annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    RedFox non puoi settare le eliche sopra CW e quelle sotto CCW perchè avresti la somma delle coppie sullo Yaw diverse ( a meno che non hai motori ed eliche identici sopra e sotto come presuppongono i settaggi standard dell'okto).
    Fossi in te proverei a prendere la configurazione del Quad e a settare i restanti 4 motori nello stesso identico modo dei quattro di partenza. Alla fine la tua configurazione è un "doppio" quad avendo due coppie di motori per braccio. Quindi ogni coppia di motore (sopra/sotto) sullo stesso braccio puo' essere considerata come un solo motore a livello software.
    L'unica differenza che devi settare è sul mixer dello Yaw.
    Sul Quad se due eliche opposte diminuiscono i giri ottieni una rotazione sull'asse... sul tuo Okto invece essendo che le coppie si annullano su ogni braccio dovrai settare dei parametri diversi per tutti e 8 i motori.

    Ora non ho sotto mano l'Mk tool se no potevo darti una bozza di mixer.

    Buona Fortuna !
    Grazie per il supporto , ma ho risolto ... ho semplicemente invertito gli YAW sui motori 3 / 4 e 7 / 8 della configurazione Okto 3 standard e tutto va che è una meraviglia ;) poi il bello del mixertable è che così per come ho il frame e per come sono messi i motori posso farlo volare in tutte e 3 le configurazioni
    Quadro
    Hexa
    Okto ... poi provo la stabilità disabilitando i motori 5 / 6 e facendolo funzionare in modalita Hexa , spero di non fare crash ...
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Fox ONE Multicopter Vola !!!!

      Ecco alcune immagini del mio Ottocottero nuovo di zecca .. va che è una meraviglia ;)
      Saluti
      Roberto
      File allegati
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ecco alcune immagini del mio Ottocottero nuovo di zecca .. va che è una meraviglia ;)
        Saluti
        Roberto
        Bella prova Rdfox............... ora devi girare qualche bel video e metterlo sul forum....................

        ciao

        il Berci
        Ciao

        il Berci

        Commenta


        • Finalmente vola! (lo so, lo so, il mio è un misero quadricottero, mica come quelli a nmila motori che ormai montate voi professionisti )

          Ho un piccolo dubbio, invece che rimanere fermo, tende a muoversi autonomamente verso una direzione (ore 10, circa). Devo iniziare a giocare con i vari parametri? Avete qualche bel set di parametri già pronto da condividere?

          Grazie di tutto!

          Commenta


          • volo autonomo

            Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
            Finalmente vola! (lo so, lo so, il mio è un misero quadricottero, mica come quelli a nmila motori che ormai montate voi professionisti )

            Ho un piccolo dubbio, invece che rimanere fermo, tende a muoversi autonomamente verso una direzione (ore 10, circa). Devo iniziare a giocare con i vari parametri? Avete qualche bel set di parametri già pronto da condividere?

            Grazie di tutto!
            hai provato a trimmare la radio un po' DX e indietro? :-)
            Ciao.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              se hai i transistor mi fai un favore perchè non li trovo da nessuna parte e il mio fornitore va in ferie domani..

              ciao
              Questa sera passo in magazzino a vedere, ma non dovrebbero esserci problemi... o sono arrivato tardi???

              Michele
              Ultima modifica di MSchiepp; 31 luglio 09, 08:39.
              __________________________________________________
              The worst day flying is better than the best day working.

              Commenta


              • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                Finalmente vola! (lo so, lo so, il mio è un misero quadricottero, mica come quelli a nmila motori che ormai montate voi professionisti )

                Ho un piccolo dubbio, invece che rimanere fermo, tende a muoversi autonomamente verso una direzione (ore 10, circa). Devo iniziare a giocare con i vari parametri? Avete qualche bel set di parametri già pronto da condividere?

                Grazie di tutto!

