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  • telaio fc400

    scusate il ritardo qui si trovano i disegni
    Revision 2520: /uavp-frame/trunk/Peter/FC400

    qui invece e quello originale
    Willkommen bei WWW.FC00.DE

    qui invece lo vendono
    FC400 : lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.
    Ultima modifica di vitoalfa; 07 gennaio 09, 14:59.

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    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      vitoalfa@

      ok se puoi mandami i files che ci do un okkiata e ci faccio un pensierino
      lo avevo gia' visto e mi sono salvato l'immagine sembra molto semplice come telaio e quindi anche piu' leggere degli altri.

      la mia mail dreddelycopter@hotmail.it

      Saluti
      Dredd
      Che macchina avevi preso? La Nikon 6000 mi sembra.. bella macchina.. ti trovi bene??
      Io a mettere una macchina così sul MK ancora non mi fido..

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      • Gibon@

        ho la reflex NIkon D40x

        e la compatta la Nikon s710 14,5MP molto bella fa anche video HD

        Fin'ora non ho ancora fatto test approfonditi ma dalle foto ho delle soddisfazioni.

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

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        • cam

          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Gibon@

          ho la reflex NIkon D40x

          e la compatta la Nikon s710 14,5MP molto bella fa anche video HD

          Fin'ora non ho ancora fatto test approfonditi ma dalle foto ho delle soddisfazioni.

          Dredd.
          Io non ho ancora individuato una cam che mi va bene, speravo nelle NV24HD, invece ha un sacco di vibrazioni che non riesco a smorzare..

          La ixus invece va bene, ma non ha il telecomando. Volevo usare gli infrarossi per interfacciarla alla ricevente.. boh..

          ciao.

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          • c'e' la nuova Sansung NV100HD che e' uno spettacolo da 14,7MP lo sapevi?
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

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            • nv100

              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              c'e' la nuova Sansung NV100HD che e' uno spettacolo da 14,7MP lo sapevi?
              speriamo che il sistema di stabilizzazione funzioni meglio di quello della NV24 !!

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              • Bei video

                Ciao

                Non so se li avete già visti ma, secondo me i video di questo tipo "Old Man Mike" godono di un'ottima fluidità e stabilità!

                Quad FPV Fall Flying Fun on Vimeo
                http://www.af9y.com/Rusty1DVDb.wmv
                http://www.af9y.com/nohands.wmv
                http://www.af9y.com/Custom1000Demo.wmv
                http://www.af9y.com/BuckStareShort.wmv

                Va bene che saranno stati stabilizzati in postproduzione ma, il materiale di partenza secondo me era già ottimo!
                Che ne dite?
                Che quad usa (OMM portable)?
                È un suo progetto?

                Ciao D.
                www.dgbandion.com
                I miei video
                info@dgbandion.com

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                • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                  si anche le mie eliche sono bilanciate e anche tenendo sospeso mk su un asse alla volta mi rimane bilanciato. Il mio con tutta l'elettronica del mondo pesa poco piu' di 800 gr se non vado errato 830 con la batteria in dotazione inclusa. Le eliche sono tipo gws da 12x4,5. La cosa strana è che quando l'ho provato circa un mese fa e non faceva sto freddo non mi ha mai dato questi problemi di trimmaggio.
                  mah ....................
                  vedremo se ci capiamo qualche cosa
                  Hai avuto qualche aiuto in più da rcgroups?
                  Dando per scontato che azzerri i giro e che aspetti il tempo di stabilizzazione termica, le rotazioni sull'asse Z spesso dipendono da problemi di allineamento dei motori, hai verificato quello che ti avevo suggerito? tutti gli assi sono allineati? perpendicolari? Inoltre stai usando il set 3 (beginner) con valori di default?
                  I grafici dei giroscopi sono a posto? ed i valori li hai controllati? magari hai preso una piccola botta ed il giro dello yaw è difettoso......
                  Ciao
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • re trimmaggi problematici

