annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • volare oh ho!

    Redfox.. ma sei poi riuscito a "spiccare il volo"?
    Come si comporta il tuo MK?

    Commenta


    • Da ddrake!

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao,
      il sorgente lo trovi nella SVN per le varie schede:

      MikroKopter - WebSVN - Subversion*Repositories

      Quindi puoi modificare il codice oppure aggiungere una scheda che parli con la Navi o la FC via seriale.

      Parlando con Gibon si ipotizzava un'uscita dalle mie parti. Posso organizzare qualcosa.


      Ciao
      ma si dai.. visto il caos al parco sempione forse è meglio andare dal drake..!!

      alla fine da Milano non è lontano...

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Ciao,

        Parlando con Gibon si ipotizzava un'uscita dalle mie parti. Posso organizzare qualcosa.


        Ciao
        Per me va bene, magari un pelo più tardi delle 8,30

        Commenta


        • Modulo BT

          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Grazzzzie !! La sistemo subito..

          riguardo alla programmazione in volo.. c'e' un visìdeo dove si vede che il MK vola con GPS per waypoint, e le coordinate gli vencìgono passate via bluetooth.
          io lo uso semplicemente per cambiare i parametri .
          non l'ho mai fatto, ma so che possono essere cambiati anche mentre MK vola.. se non si ha il GPS hold magari .. e meglio farlo fare a qualcun'altro

          magari ddrake e dommy hanno da aggiungere qualcosa?
          Ola,
          beati voi che data la posizione riuscite di nuovo a fare un meeting......sono troppo lontano......
          Per la schedina BT, non sò se hai già fatto modifiche rispetto a quanto diceva Koddo, ma a mè non risulta nessun errore od altro, mi sembra tutto in ordine.
          Personalmente, dopo un tot di assemblaggi, ho trovato una tecnica per facilitare il lavoro, è una cosa molto semplice e banale, incollo la paistrina con i regolatori dietro al modulo BT, nella posizione corretta, con quattro gocce di bostik, e poi inizio il montaggio.
          Così irrobustito, mi torna facile tenere tutto il modulo con una morsa di quelle da montaggi, con la sfera, prima con la piastrina cosi sottile diventavo matto per tenerla e non danneggiarla.
          Ma è solo una tecnica niente D+.
          Ciao
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • programmazione onfly

            Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
            Molto interessante... in che senso è programmabile anche in volo? Non perde il controllo se ci si programma su?
            CUT

            SI SI occhio, per il tempo in cui scrive, la cpu è congelata, si può rischiare con l'MK in alto, ma non mi sembra saggio.
            E' una prova che feci piu di una volta quando cercavo di ottimizzare i valori per il controllo stabile dell'altezza, e siccome cambiavo tre valori in continuazione, mi seccava atterrare e perdere tempo.
            Però una volta fece cose strane, e rischiai il crash per cui non ci provai più, meglio atterrare
            Ciao
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • programmare in volo..

              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
              CUT

              SI SI occhio, per il tempo in cui scrive, la cpu è congelata, si può rischiare con l'MK in alto, ma non mi sembra saggio.
              E' una prova che feci piu di una volta quando cercavo di ottimizzare i valori per il controllo stabile dell'altezza, e siccome cambiavo tre valori in continuazione, mi seccava atterrare e perdere tempo.
              Però una volta fece cose strane, e rischiai il crash per cui non ci provai più, meglio atterrare
              Ciao
              Dommy
              Ciao Dommy, grazie per le precisazioni.. !!
              Comunque con il software opportuno si riesce a dare i comandi da telefonino giusto?

              Riguardo l'errore che rilevava Koddo era riferito ad una foto invertita che subito dopo ho messo a posto.

              Ciao a tutti !!

              Commenta


              • dubwise

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Ciao Dommy, grazie per le precisazioni.. !!
                Comunque con il software opportuno si riesce a dare i comandi da telefonino giusto?

                Riguardo l'errore che rilevava Koddo era riferito ad una foto invertita che subito dopo ho messo a posto.

