mi spiace per il tuo copter
                                io sono tornato alla versione 0.71h e ti giuro che non c'e paragone come stabilita',pero ho raccolto una dritta sull'asse gier ho impostato la correzione negativa da 5 a 65 come da firmware 0.73d
                                imsomma e' perfetto anche senza bussola
                                se ti interessano i mie parametri su i gyro
                                90
                                200
                                170
                                30
                                16
                                32
                                1 sempre su versione 0.71h
                                provali e fammi sapere

                                io non so gli altri ma io lo uso anche per acrobazie e ieri con il nuovo firmare
                                ho rischito lo schianto almeno 5 volte,addirittura perdevo i comandi
                                secondo me non penso che sia in problema di sensori,ma non vorrei mai che abbiano gia preso la strada verso la nuova scheda
                                speriamo solo che sia solo un problema di firmware

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X