annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bluetooth

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ciao Dommy,
    grazie della info, quiondi mi confermi che con il modulo BT si puo' programmare il MK anche dal campo?
    Si certo, è quello che faccio normalmente con un EeePC 900 per cambiare le configurazioni al volo, ma attenzione che per il discorso programmazione firmware è meglio non rischiare, a volte l'ho fatto senza problemi, funziona alla grande, ma quando devo configurare un controller oppure rimettere un bootlaoder cmq uso sercon.
    Per il discorso interferenze non è un reale problema, basta metterci un piccolo interruttore, oppure piu banalmente staccare il plug quando si vola....... Io lo lascio acceso e cosi ci registro anche i dati di volo, per rivederli poi a casa con calma.
    Ma insomma si può scegliere
    Ciao
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • FPV con coassiale

      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Ciao tutti,


      Nel frattempo sono un paio di giorni che faccio un po' di FPV con un piccolo eli cosassiale, tanto per prenderci un po' la mano, ma le giornate si stanno accorciando e presto rimarranno solo il sabato e la domenica

      Saluti a tutti.
      Ciao scusa la mia curiostià ma che tipo di eli coassiale usi? e la cam come la alimenti ?
      Io facevo qualke filmatino con la FLYCAM che con i zanzarini è al limite di peso! Per la cam a 2,4 ghz la alimento con una batteria a 9 v. che solo i coassiali più grossi riescono a sollevare ma con molta fatica aimè e non si allontanano molto dal suolo.

      YouTube - Walkera Dragonfly 53#1 flight on Modena

      Ciao a tutti e scusate se sono andato OT.!
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

      Commenta


      • basette

        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        dommy@

        per le basette come stiamo messi?
        io ancora nulla.


        Per tutti@
        io ho il supporto macchina della power frame e mi trovo da favola.

        Dredd.
        Malissimo...... niente basette
        Sono fermo e nervoso

        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • medaglia

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          grazie per la medaglia! (ma è quella dei cavalieri di Malta?)
          Credo sia quella.. mi sembra che somigli vagamente a un quadricottero, mi sembra adatta...

          Ciao

          Commenta


          • Lipo

            Ammazza ragazzi!.. è un lavoro starvi dietro!
            Quanta carne al fuoco!!! Grandi!

            Tempo fa ho preso da Giantcod (rc supplies uk) una lipo loong max da 2250, 20C - 30C (tralaltro ad un ottimo prezzo, circa 30 euro), che funziona benissimo (maggiore potenza e durata che passa da 10-12 min della batteria standard a 14-16 min).
            Ne volevo prendere altre 2 e dato che sono disponibili anche da 25C - 35C a 3 sterline in più, mi chiedevo se però non fosse pericoloso per i controller...

            Ciao a tutti!
            M

            Commenta


            • Ciao e bentornato
              si, il thread è sempre molto attivo e ciacoliamo un po' di tutto hehehe
              I C della batteria non comportano alcun problema al regolatore. Indicano gli ampére massimi che la batteria può fornire (moltiplicandoli con la capacità).
              Ad es: 2250mAh * 20C = 45A
              Quindi bisogna:
              1- sapere quanti A max assorbe il motore con una certa elica
              2- utilizzare un regolatore adatto
              3- scegliere una batteria che regga gli Ampere max moltiplicati per quattro (i quattro motori).
              Ho le stesse batterie (20-30C) per ora tutto bene. Ma ho speso meno di 30 euro a suo tempo, se non ricordo male circa 22 euro l'una.

              Ho ordinato la Navi Ctrl... sperem!

              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • NVctrl

                Io Passo, sto per acquistare la NV24-HD, al momento mi interessa di più. Ne riparliamo a dicembre.
                Faccio il bimbo bravo e me la faccio portare da Papa Natale insieme al GPS

                Son già impegnato con il downlink (che rogna.!!)

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ho le stesse batterie (20-30C) per ora tutto bene. Ma ho speso meno di 30 euro a suo tempo, se non ricordo male circa 22 euro l'una.
                  Ciao ddrake!

                  dove hai preso le batterie? a parte giantcod in giro ho visto solo prezzi MOLTO più alti, sopratutto in italia...

