annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guasto FC

    Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a ponticellare il diodo come hai fatto tu col filo bianco,ma nulla, ma non capisco in germania cosa hanno ponticellato, i 3 fili colorati io non ce li ho, poi ho misurato le tensioni nei filtri e non esce nessuna tensione
    I tre fili colorati, servono per collegare il regolatore di tensione alla scheda. DI solito il regolatore, viene montato direttamente sulla scheda.

    Il ponticello fatto in Germania, è in pratica una goccia di stagno, che collega la piazzola dove è collegato il filo giallo, con un lato del diodo.

    Il diodo non importa cambiarlo, se hai fatto il ponte e non è cambiato nulla, il guasto non è lì.

    Commenta


    • regolatore scheda

      Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
      Allora ho provato a ponticellare il diodo come hai fatto tu col filo bianco,ma nulla, ma non capisco in germania cosa hanno ponticellato, i 3 fili colorati io non ce li ho, poi ho misurato le tensioni nei filtri e non esce nessuna tensione
      per filtro cosa intendi? il regolatore di tensione 7805 o equivalante?
      brutalmente alimenta saldando un filo sul piedino 1 del regolatore (filo giallo sulla foto - positivo) e uno sul piedino 2 (filo verde - massa).
      alimenta e in uscita (tra piedino 3 e massa) devi avere 5 volt.
      se non è cosi il regolatore è andato oppure ai un corto a valle. in questo caso smonta il regolatore e testalo separatamente e tutto il resto come fatto sopra.
      Banalmente il regolatore è montato per il verso giusto? La prima volta che l'ho installato era nel verso sbagliato. la piedinatura dei Recom può ingannare

      Commenta


      • qui i regolatori non c'entrano il problema sta nella flycontrol, i filtri s'intendono quelli della flycontrol

        Commenta


        • Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
          qui i regolatori non c'entrano il problema sta nella flycontrol, i filtri s'intendono quelli della flycontrol
          continuo a non capire cosa intendi per filtro. ho rivisto lo schema della FC ma non ho trovato nulla che possa essere un filtro. Per filtro intendi quelli che ti ho allegato in figura?
          Se si allora questo sono quelli che io ho chiamato "regolatore di tensione" non i BLCL.
          il test che ti ho scritto prima riamane valido.
          Un'alra cosa. Nela foto di gibon non mi quadrano alcune cose.
          il filo grigio che vedo non è il ponticello che bypassa il diodo ma serve a ricostruire una pista bruciata che vedo nella foto, la stessa cosa per la goccia di stagno sul filo giallo e il diodo. Se vuoi bypassare il diodo vedi saldare il filo grigio non all'estrumita del diodo dove è ora ma sul filo giallo

          saluti
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RegolatoriDC-DC.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 614700

          Commenta


          • Se volete continuare il discorso nel 3d del Mikrokopter forse e' meglio
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...krokopter.html

            Commenta


            • tremolii

              Un amico mi ha scritto chiedendomi su quale valore va impostato il parametro che fa vibnrare i motori segnalando che la batteria scarica sull'X3D-BL. GLi rispondo in pubblico di guardare qui:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...x-ufo-212.html

              Mi chiede anche come va collegato il cicalino sulla scheda principale (la precedente alla fun-pilot). Purtroppo non ho più gli appunti. Se qualcuno si ricorda e ha voglia di rispondere. Io intanto continuo la ricerca nel forum. Ciao a tutti !!

              Commenta


              • cicalino

                ho trovato un testo scritto da tittap qualche secolofa (giudicando con la velocità con cui si evolve il settiore quad):

                Buzzer
                Fermi tutti! A proposito di Buzzer salvalipo forse c'è una novità!

                In questa discussione: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Piezo-Piepser vom großen Softwareupdate anschliessen? se ho capito bene dalla traduzione in tedesco automatica, con l'aggiornamento del software sarà possibile collegare un cicalino sfruttando delle piazzole già esistenti.

                Riporto di seguito la traduzione automatica dal tedesco all'inglese:
                Where otherwise the front brush engine is attached comes - by the buzzer to. + of the buzzer closes you either at brush engine + at or at LED + ever after whether you 5 v or a 12v buzzer has.

                Il negativo del cicalino va collegato al - sulla piazzola dedicata al motore frontale a spazzole (che rimane libera sull'x-bl). Il positivo del cicalino va al + dei motori a spazzole o al + dei led, nel caso si abbia un cicalino a +5 volt o a 12v.

                Intanto prendetela così poi me la studio meglio. In ogni caso questo cicalino può funzionare solo dopo aver aggiornato il software.

                Ciao Titta
                __________________
                ELEVARSI.ALTERVISTA.ORG

                Commenta


                • Mi sa che dal 2005 data in cui ho aperto questo post ne sono successe di cose....
                  http://www.compagnia13porte.com/

                  Commenta


                  • Decisamente si.
                    Non te lo saresti mai aspettato un successo simile vero?

