annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x-ufo

    Spero non vi offenderete se rispondo io, probabilmente DDrake, sarà a fare bagordi in giro per il mondo.. mentre io sono al pezzo

    Comprare l'X-UFO e un ottimo inizio, anche se alla fine è un po' costoso. Purtroppo le batterie e il giroscopio originali non sono un granchè. Puoi montare una lipo da 800mAh 3 celle senza problemi. Attento che le lipo vanno caricate con un caricabatterie specifico, altrimenti possono esplodere o incendiare tutto intorno, ma lo saprai già. Per usare una trasmittente PPM sui 35 o 40 mhz, non occorre aggiungere una ricevente aggiuntiva (cosa peraltro possibile) basta inserire il quarzo adatto nella ricevente incorporata nella scheda principale, e programmare opportunamente la trasmittente (un paio di inversioni dei comandi e poco più). Il giroscopio originale può essere sostituito dalla scheda X-3D non più in produzione (dovrei averne una io) alcuni ricambi li trovi nello shop originale:

    HOME - .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO

    (trovi anche la lipo con il connettore originale)

    Se ti interessa, sto vendendo il mio X3D-BL su ebay: Quadricottero multirotore X3D-BL In condizioni perfette su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

    Ho un sacco di appunti sulla programmazione della trasmittente e altro. Se hai bisogno chiedi pure.

    In bocca al lupo.. Buoni voli !
    Ultima modifica di gibon; 04 gennaio 11, 14:00.

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Spero non vi offenderete se rispondo io, probabilmente DDrake, sarà a fare bagordi in giro per il mondo.. mentre io sono al pezzo
      [...]
      ehmm, stavo facendo alcuni interessanti esperimenti...


      Oltre a quanto dice Gibon aggiungo che la trasmittente di serie dell'x.ufo è estremamente scarsa, se ne stai usando una è facile che il problema sia lì. Per fortuna si può usarlo con le normali tx da modellismo in 35 o 40Mhz.
      E' un buon punto di inizio, anche se ha le sue magagne. Di fatto è molto più difficile far volare un X-UFO (con il giro meccanico poi) che non un MK o simili.
      Per il problema in sé è difficile dire di più senza ulteriori informazioni. In genere in caso di errori il lampeggio dei led indica cosa non và. Potrebbe essere mancanza di segnale radio o giro difettoso.
      Una raccomandazione: se cambi radio alla prima accensione vincola a terra l'X-UFO in qualche modo, succede a volte che il comando gas vada invertito e che all'accensione venga visto come al max anziché al min.

      Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • X Ufo con Giroscopio Walkera

        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Spero non vi offenderete se rispondo io, probabilmente DDrake, sarà a fare bagordi in giro per il mondo.. mentre io sono al pezzo

        Comprare l'X-UFO e un ottimo inizio, anche se alla fine è un po' costoso. Purtroppo le batterie e il giroscopio originali non sono un granchè. Puoi montare una lipo da 800mAh 3 celle senza problemi. Attento che le lipo vanno caricate con un caricabatterie specifico, altrimenti possono esplodere o incendiare tutto intorno, ma lo saprai già. Per usare una trasmittente PPM sui 35 o 40 mhz, non occorre aggiungere una ricevente aggiuntiva (cosa peraltro possibile) basta inserire il quarzo adatto nella ricevente incorporata nella scheda principale, e programmare opportunamente la trasmittente (un paio di inversioni dei comandi e poco più). Il giroscopio originale può essere sostituito dalla scheda X-3D non più in produzione (dovrei averne una io) alcuni ricambi li trovi nello shop originale:

        HOME - .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO

        (trovi anche la lipo con il connettore originale)

        Se ti interessa, sto vendendo il mio X3D-BL su ebay: Quadricottero multirotore X3D-BL In condizioni perfette su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

        Ho un sacco di appunti sulla programmazione della trasmittente e altro. Se hai bisogno chiedi pure.

        In bocca al lupo.. Buoni voli !


        Grazie dei suggerimenti!
        Domani mattina provo l'x ufo con la mia MX-12 e una batteria Lipo da 800 mAh oppure 1100 mAh speriamo non sia il giroscopio meccanico il problema..

