annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ely

    I grandi ely son molto belli ma veder ruotare a 3000 giri pale di 70 cm mi fa pensare che .. è meglio stare piuttosto distanti dalle persone.. Con il quad, se non hai una sfiga terribile, far male a qualcuno è abbastanza poco probabile, comunque ... scongiuri e assicurazione :-)

    Insomma ho'; son mezzi diversi applicazioni diverse, io preferisco il quad, tanti preferiscono l'ely.. il mondo è bello perchè è vario.. e io faccio parte del :

    ..MK fan club..

    Commenta


    • Ci Sono anche io !!!

      Ciao Ragazzi !

      Finalmente posso entrare nel "club" dei malati di MK ;-)

      Settimana prossima mi arriverà il Kit L3-Me + Mk Mag + accessori vari

      Ho già gli shark, l'airwave 500 mw e la CCD KIller

      spero di riuscire a farlo volare senza problemi di montaggio, leggere post di difetti e anomalie sul forum tedesco mi fa venire i brividi lungo la schiena e una buona dose di colite acuta

      Se tutto andrà bene mi mancheranno giusto quelle 20-30 ore di volo per prepararmi al prossimo meeting !

      Buona Giornata a Todos

      Flà
      http://www.virtualrobotix.it

      Commenta


      • Appena fatto il passo.

        FC-ME in arrivo....

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,

          Come dice dredd setti i jumper così come quelli 1-4
          1 = 5 = off off
          2 = 6 = off on
          3 = 7 = on off
          4 = 8 = on on

          Il firmware dei regolatori è sempre 0.42.
          Lo trovi qui se hai bisogno:
          MikroKopter - WebSVN - BL-Ctrl - Rev 91 - /tags/V0.42/Hex-Files/BL-Ctrl_V1_1_and_V1_2/

          usa questo
          http://svn.mikrokopter.de/mikrowebsv..._V0_42_10A.hex
          per i primi 4 regolatori

          questo per quelli 5-8
          http://svn.mikrokopter.de/mikrowebsv...10A_ADR5-8.hex

          c'è anche quello per i regolatori 9-12 per chi volesse esagerare...

          Lo carichi collegando tx, rx e gnd. La posizione dei pad è mostrata nel wiki.

          Colleghi il tutto, dai corrente poi apri la sezione mixer in settings (devi cliccare sul pulsante settings con ALT premuto), carichi la configurazione octo che desideri e hai già i valori di mixer predefiniti. Se usi una configurazione tua puoi personalizzare i mixer.

          Puoi poi vedere in MKTool se tutti i regolatori sono riconosciuti, scorri le pagine dello scermo led fino a pagina 13.

          Dimmi di più sul frame che vuoi costruire. Il mio fatto in casa funziona ma non è così rigido come vorrei...


          ciao
          Ciao Drake,
          allora oggi ho già volato in configurazione 8 .. la cosa che ho osservato due problemi ...
          1) Problema ogni tanto quando do' motore in modo repetino .. va in protezione vacendo un rumore strano , una strana risonanza forse è un problema ad un motore ... quando tutto va invece si alza ed inizia a ruotare ... la cosa che ho notato piu' che altro è che se con lo stick cerchi di correggere corregge molto poco ... forse è per quello che non riesce a correggere la rotazione ... perchè l'intervento di correzzione non è molto incisivo come configurazione nel mixer ho usato la Okto 3 le eliche sono grandi uguali da 10 i motori sopra è un hacker 3 e sotto quelli che avevo già anche prima ... pero' come primo volo non mi ha entusiasmato moltissimo rispetto ad un normale quadro aspetto di migliorarne il funzionamento prima di dare ulteriori giudizi. I motori li ho messi controrotanti cioè quello sopra gira in orario e quello sotto in antiorario , le elche se sopra ho una r sotto ho la l e così via è giusto ? O ho interpretato qualche cosa in modo sbagliato ? Cioè tutte e due le eliche spingono in basso ...
          Saluti
          Roberto
          Un saluto
          Roberto
          Ultima modifica di redfox74; 30 luglio 09, 12:11.
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • graaaaandeee!!

            Bene DDredd...sembra che fra la 1.3 e la ME ci sia un abissooo...

            Benissimo Matrix ci vediamo presto allora, se hai bisogno di helpinliena facci sapere :-)

            Io ho ordinato alcuni particolari che mi mancavano per costruire il mio Ninja-2.

            Penso di metterlo insieme con ME, navy & GPS, eliche di 12 e motori esky che dopo le prime 20-30 h sostituirò con gli axi.
            ho preso anche questo:
            https://www.mikrocontroller.com/inde...8d366179636da2

            con questo:
            https://www.mikrocontroller.com/inde...8d366179636da2

            vediamo come funziona, c'e' anche l'amplificatore per i led, che sto provando a costruire per la dimostrazione di sabato prox a Monsummano.

