annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mmm Sento odore di MK8
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Grazie dei chiarimenti!
      Immagino che l'esterno della femmina lo ricopri col termoretraibile. Gli metti anche un goccio di colla a caldo per fissare bene il cavo al connettore? Leggo che a volte sono difficili da staccare.

      Per il sito tedesco intendi questo?
      Elektromodellflug - Hochstromstecker


      Ma... dove li hai comprati?

      Ciao

      @danveal: bentornato da queste parti! come va?
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        mmm Sento odore di MK8
        mazzzzzza...... cosiì forte è?
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

          @danveal: bentornato da queste parti! come va?
          Ciao Ddrake, e un saluto a tutti gli altri.
          Con l'UAVP non va molto bene continuo ad avere problemi di stabilità che rende praticamente il volo impossibile.
          Dopo aver visto i video di VitoAlfa con il suo ex uavp, il cui volo era molto stabile, sono convito di avere qualche problema hardware forse su un giro.
          Visto che i componenti per l'uavp ormai sono difficili da trovare, che non supporta ancora il gps e il lento aggiornamento del progetto probabilmente dovuti ai suoi limiti hardware ( sempre che non si sia fermato) e visti gli ultimi sviluppi sull' MK8 mi sono deciso sull'acquisto di un MK che poi trasformerò in MK8.
          Mi pare di intuire che qualcuno in questo thread abbia intenzione di costruirne uno


          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • connettori

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Grazie dei chiarimenti!
            Immagino che l'esterno della femmina lo ricopri col termoretraibile. Gli metti anche un goccio di colla a caldo per fissare bene il cavo al connettore?Leggo che a volte sono difficili da staccare.
            qualche volta l'ho fatto ma non ho trovato reali vantaggi, solo rogne, per cui la colla non la uso più, solo una buona saldatura ben fatta ed un buon termoretraibile.
            Per lavorare bene uso tenere bloccato, in una morsa di quelle per la lavorazione elettronica, il connettore opposto a quello che devo saldare, mi spiego: se deve saldare un maschio al filo, fisso la femmina sulla morsa poi ci infilo dentro il maschio da saldare, non completamente, solo in parte e poi faccio la saldatura secondo regola, la cosa importante è avere ben saldo il connettore da saldare senza danneggiarlo e senza dissipare calore ed anche risparmiando una mano.... tra l'altro usando cavo capillare e connettori così grandi, serve un ottimo saldatore da almeno 100W ed alla fine il tutto si scalda molto ma molto in fretta e le mani piangono

            Per il sito tedesco intendi questo?
            Elektromodellflug - Hochstromstecker
            Bravissimo..... proprio questo!!!
            Ma... dove li hai comprati?
            io li prendo da jonathan, per il prezzo e la velocità nella consegna, sono molto professionali, ma forse li avranno anche altri.
            guarda qua ed anche qua

            Ciao

            @danveal: bentornato da queste parti! come va?
            Ciao
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • re

              ma ho capito bene
              io attivo l'altimetro tramite il canale 5 di fatti il segnale va al massimo
              ma pensi che i problema di deriva sull'asse gier(che si e' ripresentato) sono portati anche da questo canale.


              ho notato che quando cerco di trimmare i motori prima del volo sembrano sbilanciati
              trimmo verso destra sembra che vanno tutti e 4 la stessa velocita' poi si sposta lo sbilanciamento e trimmo verso sinistra e cosi' via continuamente
              poi in volo che sia con la bussola che senza fa lo stesso lavoro

              non potrebbe essere anche un problema di radio+ricevente dato che viene miscelato tutto su un canale solo?

              la ricevente e' quella che danno con il kit standard DSL4top
              come radio uso una futaba Futaba 6EXHP 6-channel,

              Commenta


              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                mazzzzzza...... cosiì forte è?

                Nonostante in giro ci siano UAVP che funzionano perfettamente ho deciso di seguire le tue considerazioni generali sull UAVP datami a suo tempo quindi non investirò soldi per risolvere i problemi, e mi sposto sull'MK

                Ciao
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                  non potrebbe essere anche un problema di radio+ricevente dato che viene miscelato tutto su un canale solo?

                  la ricevente e' quella che danno con il kit standard DSL4top
                  come radio uso una futaba Futaba 6EXHP 6-channel,
                  Ciao Vito,
                  non sarà il tuo caso ma e' sempre meglio controllare tutto, il quarzo rx deve essere a singola conversione.

