annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • borsina & varie

    Bentornato VITOALFA sei prenotato per il meeting a Monsummano fine luglio primi di agosto.

    Grazie a Dommy e DDrake per la dritta, monterò la scheda ruotata a 45° senz'altro.

    Oltretutto così si può volare anche col firmware di serie, ricordandosi qual'è l'avanti.
    Contrariamente al disegno che non è in scala la distanza fra i centri delle eliche forma un quadrato, quindi cambia la disposizione dei braccetti, ma in sostanza rispetto all'architettura del MK di serie non cambia nulla.

    Stamattina studiando le virate, ho fatto un bel crash.. eliche rotte, motori pieni di terra. Spero che non si sia piegato qualche albero o ammaccato qualche cuscinetto. Devo mettermi al lavoro per risistemare tutto.

    Per fortuna ho un valido aiutante!!

    Ah.. la borsina della marescialla.. sisi isola un po' anche se intorno a 0° la differenza di comportamento delle batterie si vede ugualmente. Mi chiedo se d'estate non isolerà troppo, è fatta di più strati di stoffa, e le batterie non surriscaldino troppo..

    ciao a tutti !!

    Ciao a tutti!!
    File allegati
    Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 09, 12:28.

    Commenta


    • parere mio

      scusate per il maiuscolo nei massaggi ma non lo faccio a posta
      per quanto riguarda il passaggi al mikro e solo e soltanto che volevo provare un'altro progetto o come dici te un'altra idea e poi i componenti di ricambio come tu ben sai sono solo reperibili in america da quadrufo
      comunque ti posso assicurare che andava benissimo i problemi che potevano venir fuori era portato solo dai giroscopi che pootevano essere difettosi w ne ho la prova che ho un'altra scheda che non riesco a metterla in quadro perche sembrano fiacchissimi in risposta
      posso ritenermi fortunato perche i miei comprati forse quando non c'era ancora il boom di quasto strano oggetto mi sono arrivato funzionanti
      invece la scheda che mi ritrovo adesso l'ho comprata con 4 sensori a 100 euro con 8 coppie di eliche
      quasto e' il mio prima di venderlo
      YouTube - UAVP CON TELAIO FC-400 IN VETRONITE

      ti devo confessare che non ho tribolato non poco per capire il programma........
      poi dopo circa 3 mesi lo conosco a memoria

      il programma del mikro mi sembra buono e facilissimo da impostare la lettura diretta dei sensori e' una buona cosa
      la cosa principale che non mi piace sono i giro a microlamelle
      se prendono solo 1 di quelle legnate che ho preso io con il uavp
      penso che boooooo
      cio' non toglie che sono soddisfatissimo di quasta scheda

      domanda:la bussola posso montarla anche senza il navi-control
      avete mica lo schema di collegamento per il bluetooth

      Commenta


      • Varie

        Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
        SNIP......
        la cosa principale che non mi piace sono i giro a microlamelle
        se prendono solo 1 di quelle legnate che ho preso io con il uavp
        penso che boooooo
        su questo concordo, sono realmente delicati i giro, infatti in parecchi nella FC 1.0/1.1/1.2 usavano giro digitali, anch'io in uno dei miei MK ho fatto questa prova e andavano meglio, ma costano di piu e poi con le FC 1.3 non si posson piu usare
        cio' non toglie che sono soddisfatissimo di quasta scheda

        domanda:la bussola posso montarla anche senza il navi-control
        avete mica lo schema di collegamento per il bluetooth
        Il magnetometro MK3Mag, puoi benissimo montarlo da solo, per il bluetooth se usi la piastra di adattamento è una connessione in parallelo sulla stessa porta dove colleghi la bussola o dove colleghi la sercon, in pratica è tutto in parallelo sulla UART principale.
        Ciao
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Telaio

          comenque adesso devo lavorare su questo
          qualcuno di voi ha provato a comprare questo telaio?
          Rahmensysteme - Q4 Systems