            Quando sarà in linea per le missioni Ninja-2, il precedente lo tengo per gli esercizi di volo..

            Ah.. ho preso anche la Panasonic FX37... vedremo come va...

            Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
            Ultima modifica di gibon; 30 luglio 09, 12:14.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

              Benissimo Matrix ci vediamo presto allora, se hai bisogno di helpinliena facci sapere :-)
              Grazie Gibon,
              Ho preso anche io la PCB per i Led e i regolatori.... tu hai trovato qualche info sul cablaggio ? la Wiki è ancora povera di informazioni....

              Ad esempio dove si connette l'alimentazione della FC ?
              Le piazzole dello switch meccanico sulla FC vanno ponticellate se si usa lo switch elettronico ?
              I led sono controllati dalla solita uscita j16 e j17 della FC che va sulla j16 e j17 della PCB ?

              Sembra che i due componenti SMD non siano compresi nel kit... ho provato a cercare un po' in rete ma li vendono a rotoli di 100 pezzi ! ( tipo su RS components ).

              sigh... troppi dubbi .... :-)
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • piastra di cablaggio

                Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                Grazie Gibon,
                Ho preso anche io la PCB per i Led e i regolatori.... tu hai trovato qualche info sul cablaggio ? la Wiki è ancora povera di informazioni....

                Ad esempio dove si connette l'alimentazione della FC ?
                Le piazzole dello switch meccanico sulla FC vanno ponticellate se si usa lo switch elettronico ?
                I led sono controllati dalla solita uscita j16 e j17 della FC che va sulla j16 e j17 della PCB ?

                Sembra che i due componenti SMD non siano compresi nel kit... ho provato a cercare un po' in rete ma li vendono a rotoli di 100 pezzi ! ( tipo su RS components ).

                sigh... troppi dubbi .... :-)
                Anch'io ho vistosolo il WIKI al momento.. e la mancanza dei componenti è stata una sorpresina... per i componenti, sento il mio fornitore di fiducia a firenze se li vende sciolti, altrimenti si fa un acquisto collettivo su RS, cercando qualcun'altro che si associa... comunque oggi sento a firenze se hanno resistenze e transistors SMD, le resistenza costano talmente poco che almeno 100.....quando vado avanti col cablaggio pubblico sul sito...vi faccio sapere.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                  Tittap.....................iga..............bello questo video....

                  Riprese in volo e FPV con MK on Vimeo
                  Grazie. In effetti piace molto anche a me... Ancora non avevo su l'Epi-OSD e la compensazione nick & Roll sulla telecamera. Ciao
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ciao Drake,
                    allora oggi ho già volato in configurazione 8 .. la cosa che ho osservato due problemi ...
                    1) Problema ogni tanto quando do' motore in modo repetino .. va in protezione vacendo un rumore strano , una strana risonanza forse è un problema ad un motore ...
                    Probabilmente entra in limitazione un regolatore. Nel firmware dei regolatori c'è un algoritmo di protezione nel caso l'assorbimento sia eccessivo. Che motore / elica c'è sul quel regolatore?

                    quando tutto va invece si alza ed inizia a ruotare ... la cosa che ho notato piu' che altro è che se con lo stick cerchi di correggere corregge molto poco ... forse è per quello che non riesce a correggere la rotazione ... perchè l'intervento di correzzione non è molto incisivo
                    Quando sei già molto vicino al massimo della potenza che il sistema può fornire il controllo ne risulta ridotto. Occorre mantenere un limite. C'è appunto il settaggio Max Throttle (in Sonstiges) per questo.

                    come configurazione nel mixer ho usato la Okto 3 le eliche sono grandi uguali da 10 i motori sopra è un hacker 3 e sotto quelli che avevo già anche prima ... pero' come primo volo non mi ha entusiasmato moltissimo rispetto ad un normale quadro aspetto di migliorarne il funzionamento prima di dare ulteriori giudizi. I motori li ho messi controrotanti cioè quello sopra gira in orario e quello sotto in antiorario , le elche se sopra ho una r sotto ho la l e così via è giusto ? O ho interpretato qualche cosa in modo sbagliato ? Cioè tutte e due le eliche spingono in basso ...
                    Non conosco in dettaglio i problemi della configurazione coassiale. In principio è giusto che siano controrotanti. Però molto dipende dal passo delle eliche che deve essere diverso. Non so davvero di quanto, occorrerebbe fare parecchie prove. E' proprio per evitare queste prove che ho preferito usare un'altra configurazione. Comunque ho visto video di diversi Y6 e hanno un volo molto stabile. Quindi è senz'altro possibile.

                    Saluti
                    Roberto
                    Un saluto
                    Roberto
                    ciao

                    Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                    Grazie Gibon,
                    Ho preso anche io la PCB per i Led e i regolatori.... tu hai trovato qualche info sul cablaggio ? la Wiki è ancora povera di informazioni....

