annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano di volo

    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Questo è davvero interessante, sarebbe una ottima cosa per chi usa questi oggetti per fare video o fotografia professionale, sarebbe insomma una sorta di piano di volo che esegue uno story board.
    Ottimo davvero.
    Saluti
    Dommy
    Un po' il sistema del microdrone. Una società italiana, ha fatto un ottimo lavoro di rilievo di aree archeologiche con questo sistema.

    Zenit Srl - cartographic services and technologies - Microdrones | Droni a confronto

    Commenta


    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Ciao Tricky81
      l'estensione che trovi della matrixtable nel AQ 2.0 è tutta opera mia ;) Attualmente la scheda supportata è la MultiPIlot 1.0 quindi devi attivare quella define .. per usare gli ESC bisogna cambiare la parte di codice dove gestisco i controller I2C con i controller PWM .. non è complicatissima la cosa !! Sei in grado di farlo da solo ? Se mi contatti su skype mi trovi sull'account VirtualRobotix
      Saluti
      Roberto .
      Roberto
      grazie mille redfox
      ti aggiungo su skype così non intasiamo i forum.
      una cosa del genere credo possa interessare anche a qualcun altro, poi postiamo i risultati.
      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
        Ragazzi in poche parole state dicendo che il firmware presenta un BUG il quale quando il MK si trova in PH se si manovra lo YAW per ruotare su se stesso il MK questo a volte impazzisce?

        Direi che non è una cosa molto bella.

        @Danveal, mi dispiace per il tuo MK, ma il crash ti è successo per questo motivo oppure perchè avevi sbagliato tu? "mi pare di aver capito che avevi sbagliato tu il comando visto che ti trovavi con il muso di fronte a te" giusto?

        Io non ho ancora il GPS, sta arrivando xò mi mettete un pò di paura !
        Al momento mi sembra che ci sia stato solo uno scambio di idee, nessuno ha affermato che esiste questo bug, a me non è mai successo ho anche fatto dei test cercando di ripetere il problema ma non ci sono riuscito, gibon idem, mi sembra che abbia affermato che non ha mai avuto problemi di questo tipo con le ultime versioni di firmware, non leggo dredd, ma penso che se avesse avuto un problema del genere lo avrebbe segnalato, idem anche per ddrake, c'è poi da dire che nel forum MK non c'è traccia di questo presunto bug e dato il numero di utenti sono portato a pensare che il problema sia di altra origine.
        Una buona dose di paura non guasta mai, serve a tenere alto il livello di attenzione
        Saluti
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Per quello che può valere: ho effettuato circa 50 voli con un Hexa MK tutto originale, in molti dei quali ho usato il GPS hold ed il yaw, (alcuni sono documentati anche in miei filmati su youtube) e non ho mai riscontrato il problema.

          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • EL NONINO@

            il problema credo riguardi l'ultimo firmware lo 0.80

            io non ho aggiornato ancora non lo faccio mai, rimango sempre una versione indietro proprio per questo.

            Non dimentichiamo che i crucchi una volta hanno fatto un vero firmware killer per aumentare i guadagni (e' solo un mio parere ovviamente).

            Risolveranno. Ce' un ottimo supporto.

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Ecco il video con l'audio, dopo il vario si sente il beep che dovrebbe essere la nuova posizione acquisita del gps per l'hold in quel momento ho lasciato gli stick.
              Per quanto riguarda il problema del motore che diminuisce giri non l'ho mai riscontrato nei 3 voli precedente (3 lipo scaricate).
              Se e' stato il vento sono comunque perplesso perche nei 3 voli precedenti sono andato piu alto e c'erano raffiche simili anche se oscillazioni cosi ampie non le avevo viste. Sono quasi convinto che se lasciavo stare tutto non cadeva. solo all'ultimo si sente il beep del vario ma era a causa mia che all'ultimissimo istante ho scelto di suicidarmi togliendo gas.

              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • latrato

                ....mi dispiace Danveal... è una dura realta che accomuna tutti.... esperti e novizi....


                .... e alla fine del video c'è pure il latrato sconvolgente e straziante dei motori !!!!...
                Antonio

                Commenta


                • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                  ....mi dispiace Danveal... è una dura realta che accomuna tutti.... esperti e novizi....


