annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
    si io so dove sono le uscite x i servi....
    li ho provati tutti e 4 ma non riesco a configurarlo col programma, non mi risp copn la radio e gia il canale potenziomentro della radio l'ho già settato....cortesemente se riuscite a darmi un esempio pratico GRAZIE
    ciao,
    ti riassumo tutti i passi, probabilmente qualcuno l'hai già impostato ma per chiarezza metto tutto:

    1- definisci sulla radio il comando di controllo (tipicamente un potenziometro) della camera ed assegna un canale (vedi il manaule della tua radio)
    2- in MKTool vai in settings, sez. channels e vedi a quale poti corrisponde quel canale, eventualmente lo riassegni. Per fissare le idee diciamo che usiamo il poti4 = ch 8
    3- in MKTool vai in settings, sez. Camera ed assegni a Servo control per la parte Nick il Poti 4. Fai una prova di movimento
    4- se necessario inverti il movimento
    5- osserva se la compensazione lavora bene oscillando il MK sul nick, eventualmente modifica il valore di nick compensation. Non esagerare o vedrai più facilmente un comportamento a scatti.

    Questo modo di procedere è uguale quando si vuole assegnare altre funzionalità (controllo altezza, GPS, ecc.) controllate da interruttori sulla radio.

    Ricorda che perché le modifiche abbiano effetto devi fare un write, cioè salvare nella memoria della FC le nuove impostazioni.
    Prima di effettuare cambiamenti consiglio di fare sempre un backup.

    Ciao!

    P.S. @Gibon: belle foto! ;)
    Ultima modifica di ddrake; 27 dicembre 10, 11:54.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • info

      Ciao,
      ma che tu sappia ci sono indicazioni particolari sui servi da utilizzare?tipo digitali e/o analogici....continui (tipo quelli dei robot) oppure classici con +/- 30 gradi...
      andrea

      Commenta


      • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        ma che tu sappia ci sono indicazioni particolari sui servi da utilizzare?tipo digitali e/o analogici....continui (tipo quelli dei robot) oppure classici con +/- 30 gradi...
        andrea
        so che ci sono servi che vanno meglio ed altri che tendono ad andare a scatti. Non so esattamente cosa causi il problema ne se i digitali vadano meglio (mai provati). In genere i risultati migliori si hanno per corse ridotte e con servi di qualità. Ho provato quelli di poco prezzo di giantcod e tremavano in continuazione.
        Il servo che vendono loro nel negozio MK va bene (per camere leggere)

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          ciao,
          ti riassumo tutti i passi, probabilmente qualcuno l'hai già impostato ma per chiarezza metto tutto:

          1- definisci sulla radio il comando di controllo (tipicamente un potenziometro) della camera ed assegna un canale (vedi il manaule della tua radio)
          2- in MKTool vai in settings, sez. channels e vedi a quale poti corrisponde quel canale, eventualmente lo riassegni. Per fissare le idee diciamo che usiamo il poti4 = ch 8
          3- in MKTool vai in settings, sez. Camera ed assegni a Servo control per la parte Nick il Poti 4. Fai una prova di movimento
          4- se necessario inverti il movimento
          5- osserva se la compensazione lavora bene oscillando il MK sul nick, eventualmente modifica il valore di nick compensation. Non esagerare o vedrai più facilmente un comportamento a scatti.

          Questo modo di procedere è uguale quando si vuole assegnare altre funzionalità (controllo altezza, GPS, ecc.) controllate da interruttori sulla radio.

          Ricorda che perché le modifiche abbiano effetto devi fare un write, cioè salvare nella memoria della FC le nuove impostazioni.
          Prima di effettuare cambiamenti consiglio di fare sempre un backup.

          Ciao!

          P.S. @Gibon: belle foto! ;)



          OOOK grazie risolto in parte...
          Il nick è ook il rool non invece non si muove completamente il servo entra in trrazione e non si muove l'ho attaccato nello spinotto sopra quello del nick e ho fatto delle prove ma penso per autocompensazione orizzontale quale canale ??? lo stesso penso...

