annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arduo arduino

    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    Gibon@

    ah allora vuoi vedere le ragazze in spiaggia eheeh.... te piacerebbe!

    Hai notato tutti i nuovi utenti con una media di 10-15 messaggi tutti nuovi e tutti esperti di arduino? Voglio vedere quanti ne verranno al raduno di questa gente con arduino.

    Saluti Amico

    Dredd.

    ahahahahahaha !!

    si si si si si ragazze in spiaggia !!

    Commenta


    • wi-fi

      Ecco come ho sistemato il radiomodem completo di interfaccia USB.. Adesso con due clips, lo fisso alla stazione a terra.



      Per quanto riguarda la registrazione sulle micro memory card, ho l'impressione che se si usano in macchine fotografiche o telefonini, è meglio formattarle, prima di inserirle nella navycontrol.. Farò altri test.

      Ciao a tutti !!

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ecco come ho sistemato il radiomodem completo di interfaccia USB.. Adesso con due clips, lo fisso alla stazione a terra.



        Ciao a tutti !!
        Bellissimo! Mi piace.
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • radiomodem

          Grazie Titta. E' pratico.. pensavo ad una scatolina.. Ho guardato un po' in giro.. poi ho avuto l'idea di trasformare il tutto in questa specie di antenna per microonda.
          Così oltre alle due schede proteggo anche il filo dell'antenna.
          Per fissarlo ci sono le clips originali. Sono di plastica, robuste e leggere.

          ciao !

          Commenta


          • micro sd

            ciao
            ho provato a formattare la schedina fat e fat32. formattandola in fat ha memorizzato i tracciati. ha fatto una cartella log con dentro una cartella con la data con dentro due cartelle gpx e kml con dentro i relativi file
            ora provo a vedere cosa succede su ge.
            Ultima modifica di andrea-vr; 28 agosto 10, 14:18. Motivo: i o

            Commenta


            • Ragazzi come deve essere impostato il fail safe per fare in modo che in caso di perdita di segnale radio il MK ritorni indietro da solo? Si può fare giusto? Xkè sto cercando di capirlo, ma fin'ora con scarsi risultati.

              Ho chiesto sul forum tedesco, se è possibile in un nuovo firmware implementare la funzione di settare una quota fissa in caso di fail safe in quel modo almeno se la RX entra in fail safe almeno il MK torna indietro ad una quota in sicurezza. Diciamo che è una funziona che serve + che altro hai piloti FPV "me compreso non si sa mai" spero solo di essermi spiegato bene in modo che abbiano capito la richiesta, speriamo che la accolgano.

              Commenta


              • failsafe

                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Ragazzi come deve essere impostato il fail safe per fare in modo che in caso di perdita di segnale radio il MK ritorni indietro da solo? Si può fare giusto? Xkè sto cercando di capirlo, ma fin'ora con scarsi risultati.

                Ho chiesto sul forum tedesco, se è possibile in un nuovo firmware implementare la funzione di settare una quota fissa in caso di fail safe in quel modo almeno se la RX entra in fail safe almeno il MK torna indietro ad una quota in sicurezza. Diciamo che è una funziona che serve + che altro hai piloti FPV "me compreso non si sa mai" spero solo di essermi spiegato bene in modo che abbiano capito la richiesta, speriamo che la accolgano.

                Ci sono problemi di sicurezza.
                Con i moduli jeti, è possibile impostare per ogni canale la funzione che devono eseguire in assenza di segnale.
                si potrebbe:
                Attivare l'altimetro
                portare il valore del gas poco sopra l'hovering
                attivare il return to home

                sembra ottima cosa ma, se perdete il contatto mentre tentate il record di altezza, succede che con quelle impostazioni Il MK se ne sta lassù, sopra il punto di decollo, fino alla fine delle batterie e poi... !!

                Spegnere semplicemente tutto, non è nemmeno quella una bella strategia..
                Portare semplicemente il gas a poco meno dell' hovering, come fa (dovrebbe) il firmware attuale.. ne abbiamo discusso in passato,

                Forse ci sono altre possibilità?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Ci sono problemi di sicurezza.
                  Con i moduli jeti, è possibile impostare per ogni canale la funzione che devono eseguire in assenza di segnale.
                  si potrebbe:
                  Attivare l'altimetro
                  portare il valore del gas poco sopra l'hovering
                  attivare il return to home

                  sembra ottima cosa ma, se perdete il contatto mentre tentate il record di altezza, succede che con quelle impostazioni Il MK se ne sta lassù, sopra il punto di decollo, fino alla fine delle batterie e poi... !!