                  .... e alla fine del video c'è pure il latrato sconvolgente e straziante dei motori !!!!...
                  Fa parte del bagaglio dell'esperienza come dice Dommy.
                  comunque un secondo dopo ho spento tramite stick, riportato a terra poi ho riacceso funzionava tutto a parte una fastidiosa rotazione a trottola causata dal fatto che il colpo ha piegato la base centrale e quindi braccio e relative eliche erano storte, poi dopo con l'mktools ho controllato l'elettronica, gyro e acc ed e' tutto a posto.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Comunicazione di servizio

                    Ho messo in vendita due batterie lipo.. le straordinarie TIPPLE
                    Batterie lipo Loong Max Tipple 3 celle 5000mah 30c su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      ahahaha formidabile il gatto !!


                      Inizia a stuzzicarmi la epi osd.... se uscisse un aggiornamento che legge la corrente direttamente dai regolatori....

                      Guarda che c'è già questa funzione, l'importante è che i regolatori siano versione 1.1

                      Cito dal sito di Cascade: Open Source MAX7456 OSD Software

                      "Display current power consumption
                      The 2nd line from the bottom starts with a current power consumption. This can either be measured by the BlCtrls (needs versions >=1.1 of those controllers) or by the EPi-Strom device. You can toggle the device to use in the menu and turn the values of if they disturb you."

                      Si vede anche nel menù dove c'è scritto: "A by FC"

                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • misurazione corrente

                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Guarda che c'è già questa funzione, l'importante è che i regolatori siano versione 1.1

                        Cito dal sito di Cascade: Open Source MAX7456 OSD Software

                        "Display current power consumption
                        The 2nd line from the bottom starts with a current power consumption. This can either be measured by the BlCtrls (needs versions >=1.1 of those controllers) or by the EPi-Strom device. You can toggle the device to use in the menu and turn the values of if they disturb you."

                        Si vede anche nel menù dove c'è scritto: "A by FC"

                        Grande! quindi si può fare a meno della scheda per misurare la corrente.. immagino sarà + precisa..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Grande! quindi si può fare a meno della scheda per misurare la corrente.. immagino sarà + precisa..
                          Non lo so se è più precisa... Però l'Epi-S (scheda per leggere la corrente con l'Epi-OSD) si può tarare. Avevo fatto anche un video che mostrava i valori del tester e quelli inviati dall'Epi-S: Verifica taratura Epi-S con C-OSD on Vimeo
                          Ultima modifica di tittap123; 23 agosto 10, 22:17.
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                            Guarda che c'è già questa funzione, l'importante è che i regolatori siano versione 1.1

                            Cito dal sito di Cascade: Open Source MAX7456 OSD Software

                            "Display current power consumption
                            The 2nd line from the bottom starts with a current power consumption. This can either be measured by the BlCtrls (needs versions >=1.1 of those controllers) or by the EPi-Strom device. You can toggle the device to use in the menu and turn the values of if they disturb you."

                            Si vede anche nel menù dove c'è scritto: "A by FC"

                            Domani lo ordino così ho il mio MK bello che completo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Domani lo ordino così ho il mio MK bello che completo
                              Ottimo! Attenzione che la foto che ho postato sopra è riferita al C-OSD che è un programma diverso da quello originale fornito con l'Epi-osd. Per sostituire il software ci vuole un programmatore (usb-Prog da comprare a parte: Embedded Projects) . Per farvi un'idea di come si installa il C-OSD ecco la mia piccola guida: http://www.elevarsi.altervista.org/p...on%20C-OSD.zip
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ottimo! Attenzione che la foto che ho postato sopra è riferita al C-OSD che è un programma diverso da quello originale fornito con l'Epi-osd. Per sostituire il software ci vuole un programmatore (usb-Prog da comprare a parte) . Per farvi un'idea di come si installa il C-OSD ecco la mia piccola guida: http://www.elevarsi.altervista.org/p...on%20C-OSD.zip
                                A quanto pare dove lo trovato disponibile viene venduto precaricato con il C-OSD.

                                L'Mk-Usb non è compatibile?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X