                    Commenta


                    • eh eh direi proprio di no... Pensare che all'epoca avevo pure il dubbio se comperarlo o meno... Poi dopo circa una settimana l'ho rivenduto.
                      http://www.compagnia13porte.com/

                      Commenta


                      • Ragazzi
                        rispolvero il 3D visto che mi hanno regalato un X-ufo usato ma che a prima vista sembra in buono stato.
                        Ovviamente mancando della radio originale ho provato a utilizzare i quarzi di una mia vecchia 40mhz ma purtroppo l'attrezzo non sembra voler sentire ragioni (radio Futaba Fx18).
                        All'inizio quando lo accendevo faceva uno strano rumore come se dovesse accellerare qualcosa. Poi qualche motore girava per qualche istante ma alla fine tutto si spegneva e restava acceso solo il Led Rosso frontale (non vi so dire la sequenza iniziale dei led perché l'ho iniziata a studiare dopo aver letto centinaia di post di questo 3D infinito ).
                        Ora quando lo accendo parte la sequenza di check ma si ferma subito dopo un sec. sul rosso fisso (frontale).
                        Quindi non sono riuscito a far muovere nulla nemmeno un motore.
                        Altra cosa che ho notato, se può servire, è che inclinando oltre i famosi 20° l'Ufo si spegneva e dovevo resettarlo.

                        Secondo voi è recuperabile o mi armo di pazienza e trasformo tutto in un MK...mettendo una board nuova, dei simpatici BL ecc.?

                        Se vado di mod. cosa mi suggerite come elettronica? Pensavo alla KK di HK come board ma i motori e gli esc? Le eliche tengo queste originali o cambio in base ai motori suggeriti?

                        Grazie

                        Gio

                        Commenta


                        • miticox-ufo

                          Ciao, fa piacere rivedere ogni tanto questo 3d.
                          Il tuo X-UFo ha volato quindi. Di solito riesce a volare con tutti i quarzi della banda 35 e 40. Basta che ci sia la differenza di 455KHz fra trasmittente e ricevente.

                          Il led rosso fisso mi sembra che si abbia con un transistor bruciato. Quello + grande l'unico non smd. All'inizio del 3d ci sono messaggi al riguardo, con sigla e riparazione. Anch'io ne ho riparate un paio.

                          Purtroppo non ho più ricambi, ho venduto/regalato/buttato tutto per far posto a MK.
                          Due schede madri le ho buttate un paio di mesi fa.

                          Se decidi di passare a un modello più performante, dell X-UFO non recuperi nulla, nemmeno radio o telaio. Devi rifare tutto EX-novo.

                          MK è ancora il progetto più performante, gli altri vanno bene e costano meno, a volte anche molto meno. Non tutti gestiscono il GPS. Nessuno gestisce i waypoint 3D e i POI (salvo aggiornamenti dell'ultim'ora) ma per iniziare Multiwii, KK e altri vanno benissimo. Ciao.

                          Commenta


                          • Purtroppo non ha volato
                            Credo che siano le batterie. ho appena montato una LIPO provvisoria e i motori si muovono e l'UFO sente la radio...ma ha i canali sballati.....
                            Ho il motore a DX (io volo Mode 2) e sulla radio non posso asssegnare i canali
                            Si può modificare qualcosa sulla Mainboard?
                            Altrimenti tocca inventarsi qualcosa o cercare nella soffitta del mio amico la vecchia radio se ancora esiste.

                            Gio

                            Commenta


                            • x-ufo

                              Originariamente inviato da Gioberg Visualizza il messaggio
                              Purtroppo non ha volato
                              Credo che siano le batterie. ho appena montato una LIPO provvisoria e i motori si muovono e l'UFO sente la radio...ma ha i canali sballati.....
                              Ho il motore a DX (io volo Mode 2) e sulla radio non posso asssegnare i canali
                              Si può modificare qualcosa sulla Mainboard?
                              Altrimenti tocca inventarsi qualcosa o cercare nella soffitta del mio amico la vecchia radio se ancora esiste.

                              Gio
                              devi agire sulla programmazione della radio. x-ufo non consente di cambiare modo.

                              Noi usavamo la MX12, con le opportune modifiche. Batteria lipo 850mah, 3 celle, e scheda con giroscopi piezo che costava una fortuna (200E) e adesso non più reperibile. Difficile da trovare anche usata.

                              Confermo che il giroscopio meccanico, oltre a essere molto fragile, oltre i 20° va in crash.

                              Commenta


                              • salve
                                avrei necessita di acquistare degli occhiali virtuali buoni...x fpv
                                ma mi sorge un problema e cioè:
                                Avere degli occhiali che visualizzano contemoporanamente sia il veivolo che ciò che sta riprendendo???
                                Come si Fa???
                                Qualcuno ha avuto di questi problemi come avete risolto??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X