                  Spegnere semplicemente tutto, non è nemmeno quella una bella strategia..
                  Portare semplicemente il gas a poco meno dell' hovering, come fa (dovrebbe) il firmware attuale.. ne abbiamo discusso in passato,

                  Forse ci sono altre possibilità?
                  Infatti la mia richiesta è molto precisa, non penso sia impossibile visto il software utilizzato per far funzionare sti multirotori, io non ne capisco nulla, ma se hanno fatto una miriade di funzioni fino ad ora, perchè non fare anche quella descritta da me?

                  Appunto per questo io chiedo:

                  Di impostare un valore fisso es: 50 metri e quando la ricevente entra in fail safe il MK va a quell'altitudine a seconda di quella che si trova e torna indietro. Certo a dirsi è facile, ma probabilmente è fattibile.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    Infatti la mia richiesta è molto precisa, non penso sia impossibile visto il software utilizzato per far funzionare sti multirotori, io non ne capisco nulla, ma se hanno fatto una miriade di funzioni fino ad ora, perchè non fare anche quella descritta da me?

                    Appunto per questo io chiedo:

                    Di impostare un valore fisso es: 50 metri e quando la ricevente entra in fail safe il MK va a quell'altitudine a seconda di quella che si trova e torna indietro. Certo a dirsi è facile, ma probabilmente è fattibile.
                    Perché non lo fanno??? Perché sarebbe dannatamente pericoloso. Il MK non ha modo di vedere se sta procedendo verso un ostacolo.
                    La probabilità che un utente lasci questa funzione di 'sicurezza' attiva mentre svolazza vicino ad un centro abitato è tropo alta. Assumere che a 50 metri di altezza (rispetto al punto di partenza) non ci siano ostacoli è errato. Non tutti volano in pianura ad esempio...

                    La discesa controllata è il comportamento più indipendente dalle condizioni esterne. Presenta quindi i minori rischi per cose e persone. Certo, se si vola sull'acqua bisogna attrezzare opportunamente il MK.
                    Ricordatevi soltanto di settare correttamente i valori di min gas e gas zeit. Quelli di default spesso non sono adeguati (gas zeit non lo è mai, ma anche questo ha il suo perché).

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Perché non lo fanno??? Perché sarebbe dannatamente pericoloso. Il MK non ha modo di vedere se sta procedendo verso un ostacolo.
                      La probabilità che un utente lasci questa funzione di 'sicurezza' attiva mentre svolazza vicino ad un centro abitato è tropo alta. Assumere che a 50 metri di altezza (rispetto al punto di partenza) non ci siano ostacoli è errato. Non tutti volano in pianura ad esempio...

                      La discesa controllata è il comportamento più indipendente dalle condizioni esterne. Presenta quindi i minori rischi per cose e persone. Certo, se si vola sull'acqua bisogna attrezzare opportunamente il MK.
                      Ricordatevi soltanto di settare correttamente i valori di min gas e gas zeit. Quelli di default spesso non sono adeguati (gas zeit non lo è mai, ma anche questo ha il suo perché).

                      Ciao!
                      Se parliamo di sicurezza allora questo discorso nn fà una piega. Avere un Mk che in caso di fail safe scende da solo chissa dove non penso sia molto sicuro.

                      Il Return Home descritto da me non deve necessitamente riportare indietro x tutto il tragitto il nostro Mk, si tratta solo di una sicurezza in più, ripreso il segnale radio si riprende il controllo. Quindi si può anche impostare una quota di 100m per esempio, ma una volta ritornato il segnale riprendo io il controllo. Neanche un aereo con osd e autopilota ha la possibilità di vedere dove sta andando, il RTH è una funzione che dovrebbe servire per sicurezza, in questo caso sul nostro Mk è inutile se sfrutrata cn l'interruttore della radio, ed anche cn i moduli jeti come descritto da Gibon in quel caso è anche pericoloso a prescindere dall'altezza a cui eravamo.

                      Questo è solo il mio pensiero.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Infatti la mia richiesta è molto precisa, non penso sia impossibile visto il software utilizzato per far funzionare sti multirotori, io non ne capisco nulla, ma se hanno fatto una miriade di funzioni fino ad ora, perchè non fare anche quella descritta da me?