                Ciao a tutti !!
                Ecco il link al software: en/DUBwise - Wiki: MikroKopter.de

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Ciao Dommy, grazie per le precisazioni.. !!
                  Comunque con il software opportuno si riesce a dare i comandi da telefonino giusto?
                  certo..... dai tutti i comandi che vuoi e smanetti tutto senza poblemi, ma il discorso di fare il write della configurazione, mentre l'MK stà volando, và cmq evitato.

                  Ciao
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • dubwise

                    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    certo..... dai tutti i comandi che vuoi e smanetti tutto senza poblemi, ma il discorso di fare il write della configurazione, mentre l'MK stà volando, và cmq evitato.

                    Ciao
                    Tutto chiaro Dommy. Grazie!!

                    Early spring Milan summit

                    Ragazzi farei così:

                    Ci troviamo il 12 (pasqua) davanti la torre branca al sempione alle 8:30, svolazziamo se possibile. Poi facciamo colazione, e subito dopo ci fiondiamo da DDrake, arrivo previsto 10:30.

                    Io poi alle 17:15 riparto per il toscanashire..

                    ke ne dite? se procediamo, un salto alla torre branca domenica mattina lo faccio comunque, perchè quella zona di Milano non l'ho mai vista..

                    L'hotel è in zona fiera, mi conviene venire al sempione in macchina o in metro?? si trova parcheggio al sempione? altrimenti la macchina la lascio all'hotel e vengo al parco in metro.

                    Ciao a tutti !!
                    Ciao a tutti !!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      ...Ci troviamo il 12 (pasqua) davanti la torre branca al sempione alle 8:30...
                      Va bene che si dice 'Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi', ma se vengo mi potrebbe servire un avvocato divorzista...

                      Sempre in attesa di acquistare il mio MK non appena torneranno disponibili...

                      Michele
                      __________________________________________________
                      The worst day flying is better than the best day working.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Ecco il link al software: en/DUBwise - Wiki: MikroKopter.de
                        Che figata!

                        Ma quindi tramite blutut è possibile comandare direttamente l'apparecchio, senza usare il telecomando e senza dover riprogrammare il microcontrollore?

                        Ah, m'incuriosiva molto anche il modulo GPS, ma leggevo che quello venduto nello shop è un GPS passivo. Sapete che differenza c'è tra GPS attivo e passivo?

                        Per l'Early spring Milan summit stanno aumentando le probabilità che possa venire, ora siamo oltre al 50%

                        Parcheggio vicino al parco Sempione è un po' un'utopia, ma magari con il fatto che è Domenica qualcosa trovi. Stai attento alle multe perchè qui i vigili sono un po' rognosi.

                        Commenta


                        • vigili

                          Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                          Che figata!

                          Ma quindi tramite blutut è possibile comandare direttamente l'apparecchio, senza usare il telecomando e senza dover riprogrammare il microcontrollore?

                          Ah, m'incuriosiva molto anche il modulo GPS, ma leggevo che quello venduto nello shop è un GPS passivo. Sapete che differenza c'è tra GPS attivo e passivo?

                          Per l'Early spring Milan summit stanno aumentando le probabilità che possa venire, ora siamo oltre al 50%

                          Parcheggio vicino al parco Sempione è un po' un'utopia, ma magari con il fatto che è Domenica qualcosa trovi. Stai attento alle multe perchè qui i vigili sono un po' rognosi.
                          Allora se mi vedono volare lì mi arrestano ...

                          Non so come funziona dubwise, gli esperti nel ramo sono dommy e ddrake..

                          riguardo al gps credo che attivo/passivo si riferisca all'antenna che sento dire ( ancora non li ho, aspetto la nuova FC per prendere anche navicontrol e gps) è molto sensibile e funziona benissimo.
                          Ultima modifica di gibon; 01 aprile 09, 13:58.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                            Che figata!

                            Ma quindi tramite blutut è possibile comandare direttamente l'apparecchio, senza usare il telecomando e senza dover riprogrammare il microcontrollore?

                            Ah, m'incuriosiva molto anche il modulo GPS, ma leggevo che quello venduto nello shop è un GPS passivo. Sapete che differenza c'è tra GPS attivo e passivo?

