annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sole!

    Son stato a fare un voletto.. c'era un sole.. che bellezza.. star qui rintanato al PC con una giornata così è una tortura.... ma devo scrivere.. pazionza.
    Ciao a tutti !!

    Commenta


    • Paparazzi , che ne pensate ?

      Ciao a tutti,
      cosa ne pensate del progetto Open Source Paparazzi sviluppato ?dall' universita per l'aviazione civile francese ENAC ?

      A me l'idea della ground station piace parecchio come il fatto che il sistema può essere montato su qualsiasi tipo di modello RC
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • Switch X-base

        C'è un modo "semplice" di bypassare l'interruttore dell'x-base per poterlo accendere dall'esterno, possibilmente mantenendo sempre quello originale sempre nella sua posizione? (se si mette una copertura quell'interruttore è difficilmente accessibile).

        Grazie
        Maurizio

        Commenta


        • interruttore

          Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
          C'è un modo "semplice" di bypassare l'interruttore dell'x-base per poterlo accendere dall'esterno, possibilmente mantenendo sempre quello originale sempre nella sua posizione? (se si mette una copertura quell'interruttore è difficilmente accessibile).

          Grazie
          Maurizio
          un'altro interruttore in parallelo. Io li ho di quel tipo, ne presi tempo fa da RS per una modifica all'X-Ufo. Bastano 2 o al max 4 fili sottilissimi.
          Ciao
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
            C'è un modo "semplice" di bypassare l'interruttore dell'x-base per poterlo accendere dall'esterno, possibilmente mantenendo sempre quello originale sempre nella sua posizione? (se si mette una copertura quell'interruttore è difficilmente accessibile).

            Grazie
            Maurizio
            Ciao. By-passare un interruttore significa saldargliene uno in parallelo. E sicuramente invalidare la garanzia.
            Ma se monti una protezione e poi sulla protezione monti l'interruttore questo non sarà più tanto protetto. Inoltre ci saranno dei cavi da togliere e mettere se monti e smonti la protezione (ammenochè l'interrutore non sia montato sul telaio...ma è protetto contro gli urti in questo caso)

            Io farei così: intanto monterei una protezione trasparente per eventuali segnalazioni dei led sull'X-BASE o X-3D (o FP )

            Poi farei un foro in corrispondenza del pulsante da premere e per accendere userei una piccola prolunga in plastica.

            Comunque ho visto su alcune schede dei pulsanti come quello con la prolunga già su di serie ma che non superava il centimetro e mezzo.

            Ciao Titta
            Ultima modifica di tittap123; 23 ottobre 08, 12:52.
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • geniale

              Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Ciao. By-passare un interruttore significa saldargliene uno in parallelo.
              Ma se monti una protezione e poi sulla protezione monti l'interruttore questo non sarà più tanto protetto. Inoltre ci saranno dei cavi da togliere e mettere se monti e smonti la protezione (ammenochè l'interrutore non sia montato sul telaio...ma è protetto contro gli urti in questo caso)

              Io farei così: intanto monterei una protezione trasparente per eventuali segnalazioni dei led sull'X-BASE o X-3D (o FP )

              Poi farei un foro in corrispondenza del pulsante da premere e per accendere userei una piccola prolunga in plastica.

              Comunque ho visto su alcune schede dei pulsanti come quello con la prolunga già su di serie ma che non superava il centimetro e mezzo.

              Ciao Titta
              Geniale!
              Concordo al 100%.
              l'asticella potresti incollarla con una goccia di silicone, che essendo molto elastico la trattiene ma permette un leggero disallineamento e movimento.

              Commenta


              • Bè al momento ci ho fatto giusto un foro di lato per farci passare il dito e premere lo switch. Ho utilizzato una campana per cd come copertura anche se a dire il vero non mi piace tantissimo (bè almeno è trasparente). Sperimenterò qualcos'alto mi sà appena mi viene qualche altra idea.

                L'idea dell'asticella non è male.... la tengo in cantiere.
                Grazie a tutti

                Posto un paio di foto tra un po'... sicuramente lo sapevate: ora i regolatori dei motori vengono forniti con i condensatori già saldati (almeno a me sono arrivati così).
                Ultima modifica di nexux; 23 ottobre 08, 17:31.

                Commenta


                • Ecco le foto:
                  File allegati

                  Commenta


                  • grande!

                    Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                    Ecco le foto:
                    Bello! Come vola? E il telaio come lo hai poi costruito? con i centerplate MK?
                    Ciao!

                    Commenta


                    • Mk arrivato

                      Ciao tutti,
                      dopo lunga attesa e' arrivato il materiale ordinato.

                      Ho dovuto comprare i componenti separati perche' era fuori stock il basicset L.

                      Morale ho tralasciato per inesperienza alcuni componenti che ho ordinato in seconda battuta con l'aggiunta di euro 15, chiedendo se potevano fare una unica spedizione....

                      La spedizione e' stata unica, ma i 15 euro se li sono tenuti, ovviamente hanno spedito dove pareva a loro e non dove avevo indicato io, comunque il pacco e' arrivato ugualmente.