          Commenta


          • problemi di trimmaggio

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            @vitoalfa: bentornato!!
            è un po' difficile dire cos'abbia senza ulteriori dettagli. Indubbiamente in questo periodo bisogna fare attenzione alle variazioni di temperatura. La calibrazione falla solo dopo aver lasciato il MK spento all'aperto per un 5 / 10 minuti. Senza lipo ovviamente, quelle è meglio tenerle al caldo. A questo proposito mi ricordo la borsina della Signora Gibon... è di lana??
            Scherzi a parte potrebbe aiutare se isola dall'ambiente esterno.
            Ciao
            ciao ragazzi sto avendo anche io problemi simili a quelli di vito. Premetto che lavoro in taverna al caldo. Ieri avevo notato che dopo aver acceso, aspettato che il gps finisse di bippare, settato i giroscopi con la classica manovra gas max, gier sx, ... dando motore non riuscivo a tener fermo mk. Sembrava super strimmato. Sono ritornato in taverna ho controllato tutto di nuovo ricaricato anche le batterie, ... quindi sono ritornato all'esterno per riprovare. Stessa cosa.
            Ho quindi scaricato l'update sia per mktool che per nc, fc, mkompass, ... aggiornato il tutto, rifatto la taratura accelerometri e mkompass sempre giù al caldo. Avendo letto di questa sensibilità alle variazioni di temperatura prima della " prova del nove" ho parcheggiato in cortile mk e l'ho lasciato li spento per 10 min abbondanti. Ho quindi acceso, aspettato che il gps fosse ok, gas al max e gier a sx (giroscopi), provo a dare gas e lo trovo strimmato da morire (faccio notare che mi ero assicurato tramite il display del mktool 1,58 che il ch 4 ovvero il gier fosse a zero. Non lo ero e l'ho portato li con il subtrim del software tx). Lo trimmo e provo a volare o meglio a farlo stare fermo. Mi sembra abbastanza bene anche se credo sia migliorabile. Lo appoggio e lo lascio acceso in standby per un minuto circa. Riprovo ad alzarlo e lo trovo strimmato a morte di nuovo.... Lo ritrimmo e vedo che si sistema.
            Per caso devo fare il setting del kompass dopo averlo lasciato fuori al freddo e al gelo per 10 min ??? C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili ?

            Aspetto fiducioso lumi

            ciao a tutti e grazie

            cekcek

            Commenta


            • trimm

              grazie della compagnia per i problemi
              io ho fatto una prova
              il valore epa li ho impostati tutti al 100%
              i trimm li ho regolati tramite il programma fino a quando vedo le linee perfettamente al centro
              e ho notato che tutti mi stanno nella radio a +24
              su i 3 assi
              poi quando avvio i motori devo spostare solo il trimm del asse gier di +4 oppure -4 e poi metto in bolla la scheda e resetto l'accellerometro e dopo resetto i giroscopi e cosi' va bene
              in casa e' perfetto fuori invece ho notato che devo trimmarlo in volo ma poi rimane stabile
              ahh io non ho ancora ne LA BUSSOLA ne il gps
              che sinceramente penso che abbia bisogno solo della bussola perche l'altimetro funziona varamente bene
              questo ti posso dire per adesso
              io i parametri li ho ritoccati che secondo me si possono migliorare

              Commenta


              • ciao VitoALfa

                bello il telaio di Hammer
                io sto cercando di disegnarlo al cad per tagliare i pezzi a cnc e farmelo da me anche perche' sul sito non e' mai disponibile.
                Anche la versione da 750 e' molto interessante ma finche non verranno fuori regolatori piu' potenti lascio da parte quella strada.

                Il problema e' realizzarlo per bene non sono molto esperto ma piano piano...
                anche la scelta del materiale e' al vaglio, sto provando varie soluzioni vedremo.

                Hai idee tu?

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • trimmaggi

                  Ho dovuto trimmare molto indietro e a destra, la prima volta che ho installato la DX7. Adesso non vedo grandi differenze. Anche perchè calibrare i giro e poi trimmare un po' in volo è diventato un automatismo, ma si tratta sempre di due tre tacche al massimo sul nik il roll, e più spesso lo yaw.
                  Mi sembra molto stabile, e non ho trovato grandi differenze nel passaggio dalla 1.2 alla 1.3. Sulla 1.3 non ho nemmeno l'altimetro.
                  Direi che con la navicontro bussola e gps siano un po' più critiche le regolazioni.
                  Ma una volta messo tutto a punto penso sarà altrettanto stabile con in più, i vantaggi di queste schede.

                  Commenta


                  • telaio

                    io questo telaio Willkommen bei WWW.FC00.DE l'ho fatto e va bene sopratutto si riesce a capire il davanti con il retro se vuoi ti invio via posta elettronica i files per il taglio laser
                    poi guarda che questi regolatori sono potrntissimi se hai notato scaricano corrente direttamento su mosfet e sono 6
                    e solo questione di eliche
                    oltre a questi devi investire su regolatori tipo haker o simili
                    comunque penso che ci sono tanti problemi che si posso risolvere solo sostituendo il telaio
                    hai gia provato a contattare la q4 system per sapere se ne hanno disponibili
                    ho visto sul forum che na hanno di varie misure e peso
                    e adottano come materiale la betulla o il multistrato se mi girano le scatole faccio di nuovo fc400 in betulla marina per abbattere il peso ricorda che e'importantissimo
                    io non ho voglia di adoperarlo solo per voli in overing per le solo foto ma anche per il volo 3d ,altrimenti mi tenevo il UAVP che era stabilissimo
                    e con questi regolatori ed un telaio leggero si dovrebbe fare senza problemi
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Konstruktion » Q4 Cayman 500

                    Commenta


                    • Sput! Sbruf! Blef! *si scuote dalla montagna di neve che ha addosso*

                      @Gibon: ustia che botta! che accadde?

