annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    Roberto hai ricevuto il PM ?

    @Gibon. Bella la nuova bestiola !

    @Dommy. Complimenti ! Veramente "pulito" e ben fatto... i 4 swith a cosa servono ?
    Ciao Flavio ti ho risposto , grazie per le tue indicazioni ...
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Distribution Board

      @gibon
      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Bello !! Curatissimo. Se non sbaglio non utilizzi la distribution board.. saggia decisione!!
      Veramente la uso........ sò che non ti piace ed a dire il vero non piace molto neanche a me, ma quella per l'Hexa è piuttosto robusta, il rame è molto spesso ed hanno fatto in modo che ogni lato abbia solo il piu oppure il meno, e poi, pensandoci bene, alla fine si tratta di pochi cm. e su questo MK non ho intenzione di usare motori molto potenti.
      Cmq vedremo presto se è stato un errore oppure no
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Interessante Rob.. finalmente un progetto italiano..
        Grazie a te Gibon per la tua disponibilità speriamo di costruirci intorno una bella community di beta tester a questo progetto ... ;)
        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • @dredd
          @Matrix3D
          Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Roberto hai ricevuto il PM ?

          @Dommy. Complimenti ! Veramente "pulito" e ben fatto... i 4 swith a cosa servono ?
          grazie... la pulizia di questi tempi è importanteH1N1 docet......
          scherzi a parte, se posso preferisco lavorare bene, non sempre ci si riesce, ma se posso lo faccio.
          I quattro switch, Leo V è organizzato così, ha sei bracci, su quello davanti e quello dietro (ore 12 ed ore 6) ci sono due cicalini, sui restanti ci sono quattro barre di led, sui due dietro (ore 5 ed ore 9) ci saranno due TX per il downlink, uno a 2.4 giga ed uno a 900 Mega, i quattro switch azionano:
          1) Alimentazione generale elettronica (NO potenza)
          2) Alimentazione buffer (BD140) barre Led
          3) Downlink 900 Mega
          4) Downlink 2.4 Giga
          In giro sui bracci davanti ci sono vari regolatori e buffer posizionati opportunamente in modo da equilibrare al meglio i pesi.

          Ciao
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Salve a tutti...

            I colleghi del forum mi hanno consigliato di scrivere qui riguardo a questo:
            http://www.baronerosso.it/forum/elim...ime-prove.html

            YouTube - HK Drone 0.5 - Indoor FlyTest

            Avrei bisogno di aiuto per stabilizzarlo.... come scrivo nel topic ho gia provato con 2 gy240 sia mettendoli avcs sia normali... ma niente....
            Ultima modifica di MainRulez; 08 novembre 09, 22:21.

            Commenta


            • Dommy@

              ma i 900Mhz non sono illegali e punibili penalmente in caso di violazione (oscuramento celle cellulari)??? Chiedo

              MainRulez@

              complimenti innanzi tutto spettacolare giocattolino
              BHe per darti un aiuto qui c'e' molta gente valida ovvio bisogna conoscere bene il tutto prima di dire qls di sensato, siamo abituati a mezzi diversi.
              E' un KIt o tutto auto costruito?

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Allego una foto così vi è più chiaro il tutto...
                File allegati

                Commenta


                • Tutto auto costruito...

                  Prima di iniziare il progetto ho cercato a lungo online se qualcuno ci aveva gia provato, non ho trovato assolutamente niente con 3 motori, a parte un tizio che ne ha fatto uno virtuale pilotabile in un giochino... quindi mi sono rimboccato le maniche ho iniziato da zero....

                  Commenta


                  • Mainrulez@

                    l'unica cosa che posso dirti da quello che ho capito gurdandolo e':

                    i gyro sono perfettamente in piano?

                    Se metti in avcs dovrebbe rimanere dove lo lasci quindi non 'e cio' che ti serve
                    mettili in normal ma perfettamente in piano e sull'asse da correggere.
                    Fai uno schema o su una foto indica dove sono e che asse correggono.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Io sto costruendo questo e' a 3 punti ma a 6 motori

                      e deve per forza avere i motori in numero pari perche' le eliche devono annullarsi (3 ruotano a dx e 3 a sx senno gira su se stesso)
                      che e' quello che capita al tuo sicuramente.

                      cco una foto del mio senza motori lo sto costruendo

                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • stabilizzare

                        @MainRulez
                        Originariamente inviato da MainRulez Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti...

                        I colleghi del forum mi hanno consigliato di scrivere qui riguardo a questo:
                        http://www.baronerosso.it/forum/elim...ime-prove.html

                        YouTube - HK Drone 0.5 - Indoor FlyTest

                        Avrei bisogno di aiuto per stabilizzarlo.... come scrivo nel topic ho gia provato con 2 gy240 sia mettendoli avcs sia normali... ma niente....
                        Ciao
                        carina l'idea...... della serie sperimentare, più o meno quello che facciamo anche noi.
                        A prima vista mi viene in mente che con una delle nostre soluzioni, (IMU, piattaforme inerziali) ci farai poco, almeno così come sono, mi sembra di intuire che ci sarà un problema di tempi di risposta del sistema, troppo lente le ventole, forse rimarrà un pò dondolante ed anche il controllo della direzione affidato all'orientamento delle ventole comandato da servocomandi sarà di sicuro troppo lento ed impreciso.
                        Bisognerebbe farci qualche esperimento, forse potresti provare ad usare qualcosa di poco costoso tanto per vedere, ad esempio ci sono applicazioni fatte per avere una IMU a basso costo organizzate attorno ad un micro semplice, Arduino per esempio è una possibilità. Dovrai trovare un modo per far controllare i servi dalla IMU, insomma ci sarà da fare.
                        Anche il peso mi sembra eccessivo, dici 900 gr elettronica e telaio, ma se poi c'è da aggiungere il peso della batteria i 1440 grammi di spinta teorica sono pochini.
                        Non saprei da che parte cominciare....... vediamo se a qualcuno viene un'idea.
                        Intanto googlando un pò prova a cercare "QUADUINO" oppure Arduino UAV o roba del genere, magari trovi un'idea
                        Ciao
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Mah.. il mio non ruota perche i motori non sono fissi e posso trimmare quelli anteriori per contrastare la coppia delle ventole... in pratica è così che sterza il mio... qui si capisce bene:
                          YouTube - HK Drone 0.5 - Indoor FlyTest


                          I giroscopi sono perfettamente al centro dell'asse che dovrebbero controllare...

                          Commenta


                          • bhe l'ho detto il suo problema e' che gira su se stesso perche' ha 3 eliche e mi sa tutte in un senso per forza non sta fermo.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              @MainRulez


                              Anche il peso mi sembra eccessivo, dici 900 gr elettronica e telaio, ma se poi c'è da aggiungere il peso della batteria i 1440 grammi di spinta teorica sono pochini.

                              Dommy
                              Si, intendevo 900gr RTF.... tutto compreso... anche con la molletta che momentaneamente fa da carrello...

                              Commenta


                              • si il meccanismo di virata e' differente dai nostri ovvio ma in hovering come contrasta la coppia generata se hai per esempio 3 motori a eliche destrose???
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X