                Prima di trimmare la radio controlla nell'MK-tool che i valori dei canali siano effettivamente a 0 con lo Stick al centro. Nel caso Trimma.
                Se invece sono a 0 anche nll'MK tool rifai la calibrazione completa avento cura di tenere l'MK perfettamente orizzontale. ( anche 1° di errore lo farà driftare leggermente )
                Se anche cosi' non risolvi allora trimma la radio, anche se non è il massimo come soluzione....

                Good Luck !
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • Work In Progress...

                  MI sto divertendo a progettare un telaietto in carbonio x il futuro 4x8 che ne dite ?



                  Dai calcoli peserebbe 158 g.... distanza motori 50 cm
                  http://www.virtualrobotix.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                    MI sto divertendo a progettare un telaietto in carbonio x il futuro 4x8 che ne dite ?



                    Dai calcoli peserebbe 158 g.... distanza motori 50 cm
                    Direi che non è male ... mi sembra pero' un po' pesante visto che l'equivalente in ergal che ho costruito pesa 200 g . Sicuramente con quei 50 in meno tanto di guadagnato , ma quindi hai già fatto una versione Okto con un altro telaio ?
                    In ordine di volo il mio pesa 1390 g l'ho pesato ieri sera ... mi sembra buono ... avevo sentito i numeri di Drake mi sembravano molto piu' importanti ... sto' imbarcando ancora la batteria da 2200 Ma del tutto insufficiente quindi dovro' pensare almeno a 300 g in piu' per la batteria corretta.

                    In merito alla dimensione dell'elica pensavo di ordinare un po' di eliche da 12 per vedere come si comportava montandole sui motori sopra ... è meglio montarle sopra o sotto ?

                    C'e' un mio collega che mi ha fatto notare che alcune eliche contro rotante non affondano nell'aria prima con la parte piu' resistente dell'elica ma con la parte piu' morbida ... potrebbe essere il motivo della risonanza ?

                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                      Prima di trimmare la radio controlla nell'MK-tool che i valori dei canali siano effettivamente a 0 con lo Stick al centro. Nel caso Trimma.
                      Se invece sono a 0 anche nll'MK tool rifai la calibrazione completa avento cura di tenere l'MK perfettamente orizzontale. ( anche 1° di errore lo farà driftare leggermente )
                      Se anche cosi' non risolvi allora trimma la radio, anche se non è il massimo come soluzione....

                      Good Luck !
                      Thankiu, ora ci provo!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Direi che non è male ... mi sembra pero' un po' pesante visto che l'equivalente in ergal che ho costruito pesa 200 g . Sicuramente con quei 50 in meno tanto di guadagnato , ma quindi hai già fatto una versione Okto con un altro telaio ?
                        In ordine di volo il mio pesa 1390 g l'ho pesato ieri sera ... mi sembra buono ... avevo sentito i numeri di Drake mi sembravano molto piu' importanti ... sto' imbarcando ancora la batteria da 2200 Ma del tutto insufficiente quindi dovro' pensare almeno a 300 g in piu' per la batteria corretta.

                        In merito alla dimensione dell'elica pensavo di ordinare un po' di eliche da 12 per vedere come si comportava montandole sui motori sopra ... è meglio montarle sopra o sotto ?

                        C'e' un mio collega che mi ha fatto notare che alcune eliche contro rotante non affondano nell'aria prima con la parte piu' resistente dell'elica ma con la parte piu' morbida ... potrebbe essere il motivo della risonanza ?

                        Saluti
                        Roberto
                        Ciao Roberto,
                        Per ora è solo una bozza, sicuramente il peso si puo' ridurre di altri 20/30 grammi senza diminuire di troppo la rigidità. Dipende anche dal tipo di carbonio che trovo... a proposito qualcuno conosce qualche sito/azienda che commercializza le lastre ? Ho trovato qualcosina su Ebay ma nulla che mi soddisfa.

                        Il Tuo in ergal su che base è fatto ? lastra tagliata laser/h2o o tubolare simil MK originale ?

