annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao,
    ho provato cosa succede volando in inverno ,temperatura esterna -1°C, all'elettronica del Mk, il volo è avvenuto in pieno sole per il resto Mk rimasto all'ombra.
    Il mio Mk ha tutta l'elettronica racchiusa nella campana di un Cd con soli un paio di fori in alto (circa 9mm) ed i fori in basso per passaggio dei cavi dei motori per il resto è assai ermetico.
    Ecco il grafico ottenuto con letture ogni 10 secondi di un registratore miniaturizzato che ha rilevato la temperatura all'interno della campana del Cd.
    Ho sostituito una batteria a metà del volo facendo una pausa di un paio di minuti.
    Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

    Commenta


    • variazione temperatura

      Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ho provato cosa succede volando in inverno ,temperatura esterna -1°C, all'elettronica del Mk, il volo è avvenuto in pieno sole per il resto Mk rimasto all'ombra.
      Il mio Mk ha tutta l'elettronica racchiusa nella campana di un Cd con soli un paio di fori in alto (circa 9mm) ed i fori in basso per passaggio dei cavi dei motori per il resto è assai ermetico.
      Ecco il grafico ottenuto con letture ogni 10 secondi di un registratore miniaturizzato che ha rilevato la temperatura all'interno della campana del Cd.
      Ho sostituito una batteria a metà del volo facendo una pausa di un paio di minuti.
      Mi sembrano molto accentuate queste variazioni: quasi 15 gradi in meno di un minuto.
      Oltretutto la cosa che scalda di più è il riduttore di tensione che resta in funzione anche se non voli. Poi la batteria e i motori, ma anche la batteria è fuori dalla campana no?
      E anche i fori dovrebbero consentire un minimo di circolazione di aria, così come i fori per il passaggio dei cavi.
      Boh.. non mi aspettavo una variazione così forte.

      Avevo anch'io un registratore miniaturizzato con precisione +-1°C, l'ho riprovato dopo alcuni anni di inutilizzo ma non funziona più, altrimenti facevo qualche test.

      Commenta


      • il volo è avvenuto in pieno sole per il resto Mk rimasto all'ombra.
        Sarebbe utile avere, per confronto, il grafico del MK spento lasciato al sole per un quarto d'ora.
        Così si potrebbe capire meglio quanto influisca l'irraggiamento solare e quanto l'elettronica.

        In ogni caso ci sarebbe da capire se una simile differenza può causare problemi ai giroscopi visto che vengono calibrati alla temperatura minima...

        oppure semplicemente fai dei fori in più nella copertura!

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Scusate ho omesso di dire che sul grafico l'asse x riporta l'ora, quindi la griglia ha intervalli di 30 minuti.,durata del grafico di circa 3 ore .
          Si la batteria e' fuori, dai fori passera molta poca aria.
          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            @Biv: non ho capito: ti manca un motore nel senso che non ti è arrivato col kit o nel senso che devi solo saldarlo?
            Stai buono sono qui che fremo

            Il motore c'e'. solo che e' in corto circuito e non ci fidiamo a montarlo, pare che una 20na di volt se ne andrebbero in giro tra il telaio e l'elettronica e non credo che ne troverebbe un gran giovamento.

            Tanto vale aspettare, sara questione di 10 gg al massimo.

            Il resto e' gia' pronto, devo saldare i cavi ai regolatori e poi dare la scossa

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Stai buono sono qui che fremo

              Il motore c'e'. solo che e' in corto circuito e non ci fidiamo a montarlo, pare che una 20na di volt se ne andrebbero in giro tra il telaio e l'elettronica e non credo che ne troverebbe un gran giovamento.

              Tanto vale aspettare, sara questione di 10 gg al massimo.

              Il resto e' gia' pronto, devo saldare i cavi ai regolatori e poi dare la scossa
              Ah! come avete fatto a capirlo? i miei li ho montati senza fare controlli... mi è andata bene...
              come si fa a capire se un motore (outrunner brushless) è in cortocircuito?

              Qui c'è un video di uno spagnolo che fa il setup di una Futaba FF9 per il mikrokopter. Magari ti è utile (anche se dovrebbe essere tutto molto lineare)...
              Mikrokopter conexiones MK-Tool on Vimeo
              Ultima modifica di ddrake; 13 gennaio 09, 23:14.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Fa Volare Tutto

                guardate la mia sche uavp montata sopra un twister
                YouTube - uavp+twister
                sto mio amico del veneto fa volare tutto

                Commenta


                • jet

                  Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                  guardate la mia sche uavp montata sopra un twister
                  YouTube - uavp+twister
                  sto mio amico del veneto fa volare tutto
                  Bello!
                  A questo punto andrebbe sganciato da un centinaio di metri di altezza, e un'altro pilota dovrebbe prendere il controllo e farlo volare intanto che il quadricottero atterra, o meglio lo riprende con una cam.
                  Comunque un pilota bravissimo. Guarda cosa è capace di fare con l'x-ufo!

                  YouTube - x-ufo volo acro1

                  YouTube - x-ufo loop
                  Ultima modifica di gibon; 14 gennaio 09, 21:10.

                  Commenta


                  • fa volare tutto

                    grazie e' istruttore di volo per elicotteri ah sul twister aveva anche una ventola intubata usavano 2 radio per i comandi guarda anche questo con walkera
                    YouTube - x-ufo loop
                    questo con aquila in acrobazia
                    YouTube - aquila
                    e questo scheda walkera con 5 motori
                    YouTube - ufo 5 motori harrier 1° volo

                    comunque verremo in fiera a verona

                    Commenta


                    • Microdrone in vendita...

                      ...da Volovisione:

                      Volovisione » In vendita

                      Chissà come mai lo vendono?

                      Ciao D.
                      www.dgbandion.com
                      I miei video
                      info@dgbandion.com

                      Commenta


                      • Da quanto ne so io da fonti interne non li soddisfa come pure il nuovo Draganflyer DX6 ultimo nato. Ma non posso confermare a pieno.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • MK8 by Jamiro

                          Ciao,

                          ecco un video di un altro MK8:

                          UFO: MK-Octo plain sound demo on Vimeo

                          Il firmware è quello modificato da Holger per gli otto motori.

                          Vola bene, no?

                          Ciao!
                          Ultima modifica di ddrake; 15 gennaio 09, 12:40.
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            Da quanto ne so io da fonti interne non li soddisfa come pure il nuovo Draganflyer DX6 ultimo nato. Ma non posso confermare a pieno.
                            Hanno preso anche l'X6?!? Non scherzano come investimenti!
                            Sarei curioso di sapere a quanto vendono il Microdrone...

                            D.
                            www.dgbandion.com
                            I miei video
                            info@dgbandion.com

                            Commenta


                            • microdrone

                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Da quanto ne so io da fonti interne non li soddisfa come pure il nuovo Draganflyer DX6 ultimo nato. Ma non posso confermare a pieno.
                              Beh, non sarà inferiore ai draganflyer che usano. Magari un elicottero, per usi professionali...
                              Comunque MK, con gps... direi che il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Beh, non sarà inferiore ai draganflyer che usano. Magari un elicottero, per usi professionali...
                                Comunque MK, con gps... direi che il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.
                                A proposito di MK e GPS, sono tornate disponibili le NAVI ed i moduli GPS ma sono sold-out le MK3Mag
                                Ero quasi deciso ad acquistare il necessario per fare l'upgrade al mio "Raptus"...
                                A qualcuno avanza una MK3Mag?

                                Ciao D.
                                www.dgbandion.com
                                I miei video
                                info@dgbandion.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X