annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maratona di firenze

    Grazie.
    Non ce la fai a fare un salto a montecatini? Da firenze son 30km..Nn dico per la piastra.. Così diamo un'okkiata a mktool riguardo le uscite..

    Oggi poi il PC l'ho dimenticato a casa..
    Ultima modifica di gibon; 26 novembre 10, 21:23.

    Commenta


    • agg firmware

      ho aggiornato il mio MK con l'ultima versione....
      oltre alle cose aggiunte, noto che non funziona più il controllo della tensione batteria e nella stabilizzazione con gps è più nervoso nelle correzioni per mantenere la posizione.
      qualcuno conferma...
      saluti

      Commenta


      • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
        ho aggiornato il mio MK con l'ultima versione....
        oltre alle cose aggiunte, noto che non funziona più il controllo della tensione batteria e nella stabilizzazione con gps è più nervoso nelle correzioni per mantenere la posizione.
        qualcuno conferma...
        saluti
        bravo,
        proprio oggi anche io ho provato il nuovo fw 0.82, e anche a me non riusciva controllarlo, specialmente con il gps e l'altitudine mi hanno dato problemi, poi mi sembra anche che non centri più le coordinate, hai provato?

        Commenta


        • PER GIBON

          ciao doct,
          oggi ho fatto la prova con l'mk ristrutturato dopo il crash, con fw 0.82, ma nel piazzale del mio ufficio quindi a stretto stretto raggio.
          l'antenna nel gpx da valori tra 195 e 200, sembra a posto, però non ho potuto fare prove di di lungo raggio.
          il problema è che era ingestibile, con il solo gas ok, ma con l'altitudine attivata o il vario, non riusciva a stare fermo. ho dato la colpa al sensore di pressione che magari possa avere preso un colpo nel crash. ho fatto controlli con l'mktool come da wiki e sembra apposto però. che dici?
          poi avevo messo 3 waypoint di prova, ti dico che erano punti battuti con il mio strumento gps preciso al cm, e invece l'mk tentava di raggiungere il primo punto veramente spostato , credo oltre 10 mt, questo non è dovuto al solo errore std dell'antenna, ci deve essere qualcos'altro... perché nella foto caricata i punti tornavano bene, figurati.

          potrebbero essere problemi con versione fw 0.82?
          che dici doct?

          Commenta


          • nuovo firm

            Mah.. l'ho installato da un po', non mi sono accorto di nulla. Stamattina ho volato con un' altro MK, e pomeriggio lavorato all'X3DBL.
            Se domani è bel tempo faccio qualche altro test poi vi dico le mie impressioni.

            I motori li hai controllati? E' molto sensibile alle vibrazioni. Il mio, con le eliche sbertucciate volava molto peggio. Le ho montate nuove equilibrate con cura, e la situazione è migliorata molto.

            Mettici in più che sei salito ancora con il peso. Sei a 3,5 mi sembra no?.. Begh tutto insieme spiegherebbe la cattiva qualità del volo. Ma non spiega l'errore del GPS. La calibrazione della bussola l'hai controllata recentemente? Dopo l'aggiornamento del Firm, sarebbe buona norma ricalibrare e azzerare gli accelerometri..

            Una controllatina e pulitina ai contatti non guasta mai.. Uno spray disossidante, specifico per contatti e una soffiata con il compressore.. non guastano mai...
            Ultima modifica di gibon; 27 novembre 10, 21:07.

            Commenta


            • Io ho già fatto alcuni servizi col nuovo firmware e non ho notato cambiamenti, anche perchè ho ri-adottato tutti i parametri che usavo con la precedente versione. Ho volato anche in un ambiente molto turbolento, con vento forte e mi sembrava andasse come al solito, controllo di quota e gps compreso.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Mah.. l'ho installato da un po', non mi sono accorto di nulla. Stamattina ho volato con un' altro MK, e pomeriggio lavorato all'X3DBL.
                Se domani è bel tempo faccio qualche altro test poi vi dico le mie impressioni.

                I motori li hai controllati? E' molto sensibile alle vibrazioni. Il mio, con le eliche sbertucciate volava molto peggio. Le ho montate nuove equilibrate con cura, e la situazione è migliorata molto.

                Mettici in più che sei salito ancora con il peso. Sei a 3,5 mi sembra no?.. Begh tutto insieme spiegherebbe la cattiva qualità del volo. Ma non spiega l'errore del GPS. La calibrazione della bussola l'hai controllata recentemente? Dopo l'aggiornamento del Firm, sarebbe buona norma ricalibrare e azzerare gli accelerometri..

                Una controllatina e pulitina ai contatti non guasta mai.. Uno spray disossidante, specifico per contatti e una soffiata con il compressore.. non guastano mai...
                no ero scarico, senza macch foto, una sola batteria, quindi a 2.350 kg, forse è proprio la bussola, ma mi faceva strano anche l'altimetro, devo riprovare via , oggi diluvia va beh, grazie GIB

                Commenta


                • salve a tutti,
                  ha installato il firmware precedente e confermo che il controllo gps è più fluido negli spostamenti. fissando un punto lo mantiene con tolleranza ma spostandosi dolcemente. con il nuovo lo mantiene ma le compensazioni sono un pò "scattose" e ogni tanto si fa un giretto di qualche metro in più.
                  penso di lasciare il vecchio.
                  saluti

                  Commenta


                  • test

                    Ma da te non piove ? Qui diluvia.. niente test...

