annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    ciao lookie,

scusa se non ti ho risposto ancora ma ho moltissimi impegni , sto preparando per 2 eventi speciali e quindi il tempo scarseggia.

Mi vedrai in tv il 2 giugno alla parata per la Festa della Repubblica
    e su spacetv per la manifestazione del 5-6giugno dove ci saranno i migliori elicotteristi al mondo!

Yea Baby !!! came on !

Dredd.

Ciao Dredd,
    intanto che trovi il tempo per darmi quelle risposte, ti va gentilmente di aiutarmi con le misure che ho chiesto sopra? Così comunque posso proseguire a disegnare il mio telaio, poi se lo realizzo o meno...si vedrà...

Io tanto per capirci ho diviso gli assi dei bracci, in 120°, (non so se è corretto, ma ho fatto così..), ora mi basterebbe solo sapere quanto devo fare dal centro per ogni braccio....

Ciao...
    Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
    Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

Commenta

• diego@

non ho mica capito come fare ad importare l'immagine da google heart ad esempio.
      COme si fa a mettere un immagine sul mktoolsmap????

dredd
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

Commenta

• google

Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        diego@

non ho mica capito come fare ad importare l'immagine da google heart ad esempio.
        COme si fa a mettere un immagine sul mktoolsmap????

dredd
        Io lancio il programmino con golert già sintonizzato sul luogo.. faccio la foto, mi segno le coordinate in basso sx e alto dx poi quando mktol me le chiede jele do'
        con l'altro programmino immagino invece che sia tutto automatico e che ti dia una foto già referenziate. immagino (non l'ho ancora provato) che si debba aprire goglrt dal prog stesso.. sto finendo l'hexa.. ho trovato un sistema di fissaggio epr cambattrasmvideo da brevetto eheheheh
        mi rimetto al lavoro.. cià

Commenta

• lookie@

si devi avere un interasse tra i motori di 50cm e un angolazione della disposizione di 120°.

disegnato questo rispettando questi 2 valori puoi ricavarti la distanza esatta dal centro.

Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO

Commenta

• Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            @danveal

è un ARM® Cortex™-M3 Processor
            • 80-MHz operation; 100 DMIPS performance
            • ARM Cortex SysTick Timer
            • Nested Vectored Interrupt Controller (NVIC)
            dai un'occhiata quà: Luminary Micro - LM3S9B92 Microcontroller

Il 20 prossimo parteciperò ad un seminario dedicato a questo micro, vedo se posso "procurare" qualcosa e poi ti faccio sapere, a me sembra interessante per parecchi aspetti.
            Ciao
            Dommy
            E' interessantissimo, il video che ho postato precedentemente di quel quad che fa largo uso del kalman si basa sul fratello minore " Luminary Micro LM3S811, 50MHz ARM " Luminary Micro - LM3S811 Microcontroller
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

lookie@

si devi avere un interasse tra i motori di 50cm e un angolazione della disposizione di 120°.

disegnato questo rispettando questi 2 valori puoi ricavarti la distanza esatta dal centro.

Dredd.

Ok...grazie tante........
              Va che comunque aspetto dati da te....

Ciao...

Dimenticavo...farò in modo di vederti in TV....CIAO...
              Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
              Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

Commenta

• Per la serie non ci sono solo i Mikrokopteri

Il quad power !

YouTube - Quadpower GoPro.mp4

Commenta

Ciao a tutti

voi da dove scaricate cartine gps da caricare sul tools per la navigazione waypoint?

Cartine serie satellitari non strade e poi tutto bianco intendo.

Ho bisogno di qlc dritta se qln ne sa qls in merito e immagino un super guru ci sia su questo eheh.

Grazie
                  Dredd
                  Ciao Dredd, se ti può essere utile ti dico come faccio io:
                  Con Gougle Earth inquadri la zona che ti interessa, ci metti 3 segnaposti a forma di croce e li chiami facendo un copia-incolla delle coordinate in cui si trovano, poi ti salvi l'immagine.
                  Ti scarichi questo programma:http://http://www.ublox.com/en/evalu.../u-center.html
                  lo apri e nel menù View premi Map View e ci carichi la tua foto poi ti chiede di referenziarla e tu portando il cursore sui segnaposti gli scrivi le coordinate.
                  Se hai un ingresso dati GPS dovresti vedere il tracciato e cosi se colleghi il video trasmesso dal tuo bel mezzo vedi tutto sul portatile.
                  ciao
                  Luca

Commenta

• grazie Luca provo subito

ma il link non va....