                        Se ti interessa possiamo scambiare i DWG/STEP e vedere cosa salta fuori :-)

                        Per le eliche.... in teoria se tu avessi 2 motori identici dovresti montare una 12 sopra e una 10 sotto... nel tuo caso è piu' complesso perchè i motori sono diversi... fossi in te proverei con eliche identiche !
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Ciao Roberto,
                          Per ora è solo una bozza, sicuramente il peso si puo' ridurre di altri 20/30 grammi senza diminuire di troppo la rigidità. Dipende anche dal tipo di carbonio che trovo... a proposito qualcuno conosce qualche sito/azienda che commercializza le lastre ? Ho trovato qualcosina su Ebay ma nulla che mi soddisfa.

                          Il Tuo in ergal su che base è fatto ? lastra tagliata laser/h2o o tubolare simil MK originale ?

                          Se ti interessa possiamo scambiare i DWG/STEP e vedere cosa salta fuori :-)

                          Per le eliche.... in teoria se tu avessi 2 motori identici dovresti montare una 12 sopra e una 10 sotto... nel tuo caso è piu' complesso perchè i motori sono diversi... fossi in te proverei con eliche identiche !

                          L'attuale frame che sto' usando è prodotto direttamente dal pieno , svuotando un pezzo di alluminio , assomiglia vagamente a quello originale ... ma per questioni di colorazione E' decisamente piu' rigido e affidabile anche perchè la croce centrale è molto solida ... inoltre oltre alla croce stiamo facendo anche una Y proprio per la configurazione ad esacottero , devo ancora decidere bene dove agganciare il carrello e la batteria sottostante in questa ultima configurazione. L'altra cosa furba sono le piastrine d'aggancio dei motori , che se vuoi la configurazione Quadro metti solo quelli sopra se no in quella Okto metto anche quelli sotto , nel tuo frame non è chiaro come vuoi aggiungere i motori sotto . Inoltre secondo me vincolarti a quella forma rischia di essere limitante , infatti la configurazione a Okto secondo me ha il problema di consumare molta energia , la Hesa un po' meno , la Quadro è quella con il consumo ottimale ... dopo tanti esperimenti e viste le performance della Quadro attuali forse andare verso la Hesa da solo un piccolo vantaggio di affidabilità.
                          Un saluto
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            L'attuale frame che sto' usando è prodotto direttamente dal pieno , svuotando un pezzo di alluminio , assomiglia vagamente a quello originale ... ma per questioni di colorazione E' decisamente piu' rigido e affidabile anche perchè la croce centrale è molto solida ... inoltre oltre alla croce stiamo facendo anche una Y proprio per la configurazione ad esacottero , devo ancora decidere bene dove agganciare il carrello e la batteria sottostante in questa ultima configurazione. L'altra cosa furba sono le piastrine d'aggancio dei motori , che se vuoi la configurazione Quadro metti solo quelli sopra se no in quella Okto metto anche quelli sotto , nel tuo frame non è chiaro come vuoi aggiungere i motori sotto . Inoltre secondo me vincolarti a quella forma rischia di essere limitante , infatti la configurazione a Okto secondo me ha il problema di consumare molta energia , la Hesa un po' meno , la Quadro è quella con il consumo ottimale ... dopo tanti esperimenti e viste le performance della Quadro attuali forse andare verso la Hesa da solo un piccolo vantaggio di affidabilità.
                            Un saluto
                            Roberto
                            Sembra una buona base, hai qualche disegno ?
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • trans

                              Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                              Questa sera passo in magazzino a vedere, ma non dovrebbero esserci problemi... o sono arrivato tardi???

                              Michele
                              Ti ringrazio, ho preso dei compatibili ma hanno un case diverso. Se hai proprio i 2n2020 smd sarebbero ok.. Fammi sapere se li hai, ci accordiamo. ciao.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                                Sembra una buona base, hai qualche disegno ?
                                Se guardi sul forum ho già postato qualche disegno.
                                Saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X