annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Se guardi sul forum ho già postato qualche disegno.
    Saluti
    Roberto
    Grazie, ho visto !
    Non ho trovato come hai fissato i bracci alle piastre centrali

    EDIT: 700° pagina !
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • ampliled

      L'amplificatore per accendere i led a 12V da J16, funziona! Ho montato un transistor da 2A.. così se voglio aumentare l'illuminazione non ho problemi..
      Non è la distribution board, quella ancora non l'ho montata, ho costruito una mini scheda con il 12V per i servizi, e l'ampli per i led. Penso di montarla sotto la flight, fuori dal contenitore protettivo..

      Oggi devo completare la revisione del Ninja per la dimostrazione di domani..

      700 pagine.. grande... ma poi un sacco di cose nuove.. okti, telai, fantastico!!
      Ultima modifica di gibon; 07 agosto 09, 15:46.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        L'amplificatore per accendere i led a 12V da J16, funziona! Ho montato un transistor da 2A.. così se voglio aumentare l'illuminazione non ho problemi..
        Non è la distribution board, quella ancora non l'ho montata, ho costruito una mini scheda con il 12V per i servizi, e l'ampli per i led. Penso di montarla sotto la flight, fuori dal contenitore protettivo..

        Oggi devo completare la revisione del Ninja per la dimostrazione di domani..

        700 pagine.. grande... ma poi un sacco di cose nuove.. okti, telai, fantastico..
        Ottimo Gibon ! Buona idea la scheda di distribuzione per i servizi a +12V.

        Che TR hai usato ?

        @RedFox Spacca una bella bottiglia di Champagne sul tuo FOX ONE per festeggiare la 700° pagina e il primo volo a 8 motori !
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • schedina

          Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Ottimo Gibon ! Buona idea la scheda di distribuzione per i servizi a +12V.

          Che TR hai usato ?

          @RedFox Spacca una bella bottiglia di Champagne sul tuo FOX ONE per festeggiare la 700° pagina e il primo volo a 8 motori !
          un BD qualcosa, ne ho alcuni, mi sono avanzati dai regolatori del robot monty della de agostini (qualche anno fa). Ora sono a casa, non ho appunti con me.

          Appena rientro in labo faccio qlke foto e pubblico lo schemino (semplice).

          Commenta


          • schedina servizi

            ecco lo scarabocchio.
            il diodo 1n4148, l'ho messo per evitare spiacevolissimi inconvenienti in caso di fusione del trans.

            firma:
            affidabilità non è un concetto matematico astratto

            Ultima modifica di gibon; 07 agosto 09, 15:46.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              ecco lo scarabocchio.
              il diodo 1n4148, l'ho messo per evitare spiacevolissimi inconvenienti in caso di fusione del trans.

              firma:
              affidabilità non è un concetto matematico astratto

              Un po' "grezzo" come schema ma sicuramente funzionale !
              Ottima l'idea del Diodo, non è bello sentire odore di FC arrosto.

              Stavo pensando a fare una schedina che va a prendere i PAd della Power Disribution con sopra una cosa tipo quella che hai realizzato tu. Il posto dovrebbe esserci.

              Forse a qualcuno puo' interessare... ho trovato questo shop tedesco che vende un po' di tutto.. e fra le altre cose delle cupole in vari materiali che forse possono adattarsi a HOOD per i nostri MK.

              Ho fatto un ordine di varie misure sia in Polistirene che in PVC trasparente.. vi faro' sapere se "Quagliano" con il MK.

              il link alla pagina è questo
              File allegati
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • Ottimo! Non sono riuscito a trovare i led giusti da 5V (il mio spacciatore non è proprio fornitissimo) quindi monto delle banali strip da 12V non controllate.

                Appena posso faccio il circuitino. Su robot-italy hanno il 1N4148 ma non il BD237. Peccato perché devo fare un ordine lì...

                Ci vediamo domani, se tutto va bene dovrei arrivare sul presto.

                Ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • transistors

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ottimo! Non sono riuscito a trovare i led giusti da 5V (il mio spacciatore non è proprio fornitissimo) quindi monto delle banali strip da 12V non controllate.

                  Appena posso faccio il circuitino. Su robot-italy hanno il 1N4148 ma non il BD237. Peccato perché devo fare un ordine lì...

                  Ci vediamo domani, se tutto va bene dovrei arrivare sul presto.

                  Ciao
                  va bene anche un altro transistor, basta che sia NPN da un paio di ampere. Comunqu domani te ne do' uno io.

                  la resistenza in serie al diodo può essere anche da 4,7kohm

                  Quando stai per arrivare dammi un colpo di telefono ciao!!

                  Commenta


                  • schemini

                    Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                    Un po' "grezzo" come schema ma sicuramente funzionale !
                    Ottima l'idea del Diodo, non è bello sentire odore di FC arrosto.

                    Stavo pensando a fare una schedina che va a prendere i PAd della Power Disribution con sopra una cosa tipo quella che hai realizzato tu. Il posto dovrebbe esserci.

                    Forse a qualcuno puo' interessare... ho trovato questo shop tedesco che vende un po' di tutto.. e fra le altre cose delle cupole in vari materiali che forse possono adattarsi a HOOD per i nostri MK.

