annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    A quanto pare dove lo trovato disponibile viene venduto precaricato con il C-OSD.

    L'Mk-Usb non è compatibile?
    Purtroppo no. L'mk-usb l'avevo usata solo per tarare l'Epi-S.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • epi osd

      bell'oggetto.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Purtroppo no. L'mk-usb l'avevo usata solo per tarare l'Epi-S.
        Cmq il C-Osd ha l'hud che sfrutta gli accellerometri per vedere lo spostamento giusto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Cmq il C-Osd ha l'hud che sfrutta gli accellerometri per vedere lo spostamento giusto?
          Non so come funziona. Però con l'Epi-osd l'hud non era disattivabile. Mentre con il C-OSD oltre a essere disattivabile si può anche impostare se vederlo grande o piccolo. Personalmente preferisco disattivato.

          Ovviamente io faccio riferimento alle versioni a cui ero abituato. Ora non so che modifiche ci siano state nel frattempo. C'è una sezione sul forum MK dedicata al C-OSD: MikroKopter - Forum: Software & Programmierung » C-OSD - Die open-source Software fuers EPi-OSD / EPi-Strom

          Al tempo avevo aperto una discussione sull'Epi-OSD per gli imbranati come me : MikroKopter - Forum: International Area » EPI-OSD for dummies
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Epi-Osd info collegamenti

            Leggevo questo sul sito:

            Attention!

            Depending on the amount of power your camera and transmitter consume, it may be necessary to use a different inductor at L1, L2.

            If the attached gear uses more than 250mA, the you need to connect them to the +Lipo (12v) or the +5v source.




            Non capisco alcune cose, l'alimentazione in alto a sinistra presumo sia in entrata, +12v quindi non si deve utilizzare la batteria 4s se uno ha la versione 4s giusto?

            Alimentazione in alto a destra in uscita +12v o +5v in base a cam e TXv utilizzata! Per la TXv sembra si possa sfruttare questa uscita giusto a patto che non si superano i 250mah di consumo giusto?

            PPM in serve per poi assegnare il canale giusto?

            Grazie
            Ultima modifica di Neo360; 23 agosto 10, 23:57.

            Commenta


            • Technical Data
              dimension of the board: 50,5 x 50,5 mm²
              Mounting-holes: fitting to the FC
              voltage supply: 8-15V DC (It is possible to use a 4S-Lipo, but than you shoult mount the 7805 onto a heatsink!)
              current needed: ca. 200mA (without camera / video-downlink)
              weight: aprox. 19g (with golden connectors / without wires)

              Ok ho visto anche questo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Leggevo questo sul sito:

                Attention!

                Depending on the amount of power your camera and transmitter consume, it may be necessary to use a different inductor at L1, L2.

                If the attached gear uses more than 250mA, the you need to connect them to the +Lipo (12v) or the +5v source.




                Non capisco alcune cose, l'alimentazione in alto a sinistra presumo sia in entrata, +12v quindi non si deve utilizzare la batteria 4s se uno ha la versione 4s giusto?

                Alimentazione in alto a destra in uscita +12v o +5v in base a cam e TXv utilizzata! Per la TXv sembra si possa sfruttare questa uscita giusto a patto che non si superano i 250mah di consumo giusto?

                PPM in serve per poi assegnare il canale giusto?

                Grazie
                Altra cosa, se uno ha GPS, Navi e Bussola, lo si interfaccia alla NAVI CTRL?

                Commenta


                • Neo domande interessantissime , io copio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                    Neo domande interessantissime , io copio
                    Confido in Tittap visto che lo usa attendiamo fiduciosi!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Altra cosa, se uno ha GPS, Navi e Bussola, lo si interfaccia alla NAVI CTRL?
                      Esatto. Qui alcune foto a fine pagina in cui si vedono i cavi piatti di collegamento: MikroKopter - Forum: International Area » EPI-S for dummies
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio



                        PPM in serve per poi assegnare il canale giusto?

                        Grazie
                        Personalmente l'osd lo tengo sempre attivo quindi non so a cosa serve il PPM. L'alimentazione della trasmittente video e della telecamerina lìho affidata ad una piccola lipo 2s così si evita qualsiasi tipo di disturbo che si può avere usando la stessa lipo del modello.
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Esatto. Qui alcune foto a fine pagina in cui si vedono i cavi piatti di collegamento: MikroKopter - Forum: International Area » EPI-S for dummies
                          Ok grazie. Xò mi sorge un'altro dubbio, se uno utilizza come me un radiomoden?

                          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Personalmente l'osd lo tengo sempre attivo quindi non so a cosa serve il PPM. L'alimentazione della trasmittente video e della telecamerina lìho affidata ad una piccola lipo 2s così si evita qualsiasi tipo di disturbo che si può avere usando la stessa lipo del modello.
                          Ok, xò la massa del TXv l'hai collegata all'epi-osd giusto? Perchè senò non hai la massa per il video in & out giusto?

                          Commenta


                          • gps e yaw

                            Ragà stasera ho fatto un altro voletto.. Son salito in gps hold mi sono stabilizzato in altezza con l'altimetro, e poi sceso a terra dove mi sono allontanato e rientrato con il return to home..

                            Durante queste manovre, ho ruotato continuamente sullo yaw.

                            Prima mentre salivo e mentre ero in position hold a 60 e 80m, e poi durante il return to home.. insomma le peggiori porcate..

                            NON ho riscontrato alcun problema....

                            Boh.. se vien fuori il famoso bug di cui parlava qualcuno nei messaggi precedenti.. vi faccio sapere..

                            Ahula..

                            Ultima modifica di gibon; 24 agosto 10, 21:10.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Ok grazie. Xò mi sorge un'altro dubbio, se uno utilizza come me un radiomoden?
                              Infatti. La porta dove collegheresti il radiomodem è occupata dall'Epi-osd. Francamente non ho mai provato a farli funzionare insieme. Qui ci sono persone qualificate per dirti se si può far lavorare l'Epi-osd assieme al radiomodem.




                              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Ok, xò la massa del TXv l'hai collegata all'epi-osd giusto? Perchè senò non hai la massa per il video in & out giusto?
                              Il GND del segnale video non ha niente a che fare con il negativo batteria. Vanno per conto loro.
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Infatti. La porta dove collegheresti il radiomodem è occupata dall'Epi-osd. Francamente non ho mai provato a farli funzionare insieme. Qui ci sono persone qualificate per dirti se si può far lavorare l'Epi-osd assieme al radiomodem.

                                Il GND del segnale video non ha niente a che fare con il negativo batteria. Vanno per conto loro.
                                Ok, vediamo se qualcuno risponde per la questione RadioModem.

                                Per il GND, tecnicamente le TXv hanno Massa, Vcc, Video, Audio. La massa sul segnale video viene presa da quell'unica massa, quindi penso c'è ne sia bisogno, onestamente non ho mai provato a collegare solo il segnale video ad un OSD senza mettere la massa, ma non credo funzioni. Quindi penso che la mia teoria sia giusta no?

                                Quindi tu hai collegato solo il segnale video senza massa?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X