annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firmware Octo

    @ddredd
    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    Dommy@

    io come firmware per i regolatori ho la versione 42 come versione speciale
    questo OKto 3 mi e' nuovo dove lo reperisco?
    allora quando parli della versione 0.42 stai parlando del firmware per i regolatori, e quello è OK, ma poi ti serve anche il firmware da mettere sulla FC, e di quello c'è ne sono quattro versioni, una è la vecchia 0.72a e tre sono la nuova 0.72p.
    Della versione nuova, 0.72p, nè esistono tre varianti, ognuna con i mixer dei motori con codice differente, a seconda di come sono disposti i motori.
    Per i motori come li hai disposti tu devi usare la versione Octo_3.
    Il firmware lo trovi qua: MikroKopter - WebSVN - FlightCtrl - Rev 1216 - /tags/V0.72p/Hex-Files/
    Spero sia tutto chiaro,
    ciao
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ragazi, io farei il 12 aprile alle 8:30 al parco sempione.

      Se mi date l'OK prenoto l'albergo per la notte dell' 11.

      Se fa un salto anche Stefano, visto che sub mette gentilmente a disposizione il lab, si potrebbe vedere di testare il suo MK.

      L'invito è naturalmente esteso a tutti. Se sarà impossibile volare al parco, ci potremmo dirigere al prato i cui parlava SUB.

      Sarei curioso di vedere l'MK di Lucamaxo, spero interverrà anche lui.

      Fatemi sapere che mi organizzo.

      Ciao a tutti!!

      Ciao, il 12 è Pasqua !
      Milano è vuota, ma forse anch'io devo accompagnare la famiglia.
      Potrei sempre litigare con la moglie, ma se si potesse spostare la data...

      @BIV ho una ricevente sui 35 nuova originale per MK se vuoi provarla te la presto.

      Commenta


      • Grazie mille Dommy adesso chiarissimo
        infatti avevo la 72p ma non sapevo che ce ne fossero 3 versioni
        infatti chiedevo apposta della disposizione perche' non mi spiegavo come e cosa cambiasse ora e' chiaro! Grazie ancora! Sei un Grande!

        Approposito per le LIPO quelle nelle foto come le stai trovando? Prezzo?
        Casomai in pM e' piu' opportuno.


        Ora devo lavorare ad una struttura per la protezione dell' elettronica

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • pasqua

          Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
          Ciao, il 12 è Pasqua !
          Milano è vuota, ma forse anch'io devo accompagnare la famiglia.
          Potrei sempre litigare con la moglie, ma se si potesse spostare la data...

          @BIV ho una ricevente sui 35 nuova originale per MK se vuoi provarla te la presto.

          ahaha sono fuso del tutto....scusate..... mi metto a cuccia e faccio decidere a voi..

          Commenta


          • hehehe, colpa mia che ho suggerito quella data. Anche io non ho notato che era Pasqua.... (calendario anglosassone, niente Lunedì dell'Angelo...).
            Il 18-19 allora?

            Ciao
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Milano a Pasqua

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              hehehe, colpa mia che ho suggerito quella data. Anche io non ho notato che era Pasqua.... (calendario anglosassone, niente Lunedì dell'Angelo...).
              Il 18-19 allora?

              Ciao
              Ragazzi, io salirei ugualmente.. che ne dite?

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                sarà possibile volare al parco sempione, davanti la torre branca?
                Ciao a tutti,
                lo scorso fine settimana ho montato i motori Axi su un nuovo telaio in alluminio.
                Non ho potuto provare a dovere l'Mk causa pioggia incessante, volando in casa pero' mi pare stabile.

                Gli Axi mi sembrano comunque di un altra categoria rispetto ai Roxxy.

                Riguardo a Milano, a me il parco Sempione non mi pare il luogo adatto per volare.
                C'e' troppa gente ed e' veramente in centro. A Milano piu' si e' nel centro citta e piu' il controllo e' forte, piu' si va' in periferia piu' si e' ignorati, o meglio , le forze dell'ordine ignorano i cittadini della periferia.

