annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Giantcod è sospeso..
    sapete nulla ??
    Ciao.
    non ha pagato il canone al provider......
    la crisi colpisce anche in UK
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • RCMovie

      @gibon
      @all
      non sò se interessa, ma in questo momento anche
      RCMovie è ferma...... boooooo e quello che è bello è che dice proprio:
      geschlossen, cioè chiuso.......
      e tutta la roba che c'è sopra e che è di tutti quelli che c'è l'hanno messa che fine farà?
      Mi sà che il 2009 comincia proprio bene
      Dommy

      edit però ho visto ora che l'accesso ai gruppi funziona, non ci capisco niente!!
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • chiuso per ferie

        ma per un sito si pagano 50-100 € all'anno.. fra l'altro sto aspettando del materiale da giantcod.. speriamo bene.. va bene la crisi..ma...

        Commenta


        • Upgrade MK

          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          si esatto, cosi avresti una elettronica di controllo totalmente nuova ed allineata in tutte le sue componenti, da cambiare facilmente sul tuo MK e ti rimmarrebbe inoltre tutta l'elettronica vecchia come scorta.
          Magari poi con un piccolo investimento ti diverti a fare un mk sportivo piccolo per giocarci
          Ciao
          Morale della favola: dovrei spendere altri 465,00 € per ricomprare quasi tutta l'elettronica ed avere così anche il GPS.
          Quando quest'estate comprai il MK da Christian Linke mi disse che per il GPS avrei dovuto aspettare un paio di mesi e poi avrei potuto implementarlo semplicemente montando la scheda che doveva ancora uscire...
          Ora mi ritrovo a dover cambiare tutto e questa cosa mi innervosisce un po'

          Ciao D.
          www.dgbandion.com
          I miei video
          info@dgbandion.com

          Commenta


          • GPS & Co.

            Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
            Morale della favola: dovrei spendere altri 465,00 € per ricomprare quasi tutta l'elettronica ed avere così anche il GPS.
            Quando quest'estate comprai il MK da Christian Linke mi disse che per il GPS avrei dovuto aspettare un paio di mesi e poi avrei potuto implementarlo semplicemente montando la scheda che doveva ancora uscire...
            Ora mi ritrovo a dover cambiare tutto e questa cosa mi innervosisce un po'

            Ciao D.
            Non è mia intenzione difendere Christian che può farlo benissimo da solo, ma temo che Lui non poteva prevedere che sviluppo H&I avrebbero dato al progetto MK.
            La situazione attuale è quella che è, ma non è detto che Christian non sappia come implementare un GPS sulla tua scheda, magari prova a sentirlo, certo che non potrai usare la Navi e tutto il resto, ma magari il GPS sì.
            Per quanto riguarda i costi posso capire il tuo disappunto, ma non sò proprio cosa farci........ forse potresti consolarti pensando che oggetti che fanno cose simili a quello che può fare l'MK attuale in versione full, anzi forse anche qualcosa in meno, costano dai 15 ai 35 KEuro........ quindi da otto a 18 volte tanto....... forse l'MK è ancora conveniente.
            Ciao
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Video!

              Ciao,
              nuovi video:
              VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

              25C3 - CCC Mikrokopter in Berlin on Vimeo

              Holger al CCC-Berlin. Niente di nuovo tecnicamente però. Interessante che abbia portato anche il MK8, fino a poco tempo fa sembravano poco interessati a configurazioni con più di 4 motori.

              inoltre:
              First HD video and panorama test on Vimeo
              wep in volo con la FX35

              VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de
              gps hold con vento

              @Dommy & Bandion: la Navi Ctrl funziona anche con la FC 1.0, no? Non credo sia necessario acquistare tutto l'hardware. Il magnetometro probabilmente andrebbe cambiato, questo si ma non sono sicuro. Se hai una risposta da Christian faccela sapere.

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • varie

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ciao,
                nuovi video:
                VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

                25C3 - CCC Mikrokopter in Berlin on Vimeo

                Holger al CCC-Berlin. Niente di nuovo tecnicamente però. Interessante che abbia portato anche il MK8, fino a poco tempo fa sembravano poco interessati a configurazioni con più di 4 motori.
                ma a voler essere maligni si fà male, ma qualcuno diceva che ci si azzecca sempre...... octokopter significa otto regolatori, otto motori, otto eliche, batterie piu grandi, and so on, commercialmente parlando è cosa buona e giusta.

                inoltre:
                First HD video and panorama test on Vimeo
                wep in volo con la FX35

                VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de
                gps hold con vento

                @Dommy & Bandion: la Navi Ctrl funziona anche con la FC 1.0, no? Non credo sia necessario acquistare tutto l'hardware. Il magnetometro probabilmente andrebbe cambiato, questo si ma non sono sicuro. Se hai una risposta da Christian faccela sapere.
                il magnetometro VA' cambiato per forza, i dati sono fontamentali per fonderli con il gps e la navi, e vengono letti da una porta diversa da quella della CMPS03, per cui è obbligatorio, la navi è obbligatoria cosi come il gps, cosa rimane in forse? solo la FC, che comunque verrebbe riconosciuta come FC1.0 e quindi dichiarata NON compatibile perciò alcune funzioni rimarrebbero inibite, forse potrebbe funzionare con il vecchio modo di usare il GPS, cioe diretto su una uart senza navi, ma verrebbe perso tutto il discorso nuovo firmware, non sò se il gioco vale la candela a questo punto.
                Di sicuro sentire Christian non è una cattiva idea.