                  P.S.
                  Ho visto che hai venduto l'UAVP che avevi, per scrupolo ti chiedo se hai ancora qualche componente da vendere tipo i giroscopi.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • re

                    giaaaa
                    ho una scheda con i 3 giroscopi montati ma senza l'accellerometro
                    com la pice cavi alimentazione saldati.....
                    ti interessa?
                    potrei battare tutto con una radio con ricevente

                    Commenta


                    • re

                      ma ho capito bene
                      io attivo l'altimetro tramite il canale 5 di fatti il segnale va al massimo
                      ma pensi che i problema di deriva sull'asse gier(che si e' ripresentato) sono portati anche da questo canale.


                      ho notato che quando cerco di trimmare i motori prima del volo sembrano sbilanciati
                      trimmo verso destra sembra che vanno tutti e 4 la stessa velocita' poi si sposta lo sbilanciamento e trimmo verso sinistra e cosi' via continuamente
                      poi in volo che sia con la bussola che senza fa lo stesso lavoro

                      non potrebbe essere anche un problema di radio+ricevente dato che viene miscelato tutto su un canale solo?

                      la ricevente e' quella che danno con il kit standard DSL4top
                      come radio uso una futaba Futaba 6EXHP 6-channel,

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                        giaaaa
                        ho una scheda con i 3 giroscopi montati ma senza l'accellerometro
                        com la pice cavi alimentazione saldati.....
                        ti interessa?
                        potrei battare tutto con una radio con ricevente
                        Potrebbe servirmi solo 1 giro, dico potrebbe perchè non sono ancora sicuro al 100%
                        Domani o dopodomani ti scrivo in PM, nel caso mi servisse e che tu possa venderne uno solo, cosi ci mettiamo d'accordo sul prezzo.

                        Ciao e grazie
                        Ultima modifica di danveal; 18 gennaio 09, 23:02.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          [...]
                          Mi pare di intuire che qualcuno in questo thread abbia intenzione di costruirne uno


                          Ciao
                          uuuhhmmm... qualcuno, qualcdue...

                          Intanto Lucamaxco ha aperto la strada con il suo pentacopter!


                          Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                          ma ho capito bene
                          io attivo l'altimetro tramite il canale 5 di fatti il segnale va al massimo
                          ma pensi che i problema di deriva sull'asse gier(che si e' ripresentato) sono portati anche da questo canale.
                          non direi.. non vedo perché. Il poti1 (canale 5) l'hai assegnato solo al regolatore di altezza vero? Non anche al magnetometro come nella figura di cui sopra (nella sezione Sonstiges di MKTool).
                          Nel caso fosse settato anche lì allora potresti star sperimentando i problemi che ti diceva dommy sull'eccessiva influenza del magnetometro che di fatto risulterebbe impostato a 255 anziché 128 (valore di default)


                          ho notato che quando cerco di trimmare i motori prima del volo sembrano sbilanciati
                          trimmo verso destra sembra che vanno tutti e 4 la stessa velocita' poi si sposta lo sbilanciamento e trimmo verso sinistra e cosi' via continuamente
                          poi in volo che sia con la bussola che senza fa lo stesso lavoro
                          come fai a trimmare i motori PRIMA del volo?
                          Lo metti in volo, trimmi per prima cosa lo yaw (o gier che dir si voglia) quindi nick e roll.
                          Naturalmente farlo in casa è molto sconsigliabile!

                          non potrebbe essere anche un problema di radio+ricevente dato che viene miscelato tutto su un canale solo?

                          la ricevente e' quella che danno con il kit standard DSL4top
                          come radio uso una futaba Futaba 6EXHP 6-channel,
                          Bhe puoi controllare in MKTool sezione channels per vedere (a MK fermo) come si comportano i canali a seconda di come muovi gli stick.
                          Per l'inizio evita di fare miscelazioni tra i canali. Poi quando vedi che il MK riponde bene puoi anche farle se ne senti il bisogno.
                          Ah! La calibrazione del MK3MAG la devi fare con i trim a zero.


                          @dommy: grazie! A johnatan non ci avevo manco pensato! cercavo in inglese e tedesco... le soluzioni semplici sono le più difficili a cui arrivare!