                      @VitoAlfa & Cekcek: altra cosa da controllare: le eliche sono bilanciate?
                      Quanto pesano i vostri MK? tenete presente che maggior peso = maggior instabilità (oddio, più che altro conta il rapporto spinta / peso).
                      Per evidenti, bianche, ragioni non posso provare il MK in questi giorni. Precedentemente non aveva mostrato problemi sullo yaw anche in temperature vicine allo 0.

                      Vi segnalo questo video di prova di volo di un MK8 con un motore disattivato:
                      Engine failure test heavy MK8. 2200 gram. on Vimeo

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • re

                        il bilanciamento delle eliche secondo non e' un problema comunque sono bilanciate
                        il telaio con la batteria pesa solo 750 grammi
                        comunque scollegando 1 motore quello rimanente compensa la spinta
                        per esempio ha una videocamera quella della oregon che pesa 200 grammi
                        solo legata con il nastro isolante
                        non ho neppure trimmato per compensare il peso ha fatto tutto da solo
                        e si e alzato in volo
                        Ultima modifica di vitoalfa; 06 gennaio 09, 21:10.

                        Commenta


                        • Crash

                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

                          @Gibon: ustia che botta! che accadde?
                          Ho perso il controllo. Mi sto allenando con le virate, e fra l'altro iniziano a riuscirmi.

                          Purtroppo mi capita di perdere il controllo.

                          In questo periodo passo più tempo a rifare i braccetti e sostituirli che a volare.

                          Comunque, nei giorni scorsi, avevo preparato un braccetto in più, quindi ho fatto presto.

                          Ne ho approfittato anche per lubrificare i cuscinetti di tutti i motori.

                          Mi resta da rifare il carrello (una mezzoretta) e sono a posto.

                          Con questi telai in alluminio il vantaggio è questo: in caso di crash se non si rompe un motore, il danno economico e basso, a parte il tempo naturalmente, ma quello fa parte del gioco...

                          Prima del crash aveva smesso di funzionare anche il downlink video, non ho ancora guardato perchè.

                          Devo dire che i maggiori problemi di affidabilità, li ho proprio con il downlink. Fra contatti da frammenti di metallo nel trasmettitore, cavetti RCA difettosi, e varie& eventuali spesso perdo il contatto.

                          Forse due trasmettitori su due frequenze differenti e un diversity.. mah.. vedremo..

                          Ciao .. vado a vedere il video dell'ottocottero.

                          Commenta


                          • pentax a30

                            Sembra che la pentax A30 abbia il telecomando che controlla anche lo zoom,la conoscete?

                            Peccato per i video 640x480, e il grandangolo 35mm eq. Un 24mm eq. come la nv24 si trova male...

                            la stabilizzazione però è ottica shift se non ho letto male.


                            ddrake.. l'ottocottero 2kg.. senza un motore..notevole

                            Commenta


                            • sempre trimmaggi

                              Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                              il bilanciamento delle eliche secondo non e' un problema comunque sono bilanciate
                              il telaio con la batteria pesa solo 750 grammi
                              comunque scollegando 1 motore quello rimanente compensa la spinta
                              per esempio ha una videocamera quella della oregon che pesa 200 grammi
                              solo legata con il nastro isolante
                              non ho neppure trimmato per compensare il peso ha fatto tutto da solo
                              e si e alzato in volo
                              si anche le mie eliche sono bilanciate e anche tenendo sospeso mk su un asse alla volta mi rimane bilanciato. Il mio con tutta l'elettronica del mondo pesa poco piu' di 800 gr se non vado errato 830 con la batteria in dotazione inclusa. Le eliche sono tipo gws da 12x4,5. La cosa strana è che quando l'ho provato circa un mese fa e non faceva sto freddo non mi ha mai dato questi problemi di trimmaggio.
                              mah ....................

                              vedremo se ci capiamo qualche cosa

                              Commenta


                              • vitoalfa@

                                ok se puoi mandami i files che ci do un okkiata e ci faccio un pensierino
                                lo avevo gia' visto e mi sono salvato l'immagine sembra molto semplice come telaio e quindi anche piu' leggere degli altri.

                                la mia mail dreddelycopter@hotmail.it

                                Saluti
                                Dredd
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X