annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    ciao, si con mktool, nel solito modo in cui fai il flash della FC. Io l'ho fatto con la versione precedente di MKTool ma dovrebbe essere lo stesso.
    Anche le impostazioni come porta COM non cambiano. Se quando vai in MKTool e fai lo scope vedi i valori del MK il collegamento c'è!



    certo, è possibile usare anche le 4 celle. I regolatori funzionano anche con 4. Il problema potrebbero essere i motori. Ad es. i roxxy 2824-34 sono pensati per 3 celle. Nel negozio però avrai notato che ci sono anche i roxxy 2827-34 da 760kV. Quelli vanno anche con le 4 celle.
    In effetti su un MK8 non sarebbe una cattiva idea. Il peso maggiore della batteria sarebbe da suddividere tra 8 motori...
    Il dubbio rimane sulla durata di volo. Dati:
    A) MK8 a 3 celle con motori adeguati e peso X
    MK8 a 4 celle con motori adeguati e peso X + K (per il peso maggiore della batteria e dei motori)
    (pari carico utile quindi)

    quale dei due avrebbe il tempo di volo più lungo??
    rispondete numerosi!

    Un vantaggio sarebbe tra l'altro di avere una buona spinta senza avere i tempi di risposta più lunghi nel variare il numero di giri / min tipico delle 12" (per maggiore inerzia).

    Ciao!

    Ma con 4 celle il 7805 secondo voi regge ? Già ora scotta non poco ... con la 4 cella non siamo quasi a 15 volt ? o mi sbaglio.
    Saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Salutescion

      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      leggermi 614 pagine?
      Ciao Benvenuto fra noi!!
      le pagine attiali sono le ultima 100 forse meno.. comunque non è difficile assemblarlo, basta curare bene il cablaggio. I settaggi da fare sono pochissimo, puoi sempre perfezionarli dopo. COn navicontrol, bussola e GPS la faccenda si complica un po', ma puoi sempre pensarci dopo un periodo dedicato a prenderci la mano....

      Ciaooo!!

      Commenta


      • ma che caldo fa

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ma con 4 celle il 7805 secondo voi regge ? Già ora scotta non poco ... con la 4 cella non siamo quasi a 15 volt ? o mi sbaglio.
        Saluti
        Roberto
        Anch'io sarei un po' preoccupato.... la potenza da dissipare aumenta un bel po'..
        Magari con il recom la cosa migliora.. lo switching non dovrebbe avere problemi.. ci sono versioni che lavorano fino a 35V in ingresso ..

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ma con 4 celle il 7805 secondo voi regge ? Già ora scotta non poco ... con la 4 cella non siamo quasi a 15 volt ? o mi sbaglio.
          Saluti
          Roberto
          Ti sbagli... 4 celle cariche sono 16V!!!
          Il 7805 può lavorare fino a circa 100 gradi; in alternativa si possono fare due cose (oltre alla sostituzioine con uno switching):

          1) Mettere una resistenza sull'ingresso del 7805 in modo da far cadere un po' di tensione sula resistenza; la dissipazione rimane ovviamente la stessa, ma viene divisa fra resistenza e regolatore ed evita che il regolatore lavori vicino alla zona critica dove può intervenire la protezione termica.

          2) sostituire il 7805 con LM1084IS-5.0: piedinatura uguale al 7805, ma tensione massima di ingresso un po' più bassa (20) e maggiore corrente sopportata (max 5A).

          In entrambi i casi un bel dissipatore non guasterebbe...

          Michele
          __________________________________________________
          The worst day flying is better than the best day working.

          Commenta


          • Grazie mille amici

            io non so perche' ma ho la sensazione che con 4 celle sia tutta un altra musica. Sugli ely era cosi', con le 4 celle il rotore cantava moooolto di piu' rispetto alla 3 tanto che il peso in piu' non era nemmeno sentito.

            Ritornando ai BL, faccio qualche altra domanda perche' devo capire dove sbaglio, ma il regolatore lo collego da solo o mentre e' collegato alla fc e tutto?

            Dredd
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              Grazie mille amici

              io non so perche' ma ho la sensazione che con 4 celle sia tutta un altra musica. Sugli ely era cosi', con le 4 celle il rotore cantava moooolto di piu' rispetto alla 3 tanto che il peso in piu' non era nemmeno sentito.