                    Per i led hai visto qui?
                    LedBeleuchtung - Wiki: MikroKopter.de

                    Ad esempio dove si connette l'alimentazione della FC ?
                    Le piazzole dello switch meccanico sulla FC vanno ponticellate se si usa lo switch elettronico ?
                    I led sono controllati dalla solita uscita j16 e j17 della FC che va sulla j16 e j17 della PCB ?

                    ...
                    sigh... troppi dubbi .... :-)
                    A partire dalla FC 1.3 J16 & J17 sono stati spostati come indicato in questa foto:


                    Per la distribuzione dell'alimentazione non so.
                    Provate a vedere questo thread:
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Konstruktion » überarbeitete Stromverteilerplatine incl. BTS555 - Platine im Shop erhältlich

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Com'e' rispetto all'elicottero secondo te visto che hai esperienze ? Meglio , Peggio diverso ? Piu' semplice ... poi come vedi non servono tante servo assistenze per tenerlo fermo in volo come l'helicommand base ...
                      Ciao ragazz...

                      penso che volare con degli ely sia un altra cosa, sono d'accordo con Gibbo...( ho, salvo smentita io con un quad non ho ancora volato.... ) sono due mondi diversi, con l'ely non puoi spagliare, li se non sei bravissimo e con i riflessi pronti fai dei danni ( è per questo che esiste l'helicommand..... ) li quando picchi si fanno dei danni.... una volta che ci hai preso la mano e se non fai voli 3D è molto divertente......

                      sono molto curioso di volare con un quad, dai video che ho visto sembra molto divertente, un altro mondo....che non vedo l'oda di scoprire.........

                      ma la cosa che mi entusiasma di piu' e quella di poter volare come se fossi seduto sul velivolo...( bel abota......come si dice qui a Parma... )

                      di ely ne ho diversi ed ognuno ha il suo perchè..........vi elenco i miei modelli:

                      1 Hirobo freya 90 a motore
                      1 t-rex 600 a motore
                      1 t-rex 500 elettrico
                      1 infinity 500 elettrico
                      1 walkera 60 elettrico
                      e 3-4 coassiali con cui faccio giocare il figlio piccolo......

                      e non parliamo di velivoli RC.........

                      ragazz....il volo è bello............

                      ciao
                      il Berci
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        A partire dalla FC 1.3 J16 & J17 sono stati spostati come indicato in questa foto:
                        Quindi le uscite sono due J16 controlla una stringa e j 17 l'altra ? il pin centrale è il GND comune ?
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • ely

                          Grande berci sei un mito.. dovrò fare un salto a Parma eheheh

                          Resistenze e transistors per scheda SMD :::
                          Il mio fornitore vende anche SMD, però su richiesta e a confezione non frazionabilie di 5000 pezzi !!
                          però... costano così poco, che 5000 resistenze costano 5€ e 5000 trans 20€..
                          però son troppio pezzi, solo a magazzinarli...

                          su ebay qualcosa si trova.. le res.. ci sono ... i trans mi sa che bisogna conprarli da RS o simili..

                          vi faccio sapere..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            però son troppio pezzi, solo a magazzinarli...
                            Se mi dici cosa ti serve ci penso io: dovrei avere tutto in casa...

                            Michele
                            __________________________________________________
                            The worst day flying is better than the best day working.

                            Commenta


                            • Graaande

                              Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                              Se mi dici cosa ti serve ci penso io: dovrei avere tutto in casa...

                              Michele
                              Mi servono i transistor 2N2222n SMD, il reso ho trovato su ebay, ho trovato una ditta di giarre che vende le resistenze SMD a confezioni di 50pz Componenti elettronici , e ho fatto un piccolo assortimento. Anzi, se servono a qualcuno le resistenze da 10kom per la scheda di distribuzione, posso passarle anch'io.

                              se hai i transistor mi fai un favore perchè non li trovo da nessuna parte e il mio fornitore va in ferie domani..

                              ciao

                              Commenta


                              • resistenze

                                Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                                Grazie Gibon,
                                Ho preso anche io la PCB per i Led e i regolatori.... tu hai trovato qualche info sul cablaggio ? la Wiki è ancora povera di informazioni....

                                Ad esempio dove si connette l'alimentazione della FC ?
                                Le piazzole dello switch meccanico sulla FC vanno ponticellate se si usa lo switch elettronico ?
                                I led sono controllati dalla solita uscita j16 e j17 della FC che va sulla j16 e j17 della PCB ?

                                Sembra che i due componenti SMD non siano compresi nel kit... ho provato a cercare un po' in rete ma li vendono a rotoli di 100 pezzi ! ( tipo su RS components ).

                                sigh... troppi dubbi .... :-)
                                Come ho scritto prima, le resistenze le ho, se vuoi te le passo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X