                Ciao!
                Ciao
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Misurazionen Motoren

                  Oggi ho testato i motori haker di serie sull'X3D-BL

                  Con le eliche X-UFO

                  60 spinta 58g assorbimento 0,7A
                  120 spinta 159,5 assorbimento 2,12A
                  255 spinta 334g assorbimento 7A

                  Poi ho provato a montare le eliche 8x4,5 vendute nello shop del MK. Ho usato l'anello di riduzione da 5mm a 3mm che si trova (anche lui) nello shop:

                  60 spinta 67g assorbimento 0,85A
                  120 spinta 203g assorbimento 2,7A
                  255 spinta 452g assorbimento 9,3A

                  Alla spinta va aggiunto il peso di motore elica viti pari a 33g

                  il rapporto fra spinta e assorbimento è:
                  eliche x-ufesche 75,23
                  eliche 8x4,5 75,18
                  il rendimanto dell 8x4,5 è leggerissimamente inferiore ma la spinta al 50% passa da 159,5 a 203 g con un aumento per quattro motori di 174 g!!!

                  Considerata la spesa limitatissima vale la pena di fare qualche test. Ciao a todoss..

                  Commenta


                  • cappotta per mk

                    ciao ragazzi è un pezzo che non riuscivo a trovare il tempo per giocare un po' con mk. grazie alle vacanze oggi sono riuscito a fare la copertura.
                    Ho un dubbio secondo voi si surriscalderà l'elettronica così ?
                    allego due foto. immagino che prendendo aria da sotto e sfogando per il foro superiore un po' di ricircolo ci sia però aspetto anche il vostro parere.

                    buon anno a tutti

                    cekcek
                    File allegati

                    Commenta


                    • Varie & Eventuali

                      Dovrebbe andar bene, non credo che scaldi.

                      Oggi splendida giornata. Molto fredda ma un sole davvero splendido.
                      Naturalmente ne ho approfittato per svolazzare un po'.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ciao,
                        il problema del surriscaldamento direi che è solo in estate. Per ora non credo che avrai problemi.
                        Stamattina da noi -10°C ....

                        Sono indietro con gli sviluppi, sto facendo le 'pulizie' sui computer dell'ufficio.

                        Tra l'altro sto provando un eeePC con Xp. Non male per farci girare MKTool, video downlink, ecc

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          @Dommy & Bandion: la Navi Ctrl funziona anche con la FC 1.0, no? Non credo sia necessario acquistare tutto l'hardware. Il magnetometro probabilmente andrebbe cambiato, questo si ma non sono sicuro. Se hai una risposta da Christian faccela sapere.

                          Ciao!
                          Ciao

                          Ho sollevato i miei dubbi in merito alla compatibilità della Flight-Ctrl v1.0 con la Navi e il GPS ed ecco la risposta di Christian:

                          "Hello Diego,

                          it is not correct, that the 1.3 is more optimized.
                          The 1.0 is compatible with all gps functions

                          The 1.3 has only a additionally DAC Part which makes a electronic calibration from the Piezo Gyros.... but this not solfe the problem from drift voltage. You need to calibrate the Copter by stick moving past landing like ever.
                          The second diffrent to the older Fligth ctrl is that they need to use now a ACC Sensor with a new size, because the older sensors are not more easy to get, they are not more produced.

                          Christian"


                          Ecco i costi dei materiali:

                          "The GPS Set cost 298Euro + 12Euro for Shipping.
                          Its consists of Navi-ctrl, MK3 Compass and MKGPS Board."


                          Il problema è che non penso di essere in grado di installare e collegare il tutto

                          Diego
                          www.dgbandion.com
                          I miei video
                          info@dgbandion.com

                          Commenta


                          • FC1.0 vs FC1.3

                            Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                            Ciao

                            Ho sollevato i miei dubbi in merito alla compatibilità della Flight-Ctrl v1.0 con la Navi e il GPS ed ecco la risposta di Christian:

                            "Hello Diego,
                            it is not correct, that the 1.3 is more optimized.
                            Bè quà devo dissentire da Christian, come sarebbe a dire che la 1.3 non è più ottimizzata della 1.0? forse scherza..... non fosse altro che per la distribuzione dei componenti tutti su una faccia (quasi), i connettori necessari compresi quelli per i servi portati sui bordi, l'utilizzo di due differenti regolatori di tensione proprio per eliminare le derive, le paizzuole di connessione per le alimentazioni ottimizzate, etc.etc.

