annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenza

    Anch'io ho notato la differenza fra quanto indicato dalla telemetria Jeti e i tracciati GPX.. son0o arrivato a 220m, letti sul jetibox, mentre il tracciato indica 178.. boh..

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Anch'io ho notato la differenza fra quanto indicato dalla telemetria Jeti e i tracciati GPX.. son0o arrivato a 220m, letti sul jetibox, mentre il tracciato indica 178.. boh..
      Quello ci sta, penso sia la differenza GPS.

      Il fatto è quello che leggo nell'osd ben 80 metri di differenza.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
        Quello ci sta, penso sia la differenza GPS.

        Il fatto è quello che leggo nell'osd ben 80 metri di differenza.
        Ciao Neo360. Nel tuo OSD la quota da dove la fai rilevare? (GPS o sensore di pressione?)
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Ciao Neo360. Nel tuo OSD la quota da dove la fai rilevare? (GPS o sensore di pressione?)
          Dal sensore di pressione.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            Dal sensore di pressione.
            Quello se tarato a 0 a terra e senza perturbazioni in arrivo e' sicuramente un dato piu' affidabile che non quello del GPS

            Commenta


            • altitudine precisa

              Ciao Ste, ciao a tutti !

              Ma fra telemetria jeti, e registrazione su micromemory, quale prende i dati dal sensore di pressione?

              Forse va fatto un test con mktools, vedere cosa segna il sensore , guardare la telemetria, e dopo la registrazione.

              Commenta


              • Ciao a tutti, oggi ho svolto un po di prove di volo sia con MK che ArmQuad.
                Per quanto riguarda MK dopo aver crashato l' Y6 ho dovuto rifare il telaio perche i bracci si erano piegati, per sicurezza e aderenza al progetto originale ho scelto stavolta di fare un quad a X con bracci lunghi 65 cm motore motore.
                Software 080g in tre voli non si e' manifestato il presunto bug del motore che cala. Stavolta tutto ok c'era anche vento, il precedente crash e' evidente che e' stato un mio errore di pilotaggio.
                Nonostante volassi in gps hold piu' vario mi e' comunque venuta l'ansia causa presunti bug etc.

                Un video del gps hold ripreso da terra ( si vede per un attimo l'armquad a terra che guarda invidioso ) e un pezzettino onboard del punto piu alto raggiunto sempre in gps hold.



                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • videos

                  Bella storia Danilo!

                  Anch'io oggi ho volato un po', stamattina pochissimo vento. Alcuni amici, mi han dato qualche buona soluzione per la realizzazione del telaio che ho in mente.
                  Ne vorrei fare uno a mano, prima di disegnarlo in 3d e farlo tagliare al CN..

                  Vorrei fare una cosetta leggera e robusta, facile da realizzare ed economica. Ottimizzata per ridurre le vibrazioni...

                  Intanto volo ancora un po' con IB3..

                  ciao a tutti ci vediamo a bologna..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Bella storia Danilo!

                    Anch'io oggi ho volato un po', stamattina pochissimo vento. Alcuni amici, mi han dato qualche buona soluzione per la realizzazione del telaio che ho in mente.
                    Ne vorrei fare uno a mano, prima di disegnarlo in 3d e farlo tagliare al CN..

                    Vorrei fare una cosetta leggera e robusta, facile da realizzare ed economica. Ottimizzata per ridurre le vibrazioni...

                    Intanto volo ancora un po' con IB3..

                    ciao a tutti ci vediamo a bologna..
                    Bene faro' il cinese, nel senso che copierò la tua soluzione

                    Per Bologna non mi sono ancora iscritto cmq. vedrò di esserci.
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

                      Per Bologna non mi sono ancora iscritto cmq. vedrò di esserci.
                      L'iscrizione e' importante per chi vuole volare o mangiare.....

                      Negli altri casi o per fare delle chiacchiere non e' obbligatoria e in ogni caso non costa nulla partecipare o iscriversi.

