annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un augurio di rapida guarigione, consolati con il saper che ci siamo passati tutti, chi prima chi dopo....

Un mio coetaneo dice sempre: tutta esperienza che si incarna.

Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Commenta

• Grazie ragazzi per la solidarieta' il fatto e' che stavo settando e provando il servo dello scatto, poi spengo il tx, ma con ancora tutto acceso armeggio sul connettore dell'rx staccandolo e reiserendolo perche mi sembrava messo male, a quel punto le eliche sono partite a razzo per 2-3 secondi, le mani erano vicine e quei due secondi sono stati sufficienti.

Forte scocciatura per l'accaduto, domani dovevo fare dei voli e invece pausa forzata... pace.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Grazie ragazzi per la solidarieta' il fatto e' che stavo settando e provando il servo dello scatto, poi spengo il tx, ma con ancora tutto acceso armeggio sul connettore dell'rx staccandolo e reiserendolo perche mi sembrava messo male, a quel punto le eliche sono partite a razzo per 2-3 secondi, le mani erano vicine e quei due secondi sono stati sufficienti.

Forte scocciatura per l'accaduto, domani dovevo fare dei voli e invece pausa forzata... pace.
        Mi spiace dell'accaduto e mi accodo agli altri nell'augurarti una pronta guarigione.
        http://www.elevarsi.altervista.org

Commenta

• Danvel@

Mi spiace tanto, ti sono vicino e solidale con l'accaduto avrebbe potuto capitare chiunque visto che ormai con la famigliarita' con queste macchine non ci accorgiamo che giochiamo con 4-6-8 lame rotanti !

Che sia di monito per tutti noi.

Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

Commenta

• auguri di pronta guarigione
            come dice dalle mie parti (tipo l'amico di ElNonino): "è il mestiere che entra"
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Commenta

• Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
              auguri di pronta guarigione
              come dice dalle mie parti (tipo l'amico di ElNonino): "è il mestiere che entra"
              Grazie Tittap, Dredd, Blinking.
              Mestiere entra ma fa male alle mani, sopratutto dopo qualche ora come adesso e dire che di solito mi attenevo ad una procedura tipo quanto detto da Biv, solo ultimamente ho preso troppa confidenza ingannato dal fatto che altre volte non è successo nulla, stavolta e' successo.
              Se aver riferito questa mia disavventura evitera' a qualcuno una cosa simile ne saro' contento.

Notte
              Quadricottero News

Commenta

• overconfidence

@danveal
                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Ragazzi per un motivo inspiegabile mentre armeggiavo sull MK acceso in particolare sul connettore dell' rx le eliche apc 10 sono partite improvvisamente per pochi secondi e mi hanno tagliato la mano sinistra con tre tagli ravvicinati e taglio sul lato del polso della mano destra, Pronto soccorso e punti di sutura su ambo le mani...le apc sono durissime e taglienti
                Mai piu armeggiare su connettori di un qualsiasi velivolo quando e' inserita la batteria e il tutto e' acceso.
                Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                Cmq. nulla di grave a parte il fatto che sono idiota.
                Eila..... Auguri...... è una cosa che chi più chi meno abbiamo passato un pò tutti, forse ti ricorderai di quando mezza elica mi è passato a pochi cm. dalla faccia....... nè scrissi sul forum tempo fà.
                La cosa importante è che la lezione sia stata imparata con il minor danno possibile.
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

Commenta

• Danvel@
                  Auguri di un apronta guarigione, come al solito in ritardo, si si come in tutte le cose, moto, auto, vari crash la troppa confidenza porta ad estremizzare e le cose accadono!!! fortuna poco rilevanti, io personalmente mi sono ritrovato l'elica a due millimetri dall'occhio e ti posso assicurare che me la sono vista brutta, ciao

Commenta

• ..Lame rotanti !!!

...ciao a tutti....

premetto che è un piacere riuscire a leggervi ... le mie condizioni internet sono critiche in questi giorni perchè, per motivi di lavoro, vi sto scrivendo da una cima del Gennargentu e con una connessione di una manciata di byte disponibili...comunque vi leggo e questa è la cosa importante....

...mi aggiungo alla folta schiera di auguri di pronta guarigione, Danveal...vedrai che tra pochi giorni sarai come nuovo.. (il Firmware del corpo umano fa miracoli!!! ) .....

...ricordo di aver rischiato anch'io nel mio piccolo (e nella mia grande ignoranza) alcuni giorni fa in una ennesima mia prova... dopo essermi alzato di 1 mt e soprattutto essendo una chiavica nel governarlo, mi è venuto addosso ad altezza del volto... lo spirito di sopravvivenza poi ha fato il resto...nel senso che sono più o meno scappato parandomi la faccia....

...potevo rimanere offeso!!!!!!....

...beh... torno a pascolare le mie pecore....

