annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Mi sta bene sarebbe lo stesso concetto, ma cn 1300 euro di materiale il fatto che questo sia solo possibile cn i moduli Jeti non è bello, dovrebbero modificare il firmware in modo da permettere queste funzioni o quella descritta da me cn tutte le radio, io non devo essere costretto a prendere un modulo che non mi interessa x avere determinate funzioni, non penso sia molto difficile per loro fare una modifica del genere. poi se è una questione di marketing allora è un'altra cosa.
    In precedenza hanno sempre dichiarato che queste funzioni non possono crearle/ renderle disponibili perche in Germania e' vietato il volo autonomo senza il segnale del radiocomando attivo e funzionante.
    Quindi per avere le funzioni che chiedi o modifichi il firmware della FC oppure aggiungi ulteriore hardware che simuli la cosa o acquisti soluzioni gia pronte come i moduli Jeti.
    Jijuja in passato ha fatto una cosa simile e molto altro interfacciando un suo hardware.

    Per il resto ti chiedevo perchè dicevi che fosse pericoloso con i moduli jeti, non ti volevo certo spingere a comprare altri moduli radio
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
      mmm 1,1Km è un lungo raggio per un MK no ?e cmq sò che non ti basterà ...
      Si non lo metto in dubbio, mi basterà credimi

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      In precedenza hanno sempre dichiarato che queste funzioni non possono crearle/ renderle disponibili perche in Germania e' vietato il volo autonomo senza il segnale del radiocomando attivo e funzionante.
      Quindi per avere le funzioni che chiedi o modifichi il firmware della FC oppure aggiungi ulteriore hardware che simuli la cosa o acquisti soluzioni gia pronte come i moduli Jeti.
      Jijuja in passato ha fatto una cosa simile e molto altro interfacciando un suo hardware.

      Per il resto ti chiedevo perchè dicevi che fosse pericoloso con i moduli jeti, non ti volevo certo spingere a comprare altri moduli radio
      Capisco.

      No non volevo intendevo mica che tu mi spingessi ad acquistare i moduli Jeti

      Commenta


      • Si sta svilluppando un thread sul forum MK su questo presunto bug di un motore che cala per un breve periodo MikroKopter - Forum: International Area » Motor fails with new firmware version


        In questo video si vede chiaramente

        http://aerobot.com.au/video/bug.mov
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Si sta svilluppando un thread sul forum MK su questo presunto bug di un motore che cala per un breve periodo MikroKopter - Forum: International Area » Motor fails with new firmware version


          In questo video si vede chiaramente

          http://aerobot.com.au/video/bug.mov
          Porca zozza ...
          Grazie carissimo .

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Si sta svilluppando un thread sul forum MK su questo presunto bug di un motore che cala per un breve periodo

            Non so se si tratti di un bug, di certo il mio MK e' precipitato 4 volte senza nessun apparente motivo.

            La mia impressione e' che tutti e 4 i motori si siano bloccati preceduti da un bip, pero' l'ultima volta essendo ribaltato in effetto avrebbe potuto essere uno solo.

            I danni non sono stati grandi perche' vista la situazione volavo piu' o meno rasoterra, a circa 1 metro dal suolo, pero' 4 voli 4 crash,

            Come ripeto, non so se si tratti di quel baco, ma prima del upgrade alla versione 0.80, mai un problema di quel tipo.

            Io ho ancora la FLCTRL v1.3

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Non so se si tratti di un bug, di certo il mio MK e' precipitato 4 volte senza nessun apparente motivo.

              La mia impressione e' che tutti e 4 i motori si siano bloccati preceduti da un bip, pero' l'ultima volta essendo ribaltato in effetto avrebbe potuto essere uno solo.

              I danni non sono stati grandi perche' vista la situazione volavo piu' o meno rasoterra, a circa 1 metro dal suolo, pero' 4 voli 4 crash,

              Come ripeto, non so se si tratti di quel baco, ma prima del upgrade alla versione 0.80, mai un problema di quel tipo.

              Io ho ancora la FLCTRL v1.3
              Io so che i motori si spengono tutti assieme e bippa quando c'e' un corto sul bus I2C cioe' i due fili del bus si toccano. Controlla bene tutte le saldature del bus
              Misteri, io nel tardo pomeriggio ho fatto 2 sessioni di volo ( quad in configurazione a X ) da 15minuti l'una e non ho riscontrato problemi ( firmware 0.80g )

              Ciao
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Io so che i motori si spengono tutti assieme e bippa quando c'e' un corto sul bus I2C cioe' i due fili del bus si toccano.
                Ciao,
                ci guardo subito, fosse solo quello ne sarei ultracontento.

                Commenta


                • Ragazzi ho montato l'epi osd arrivato oggi ed ho anche collegato in parallelo il modulo Xbee Pro, ho fatto un primo volo e sempre tutto ok, solo che nel cortile di casa ho perso i satelliti GPS quando mi sono spostato dal centro del cortile all'angolo della casa, cmq sembra andare tutto bene.

                  Ci sono solo 2 cose che non mi sono chiare.

                  La prima è come mai quando spengo la radio il mio MK è silenzioso quando in realtà dovrebbe suonare x la mancanza del segnale radio?

                  La seconda ora ed anche prima con l'epi osd mi viene visualizzata la funzione Rc-Quality visibile in Mk-Tool, non capisco come mai però rimane sempre alta 208-195-200 oscilla in fra quei valori xò, se spengo la radio rimane sempre fissa, quando in teoria dovrebbe scendere. Non è normale vero?