          Commenta


          • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
            OOOK grazie risolto in parte...
            Il nick è ook il rool non invece non si muove completamente il servo entra in trrazione e non si muove l'ho attaccato nello spinotto sopra quello del nick e ho fatto delle prove ma penso per autocompensazione orizzontale quale canale ??? lo stesso penso...
            sulla FC 2.x lo spinotto del servo del roll non è quello da te indicato (sopra il nick) ma si trova sul lato opposto (a quello del nick) della scheda sempre in basso.
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
              sulla FC 2.x lo spinotto del servo del roll non è quello da te indicato (sopra il nick) ma si trova sul lato opposto (a quello del nick) della scheda sempre in basso.
              Ciao
              Grazie ora comincia a muoversi qualcosa.....

              Ascolta ... cira 15gg fa ho messo un inserzione a proposito di una caduta dovuta ad una pazzia dell'hexa... magari se vai qualche pagina indietro....
              Ma ancora nessuno mi ha saputo rispondere ... (premetto che non cè ancora gps) la mia perplessità è dovuta o ad un'interferenza ( io uso una groupner mx16s e ricevente dsl4top ) oppurre ad un settaggio sbagliato, ma pemetto a pochissimi metri di distanza e senzaq premere nula nella radio... boooooo???
              TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

              Commenta


              • problemi

                Ciao Avevo letto dei tuoi inconvenienti, ma non avevo ben capito o non sapevo rispondere.
                Il problema con l'hexa potrebbe essere per una saldatura fredda o un filetto che fa contatto, insomma un problema di cablaggio, come anche un connettore che fa male contatto (io in questi gorni ho avuto problemi con il connettore di uscit della radio).
                Potrebbe anche essere una perdita di segnale radio, ma in quel caso bipperebbe. Qualcuno è caduto per problemi simili perchè ha piazzato male l'antenna (avvolta intorno al metallo7carbonio del telaio).

                Controlla connettori, cablaggi e antenna della radio.

                Ciao.

                Commenta


                • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
                  Grazie ora comincia a muoversi qualcosa.....

                  Ascolta ... cira 15gg fa ho messo un inserzione a proposito di una caduta dovuta ad una pazzia dell'hexa... magari se vai qualche pagina indietro....
                  Ma ancora nessuno mi ha saputo rispondere ... (premetto che non cè ancora gps) la mia perplessità è dovuta o ad un'interferenza ( io uso una groupner mx16s e ricevente dsl4top ) oppurre ad un settaggio sbagliato, ma pemetto a pochissimi metri di distanza e senzaq premere nula nella radio... boooooo???
                  TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
                  Ciao fsxmas,
                  il dsl4top è una schifezza ... per colpa di quella ricevente sono caduto un paio di volte .. all'inizio della mia carriera quadricotteristica
                  Prendi qualcosa di piu' serio ... non è detto che sia solo quello
                  Saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Ciao Roberto ti volevo chiedere, se puoi avere un idea di quello che mi succede. Ho dei problemi quando mi collego con mktool. Come sai la mia connessione è tramite radiomodem, appena lancio il programma, questo si collega subito con ľelettronica di bordo, tutti i dati delľosd diventano leggibili,ma non appena clicco sull'icona della fligtctr, immediatamente perde la connessione. Quindi posso utilizzare il programma, per la sola lettura dati ma non posso variare nessun parametro... il mio sistema operativo e windows seven, a 32 bit. Prima lo avevo a 64 poi pensando potesse essere quello il problema ho installato quello a 32, senza però risolvere. Te hai qualche idea di cosa possa essere? (Versione mktool 1.70a e 0.80 nel modello). Ti ringrazio anticipatamente.