        Io ho un elicottero Walkera #36 a 6 canali..
        è possibile istallare sull' x ufo il suo giroscopio elettronico WALKERA WK-G007 ?

        Specifiche:

        Control system: Digital advanced PI (proportional integration)
        Gyro sensor: Mini piezoelectric sensor
        Operating voltage: DC 4~6V
        Operating temperature range: -40 ~ +85 (°C)
        Dimension: 30 * 30 * 23 mm
        Weight: 27g

        Features
        Reverse switch, AVCS on/off switch, sensitivity trimmer, Servo travel adjustment, gyro sensitivity adjustment, and AVCS mode & normal mode switch can be operated via the transmitter (Double the feeling regulate).


        Se si sapete come si fa?

        Grazie
        Dami
        File allegati

        Commenta


        • giroscopi

          Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
          Grazie dei suggerimenti!
          Domani mattina provo l'x ufo con la mia MX-12 e una batteria Lipo da 800 mAh oppure 1100 mAh speriamo non sia il giroscopio meccanico il problema..

          Io ho un elicottero Walkera #36 a 6 canali..
          è possibile istallare sull' x ufo il suo giroscopio elettronico WALKERA WK-G007

          Se si sapete come si fa?

          Grazie
          Dami
          Con la nuova batteria e la MX 12 trovarei un notevole miglioramento. Come dice DDrake, meglio ancorare il modello. perchè qualche comando va invertito e potresti trovarti con il gas al max avendo lo stick al min.

          La modifica del giroscopio non è possibile, anche perchè il giro meccanico agisce su due assi, quello di coda su un asse soltanto.
          Inoltre il giroscopio meccanico, passa alla scheda principale, un valore analogico proporzionale continuo, e non a impulsi come i servi di coda.

          Prima che la Ascending mettesse in commercio la X3D-BL, sono stati montati due giroscopi sull'x-ufo. Si chiamava modifica plottermayer. Anch'io ci ho provato. La trovi descritta molto bene qui:

          Réalisation du plotmod pour le X-ufo de sylverlit! - Le Gadgetoblog -

          Buoni voli !

          Sperimentare ! tenere duro !!

          Commenta


          • X ufo GIRO

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Con la nuova batteria e la MX 12 trovarei un notevole miglioramento. Come dice DDrake, meglio ancorare il modello. perchè qualche comando va invertito e potresti trovarti con il gas al max avendo lo stick al min.

            La modifica del giroscopio non è possibile, anche perchè il giro meccanico agisce su due assi, quello di coda su un asse soltanto.
            Inoltre il giroscopio meccanico, passa alla scheda principale, un valore analogico proporzionale continuo, e non a impulsi come i servi di coda.

            Prima che la Ascending mettesse in commercio la X3D-BL, sono stati montati due giroscopi sull'x-ufo. Si chiamava modifica plottermayer. Anch'io ci ho provato. La trovi descritta molto bene qui:

            Réalisation du plotmod pour le X-ufo de sylverlit! - Le Gadgetoblog -

            Buoni voli !

            Sperimentare ! tenere duro !!

            Oggi ho cambiato il Quarzo dell' x ufo e ho inserito quello dell'mx-12.
            Ho collegato la batteria 1300mAh.

            L'x ufo vola bene ed è stabile.. tutta un'altra cosa rispetto con la trasmittente originale e la batteria originale!

            L'unico problema che ho riscotrato è che durante il volo, SPESSO, l'x ufo cade perchè le eliche si fermano di colpo.. successivamente il Giro si riavvia ed è pronto per rivolare....

            Ho provato a dare gas tenendo lìx ufo sospeso in mano e a dargli anche brusche variazioni di direzioni (entro i 20 gradi ) ed il giro risponde a dovere..

            Penso sia comunque il giro la causa..

            Quanto costa costruirsi la scheda con metodo Plottermayer?

            Grazieee
            (Mi sto appassionando troppo ai quadricotteri )
            Damiano

            Commenta


            • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
              Grazie dei suggerimenti!
              Domani mattina provo l'x ufo con la mia MX-12 e una batteria Lipo da 800 mAh oppure 1100 mAh speriamo non sia il giroscopio meccanico il problema..