                  Commenta


                  • segnale radio

                    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ho montato l'epi osd arrivato oggi ed ho anche collegato in parallelo il modulo Xbee Pro, ho fatto un primo volo e sempre tutto ok, solo che nel cortile di casa ho perso i satelliti GPS quando mi sono spostato dal centro del cortile all'angolo della casa, cmq sembra andare tutto bene.

                    Ci sono solo 2 cose che non mi sono chiare.

                    La prima è come mai quando spengo la radio il mio MK è silenzioso quando in realtà dovrebbe suonare x la mancanza del segnale radio?

                    La seconda ora ed anche prima con l'epi osd mi viene visualizzata la funzione Rc-Quality visibile in Mk-Tool, non capisco come mai però rimane sempre alta 208-195-200 oscilla in fra quei valori xò, se spengo la radio rimane sempre fissa, quando in teoria dovrebbe scendere. Non è normale vero?
                    Probabilmente è una caratteristica della radio ricevente.
                    Faceva così anche quando sul mio quad, avevo montato la radio spektrum con scheda di ricostruzione del segnale.
                    Con il solo satellite, e i moduli jeti non è così. Ho provato a spegnere la radio mentre ero in hovering a 10cm di altezza, e con il satellite e i jeti (con prog.standard) si spengono i motori. Mentre con la radio spektrum + scheda continuava come nulla fosse..

                    ciao.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Probabilmente è una caratteristica della radio ricevente.
                      Faceva così anche quando sul mio quad, avevo montato la radio spektrum con scheda di ricostruzione del segnale.
                      Con il solo satellite, e i moduli jeti non è così. Ho provato a spegnere la radio mentre ero in hovering a 10cm di altezza, e con il satellite e i jeti (con prog.standard) si spengono i motori. Mentre con la radio spektrum + scheda continuava come nulla fosse..

                      ciao.
                      In effetti se imposto il failsafe a metà gas e spengo la radio lui rimane sempre cn quel gas inserito e non si spegne niente!

                      Ragazzi mi spiegate come mai quando uso il controllo altitudine fissa ed accellero o decellero i motori, lui sale e scende e non rimane ad una quota fissa?

                      Commenta


                      • Per il bug della v0.80, se avete avuto problemi potete compilare questo modulo:
                        https://spreadsheets.google.com/view...p6RVE6MQ#gid=0

                        per aiutare gli sviluppatori a riprodurre il bug.

                        Per ora non mi è successo....


                        ----------------

                        TriWiiCopter:
                        ricordate quando impestavo il thread con video del Mikrokopter?
                        Adesso sono preso dal TriWiiCopter che nel frattempo è cresciuto ed è diventato anche Quad!
                        WIIquad flight and crash on Vimeo

                        La caduta finale è stata causata dal pilota che ha erroneamente inserito il comando di spegnimento gas.
                        Il codice andrebbe indubbiamente irrobustito, non ha certo tutte le funzioni di sicurezza di MK. Però per una macchina con un costo complessivo sui 150 euro non è niente male no???

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Ragazzi che brutta cosa, con l'epi osd.

                          Tutti i collegamenti portano ad avere la massa in comune il TXv mi manda spurie in tutto il MK ed il GPS non appena accendo il TXv mi perde i satelliti.

                          Se invece alimento Txv e cam separatamente tutto funziona come dovrebbe, ora il problema sta nel fatto che per poter avere il segnale video attivo bisogna cmq attaccargli la massa del Txv quindi c'è l'ho sempre nel sedere, xkè se provo ad alimentare il tutto facendo passare solo il segnale video dall'osd non vedo nulla.

                          Che palleeeee.....

                          Commenta


                          • regolatore sw su Hexa

                            Un saluto a tutti, ho acquistato per incompetenza un regolatore SW ed in realtà mi occorreva l'altro per l'indirizzo 2, ho letto che mediante jump (fatto) e aggiornamento alla versione 0,41 risolvo, il problema è che non lo vede,
                            devo staccarlo dalla basetta?
                            devo scollegare i motori?
                            deve essere alimentato mentre l'aggiorno?
                            sono connesso al pc mediante mktools e MK USB se provo ad aggiornare mi da timeout e il led è solo rosso mentre di solito lampeggia anche il verde.

                            Grazie Alex

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                              Un saluto a tutti, ho acquistato per incompetenza un regolatore SW ed in realtà mi occorreva l'altro per l'indirizzo 2, ho letto che mediante jump (fatto) e aggiornamento alla versione 0,41 risolvo, il problema è che non lo vede,
                              devo staccarlo dalla basetta?
                              devo scollegare i motori?
                              deve essere alimentato mentre l'aggiorno?
                              sono connesso al pc mediante mktools e MK USB se provo ad aggiornare mi da timeout e il led è solo rosso mentre di solito lampeggia anche il verde.

                              Grazie Alex
                              Leggo le specifiche e i jumper del MK USB per l'aggiornamento de regolatore sono quelli laterali mentre io usavo quelli frontali, ora provo!!!!!

                              Commenta


                              • regolatore sw su Hexa

                                Nulla ho provato con i jump laterali, ora comunica con i due led ma non aggiorna, devo dissaldare il motore? alimentare il regolatore, qualcuno può aiutarmi? grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X