                Suggerisco il parco di Trenno oppure il Monte Stella che e' pure vicino a 2 fermate del metro'.
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • ettelavevodetto

                  Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  lo scorso fine settimana ho montato i motori Axi su un nuovo telaio in alluminio.
                  Non ho potuto provare a dovere l'Mk causa pioggia incessante, volando in casa pero' mi pare stabile.

                  Gli Axi mi sembrano comunque di un altra categoria rispetto ai Roxxy.

                  Riguardo a Milano, a me il parco Sempione non mi pare il luogo adatto per volare.
                  C'e' troppa gente ed e' veramente in centro. A Milano piu' si e' nel centro citta e piu' il controllo e' forte, piu' si va' in periferia piu' si e' ignorati, o meglio , le forze dell'ordine ignorano i cittadini della periferia.

                  Suggerisco il parco di Trenno oppure il Monte Stella che e' pure vicino a 2 fermate del metro'.
                  Qualcuno aveva detto che erano i motori.. chi era?? .. mmmmm... mah...
                  A dire il vero, il primo a intuire che erano i motori sei stato proprio tu.
                  COmunque,, in generale.. con il firmware 0.72, vola molto meglio anche con i motori così-così

                  Riguardo al summit....
                  facciamo il 12? cioè pasqua?? per me va bene, la stanza in albergo è disponibile..

                  DDrake cosa dice??

                  Fatemi sapere che prenoto..

                  Arriverei sabato sera e ci vediamo il mattino presto, così anche al parco sempione non c'e' tanta gente.. poi migriamo da altre parti meno affollate.. Magari monte stella..ke dite??

                  Confesso di non essere mai stato al sempione nonostante negli anni '80 e '90 e anche dopo sia stato un sacco di volte a Milano. non so rendermi conto.. però l'idea di volare nella piazza con arco della pace e torre branca mi attizza.....
                  Ultima modifica di gibon; 31 marzo 09, 17:11.

                  Commenta


                  • Salve, sono nuovissimo del forum e di questo mondo. Mi stavo interessando ai quadricotteri (è giusto? ) ed ho visto che molti di voi prediligono il MikroKopter.
                    Secondo voi è una buona soluzione per un mega-nuibbo del mondo del moddellismo come il sottoscritto?

                    La mia finalità, più che di giocarci personalmente, è quella di mettere mano al codice e sviluppare delle soluzioni di controllo (se mai ci riuscirò, ovvio). Rispetto a soluzioni proprietarie come il Draganflayer V, l'MK mi sembra più adatto... insomma, cosa ne dite? Soddisfatti dei vostri elicotteri?

                    Ah, se riesco quasi quasi una capatina la faccio domenica 12 aprile, essendo anche io di Milano. Se posso consigliare, il sempione è assolutamente da evitare, specialmente il giorno di Pasqua. Sarà pieno zeppo di gente con famiglie e bimbi a carico, un po' troppi ostacoli mobili, anche se siete esperti piloti .

                    Il Parco Lambro non è molto frequentato, ma è anche pieno di alberi....
                    Ultima modifica di KoDDo; 31 marzo 09, 20:41.

                    Commenta


                    • sempione

                      Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                      Salve, sono nuovissimo del forum e di questo mondo. Mi stavo interessando ai quadricotteri (è giusto? ) ed ho visto che molti di voi prediligono il MikroKopter.
                      Secondo voi è una buona soluzione per un mega-nuibbo del mondo del moddellismo come il sottoscritto?

                      La mia finalità, più che di giocarci personalmente, è quella di mettere mano al codice e sviluppare delle soluzioni di controllo (se mai ci riuscirò, ovvio). Rispetto a soluzioni proprietarie come il Draganflayer V, l'MK mi sembra più adatto... insomma, cosa ne dite? Soddisfatti dei vostri elicotteri?

                      Ah, se riesco quasi quasi una capatina la faccio domenica 12 aprile, essendo anche io di Milano. Se posso consigliare, il sempione è assolutamente da evitare, specialmente il giorno di Pasqua. Sarà pieno zeppo di gente con famiglie e bimbi a carico, un po' troppi ostacoli mobili, anche se siete esperti piloti .