                    Commenta


                    • prova al banco hexa

                      dato questa pioggia che non da tregua oggi ho ancorato l'hexa al banco, e ho eseguito 3 cicli di scarica, tante erano le batt cariche.
                      Con la turnigy 4000 mh 40 c di scarica, dando gas massimo ho verificato con mktool 60 A, E 750 W di assorbimento... secondo voi è un valore giusto?
                      Ho tenuto d'occhio le spie dei regolatori e non si è mai accesa quella rossa.
                      Al 3 ciclo di scarica (circa mezz'ora di funzionamento) ho toccato i motori, e ho verificato che tre erano caldi e gli altri tre (in maniera alternata uno si uno no) erano molto più freddi...
                      In particolare era caldo quello della prua... mah
                      Secondo voi come mai?

                      Commenta


                      • Testvari

                        Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                        dato questa pioggia che non da tregua oggi ho ancorato l'hexa al banco, e ho eseguito 3 cicli di scarica, tante erano le batt cariche.
                        Con la turnigy 4000 mh 40 c di scarica, dando gas massimo ho verificato con mktool 60 A, E 750 W di assorbimento... secondo voi è un valore giusto?
                        Ho tenuto d'occhio le spie dei regolatori e non si è mai accesa quella rossa.
                        Al 3 ciclo di scarica (circa mezz'ora di funzionamento) ho toccato i motori, e ho verificato che tre erano caldi e gli altri tre (in maniera alternata uno si uno no) erano molto più freddi...
                        In particolare era caldo quello della prua... mah
                        Secondo voi come mai?
                        Beh.. considera 140W/kg in hovering, se pesa 2 kg (approssimo) sono 280W. 750W al massimo, ci stanno.. è un po' di più di quanto pensavo.

                        I 60 A max, diviso 6, fanno 10 A per motore. Se hai i regolatori da 40A è tutto normale, si accenderebbero con i regolatori da 10A

                        I motori non scaldano in modo uniforme perché l'elettronica distribuisce la potenza per livellare. Se il modello è bloccato al piano, i risultati sono casuali.

                        Dovresti provare a dare gas in modo uniforme accendendo i motori con MKtool, il riscaldamento dovrebbe essere uniforme.

                        Comunque occhio.. le eliche tagliano, e i circuiti alla massima potenza non si divertono.. ciao !

                        Oggi son stato in poltrona fino adesso, mi son letto i 3d sulla sicurezza e le frequenze.. interessante !! decisamente su internet si trova di tutto anche di buon livello.
                        Adesso vado in labo, voglio completare la revisione del il mio X3D-BL. Se a qualcuno interessa lo vendo..

                        Ciao a tutti !!
                        Ultima modifica di gibon; 28 novembre 10, 15:02.

                        Commenta


                        • ehhi... grazie della celerità e precisione delle risposte...
                          Ma come faccio a sapere se i miei regolatori sono da 10 40 amp?
                          i tread 3d sulla sicurezza e le frequenze gli ho letti anch'io... molto ben fatti si impara molto effettivamente..
                          ma x i profani come me... che mezzo è esattamente X3D-BL.
                          Ho un amico che può essere interessato...

                          Commenta


                          • risposte

                            Ero in poltrona.. ora sono in labo ..ma la voglia è poca
                            L'X3D-BL è questo: ! X3D-BL UFO Komplett Kit - 2.4GHz - Artikeldetailansicht - .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO

                            Il mio è la versione precedente con ricevente a 40mhz. Ha la scheda con l' accelerometro. Lo vendo con la trasmittente Graupner MX12. Quarzata.
                            Mi ha fatto considerare come i tre anni sia cambiato tutto, sembrano 10 anni.
                            Prima l'X-UFO, poi il mito: X3D-BL, Poi MK, e adesso tutti questi progetti alternativi, economici e interessanti. Se avessi tempo li sperimenterei tutti, ma ho già abbastanza da fare con il prossimo MK che costruirò; Iron Bul Pro. Un Exa.

                            Ripensandoci dovresti avere i regolatori da 10A, pobabilmente sei al limite dei 10A e il led non si accende. Qualche giorno fa ho provato al banco e effettivamente si accende quando inizia il conteggio del tempo di Cut-off, ma non lampeggia come aveva visto qualcuno, ma si accende con luminosità proporzionale al valore di esubero dalla corrente nominale.

                            Se vi fosse sfuggita, questa è la circolare dell'Aeroclub d'Italia sulla sicurezza degli aeromodelli:
                            Norme di sicurezza per il volo degli aeromodelli

                            E questo la nuova guida FIAM:
                            http://www.fiamaero.it/regolamenti/G...zza%20Volo.pdf

                            Commenta


                            • X3d-bl

                              Eccolo quì, nello stato in cui è adesso.



                              Ci monto la scheda principale nuova, e le eliche MK 8x4,5, che con queste vola meglio ed ha più payload.

                              Niente male la foto nè?? Jhoex, tu che sei sempre con quei fotografi professionisti, che ne dici? (della foto)


                              Ciao

                              Commenta


                              • Poichè qui nevica alla grande e mi sono limitato a far zompettare il mio coso in mansarda (moglie incazzata perchè ho riempito le lenzuola stese di polvere ) mi son letto le direttive FIAM.........

                                Non mi convince molto il: "... passo negativo per gli eli per limitare la velocità di impatto al suolo"

                                Poi se uno ha il brevetto di PPT magari da 25 anni deve fare anche quello di modellista per svolazzare su terreni privati di proprietà con eli R/C et assimilati ?

                                Mah.........

                                Peace & Love
                                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X