                        Appunto per questo io chiedo:

                        Di impostare un valore fisso es: 50 metri e quando la ricevente entra in fail safe il MK va a quell'altitudine a seconda di quella che si trova e torna indietro. Certo a dirsi è facile, ma probabilmente è fattibile.
                        Neo, come al solito sei in linea con me sarà che entrambi siamo patiti per fpv lungo raggio ? ci vorrebbero dei sensori ad ultrasuoni che controllano la risalita e deviano eventuali ostacoli durante questa fase e non solo in RTH...non sò ho detto una min.....a?!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                          Neo, come al solito sei in linea con me sarà che entrambi siamo patiti per fpv lungo raggio ? ci vorrebbero dei sensori ad ultrasuoni che controllano la risalita e deviano eventuali ostacoli durante questa fase e non solo in RTH...non sò ho detto una min.....a?!
                          Il RTH funziona già bene così, basterebbe solo implementare questa funzione dell'altitudine del firmware e fare in modo che in caso di fail safe il Mk entri in modalità RTH andando alla quota prefissata. Onestamente io non ho voglia di fare Long Range cn il Mk e solo una questione di sicurezza in più visto che cn il Mk è più bello fare voli a bassa quota in questo caso questa funzione sarebbe utile. Poi una volta ripreso il segnale radio si riprende il controllo, ovviamente questa è ena funzione che fà comodo hai piloti FPV, chi fà scatti fotografici e via dicendo non va mai oltre la portata visiva. Io al massimo sono arrivato ad 1,1km e più di cosi non penso di spingermi xkè l'autonomia e poca, e cmq sn 1300 euro che volano sai com'è .

                          Tornado al RTH non sarebbe niente di meno che quello che fanno già RvOsd, Osd Pro, Dragon Osc ecc ecc...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            , ed anche cn i moduli jeti come descritto da Gibon in quel caso è anche pericoloso a prescindere dall'altezza a cui eravamo.

                            Questo è solo il mio pensiero.
                            Perche pericoloso? Esempio setto l'rx jeti in modo che quando perde il segnale attiva l'RTH e mette tutti gli altri canali al valore centrale, in questo modo l' MK si dirige verso il punto di decollo, appena l'rx riceve nuovamente il segnale da priorita' al radiocomando quindi riprendi automaticamente il controllo.
                            Unito al fatto che con la telemetria si sa sempre, sia a quanti metri di distanza siamo, sia se il segnale radio sta peggiorando, non vedo soluzione migliore.
                            Chiaramente se vedo che sono ai limiti del range radio mi metto in altezza di "sicurezza" in modo che se dovesse scattare l' RTH non corro rischio di impattare ostacoli.
                            Io per il volo a vista ho settato l'rx in ripetizione del segnale, in questo modo sono totalmente immune ai disturbi, posso anche spegnere il radiocomando mentre sono in volo che non succede nulla.

                            Se invece si tenta il record di altezza basta settare l'rx in modo che quando perde il segnale dia un valore di gas inferiore a quello di hovering, l' MK scende e appena ritorna nel range radio si riprende il controllo con il radiocomando

                            Ciao
                            Ultima modifica di danveal; 31 agosto 10, 13:03.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Perche pericoloso? Esempio setto l'rx jeti in modo che quando perde il segnale attiva l'RTH e mette tutti gli altri canali al valore centrale, in questo modo l' MK si dirige verso il punto di decollo, appena l'rx riceve nuovamente il segnale da priorita' al radiocomando quindi riprendi automaticamente il controllo.
                              Unito al fatto che con la telemetria si sa sempre, sia a quanti metri di distanza siamo, sia se il segnale radio sta peggiorando, non vedo soluzione migliore.
                              Chiaramente se vedo che sono ai limiti del range radio mi metto in altezza di "sicurezza" in modo che se dovesse scattare l' RTH non corro rischio di impattare ostacoli.
                              Io per il volo a vista ho settato l'rx in ripetizione del segnale, in questo modo sono totalmente immune ai disturbi, posso anche spegnere il radiocomando mentre sono in volo che non succede nulla.

                              Se invece si tenta il record di altezza basta settare l'rx in modo che quando perde il segnale dia un valore di gas inferiore a quello di hovering, l' MK scende e appena ritorna nel range radio si riprende il controllo con il radiocomando

                              Ciao
                              Mi sta bene sarebbe lo stesso concetto, ma cn 1300 euro di materiale il fatto che questo sia solo possibile cn i moduli Jeti non è bello, dovrebbero modificare il firmware in modo da permettere queste funzioni o quella descritta da me cn tutte le radio, io non devo essere costretto a prendere un modulo che non mi interessa x avere determinate funzioni, non penso sia molto difficile per loro fare una modifica del genere. poi se è una questione di marketing allora è un'altra cosa.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                                Onestamente io non ho voglia di fare Long Range cn il Mk.... Io al massimo sono arrivato ad 1,1km e più di cosi non penso di spingermi xkè l'autonomia e poca...
                                mmm 1,1Km è un lungo raggio per un MK no ?e cmq sò che non ti basterà ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X