                    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    Hai avuto qualche aiuto in più da rcgroups?
                    Dando per scontato che azzerri i giro e che aspetti il tempo di stabilizzazione termica, le rotazioni sull'asse Z spesso dipendono da problemi di allineamento dei motori, hai verificato quello che ti avevo suggerito? tutti gli assi sono allineati? perpendicolari? Inoltre stai usando il set 3 (beginner) con valori di default?
                    I grafici dei giroscopi sono a posto? ed i valori li hai controllati? magari hai preso una piccola botta ed il giro dello yaw è difettoso......
                    Ciao
                    ciao dommy,
                    per il momento niente aiuti in più. Ti descrivo sommariamente che faccio. Io di solito lavoro in taverna dove ho circa 18 °C. In questo periodo quando esco c'è una temp variabile da 0 a 5 °C. Lascio mk spento a terrra senza lipo per circa 10 min. Attacco le batterie, aspetto che il gps finisca di suonare, stick gas al max, stick yaw max sinistra, stick yaw neutrale, abbasso stick gas, stick yaw a destra (motori on), a quel punto problemi. sto usando il set 3 (beginner). Per quanto riguarda l'allineamento degli assi non l'ho controllato perchè una volta che trimmo e vado in volo lui si comporta bene. E' solo il decollo che è un casino.Per quanto riguarda i grafici dei giroscopi come faccio a capire se sono apposto ? ma anche qui dico mi fa strano perchè se una volta in volo funziona... stasera sarei tentato di fare una prova in taverna per capire se è solo un discorso di temperature. (l'unico dubbio è che ho davvero poco posto). Ah altra cosa, non ho mai preso botte apparte che ho sfiorato con un'elica il terreno ghiacciato e vista la temperatura si è sbeccata subito. Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento della nc, fc, kompass, ... ma non cambia.

                    che sia la befana che mi porta male ????

                    saluti a tutti

                    cekcek

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                    • yaw ballerino

                      Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                      ciao dommy,
                      per il momento niente aiuti in più. Ti descrivo sommariamente che faccio. Io di solito lavoro in taverna dove ho circa 18 °C. In questo periodo quando esco c'è una temp variabile da 0 a 5 °C. Lascio mk spento a terrra senza lipo per circa 10 min. Attacco le batterie, aspetto che il gps finisca di suonare, stick gas al max, stick yaw max sinistra, stick yaw neutrale, abbasso stick gas, stick yaw a destra (motori on), a quel punto problemi. sto usando il set 3 (beginner). Per quanto riguarda l'allineamento degli assi non l'ho controllato perchè una volta che trimmo e vado in volo lui si comporta bene. E' solo il decollo che è un casino.Per quanto riguarda i grafici dei giroscopi come faccio a capire se sono apposto ? ma anche qui dico mi fa strano perchè se una volta in volo funziona... stasera sarei tentato di fare una prova in taverna per capire se è solo un discorso di temperature. (l'unico dubbio è che ho davvero poco posto). Ah altra cosa, non ho mai preso botte apparte che ho sfiorato con un'elica il terreno ghiacciato e vista la temperatura si è sbeccata subito. Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento della nc, fc, kompass, ... ma non cambia.

                      che sia la befana che mi porta male ????

                      saluti a tutti

                      cekcek
                      Speriamo di no........la befana normalmente è "buona"
                      Quello che fai sembra tutto corretto, una verifica al discorso allineamento assi io la farei, se si trovano per caso due motori opposti con gli assi inclinati dallo stesso lato diventa una trottola, si comporta come una spirale che si avvita, ed è leagato alla potenza dei motori per cui potresti trovare una posizione stabile (trimmando ovviamente) ma che varia non appena varia il livello del comando motore.
                      Comunque un controllo alle tensioni sui giroscopi dovresti farlo, anche una verifica che le curve siano corrette, ma da dalle tue domande mi sorge il sospetto che non ti sei andato a leggere nessun manuale sul wiki, perchè queste info sono ben riportate.
                      Prova a leggere questo e poi dai uno sguardo a qualche screenshoot mio su questo link guarda l'album che si chiama Kopter Data ScreenShot
                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

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                      • supporto cam

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Speriamo di no........la befana normalmente è "buona"
                        Quello che fai sembra tutto corretto, una verifica al discorso allineamento assi io la farei, se si trovano per caso due motori opposti con gli assi inclinati dallo stesso lato diventa una trottola, si comporta come una spirale che si avvita, ed è leagato alla potenza dei motori per cui potresti trovare una posizione stabile (trimmando ovviamente) ma che varia non appena varia il livello del comando motore.
                        Comunque un controllo alle tensioni sui giroscopi dovresti farlo, anche una verifica che le curve siano corrette, ma da dalle tue domande mi sorge il sospetto che non ti sei andato a leggere nessun manuale sul wiki, perchè queste info sono ben riportate.
                        Prova a leggere questo e poi dai uno sguardo a qualche screenshoot mio su questo link guarda l'album che si chiama Kopter Data ScreenShot
                        Ciao
                        Dommy
                        Dommy di soppiatto son andato a vedere anch'io. Quel supporto cam è un vero spettacolo..
                        Aspetto con ansia il prossimo meething..
                        ciao!