                      Diciamo che favorirebbe chi organizza la cosa

                      Commenta


                      • OpenPilot

                        Ciao,
                        vi segnalo questo video dove si vede il progresso del progetto OpenPilot raggiunto per i quadricotteri:
                        OpenPilot quadcoptor testing on Vimeo

                        Per chi non lo sapesse e pensasse: "ma fa appena un hovering! che c'è di speciale?":
                        E' vero, per ora fa solo un hovering. Ma quello che è stato realizzato è un solido layer di astrazione, il PiOS, un mini sistema operativo. Su quello è più semplice realizzare software di gestione del volo (aerei, elicotteri, multirotori) o di navigazione su superficie.
                        A questo si aggiunge la Ground Station per il controllo e il setup del mezzo.

                        Il lavoro da fare è ancora tanto ma i primi solidi risultati iniziano ad esserci.
                        Il tutto in un progetto completamente OS.

                        Qui il progetto:

                        OpenPilot - Open Source UAV Platform

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • ahiaaaaaa

                          Ragazzi per un motivo inspiegabile mentre armeggiavo sull MK acceso in particolare sul connettore dell' rx le eliche apc 10 sono partite improvvisamente per pochi secondi e mi hanno tagliato la mano sinistra con tre tagli ravvicinati e taglio sul lato del polso della mano destra, Pronto soccorso e punti di sutura su ambo le mani...le apc sono durissime e taglienti
                          Mai piu armeggiare su connettori di un qualsiasi velivolo quando e' inserita la batteria e il tutto e' acceso.
                          Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                          Cmq. nulla di grave a parte il fatto che sono idiota.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Ragazzi per un motivo inspiegabile mentre armeggiavo sull MK acceso in particolare sul connettore dell' rx le eliche apc 10 sono partite improvvisamente per pochi secondi e mi hanno tagliato la mano sinistra con tre tagli ravvicinati e taglio sul lato del polso della mano destra, Pronto soccorso e punti di sutura su ambo le mani...le apc sono durissime e taglienti
                            Mai piu armeggiare su connettori di un qualsiasi velivolo quando e' inserita la batteria e il tutto e' acceso.
                            Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                            Cmq. nulla di grave a parte il fatto che sono idiota.
                            ciao
                            cavolo che botta!!
                            mi dispiace, anche io un paio di anni fa ho rischiato con un mio elicottero.
                            avranno mille sensori ma armeggiarci vicino è sempre un rischio purtroppo anche con multicotteri.
                            ti auguro una guarigione rapida
                            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                            Commenta


                            • Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                              Porca pupazza, Danilo, mi spiace molto.

                              I tagli consecutivi posso immaginare che siano perche' l'elica era sopra, altrimenti avresti un unico taglio netto da qualche parte.

                              Purtroppo anche io parlo per esperienza, un paio di anni fa' con un aereo in depron, mi sono appoggiato sulla radio che tenevo a tracolla ed e' partito il Gas.

                              Nulla di grave, 4 punti e passa la paura.

                              Da allora pero' ho implmentato un modus operandi, una procedura di sicurezza, che eseguo sempre, con qualsiasi modello, aereo o quadricottero e difficilmente me la scordo

                              Spero che comunque tu possa partecipare al meeting

                              Commenta


                              • ferito sul campo

                                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Ragazzi per un motivo inspiegabile mentre armeggiavo sull MK acceso in particolare sul connettore dell' rx le eliche apc 10 sono partite improvvisamente per pochi secondi e mi hanno tagliato la mano sinistra con tre tagli ravvicinati e taglio sul lato del polso della mano destra, Pronto soccorso e punti di sutura su ambo le mani...le apc sono durissime e taglienti
                                Mai piu armeggiare su connettori di un qualsiasi velivolo quando e' inserita la batteria e il tutto e' acceso.
                                Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                                Cmq. nulla di grave a parte il fatto che sono idiota.
                                Danilo mi dispiace. Non credevo che partendo da ferme avessero così tanta forza da tagliare in modo così netto.
                                Auguri di velocissima guarigione.
                                Ciao !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X