                    Commenta


                    • Ciao Roberto ti volevo chiedere, se puoi avere un idea di quello che mi succede. Ho dei problemi quando mi collego con mktool. Come sai la mia connessione è tramite radiomodem, appena lancio il programma, questo si collega subito con ľelettronica di bordo, tutti i dati delľosd diventano leggibili,ma non appena clicco sull'icona della fligtctr, immediatamente perde la connessione. Quindi posso utilizzare il programma, per la sola lettura dati ma non posso variare nessun parametro... il mio sistema operativo e windows seven, a 32 bit. Prima lo avevo a 64 poi pensando potesse essere quello il problema ho installato quello a 32, senza però risolvere. Te hai qualche idea di cosa possa essere? (Versione mktool 1.70a e 0.80 nel modello). Ti ringrazio anticipatamente.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                        Ciao Roberto ti volevo chiedere, se puoi avere un idea di quello che mi succede. Ho dei problemi quando mi collego con mktool. Come sai la mia connessione è tramite radiomodem, appena lancio il programma, questo si collega subito con ľelettronica di bordo, tutti i dati delľosd diventano leggibili,ma non appena clicco sull'icona della fligtctr, immediatamente perde la connessione. Quindi posso utilizzare il programma, per la sola lettura dati ma non posso variare nessun parametro... il mio sistema operativo e windows seven, a 32 bit. Prima lo avevo a 64 poi pensando potesse essere quello il problema ho installato quello a 32, senza però risolvere. Te hai qualche idea di cosa possa essere? (Versione mktool 1.70a e 0.80 nel modello). Ti ringrazio anticipatamente.
                        Ciao Con Air,
                        come va ? Prima di tutto auguri ... per quanto riguarda il tuo problema , sembra quasi che la FC e la Navi non comunichino in modo corretto tra loro .. , hai provato a collegarti direttamente con il cavetto senza radiomodem ? Da quando ti sta' succedendo questo problema ?
                        Oppure ci potrebbe essere un'altra ipotesi .. tu hai su anche l'osd video ? l'impressione e' che i dati in uscita vadana , ma quando tu cerchi di comandare la richiesta dei dati dalla FC non riesce a girare la richiesta alla scheda e quindi continui a ricevere solo i dati dell'osd e non quelli della FC.
                        Quello che ti consiglio e' di andare per gradi ... prima prova con il cavetto in diretta ...
                        poi prova con il radiomodem ... che radiomodem usi ?
                        Fammi sapere i risultati dei tuoi test cosi' vediamo.
                        Un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ciao Avevo letto dei tuoi inconvenienti, ma non avevo ben capito o non sapevo rispondere.
                          Il problema con l'hexa potrebbe essere per una saldatura fredda o un filetto che fa contatto, insomma un problema di cablaggio, come anche un connettore che fa male contatto (io in questi gorni ho avuto problemi con il connettore di uscit della radio).
                          Potrebbe anche essere una perdita di segnale radio, ma in quel caso bipperebbe. Qualcuno è caduto per problemi simili perchè ha piazzato male l'antenna (avvolta intorno al metallo7carbonio del telaio).

                          Controlla connettori, cablaggi e antenna della radio.

                          Ciao.
                          al cablaggio posso darci una controllata,, l'antenna io la metto sempre x lungo attaccata ad una sottilissina stecca in vertivale di fibra di carbonio, ora non so se potrebbe essere questo,

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
                            al cablaggio posso darci una controllata,, l'antenna io la metto sempre x lungo attaccata ad una sottilissina stecca in vertivale di fibra di carbonio, ora non so se potrebbe essere questo,
                            Da evitare assolutamente!
                            Usa una stecca di plastica o altro materiale.
                            Non far mai correre antenne vicino o dietro a carbonio.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
                              al cablaggio posso darci una controllata,, l'antenna io la metto sempre x lungo attaccata ad una sottilissina stecca in vertivale di fibra di carbonio, ora non so se potrebbe essere questo,
                              Assolutamente da evitare, concordo pienamente con quanto scritto da BIV.
                              Usa un pezzo di plastica o meglio ancora un tondino di legno.
                              Auguri a tutti
                              Dommy


                              p.s a volte ho usato con successo le guaine in plastica che si usano per i comandi R/C, i bauden per intenderci.
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Lipo per xUfo

                                Ciao,

                                Ho recentemente comprato l'xufo per iniziare a scoprire i quadricotteri..

                                Non mi sono stupito quando l'ho provato per la prima volta del fatto che non si è alzato per niente. Anzi.. dando gas le pale giravano e poi di colpo di fermavanoo insieme al giroscopio meccanico.

                                Potete dirmi come Si connette una ricevente Alla scheda originale?


                                E la batteria al litio posso collegarla identica all'altra senza dover cambiare nient'altro?

                                Grazie,
                                Damiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X