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                        • Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          Non so se li avete già visti ma, secondo me i video di questo tipo "Old Man Mike" godono di un'ottima fluidità e stabilità!

                          Quad FPV Fall Flying Fun on Vimeo
                          http://www.af9y.com/Rusty1DVDb.wmv
                          http://www.af9y.com/nohands.wmv
                          http://www.af9y.com/Custom1000Demo.wmv
                          http://www.af9y.com/BuckStareShort.wmv

                          Va bene che saranno stati stabilizzati in postproduzione ma, il materiale di partenza secondo me era già ottimo!
                          Che ne dite?
                          Che quad usa (OMM portable)?
                          È un suo progetto?

                          Ciao D.
                          OldmanMike è un pioniere dei quadricotteri, usa un quadcopter con scheda Spectrolution se non ricordo mai, in pratica quella del Draganfly con stabilizzazione IR.
                          Telaio economico e semplice, motori e controller economici però vola ed anche bene.
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

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                          • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                            ciao dommy,
                            per il momento niente aiuti in più. Ti descrivo sommariamente che faccio. Io di solito lavoro in taverna dove ho circa 18 °C. In questo periodo quando esco c'è una temp variabile da 0 a 5 °C. Lascio mk spento a terrra senza lipo per circa 10 min. Attacco le batterie, aspetto che il gps finisca di suonare, stick gas al max, stick yaw max sinistra, stick yaw neutrale, abbasso stick gas, stick yaw a destra (motori on), a quel punto problemi. sto usando il set 3 (beginner). Per quanto riguarda l'allineamento degli assi non l'ho controllato perchè una volta che trimmo e vado in volo lui si comporta bene. E' solo il decollo che è un casino.Per quanto riguarda i grafici dei giroscopi come faccio a capire se sono apposto ? ma anche qui dico mi fa strano perchè se una volta in volo funziona... stasera sarei tentato di fare una prova in taverna per capire se è solo un discorso di temperature. (l'unico dubbio è che ho davvero poco posto). Ah altra cosa, non ho mai preso botte apparte che ho sfiorato con un'elica il terreno ghiacciato e vista la temperatura si è sbeccata subito. Nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento della nc, fc, kompass, ... ma non cambia.
                            che sia la befana che mi porta male ????
                            saluti a tutti
                            cekcek
                            Ciao, seconde me hai un motore che non funziona bene.
                            O gira più lentamente o ha meno coppia degli altri.

                            Più vado avanti e più mi rendo conto che le performances dei motori sono il vero tallone di Achille dei quadricotteri.
                            Ci sono almeno due ragioni :
                            1) Il "controllo qualità" in origine è parecchio scarso.
                            Tanto per fare un esempio,ho recentemente individuato l'origine di vibrazioni abnormi in un difetto di fabbricazione di un Robbe Roxxy 2824-34 . In pratica l'anello di metallo ferroso cromato non risulta accoppiato in asse con la campana anodizzata verde dove sono situati i magneti.

                            2) I motori sono estremamente sensibili agli urti e devono essere tenuti ben mantenuti, Gibon per esempio lubrifica i cuscinetti frequentemente, ha riscontrato anche lui dei benefici nell'operazione.
                            Spesso i motori hanno comportamenti anomali, uno dei miei Roxxy 2824-34, dopo alcuni minuti di volo perde tantissimo in performances e l'MK diventa ingovernabile con la spiacevole tendenza a precipitare in diagonale

                            Puoi verificare se la ragione dei tuoi problemi è un motore in almeno due modi:
                            - cambia posto ai motori e vedi cosa cambia
                            - Se il tuo MK ha un cavaletto di appoggio o stà dritto su di un piano, usa "motortest" di MKtool ed avvia i 4 motori insieme , incrementando MOLTO DOLCEMENTE la velocità , se vedi l'MK ruotare marcatamente da una parte oppure dall'altra il tuo MK , allora hai un motore difettoso.