                      Sconforto totale, tutto e dico tutto, scritto in tedesco, dalla fattura alle poche e stringate istruzioni della ricevente.

                      Per fortuna ci sono i vostri link, e le vostre traduzioni, mi riferisco a Gibon e DDrake.

                      La Sercom (avevo capito male) credevo fosse da asssemblare, invece bisogna anche trovarsi i componenti, quindi mi sa' che comprero' una MySmartUsb, sperando in una veloce spedizione.

                      Probabilmente il mio stesso sconforto iniziale (piu' che altro dovuto alla lingua) lo avete passato anche voi, magari domani sara' una altra giornata...

                      Nel frattempo sono un paio di giorni che faccio un po' di FPV con un piccolo eli cosassiale, tanto per prenderci un po' la mano, ma le giornate si stanno accorciando e presto rimarranno solo il sabato e la domenica

                      Saluti a tutti.

                      Commenta


                      • BivMk

                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Ciao tutti,
                        dopo lunga attesa e' arrivato il materiale ordinato...

                        Sconforto totale, tutto e dico tutto, scritto in tedesco, dalla fattura alle poche e stringate istruzioni della ricevente.

                        Per fortuna ci sono i vostri link, e le vostre traduzioni, mi riferisco a Gibon e DDrake.
                        Finalmente!
                        Vai tranquillo, chiedi quello che ti serve. Ho l'impressione che ti giungerà sempre una risposta in tempi brevi...
                        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                          Finalmente!
                          Vai tranquillo, chiedi quello che ti serve. Ho l'impressione che ti giungerà sempre una risposta in tempi brevi...
                          Ciao Mario,
                          una primissima domanda a bruciapelo, i quarzi per la ricevente sono standard o ridotti?

                          Ovvero vanno bene quelli normali da modellismo o bisogna ordinarli dallo Shop tedesco?

                          Come procedi con i tuoi filmati?

                          Ti beccato anche su Vimeo alla voce FPV, ho riconosciuto subito la livrea del tuo MK

                          Avevo gia' visto e commentato il video, ma decisamente la qualita' e' proprio buoan nonostante i 10mW

                          Commenta


                          • Ciao a tutti.
                            Coraggio Stefano! All'inizio immagino che ci sia un po' di confusione ma in breve tempo vedrai che tutto quadra.
                            Per i quarzi della rx: sono in singola conversione, dimensioni standard.

                            Anche qui puoi trovare delle informazioni:
                            it/IstruzioniCostruzione - Wiki: MikroKopter.de

                            Però in questa pagina non parlano in dettaglio di un aspetto importante: la distribuzione della corrente.
                            NON far passare per l'interruttore principale anche la corrente destinata ai motori.
                            Occorre fare una basetta di distribuzione: un filo va all'interruttore, gli altri ai vari regolatori.
                            Lo spiego qui:
                            en/ddrake - Wiki: MikroKopter.de

                            I componenti per la SerCon li puoi trovare anche qui:
                            Sercon Electronic components set - NextGen-RC - Detailed item view

                            Mi spiace di non essere stato chiaro al riguardo. Nei set normali la sercon è montata. Nel negozio invece si trova solo la basetta (è sempre così quando leggi unbestuck!!)

                            La mysmartusb costa di più complessivamente ma ti dà il vantaggio di poterci connettere qualsiasi portatile, non tutti hanno la seriale.

                            Se hai dubbi chiedi pure. Ti conviene partire dalla FC. Assembla tutti i componenti poi fai la prova accensione.

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti.
                              Coraggio Stefano! All'inizio immagino che ci sia un po' di confusione ma in breve tempo vedrai che tutto quadra.


                              Per i quarzi della rx: sono in singola conversione, dimensioni standard.


                              I componenti per la SerCon li puoi trovare anche qui:
                              Sercon Electronic components set - NextGen-RC - Detailed item view

                              Mi spiace di non essere stato chiaro al riguardo. Nei set normali la sercon è montata. Nel negozio invece si trova solo la basetta (è sempre così quando leggi unbestuck!!)
                              Ciao Diego,
                              tu sei stato chiarissimo, sono io che ho pensato da montare, in Kit e quindi con i componenti.
                              Non che sia un gran guaio, ma passa altro tempo.

                              Forse prendero' quel altro arnese sempre dal loro shop che fa' da USB a TTL, sempre che possa andare bene, oppure una Smart e passa la paura.

                              Il tedesco mi e' ignoto e questo e' un fatto noto il problema e' che essendo tutte le loro pagine in https (chissa poi perche') non si trova uno straccio di traduttore online che traduca la pagina al volo.

                              Un po' con le foto e un po' con qualche strafalcione ho comperato in passato da un altro sito tedesco, ma dal loro e' impossibile

                              Domani con calma ri-ragiono sul tutto, grazie per ora e a presto.

                              Commenta


                              • Video

                                ho messo assieme il materiale del meeting di Agosto (finalmente! ).
                                Questo è il risultato:

                                First Italian Quadcopter Meeting - Part 2 on Vimeo

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X