              Ritornando ai BL, faccio qualche altra domanda perche' devo capire dove sbaglio, ma il regolatore lo collego da solo o mentre e' collegato alla fc e tutto?

              Dredd
              Deve essere scollegato. Dissalda l'I2C!

              Sui regolatori ne abbiamo parlato tanto e, personalmente, "in Dommy I trust"

              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • OK update riuscito
                era solo un problema di driver della MK-usb
                avevo resettato il pc e mi ero dimenticato che andavano riinseriti i driver.

                ora tutto ok vado avanti speriamo bene.

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Prima prova test motori Problemi !

                  Solo un motore gira....!

                  qlc ha qlc idea?
                  Ho provato a reinserire il firmware alla fc 72p okto 3 ma nulla di cambiato
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    Prima prova test motori Problemi !

                    Solo un motore gira....!

                    qlc ha qlc idea?
                    Ho provato a reinserire il firmware alla fc 72p okto 3 ma nulla di cambiato
                    esattamente cosa succede?
                    in avvio gira solo un motore? stato dei led sui regolatori? come rispondono quando calibri i giroscopi?

                    se non c'è comunicazione sul bus I2C dovresti avere tutti i regolatori in blocco (entrambi i led accesi).

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • si i 4 nuovi sono in blocco
                      non comunicano
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        si i 4 nuovi sono in blocco
                        non comunicano
                        1-2-3-4 funzionano regolarmente?
                        come hai eseguito il cablaggio dell'I2C?
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • si vanno bene i primi 4

                          la comunicazione l'ho collegata alla FC (pad c e D)
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • 4 celle

                            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            pongo un altro quesito poi credo che servira' in seguito a chiunque decidera' di trasformare il suo MK in Okto.

                            per il momento ho deciso di usare le due lipo in parallelo
                            ma presto dovro' acquistarne delle nuove...

                            A tal proposito , leggo qui e la sui forum tedeschi (capendoci poco) dell'uso delle 4celle.
                            Ma con i nostri BL non e' possibile vero?
                            Loro come fanno?
                            Le hanno anche messe sullo Shop le 4 celle.

                            Dommy tu che dici visto che sei il tecnico dlla questione?

                            Dredd
                            Ti ha già risposto Diego, sottoscrivo totalmente il suo post, se hai i motori adatti tutta l'elettronica è OK.
                            L'unica cosa di cui tenere conto sono i led, ammesso che ci siano, e che siano alimentati direttamente dalla batteria.
                            Ovviamente, come giustamente fanno notare redfox74, gibon e mschiepp, il 7805 và dissipato per bene, ma sapete tutti che sostengo da sempre l'opportunità di usare il Recom DC/DC, nel qual caso tutto OK.
                            La mia esperienza in questo senso è cmq stata negativa, ho fatto un pò di prove e poi alla fine sono tornato a tre elementi.
                            In generale, considerando tutto, peso, problemi, disomogeneità tra le batterie dentro alla cassetta, rendimenti etc.etc. il gioco non valeva la candela, per me ovvio.
                            Una cosa se vi venisse in mente di provare, occhio di ricordarsi di settare opportunamente il valore soglia con MKTool, insomma non lasciate 94 mi raccomando.

                            A proposito,
                            un mio amico metereologo mi ha appena comunicato che nel prossimo week end ci saranno forti temporali nel nord Italia, sopratutto zona Milano / Novara.raffiche di vento e grandine con chicchi da 100 grammi l'uno.

                            Ciao
                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Dommy tu mi sai dire che debbo fare?

                              i 4 nuovi regolatori con il nuovo firmware si accendono (entrambi i led verde rosso fissi) e naturalmente i motori nada.

                              Che si fa?
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • dopo altre prove , ho provato ad alimentare invece che su due lipo separate (era tutto precario solo per prova) con un unica lipo e sono andati 7 motori su 8.
                                ma credo che montando e cablando utto per bene non avro' nessun problema.


                                devo solo verificare che rispondano tutti secondo il senso e l'indirizzo giusto.
                                Vi terro' informati

                                Dredd
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X