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  I C della batteria non comportano alcun problema al regolatore. Indicano gli ampére massimi che la batteria può fornire (moltiplicandoli con la capacità).
                  Ad es: 2250mAh * 20C = 45A
                  Quindi bisogna:
                  1- sapere quanti A max assorbe il motore con una certa elica
                  2- utilizzare un regolatore adatto
                  3- scegliere una batteria che regga gli Ampere max moltiplicati per quattro (i quattro motori).
                  Ok.. quindi eventualmente con una lipo 25C-35C:
                  2250mAh * 25C = 56 A , 56 A / 4 = 14A circa per motore
                  2250mAh * 35C = 79 A , 79 A / 4 = 20A circa per motore

                  I regolatori quanta corrente reggono?

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ho ordinato la Navi Ctrl... sperem!
                  Io sto aspettando le opinioni di qualcuno prima... anche perchè, a parte il fatto che sia una figata pazzesca, mi pare di capire che l'unica applicazione sia per le video riprese, con la possibilità di "fissarlo" sui due assi e con l'altimetro anche sul terzo...

                  Ciao!
                  M

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                    Ciao ddrake!

                    dove hai preso le batterie? a parte giantcod in giro ho visto solo prezzi MOLTO più alti, sopratutto in italia...
                    da giantcod anche io... immagino siano aumentati i prezzi e/o il dollaro (le ho prese a Maggio)


                    Ok.. quindi eventualmente con una lipo 25C-35C:
                    2250mAh * 25C = 56 A , 56 A / 4 = 14A circa per motore
                    2250mAh * 35C = 79 A , 79 A / 4 = 20A circa per motore
                    si, giusto. E' comunque meglio rimanere ben al di sotto rispetto a questi valori se si vuol far durare le lipo. I Roxxy in hovering consumanoo 2,5A circa con un MK sugli 800 grammi

                    I regolatori quanta corrente reggono?
                    Dichiarati 12 in continuo, 25 in burst (pochi secondi)


                    Io sto aspettando le opinioni di qualcuno prima... anche perchè, a parte il fatto che sia una figata pazzesca, mi pare di capire che l'unica applicazione sia per le video riprese, con la possibilità di "fissarlo" sui due assi e con l'altimetro anche sul terzo...
                    In realtà è molto di più. In futuro sarà il vero cervello del MK.

                    Ciao!
                    M
                    Bon, torno al lavoro...

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao e bentornato
                      I C della batteria non comportano alcun problema al regolatore. Indicano gli ampére massimi che la batteria può fornire (moltiplicandoli con la capacità).
                      Ad es: 2250mAh * 20C = 45A

                      Ciao
                      Questa cosa dei C non la conoscevo, thanks
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Sensore di pressione

                        Mi ero scordato di ordinarlo; scusate la domanda scema, ma questo e' il sensore di pressione?
                        https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=197

                        Mi era stato indicato questo nome: Hohensensor, ma non lo trovo piu' sul loro shop.

                        Commenta


                        • si è lui

                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Mi ero scordato di ordinarlo; scusate la domanda scema, ma questo e' il sensore di pressione?
                          https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=197

                          Mi era stato indicato questo nome: Hohensensor, ma non lo trovo piu' sul loro shop.


                          Si, è lui, ma non lo vendevano insieme ai due (3?) condensatori e al regolatore di tensione a 5 V? Quelli li hai ?

                          ciao !

                          Commenta


                          • Grazie ddrake!!!

                            In effetti devo approfondire il discorso navi board... come quello EPI OSD... per ora sto tralasciando le riprese aeree (che rimangono cmq un obiettivo) per divertirmi nel "freestyle"... ...devo essere preparato a pilotare per benino per il prossimo meeting!

                            Ciao a todos!
                            M

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Si, è lui, ma non lo vendevano insieme ai due (3?) condensatori e al regolatore di tensione a 5 V? Quelli li hai ?

                              ciao !
                              Non saprei, un regolatore di tensione insieme alla main board c'e', forse non e' lo stesso. I condensatori direi di no


                              In ogni caso al momento e' fuori stock

                              Se avessi aspettato un po' avrei potuto comprare il BasicSet L, ora e' tornato disponibile....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Non saprei, un regolatore di tensione insieme alla main board c'e', forse non e' lo stesso. I condensatori direi di no


                                In ogni caso al momento e' fuori stock

                                Se avessi aspettato un po' avrei potuto comprare il BasicSet L, ora e' tornato disponibile....
                                Forse sulla 1.3 i condensatori son già montati, non ricordo. Domani ci guardo..Comunque MK funziona anche senza sensore di pressione, puoi montarlo dopo..
                                Ultima modifica di gibon; 24 ottobre 08, 22:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X