annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • radiomodem

    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Ok, vediamo se qualcuno risponde per la questione RadioModem.

    Per il GND, tecnicamente le TXv hanno Massa, Vcc, Video, Audio. La massa sul segnale video viene presa da quell'unica massa, quindi penso c'è ne sia bisogno, onestamente non ho mai provato a collegare solo il segnale video ad un OSD senza mettere la massa, ma non credo funzioni. Quindi penso che la mia teoria sia giusta no?

    Quindi tu hai collegato solo il segnale video senza massa?
    Secondo me il radiomodem si può mettere in parallelo ai segnali rx e tx che dalla navy vanno alla epi.. Aspettiamo il parere di chi ha già fatto test pratici

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Secondo me il radiomodem si può mettere in parallelo ai segnali rx e tx che dalla navy vanno alla epi.. Aspettiamo il parere di chi ha già fatto test pratici
      Pensavo anchio la stessa cosa, praticamente mettere un connettore femmina sullo stesso cavo ma, meglio aspettare la conferma, apparte che è partito solo oggi quindi ci va un pò prima che arriva di tempo c'è ne!!

      Commenta


      • Can I use Bluetooth/WI232 along with the OSD?

        Yes. Look at a <A HREF="http://www.mylifesucks.de/oss/c-osd/c-osd-wi232.jpg/">sample picture with WI232 attached</A> attached and you should see how. The WSL 10SK inside the picture is just a sample WSL 10SK Pfostenverbinder & Wannenstecker - reichelt elektronik - Der Techniksortimenter - OnlineShop für Elektronik, Netbooks, PC-Komponenten, Kabel, Bauteile, Software &amp; Bücher - ISO 9001:2000 Zertifiziert, there might be better connectors available.

        Are there any problems known when using the OSD along with Bluetooth/WI232?

        When using the EPi-OSD, NaviCtrl and another Pc-Connection (direct or via wireless connections like bluetooth, WI232, WiFi and such) on the same wire there might be data collisions causing laggy screen updates, and in some hypothetical cases that are not scientifically proven, harm to the Atmega and other attached Hardware. So it is not recommended to use the stuff like that, altough some people are using it that way for months and not experiencing any problems at all. For developing the OSD I sometimes have even more devices attached to one wire, to sniff the data transfer between OSD/NC/PC/Whatever. But still, there might be fried chicken or cats...


        Si può fare.


        Cmq: http://www.mylifesucks.de/oss/c-osd/c-osd-wi232.jpg
        Ultima modifica di biv2533; 25 agosto 10, 14:26. Motivo: Uniti due messaggi come da richiesta

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Ragà stasera ho fatto un altro voletto.. Son salito in gps hold mi sono stabilizzato in altezza con l'altimetro, e poi sceso a terra dove mi sono allontanato e rientrato con il return to home..

          Durante queste manovre, ho ruotato continuamente sullo yaw.

          Prima mentre salivo e mentre ero in position hold a 60 e 80m, e poi durante il return to home.. insomma le peggiori porcate..

          NON ho riscontrato alcun problema....

          Boh.. se vien fuori il famoso bug di cui parlava qualcuno nei messaggi precedenti.. vi faccio sapere..

          Ahula..
          Ottimo, medaglia al valore perche hai messo a rischio crash (in caso ci fosse davvero il bug) il quad per la comunità
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • medaglia medaglia !

            Molto onorato Danveal !

            Per quanto riguarda l'osd, allora se po' fa giusto ? Alla fine i segnali so' inviati sulla seriale senza indirizzo, se una periferica li legge senza scrivere, non crea nessun conflitto (elementare watson).

            Però hai visto mai.. finche non si è sicuri .. Per il momento la EPI non la prendo, voglio prendere invece una motorizzazione ancora più potente per IB3, che a 2100g con temperatura dell'aria superiore a 20-25 gradi ha i motori che scaldano un po' .. non vorrei crashare per fusione di avvolgimento.. da 200m di altezza (e forse più) non sarebbe una bella esperienza...

            Stamattina ho montato la radio jeti sul piccolo Ninja. Ne ho presa un'altra LONG RANGE e montata su IB3.. non ho ancora fatto test di distanza..

            https://www.mikrocontroller.com/inde...4ff1c663589fcc

            Son già out of stock..

            Ciao a tutti !
            Ultima modifica di gibon; 25 agosto 10, 08:11.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Molto onorato Danveal !

              Per quanto riguarda l'osd, allora se po' fa giusto ? Alla fine i segnali so' inviati sulla seriale senza indirizzo, se una periferica li legge senza scrivere, non crea nessun conflitto (elementare watson).

              Però hai visto mai.. finche non si è sicuri .. Per il momento la EPI non la prendo, voglio prendere invece una motorizzazione ancora più potente per IB3, che a 2100g con temperatura dell'aria superiore a 20-25 gradi ha i motori che scaldano un po' .. non vorrei crashare per fusione di avvolgimento.. da 200m di altezza (e forse più) non sarebbe una bella esperienza...

              Stamattina ho montato la radio jeti sul piccolo Ninja. Ne ho presa un'altra LONG RANGE e montata su IB3.. non ho ancora fatto test di distanza..

              https://www.mikrocontroller.com/inde...4ff1c663589fcc

              Son già out of stock..