Commenta

grazie Luca provo subito

ma il link non va....
                      Scusa ma mi è rimasto un doppio http:
                      riprovo
                      u-center GPS evaluation software
                      Luca

Commenta

• El trasmissore video

Ecco l'Hexa con il trasmettitore A/V

Ho quasi completato il lavoro !!

Commenta

• gibon@

che tipo di frequenza stai usando sull'exa e sul video?

Dredd

Commenta

• frequenza

Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            gibon@

che tipo di frequenza stai usando sull'exa e sul video?

Dredd
                            1,2 ghz, non la uso l'ho solo costruito.. in italy è vietata

il secondo link di diego, è un sito web dove ricavi le foto on line, funziona abbastanza bene, fai la ricerca zoomi dove ti interessa, puoi decidere se strade/satellite/mix.. salvi.. e la foto ha già le coordinate per mk tool...

Commenta

• Aeroquad

Ciao,
                              avete visto questo video dell'aeroquad?

Mi sembra che il progetto maturi e migliori mese dopo mese. E' senz'altro più stabile di quanto avevo visto in precedenza. Non conosco ancora che gyro / acc usi ma sembra andare molto bene.
                              Ragazzi con l'aeroquad (biv? redfox? tryky?) postate i vostri video che sono curioso

@dommy: ach! qui si fa sul serio. Ma quanto costerebbe una scheda del genere?
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Commenta

• Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                avete visto questo video dell'aeroquad?

Mi sembra che il progetto maturi e migliori mese dopo mese. E' senz'altro più stabile di quanto avevo visto in precedenza. Non conosco ancora che gyro / acc usi ma sembra andare molto bene.
                                Ragazzi con l'aeroquad (biv? redfox? tryky?) postate i vostri video che sono curioso

@dommy: ach! qui si fa sul serio. Ma quanto costerebbe una scheda del genere?
                                Ciao DDrake,
                                allora si direi che è stabile ... il codice è diventato molto buono nelle ultime release , io non ti so' dire esattamente come si comporti la versione standard di aeroquad perchè tutti i voli che ho fatto li ho fatti con versioni riviste da me , in particolare il primo volo in interno , in esterno , e uno degli ultimi con la configurazione ad hexa , anche quello di jijuja se ti ricordi il video era decisamente stabile . L'unica differenza è che noi usiamo ESC in i2c . Anche il primo volo con hexafox era molto stabile , ma anche HG3 monta una versione con diverse patch di aeroquad quindi ti confermo che è un'ottima base di sviluppo e anche il FOX Hybrid che qualcuno di voi ha già avuto il piacere di una piccola preview ;) ... un po' incasinata a livello di codice in realtà ... per ora ho messo un'attimo in standby le implementazioni di aeroquad perchè da un lato sto' aspettando che mirko consolidi la sua board 2.0 , per capire da che codice partire a fare il porting dall'altro ho deciso di supportare e implementare lo sviluppo di arduimu sui quadricotteri ... sto' seguendo lo sviluppo su dyidrones in particolare perchè mi interessa miglirare la versione di volo stabile quindi quella che usa prevalentemente gli accelerometri e il gps oltre che il magnetometro ... per ora su aeroquad nella versione 1.7 non sono ancora implementati anche se manca secondo me poco a che esca la prima versione di codice ... qualche libreria disponibile si inizia a vedere ... e anche io ne ho messe disponibili diverse sul repository.

Quindi che se ti guardi i miei video su YouTube - Il canale di rnavoni , dal primo volo in poi ho sempre usato aeroquad con tutte le patch che ho implementato , rispetto all'originale in piu' trovi :
                                Quarzo a 20 Mhz e CPU AVR 644P anzichè 328. (Un po' di flash e ram in piu' e anche un po' di capacità di calcolo )
                                i2c per gestire gli esc.
                                Gestione radio su un'unico input.
                                Mixertable per gestire Quad XQUad Hexa Okto ecc.
                                A livello prototipale avevo tirato dentro anche Magnetometro HMC 5843 3 GPS con libreria NMEA. tutte cose che non sono ancora ufficialmente supportate da aeroquad ... ma che lo saranno in futuro visto che ho messo a disposizione il codice a mirko.
                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

Commenta

Sto operando...
                                X