                            Per l'Early spring Milan summit stanno aumentando le probabilità che possa venire, ora siamo oltre al 50%

                            Parcheggio vicino al parco Sempione è un po' un'utopia, ma magari con il fatto che è Domenica qualcosa trovi. Stai attento alle multe perchè qui i vigili sono un po' rognosi.
                            Ciao,
                            Si, è possibile guidare il MK da cellulare. Però hai un controllo digitale (ON / OFF) e da quanto dice ligi non è molto preciso ovviamente.
                            Alternativamente c'è anche il controllo via Riddim (vedi wiki).
                            La cosa interessante di queste applicazioni è che svincolano totalmente dal radiocomando che rimarrebbe al più come elemento di sicurezza.
                            Un altro utilizzo del bluetooth, mostrato da Holger, è l'invio di coordinate GPS a partire da una applicazione tipo Google Earth. Il MK si porta in quella locazione di conseguenza.

                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Allora se mi vedono volare lì mi arrestano ...

                            Non so come funziona dubwise, gli esperti nel ramo sono dommy e ddrake..

                            riguardo al gps credo che attivo/passivo si riferisca all'antenna che sento dire ( ancora non li ho, aspetto la nuova FC per prendere anche navicontrol e gps) è molto sensibile e funziona benissimo.
                            Bhè volare nei parchi è consentito da quanto so. Naturalmente se le condizioni lo permettono (poca gente in giro). A Pasqua, la mattina presto, immagino che ci sia ben poca gente in giro per il parco Sempione. Al limite qualcuno che corre sui vialetti. Ma naturalmente voi non volereste sui viali...
                            Fatemi sapere se confermate per la data.
                            Eventualmente dalle mie parti ci sono alcuni luoghi dove si può volare. Tenete però presente che non ci sono "comforts" (elettricità, servizi, campo per wifi...). Nel fine settimana farò un giretto (col MK spero) di ricognizione, poi vi post le foto.

                            Uno dei luoghi possibili è questo:
                            Mikrokopter and TZ3 camera on Vimeo

                            è vicino a casa mia quindi in caso di necessità si possono sfruttare le risorse dei laboratori ddrakeiani...
                            c'è però quella brutta linea elettrica in mezzo al campo....

                            Ciao

                            P.S. ah, il GPS passivo è quello, come per il MK, che riceve il segnale e lo elabora e basta.
                            Il GPS attivo riceve il segnale e lo invia in modo che possa essere ricevuto da una cerntrale. E' sfruttato per antifurti per auto e gestione dei corrieri ad esempio.
                            Ultima modifica di ddrake; 01 aprile 09, 14:40.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              Si, è possibile guidare il MK da cellulare. Però hai un controllo digitale (ON / OFF) e da quanto dice ligi non è molto preciso ovviamente.
                              Alternativamente c'è anche il controllo via Riddim (vedi wiki).
                              La cosa interessante di queste applicazioni è che svincolano totalmente dal radiocomando che rimarrebbe al più come elemento di sicurezza.
                              Un altro utilizzo del bluetooth, mostrato da Holger, è l'invio di coordinate GPS a partire da una applicazione tipo Google Earth. Il MK si porta in quella locazione di conseguenza.
                              La mia finalità è quella del controllo tramite pc, più che con il cellulare, ma l'interfaccia software penso sia molto simile.
                              Ecco, riuscire ad arrivare ad implementare tutto ciò che ha fatto Holder sarebbe già il massimo....
                              Ovviamente metto in conto molto tempo di lavoro prima di arrivarci.

                              Bellissimo il video, anche la musica è azzeccatissima.

                              Commenta


                              • nuova scheda bussola

                                Ragazzi, avete visto nello shop la nuova scheda della bussola completa di accelerometro?

                                https://www.mikrocontroller.com/inde...945d04537b0f93

                                Siete al corrente dei vantaggi??

                                Riguardo al volo nel parco.. in settimana mi iscrivo alla federeìazione, e faccio l'assicurazione.
                                Ultima modifica di gibon; 01 aprile 09, 15:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X