              Io ho un elicottero Walkera #36 a 6 canali..
              è possibile istallare sull' x ufo il suo giroscopio elettronico WALKERA WK-G007 ?

              Specifiche:

              Control system: Digital advanced PI (proportional integration)
              Gyro sensor: Mini piezoelectric sensor
              Operating voltage: DC 4~6V
              Operating temperature range: -40 ~ +85 (°C)
              Dimension: 30 * 30 * 23 mm
              Weight: 27g

              Features
              Reverse switch, AVCS on/off switch, sensitivity trimmer, Servo travel adjustment, gyro sensitivity adjustment, and AVCS mode & normal mode switch can be operated via the transmitter (Double the feeling regulate).


              Se si sapete come si fa?

              Grazie
              Dami


              Ma se il mio x ufo dopo qualche decina di secondi di volo stabile e controllato cade a terra fermando le eliche e resettando il giroscopio meccanico è perchè quest'ultimo è difettoso?

              Dami

              Commenta


              • giroscopio

                Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
                Ma se il mio x ufo dopo qualche decina di secondi di volo stabile e controllato cade a terra fermando le eliche e resettando il giroscopio meccanico è perchè quest'ultimo è difettoso?

                Dami
                Ciao !
                Il giroscopio meccanico, va in blocco, con una inclinazione superiore a 20°. Basta poco per raggiungerli. Il problema potrebbe essere questo.

                Commenta


                • to GIbon Doct

                  Ciao Gibon,
                  come va l'anno nuovo? io oggi sono andato a provare il "wp event" sui Wpoint.... e come al solito ho avuto un po di problemucci.
                  non ho capito se il valore per far scattare la macchina fotografica sia giusto 0 o 100 o altro, tu l'hai provato? a me non scattava sui wpoint.
                  poi ho notato una cosa strana, era come se il "carefree" fosse in funzione, nonostante avessi impostato un valore 100 al comando e senza un poti specifico attivato. hai idea?
                  poi un'altra cosa , senza nessun waipoint , con volo da free a position hold continuava a tornarmi su un punto che lui aveva deciso ... casualmente sopra alla posizione del pc a terra, ma è una coicidenza? era come se avesse il coming home, ma era partito da un altro posto.
                  mai le cose filassero come lisce come l'olio eh?

                  Commenta


                  • Bug

                    Originariamente inviato da Aeroclick Visualizza il messaggio
                    Ciao Gibon,
                    come va l'anno nuovo? io oggi sono andato a provare il "wp event" sui Wpoint.... e come al solito ho avuto un po di problemucci.
                    non ho capito se il valore per far scattare la macchina fotografica sia giusto 0 o 100 o altro, tu l'hai provato? a me non scattava sui wpoint.
                    poi ho notato una cosa strana, era come se il "carefree" fosse in funzione, nonostante avessi impostato un valore 100 al comando e senza un poti specifico attivato. hai idea?
                    poi un'altra cosa , senza nessun waipoint , con volo da free a position hold continuava a tornarmi su un punto che lui aveva deciso ... casualmente sopra alla posizione del pc a terra, ma è una coicidenza? era come se avesse il coming home, ma era partito da un altro posto.
                    mai le cose filassero come lisce come l'olio eh?
                    Anche a me oggi pomeriggio, ha smesso di funzionare il RTH.. Non ho potuto controllare se dipende dalle impostazioni della radio o altro, perchè avevo il portatile a casa. Mi son messo a fare altre cose.. controllo in settimana.

                    Qualche scherzetto il GPS l'ha fatto anche a me, boh.. forse il nuovo firm. ha qualche bug

                    Riguardo il WP event, ho tradotto il wiki dall'inglese ma non ho ben capito nemmeno io. Test non ne ho fatti e quindi non posso aiutarti. Mi ripromettevo di provare e aggiornare il wiki, ma non l'ho ancora fatto. Dai in settimana guardo. Ci sentiamo. Ciao.