                            The 1.0 is compatible with all gps functions
                            Si certo con tutte le limitazioni di cui sopra


                            The 1.3 has only a additionally DAC Part which makes a electronic calibration from the Piezo Gyros.... but this not solfe the problem from drift voltage. You need to calibrate the Copter by stick moving past landing like ever.
                            Vero che non risolve completamente il problema, ma lo risolve quasi del tutto e poi, usando il regolatore switching (DC/DC) il problema viene risolto praticamente in toto, ovviamente per montare questo regolatore su una FC 1.0 bisogna fare pesanti modifiche e poi comunque ci sarebbe sempre e solo un regolatore, per cui i carichi pesanti, tipo servi, sarebbero sempre tutti su un regolatore mentre con la FC 1.3 i regolatori sono, di proposito, due.

                            The second diffrent to the older Fligth ctrl is that they need to use now a ACC Sensor with a new size, because the older sensors are not more easy to get, they are not more produced.
                            Vero, ma non è più prodotto perchè aveva dei problemi di affidabilità per cui lo hanno tolto dalla produzione e ne hanno fatto un modello diverso che dovrebbe risolvere i problemi che c'erano tipo quello della rottura accindentale e senza apparente ragione in presenza di un "colpo rigido"
                            Ecco i costi dei materiali:

                            "The GPS Set cost 298Euro + 12Euro for Shipping.
                            Its consists of Navi-ctrl, MK3 Compass and MKGPS Board."


                            Il problema è che non penso di essere in grado di installare e collegare il tutto

                            Diego
                            In effetti quindi tutta la differenza sarebbe nel costo aggiuntivo di una FC 1.3 dato che tutto il resto lo devi comperare, quindi ti troveresti con tutto il sistema di ultima generazione ma con la FC 1.0 vecchia e con le limitazioni dette sopra.
                            Oviamente ti avanzerebbe, e non sapresti cosa farci, una CMPS03, il mio suggerimento di prendere tutto nuovo si differenzia, come costo, per l'importo della FC, ma come vantaggio avresti anche la possibilità di poter vendere il blocco attuale, FC1.0+CMPS03 e magari riuscire a farci "quasi" i soldi necessari per la nuova FC.
                            Ovviamente sai queste cose sono molto ma molto soggettive, quello che ti avevo suggerito io era la mia opinione ed è ancora la stessa. Il mio suggerimento di chiedere a Christian era perchè pensavo tu volessi mantenere la FC 1.0 per usare semplicemente un GPS connesso direttamente, come hanno fatto in molti, tipo SALVO_GPS per esempio, ma se invece si deve comperare una Navi e poi l'MK3Mag e l'MK1GPS bè allora il discorso non lo capisco, cioè per me non ha senso.

                            Ciao
                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Costi

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              SNIP.....
                              Ovviamente sai queste cose sono molto ma molto soggettive, quello che ti avevo suggerito io era la mia opinione ed è ancora la stessa. Il mio suggerimento di chiedere a Christian era perchè pensavo tu volessi mantenere la FC 1.0 per usare semplicemente un GPS connesso direttamente, come hanno fatto in molti, tipo SALVO_GPS per esempio, ma se invece si deve comperare una Navi e poi l'MK3Mag e l'MK1GPS bè allora il discorso non lo capisco, cioè per me non ha senso.

                              Ciao
                              Dommy
                              Mi autoquoto........
                              C'era qualcosa che non mi quadrava...... ho fatto un controllo nello shop, i costi sono diversi, facendo il totale a me risultano 254,85 oltre a spese di spedizione che sono circa uguali, forse Christian ci mette un piccolo "fee" per lui, una cinquantina di Euro mi sembra.
                              Ciao
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • problemino con i trimmaggi

                                ciao ragazzi,
                                sto facendo delle prove con mk e noto che ogni volta che lo accendo devo mettere mano pesantemente ai trimmaggi. Faccio notare che ho il kompass con navictrl, gps, ...
                                E' possibile che mk risenta del voltaggio della batteria pur con tutta questa elettronica ??? E' il freddo ...
                                Sto cercando di sistemare un parametro alla volta e sono partito dal sensore di pressione ovvero volevo riuscire a farlo stare fermo almeno ad una certa altitudine. Sto usando il programma beginner e ho provato ad aumentare il mingas da 30 a 40 ma sento che da delle smotorate a mio avviso eccessive, l'ho riportato a 30 e adesso sto provando a portare il barometric a 40 per renderlo più sensibile ... qualcuno ha qualche dritta ?

                                attendo fiducioso

                                ciao a tutti e buona quasi befana.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X