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • re

                            be l'asse gier io l'ho sempre trimmato prima per terra prima del volo con successo
                            comunque ho fatto le prove dei canali e' tutto a posto tutti ben centrati

                            ho fatto una prova che facevo anche sul uavp
                            lo mettevo in overing poi lo afferravo dalla parte superiore e gli facevo fare una rotazione su se stesso di qualche grado 30-40
                            allora con il uavp finche non lo rimettevo a posto come lo avevo afferrato la coppia di motori che si erano attivati alla correzione non smettevano di spingere
                            invece con mk lo sposto su se stesso e lui si corregge solo di assetto dove lo lascio
                            e' una cosa normale?
                            mi senbra che ci sia qualche parametro non attivato oppure troppo basso
                            tramite il programma si vede la bussola con il punto di partenza e le differenze per le correzioni ma non le esegue
                            oppure quando effettua la correzione viene contrastata con forza maggiore

                            ho provato a verificare se qualche motore e fuori asse ma niente da afre era tutto a posto

                            Commenta


                            • Welcome on board

                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

                              Nonostante in giro ci siano UAVP che funzionano perfettamente ho deciso di seguire le tue considerazioni generali sull UAVP datami a suo tempo quindi non investirò soldi per risolvere i problemi, e mi sposto sull'MK

                              Ciao
                              Penso si possa proprio dire: "ottima scelta"
                              Non fosse altro che per la velocità dello sviluppo
                              Recentemente ho sentito Armin, il progetto NG è di sicuro un bel progetto, la scelta dei micro è ottima, la filosofia di più, l'idea dello strato "HAL" è geniale, pensa di avere un sistema in cui puoi decidere quanti motori e con che disposizione da pannello di controllo, tanto per lui è uguale 4/8/12/16/32, è veramente geniale, ma di fatto, complice anche le oltre 44.000 righe di codice scritte fino ad oggi e chissà quante saranno alla fine, lo sviluppo prenderà tempi forse esagerati, biblici, ed io vorrei usare sti cosi durante questa di vita
                              Ciao
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Ciao a tutti,

                                @Vitoalfa
                                ho fatto una prova che facevo anche sul uavp
                                lo mettevo in overing poi lo afferravo dalla parte superiore e gli facevo fare una rotazione su se stesso di qualche grado 30-40
                                allora con il uavp finche non lo rimettevo a posto come lo avevo afferrato la coppia di motori che si erano attivati alla correzione non smettevano di spingere
                                invece con mk lo sposto su se stesso e lui si corregge solo di assetto dove lo lascio
                                e' una cosa normale?
                                Si è normale, è grazie alla bussola che corregge il suo orientamento sempre ovviamente che funzioni e sia configurata a dovere.

                                Per tutto il weekend ho cercato di risolvere un problema legato ad una leggera ma continua rotazione del mio Mk e di una ben più grave rotazione improvvisa tipo trottola quindi penso di poterti dare una procedura per verificare che non ci siano problemi strani che impediscono alla tua bussola di funzionare.
                                Ti consiglio di effettuare le seguenti prove:

                                1)Test motori di Mktool
                                Dopo aver messo il tuo MK su di un piano in modo che lo stesso possa ruotare sul suo centro senza fare troppo attrito , al fine di verificare se ci sono delle forze che provocano una rotazione del tuo Mk collegati con Mktool e poi prova ad azionare i motori aumentando MOLTO DOLCEMENTE la velocità fino ad arrivare quasi al decollo . Se vedi una rotazione decisa a destra oppure a sinistra c'è un problema hardware che determina la rotazione (motore non in asse, telaio storto, elica storta, motore più o meno performante etc.) Quando provi i motori tutta l'elettronica di controllo del MK è esclusa. Mi raccomando occhio a non tirarti l'MK in testa è più facile di quanto non si pensi.

                                2) Calibrazioni e settaggi
                                Ci puoi descrivere come le fai ?
                                Sei sicuro che il tuo Mk sia in bolla mentre le esegui ?

                                3) test Volo senza bussola
                                Con tutti i trim a zero se volando senza bussola l'MK è stabile e non ruota da una parte o dall'altra (oppure lo fà ma in modo minimo) vuol dire che i giroscopi e l'elettronica in generale fanno il loro lavoro. Se invece devi trimmare per contrastare la rotazione c'è qualcosa che non và magari sul giroscopio.

                                4) Configurazione Bussola da Mktool
                                Come ti è stato detto un valore normale per la velocità nella correzione è 128 oppure inferiore fino a 64 , in una immagine che hai postato era invece erroneamente settato su Poti1 se non ricordo male.

                                5) Interferenze e montaggio bussola
                                La bussola Mkmag è sensibile ai campi magnetici, l'altoparlante lo hai allontanato ?
                                Hai verificato che abbia il corretto orientamento durante il montaggio ?
                                E importante che la scheda sia montata in piano per quanto possibile.

                                Last but not least, che connettore usi tra la Mkmag e la FC ?
                                Usavo un connettore semplice tra la Mkmag e la FC, poi ho provato a crimpare un altro connettore femmina per poter attaccare via seriale Mktool ma ho sbagliato e la MkMag ha smesso di funzionare mentre Mktool si collegava alla FC .
                                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X