                      Il Parco Lambro non è molto frequentato, ma è anche pieno di alberi....
                      ciao Koddo.. MK va bene.. e puoi metteremano al codice.. se ci troviamo a Milano sarò felice di farti vedere come vola..

                      Riguardo alla location...beh.. mi sa che alla fine avete ragione.. meglio un'altra zona più tranquilla.. monte stella mi sembra vicinissimo al mio albergo in zona fiera..

                      Commenta


                      • bluetooth

                        Raga' ho completato la sezione del sito riguardante la costruzione dell'interfaccia bluetooth:

                        Interfaccia BLUETOOTH

                        se qualcuno ha voglia di leggerla e vedere se ci sono errori.. sarebbe utilissssssimo..


                        ciao a tutti..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          bello! resta da vedere il discorso turbolenze, come ricordava ddrake.
                          C'e'da dire a questo proposito che il 3+3 con i motori sovrapposti (che qualcuno ha segnalato qualche giorno fa) è stabilissimo.. quindi in teoria questa disposizione dovrebbe andar bene..
                          Si sa' qualcosa in piu' del 3+3 ho visto anche io le prove di volo di Q4 mi sembra un'altro mondo ... com'e' in stabilità il 4+4 ? E a livello di durata delle batterie ? 3+3 non è un miglior compromesso ? Che versione di software ? si sa' qualcosa ?
                          Saluti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Raga' ho completato la sezione del sito riguardante la costruzione dell'interfaccia bluetooth:

                            Interfaccia BLUETOOTH

                            se qualcuno ha voglia di leggerla e vedere se ci sono errori.. sarebbe utilissssssimo..


                            ciao a tutti..
                            Molto interessante... in che senso è programmabile anche in volo? Non perde il controllo se ci si programma su?

                            Ah, la parte
                            codice:
                            Qui si vedono i collegamenti fra le due schede, e il cavo del connettore che utilizzeremo per collegarsi alla porta SV1, saldato sulle sue piazzole. Notare che il lato il cavetto dal colore rosso: va collegato alla piazzola n.1.
                            
                            Si notano anche i ponticelli  S1 e S2. Che vanno effettuati come si vede nella foto. In altre combinazioni, permettono di programmare il modulo. Questa operazione va fatta se acquistate da altre fonti il modulo, che se acquistato dallo shop MK, è  pre-programmato.
                            mi sembra abbia l'immagine sbagliata a destra.

                            Commenta


                            • programmazione "al volo"

                              Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                              Molto interessante... in che senso è programmabile anche in volo? Non perde il controllo se ci si programma su?

                              Ah, la parte
                              codice:
                              Qui si vedono i collegamenti fra le due schede, e il cavo del connettore che utilizzeremo per collegarsi alla porta SV1, saldato sulle sue piazzole. Notare che il lato il cavetto dal colore rosso: va collegato alla piazzola n.1.
                              
                              Si notano anche i ponticelli  S1 e S2. Che vanno effettuati come si vede nella foto. In altre combinazioni, permettono di programmare il modulo. Questa operazione va fatta se acquistate da altre fonti il modulo, che se acquistato dallo shop MK, è  pre-programmato.
                              mi sembra abbia l'immagine sbagliata a destra.
                              Grazzzzie !! La sistemo subito..

                              riguardo alla programmazione in volo.. c'e' un visìdeo dove si vede che il MK vola con GPS per waypoint, e le coordinate gli vencìgono passate via bluetooth.
                              io lo uso semplicemente per cambiare i parametri .
                              non l'ho mai fatto, ma so che possono essere cambiati anche mentre MK vola.. se non si ha il GPS hold magari .. e meglio farlo fare a qualcun'altro

                              magari ddrake e dommy hanno da aggiungere qualcosa?

                              Commenta


                              • Ciao,
                                il sorgente lo trovi nella SVN per le varie schede:

                                MikroKopter - WebSVN - Subversion*Repositories

                                Quindi puoi modificare il codice oppure aggiungere una scheda che parli con la Navi o la FC via seriale.

                                Parlando con Gibon si ipotizzava un'uscita dalle mie parti. Posso organizzare qualcosa.


                                Ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X