              Ciao a tutti !
              Mi ha dato la info Cascade del forum ufficiale MK

              MikroKopter - Forum: International Area » Info connection Epi-Osd

              Commenta


              • rx e micro sd

                salve a tutti
                ho notato che quando atterro con il multi, il satellite spektrum ha sempre il led arancio che lampeggia! succede anche ad altri che usano lo stesso satellite?

                poi non ho capito se la micro sd sulla navi la posso inserire o no. avevo capito che non funzionava ancora..... se si cosa devo prendere e che software devo usare.... non capiscooo...

                grazie

                Commenta


                • satellite SD

                  Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                  salve a tutti
                  ho notato che quando atterro con il multi, il satellite spektrum ha sempre il led arancio che lampeggia! succede anche ad altri che usano lo stesso satellite?

                  poi non ho capito se la micro sd sulla navi la posso inserire o no. avevo capito che non funzionava ancora..... se si cosa devo prendere e che software devo usare.... non capiscooo...

                  grazie
                  Qualche volta che accendevo prima il MK della trasmittente, lampeggiava anche a me, non perdevo ugualmente la comunicazione. Non ricordo se ha lampeggiato anche in altre situazioni. Forse qualcuno conosce meglio il problema..

                  La SD devi solo prenderla e inserirla nella Navy. La cosa strana che ho riscontrato è che su una SD che avevon nel cellulare, non registra i dati ma solo il file settings.. una che ho preso alla coop funziona bene .. da 2GB..

                  I dati puoi vederli sotto forma di tracciato su google eart. Se hai G.E. installato nel PC, basta cliccare sul file KML, oppure convertire i file GPX usando l'apposito programma francese::: MK GPX EXPORT. Lo trovi sulla rete.. è gratuito..

                  vado a fare un voletto.. saludos..

                  Commenta


                  • scusate l'intromissione pubblicitaria

                    sto vendendo sul mercatino due RX Graupner 7ch in sintesi di frequenza sui 40MHz con uscita PPM seriale (tipo la ATC che vendono sullo shop di MK, ma sintetizzata)
                    le ha comprate erroneamente un mio amico e ora cerca di realizzare qualcosa...

                    mi sono permesso di riportare la vendita qua visto che il prodotto è molto di nicchia
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Qualche volta che accendevo prima il MK della trasmittente, lampeggiava anche a me, non perdevo ugualmente la comunicazione. Non ricordo se ha lampeggiato anche in altre situazioni. Forse qualcuno conosce meglio il problema..

                      La SD devi solo prenderla e inserirla nella Navy. La cosa strana che ho riscontrato è che su una SD che avevon nel cellulare, non registra i dati ma solo il file settings.. una che ho preso alla coop funziona bene .. da 2GB..

                      I dati puoi vederli sotto forma di tracciato su google eart. Se hai G.E. installato nel PC, basta cliccare sul file KML, oppure convertire i file GPX usando l'apposito programma francese::: MK GPX EXPORT. Lo trovi sulla rete.. è gratuito..

                      vado a fare un voletto.. saludos..
                      grazie per le info.
                      mi sorge il dubbio d'aver problemi d'elettrostatica! non ne ho mai sentito parlare con i multirotor, non credo ne siano imuni!

                      Commenta


                      • elettrostatica

                        Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                        grazie per le info.
                        mi sorge il dubbio d'aver problemi d'elettrostatica! non ne ho mai sentito parlare con i multirotor, non credo ne siano imuni!
                        rieccomi! con l'umidità relativa al 50% com'è in questo periodo le scariche elettrostatiche sono molto rare.. quasi impossibili.. se ti riferivi a questo. CIao !

                        Commenta


                        • micro SD

                          Ciao a tutti. Sono appena rientrato da un bel volo. Giornata splendida, senza un filo di vento. Ho raggiunto quota 180m, volevo arrivare a 200, ma ho sentito in lontananza il rumore di un elicottero e ho atterrato a velocità folle.
                          L'elicottero è poi passato sopra la mia testa..... era tutto verde..

                          Ero curioso di vedere la velocità di discesa che direi superiore a 6ms. Purtroppo la navycontrol, non ha registrato i dati sulla micro SD.

                          Qualche volta capita. A parte la micro SD del telefonino dove non scrive mai, anche sull'altra qualche volta non scrive.

                          Ne sapete nulla ? Quale potrebbe essere il problema?

                          saluti.

                          Commenta


                          • frame

                            Ecco un frame del video che ho girato durante il volo di stamattina.
                            Con il peso e la potenza necessaria per alzarsi, sono aumentate anche le scosse, che si vedono nel video.



                            L'immagine è presa dall'altezza massima che ho raggiunto: 160-180m, prima dell'atterraggio " a razzo".
                            Ultima modifica di gibon; 26 agosto 10, 14:01.

                            Commenta


                            • Bravo Gibon belle performances e bella foto.

                              Io non lo volevo fare, ma dal momento che hai iniziato tu.....

                              Posto anche io qualche screenshot di riprese video, purtroppo ancora tremolanti, ma ci lavoreremo sopra.





                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti. Sono appena rientrato da un bel volo. Giornata splendida, senza un filo di vento. Ho raggiunto quota 180m, volevo arrivare a 200, ma ho sentito in lontananza il rumore di un elicottero e ho atterrato a velocità folle.
                                L'elicottero è poi passato sopra la mia testa..... era tutto verde..

                                Ero curioso di vedere la velocità di discesa che direi superiore a 6ms. Purtroppo la navycontrol, non ha registrato i dati sulla micro SD.

                                Qualche volta capita. A parte la micro SD del telefonino dove non scrive mai, anche sull'altra qualche volta non scrive.

                                Ne sapete nulla ? Quale potrebbe essere il problema?

                                saluti.
                                almeno qualche volta la tua ci scrive....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X