                            Ultima cosa, come ti ha suggerito Dommy, lascia parecchio tempo stabilizzarsi termicamente il tuo MK con questo freddo è ESTREMAMENTE importante.
                            Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

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                            • Nuova generazione Cam HD a basso costo

                              Vi segnalo se già non le aveste notate una nuova tipologia di cam HD a basso costo che potrebbero essere l'ideale (o quasi ) per le riprese aeree.
                              La Kodak ne produce già una ma tra qualche mese ne uscira un modello ancora più interessante in quanto resistente anche all'acqua , si chiama Zx1, prezzo stimato 149$.
                              Quindi si troverà a meno di 100 euro.
                              Ha l'ottica fissa abbastanza grandangolare, l'uscita HDMI e registra a 720@60 frames al secondo.
                              Il fatto che usi 2 stilo come batterie permetterà di ridurre il peso (già ridotto 100 grammi circa) usando la batteria pricipale del quadricottero ed un opportuno regolatore.

                              Certo non una cam per puristi del video ma un bel passo avanti rispetto alle cam tipo Fc02 .

                              Se volete avere un idea di come vanno queste cam potete guardare questo video fatto con una Kodak Zi6 ed un aereomodello
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

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                              • motori

                                Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                                Ciao, seconde me hai un motore che non funziona bene.
                                O gira più lentamente o ha meno coppia degli altri.

                                Più vado avanti e più mi rendo conto che le performances dei motori sono il vero tallone di Achille dei quadricotteri.
                                Ci sono almeno due ragioni :
                                1) Il "controllo qualità" in origine è parecchio scarso.
                                Tanto per fare un esempio,ho recentemente individuato l'origine di vibrazioni abnormi in un difetto di fabbricazione di un Robbe Roxxy 2824-34 . In pratica l'anello di metallo ferroso cromato non risulta accoppiato in asse con la campana anodizzata verde dove sono situati i magneti.

                                2) I motori sono estremamente sensibili agli urti e devono essere tenuti ben mantenuti, Gibon per esempio lubrifica i cuscinetti frequentemente, ha riscontrato anche lui dei benefici nell'operazione.
                                Spesso i motori hanno comportamenti anomali, uno dei miei Roxxy 2824-34, dopo alcuni minuti di volo perde tantissimo in performances e l'MK diventa ingovernabile con la spiacevole tendenza a precipitare in diagonale

                                Puoi verificare se la ragione dei tuoi problemi è un motore in almeno due modi:
                                - cambia posto ai motori e vedi cosa cambia
                                - Se il tuo MK ha un cavaletto di appoggio o stà dritto su di un piano, usa "motortest" di MKtool ed avvia i 4 motori insieme , incrementando MOLTO DOLCEMENTE la velocità , se vedi l'MK ruotare marcatamente da una parte oppure dall'altra il tuo MK , allora hai un motore difettoso.

                                Ultima cosa, come ti ha suggerito Dommy, lascia parecchio tempo stabilizzarsi termicamente il tuo MK con questo freddo è ESTREMAMENTE importante.
                                Confermo.. i robbe hanno un controllo di qualità molto scarso, non paragonato al prezzo.
                                Dei primi 4 che ho preso 2 erano difettosi. Adesso un po' meglio ma vanno tenuti d'occhio. Se si sbattono poi è chiaro che piegandosi l'alberino o ammaccandosi i cuscinetti le prestazioni decadono molto e le vibrazioni aumentano parecchio.
                                La lubrificazione con un buon grasso per alte prestazioni migliora la situazione notevolmente, ma se il motore è costruito male, ha problemi ai cuscinetti, o ha l'albero storto.. nun ce sta nient'a fa'.

                                Domenica con il crash che ho avuto, mi è andata di lusso. Ho piegato un braccetto e il carrello di atterraggio ma ai motori nulla.. è bastata una bella pulizia e successiva lubrificazione .. e son tornati come nuovi.

                                La parte di braccetto di alluminio che sporge dai motori verso l'esterno.. in caso di crash non violentissimo protegge molto.
                                ciao

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