                    Ah.. adesso c'e' un 3d specifico per MK : http://www.baronerosso.it/forum/mode...kopter-21.html

                    Ciao

                    Commenta


                    • Caro Gibon... e AMICI
                      Ti chiedo un aiutino nel possibile....
                      Come avevi già letto nel forum dopo tante lotte mi è finalmente arrivato l'hexa ( morale della favola la flfycontrol da milano l'anno portata in germania e il problema è risolto : che faceva bruciare i regolatori) Da 2 mesi che vola perfettamente eccezionale. fino a domenica, Oggi l'ho ripreso per fare un altro volo, lo accendo tutto aposto i motori fanno il test vado x accendere dalla radio e non parte, all'inizio sembrava avesse problemi di frequenza, ma niente, allora ricordo dell'interruttore, ma nulla dopo diverse prove di accendi e spegni la flycontr. oltre a non far partire dalla radionon si accende più e si è spenta.
                      Subito ho pensato che difettasse l'interruttore, e quindi x fare la contro prova ho fatto un ponte nell'interruttore stesso, ma nulla, però mi sono accorto che quando lo cortocircuito oppuremetto su ON ( anche se in questo modo non me ne accorgo bene) fa una micro scintilla, come se qualcosa fosse in corto. In ogni caso la flycontrol resta spenta.
                      Ora mi chiedo visto che è stato perfetto senzza danni e smontagggio cosa può essere successo???
                      Ho controllato la tensione all'alimentazione d'ingresso della flycontro ed è perfetta, poi mi stranizza che appena metto la batteria i motori si comportano regolarmente facento il giro di test, MA NON SONO COMANDATI DALLA FLYCONTROLL????
                      Ti prego aiutami non so cosa fare so solo che sono diversi mesi che ci lavoro e ho avuto + problemi che altro
                      Grazie

                      Commenta


                      • mikrokopter

                        Ci siamo trasferiti qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...kopter-34.html

                        Sarà mica bruciato il diodo in serie all'alimentazione ?? Anch'io sulla FC precedente a quella che uso adesso, ho dovuto cortocircuitarlo. Dopo posto una foto.. e' un SM4700 adesso devo uscire. Se fai un ponticellofra ingresso e uscita del diodo non dovresti fare danni e se è quello risolvi
                        NON MI PRENDO RESPONSABILITA'

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ci siamo trasferiti qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...kopter-34.html

                          Sarà mica bruciato il diodo in serie all'alimentazione ?? Anch'io sulla FC precedente a quella che uso adesso, ho dovuto cortocircuitarlo. Dopo posto una foto.. e' un SM4700 adesso devo uscire. Se fai un ponticellofra ingresso e uscita del diodo non dovresti fare danni e se è quello risolvi
                          NON MI PRENDO RESPONSABILITA'
                          io leggo un sm4007 è lui???

                          Commenta


                          • l'ho cortocircuitato ma mi sa che nonb reaggisce..




                            non so + cosa fare

                            Commenta


                            • guasto scheda

                              Originariamente inviato da fsxmas Visualizza il messaggio
                              l'ho cortocircuitato ma mi sa che nonb reaggisce..
                              non so + cosa fare
                              ecco la foto


                              Un'immagine vale più di 1000 parole.

                              Puoi provare a fare il ponticello che hanno fatto in Germania sulla mia. E' un guasto capitato su altre schede della prima serie. Con quello che ho fatto io, invece escludi il diodo, ma se lo hai cortocircuitato e non cambia niente non dovrebbe essere quello.

                              Notare che lo stabilizzatore non lo fisso sulla scheda perchè col tempo i terminali si rompono (e anche un bellissimo OKTo ridondante viene giù, (provare per credere)

                              Con i Mikrokopter, ci siamo trasferiti qui :http://www.baronerosso.it/forum/mode...kopter-34.html

                              cia'

                              Commenta


                              • Allora ho provato a ponticellare il diodo come hai fatto tu col filo bianco,ma nulla, ma non capisco in germania cosa hanno ponticellato, i 3 fili colorati io non ce li ho, poi ho misurato le tensioni nei filtri e non esce nessuna tensione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X