                    Ho fatto un ordine di varie misure sia in Polistirene che in PVC trasparente.. vi faro' sapere se "Quagliano" con il MK.

                    il link alla pagina è questo
                    sisi lo schemino è grezzissimo, ho visto anche che ho scritto 19.000 invece è 10.oo0.
                    vado un po' di fretta perchè devo finire MK e ho anche altre cose da fare. Comunque funziona.
                    dopo inserisco una foto della schedina millefori.
                    ciao.

                    Commenta


                    • schemino pericoloso

                      Ragazzi, volevo dire:
                      dato che questo circuito mette in contatto il 12V con il 5V dopo il regolatore, che alimenta la cpu, bisogna stare molto attenti. Prima di realizzarlo pensateci e state attenti a non fare errori perchè c'e' il rischio di fondere il microprocessore e tutti gli altri equipaggiamenti del MK.
                      Del resto mi sembra che anche la scheda di distribuzione di cui parlavamo, funzioni sullo stesso concetto, anzi, mi sembra che non ci sia nemmeno il diodo di protezione che ho inserito io. Comunque non mi assumo nessuna responsabilità, e prima di realizzarla datemi il tempo di testarla a fondo..

                      Commenta


                      • Moria di lipo.

                        Domandone ...
                        ma le lipo sono veramente così delicate ? da quando ho iniziato a fare i test con l'mk ne ho già fatte fuori :
                        L'originale da 2200
                        Una che avevo comperato da 3000
                        Altre due da 2200

                        Ho pensato anche che fosse il mio primo regolatore il multiplex , ma anche con l'imax ho ottenuto lo stesso risultato , l'impressione è che quando vado sotto una certa tensione l'imax mi da' low voltage e non riesce piu' a ricaricare ... c'e' qualche accorgimento da prendere ?
                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • scheda servizi

                          Ecco la scheda con i led e l'alimentazione cablate. Spero che la rondella montata come aletta di raffreddamento, sia sufficiente. A occhio direi di si.
                          Adesso i restanti collegamenti poi un test "a caldo" speriamo di non fare l'arrosto
                          Ultima modifica di gibon; 07 agosto 09, 15:46.

                          Commenta


                          • lipolipo

                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Domandone ...
                            ma le lipo sono veramente così delicate ? da quando ho iniziato a fare i test con l'mk ne ho già fatte fuori :
                            L'originale da 2200
                            Una che avevo comperato da 3000
                            Altre due da 2200

                            Ho pensato anche che fosse il mio primo regolatore il multiplex , ma anche con l'imax ho ottenuto lo stesso risultato , l'impressione è che quando vado sotto una certa tensione l'imax mi da' low voltage e non riesce piu' a ricaricare ... c'e' qualche accorgimento da prendere ?
                            Saluti
                            Roberto
                            Come caricabatt ho sperimentato solo questo:
                            https://ssl.kundenserver.de/s1809091...id%3D125705%26
                            recentemente ne ho preso un secondo perchè mi sono trovato bene. E' completamente automatico. Se le celle son sbilanciate effettua una carica di sicurezza fino al bilanciamento perfetto che qualche volta richiede molto tempo.
                            Se la batteria è sovrascarica tenta una ricarica di ripristino molto lenta.. non sempre l'operazione riesce.
                            Detto questo, per l'esperienza che ho io le lipo se ne vanno se:
                            1) vengono ammaccate
                            2) vengono sovrascaricate
                            3) viene prelevata una corrente superiore alla capacità di scarica con molta frequenza.

                            Una batteria in condizioni normali, a me dura dai 30 ai 50 cicli. Su alcuni shop sento parlare di batterie che tengono 500 cicli, secondo me è fantascienza. forse un obiettivo ragionevole è 100 cicli. Io non li ho mai raggiunti, anche perchè quando inizio un volo di solito non lo interrompo finchè le batterie non sono scariche, quindi tutte le volte le faccio scaldare molto.
                            Inoltre le urto di frequente, e come dicevo se si ammaccano durano altri 2-3 cicli, poi si sbilanciano molto e se ne vanno.

                            Sento parlare di batterie esplose,e so che è vero. Io comunque ho provato a metterne una in corto e si è gonfiata molto ma non è esplosa.

                            Questa è la mia esperienza, son curioso di sentire gli altri.

                            La scheda non funziona!!
                            l'avevo provata con un simulatore con 7805 ma mi ero dimenticato che le uscite j 16 e j17 non forniscono il positivo ma mettono il terminale a massa.

                            Quindi il transistor va polarizzato in modo diverso.

                            Oggi no jela faccio.

                            Prossimamente su questi schermi !!

                            Commenta


                            • Un nuovo ESC?

                              Ciao a tutti,
                              vi segnalo questo regolatore modificato per MK per chi avesse bisogno di portare più corrente (e chi non ne ha? ):

                              https://www.himodel.es/product.php?p...cat=314&page=1

                              Non ho alcuna idea di quanto sia affidabile o di quale firmware utilizzi. Bisognerà vedere.

                              Certo che a 45 euro al pezzo (180 per il gruppo da 4) spero proprio che siano affidabili!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • regolatori super

                                Sembrano belli, interessante.
                                Son quasi pronto per testare MK revisionato.. Adesso vado a sentire Marcello per domani. Ciao.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X