..A SI BIRI !!!!
                    Antonio

Commenta

• mi sono tagliato con un'elica ACP solo pulendola.... sono ottime, ma molto pericolose!
                      mi dispiace
                      rapida guarigione
                      andrea

Commenta

• Ieri dopo un paio di mesi di fermo causa crash, salvata solamente l'elettronica, il resto nuovo, sono tornato ad effettuare alcuni voli di test con una zavorra di 750 gr in configurazione:
                        MK Hexa
                        FC 2.0 ME
                        firmware v. 078g
                        BL-CTRL 1.2
                        ROXXY 2827-35
                        lipo 4S 5600Mhz
                        APC 10x4,7

il risultato, una scivolata di mezzo secondo come pare accada con fw 080, ma è possibile sia la combinazione rx R6014FS e ppm 0,11, ma la cosa più evidente e fastidiosa è un continuo avvitamento dell'mk (lo ha sempre fatto ma ora più evidente) quando lo porto avanti o torno indiedro a velocità sostenute, lentamente non accade, ancora questo avvitamento lo trovo quando prendo quota molto velocemente o nelle discese veloci quando rallento con gas a tutta, avevo letto che è una tendenza naturale del mezzo, ma così proprio non va, i motori ed i braccetti non sono storti e le apc nuove, non capisco cosa possa essere, a qualcuno capita la stessa cosa?

un saluto a tutti, alex

Commenta

• Best power...

Ciao,non posso che associarmi agli auguri di pronta guarigione a Danvel.
                          Oggi ho fatto una registrazione dei parametri corrente-tensione
                          della mia ultima configurazione denominata "cattiveria" cercando di capire
                          come mai il velivolo non reggesse "tutta manetta" uscendone con ESC
                          in protezione.
                          Sorpresa delle sorprese ( aspettata ) sono riuscito a portare al limite
                          anche il Logger ( per fortuna che lo avevo comperato da 100A )
                          Allego foto della schermata dati,come si vede la lettura si ferma a 100A
                          con una potenza utilizzata di oltre 1300W... Che dire,cattiveria!!!
                          Questo risultato lo ho ottenuto disegnando la parte distribuzione per
                          minimizzare le perdite,decisamente ci sono riuscito veramente bene!
                          Pur utilizzando regolatori non proprio ortodossi posso confermare
                          che con questa nuova parte di distribuzione sono passato da 85A ad oltre
                          100A stessa configurazione. Cosa fà qualche decimo di Ohm in questo ambito...
                          La hanno studiata proprio bene in casa MK per ovviare a questi "problemi"
                          di smanettamento. ( buon argomento di discussione )

Peccato che poi ho fatto letteralmente esplodere un Mosfet
                          di un Regolatore... Per fortuna gli monto a coppie su ogni singolo canale
                          quindi,sempre se i miei calcoli sono corretti riesco a portare il velivolo
                          all'FPV Day sostituendo i motori con la taglia piccola ed affidandomi a questo
                          povero Mosfet tutto solo a reggere il mio Stick "GAS" che come sapete
                          decisamente non accarezzo...
                          Ciao!
                          Ultima modifica di jijuja; 03 novembre 10, 20:37.

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Ragazzi per un motivo inspiegabile mentre armeggiavo sull MK acceso in particolare sul connettore dell' rx le eliche apc 10 sono partite improvvisamente per pochi secondi e mi hanno tagliato la mano sinistra con tre tagli ravvicinati e taglio sul lato del polso della mano destra, Pronto soccorso e punti di sutura su ambo le mani...le apc sono durissime e taglienti
                            Mai piu armeggiare su connettori di un qualsiasi velivolo quando e' inserita la batteria e il tutto e' acceso.
                            Questo errore e' dovuto a overconfidence ora mi sa che me lo ricordero' bene in futuro.
                            Cmq. nulla di grave a parte il fatto che sono idiota.
                            Ach! Spiace ma probablmente ti eviterà danni peggiori in futuro. E magari anche a qualcun altro che legge (anch'io a volte...)

A tutti capita di eseguire azioni senza valutare tutte le conseguenze. Per stanchezza, fretta, desiderio di realizzare quanto stiamo facendo. Apprendere delle sane abitudini è il modo migliore per proteggersi dalla sbadataggine che prima o poi arriva per tutti

Per la serie: quel tritamaroni del ddrake col 'suo' TriWiiCopter:
                            Nuova evoluzione del progetto: come già detto adesso lo chiamano MultiWii perché permette anche quadricotteri in configurazione + e X.
                            Qui il video della ultima versione con autostabilizzazione con accelerometri (il Nunchuk della Wii).
                            YouTube - MultiWii autolevel with Wii Motion Plus and Nunchuk

Il bello del progetto ovviamente rimane il costo davvero basso di realizzazione del tutto. Il WiiMotionPlus (giroscopi) l'ho pagato 16 euro (con spedizione), il Nunchuk (accelerometro 3 assi) 7

Ciao!
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Commenta

• Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                              La hanno studiata proprio bene in casa MK per ovviare a questi "problemi"
                              di smanettamento. ( buon argomento di discussione )
                              Puoi spiegarmi meglio non ho afferrato...

Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                              Peccato che poi ho fatto letteralmente esplodere un Mosfet
                              di un Regolatore...
                              Mai dai...
                              http://www.elevarsi.altervista.org

Commenta

• Grazie ancora a tutti, leggere le vostre parole mi e' stato di conforto, fa bene al morale, spero di riuscire a venire a Bologna, intanto Sabato sera a casa...
                                Quadricottero News

Commenta

Sto operando...
                                X