Originariamente inviato da MSchiepp
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
x ufo
Comprimi
X
-
Skultz
-
Manifestazione del volo a bassa quota di Chies d'Alpago
Riporto i link degli aggiornamenti sulla manifestazione di sabato 26 giugno 2010 a Chies d'Alpago (BL).
La manifestazione è proiettata sui temi della Protezione Civile, ma la presentazione di diverse modalità di volo è di derivazione aeromodellistica.
Vi ricordo che sarà presente una sezione dedicata al volo dei multirotori e al metodo di volo FPV amatoriale sia durante il convegno del mattino che durante le attività pratiche del pomeriggio.
Pagina Web della manifestazione:
Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto
Programma della manifestazione:
http://www.alpago.bl.it/opencms/expo...definitivo.pdf
Riassunto dei temi trattati dai relatori durante il convegno:
http://www.alpago.bl.it/opencms/expo.../Relazioni.pdf
Modulo d'iscrizione:
Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto
Chi vorrà partecipare con dei voli è pregato di contattarmi.
Grazie per l'attenzioneLa teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)
Commenta
-
Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggioRiporto i link degli aggiornamenti sulla manifestazione di sabato 26 giugno 2010 a Chies d'Alpago (BL).
La manifestazione è proiettata sui temi della Protezione Civile, ma la presentazione di diverse modalità di volo è di derivazione aeromodellistica.
Vi ricordo che sarà presente una sezione dedicata al volo dei multirotori e al metodo di volo FPV amatoriale sia durante il convegno del mattino che durante le attività pratiche del pomeriggio.
Pagina Web della manifestazione:
Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto
Programma della manifestazione:
http://www.alpago.bl.it/opencms/expo...definitivo.pdf
Riassunto dei temi trattati dai relatori durante il convegno:
http://www.alpago.bl.it/opencms/expo.../Relazioni.pdf
Modulo d'iscrizione:
Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto
Chi vorrà partecipare con dei voli è pregato di contattarmi.
Grazie per l'attenzione
Peccato che rispetto a me e' molto lontano ( circa 550 km )
Decidero' negli ultimi giorni e nel caso mi iscrivo come spettatore.
CiaoUltima modifica di danveal; 01 giugno 10, 10:41.Quadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
Commenta
-
Alessandro@
non preoccuparti basta che hai tutto, casomai il saldatore me lo porto dietro per sicurezza eheheh.
piccolo off topic@
Domani okkio alla TV Dredd e' il piu' bello della parata .JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
Commenta
-
jijuja
Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggioMi sono iscritto come semplice spettatore, abito a soli 180 Km (tutti di strada statale) ma il programma merita la levataccia mattutina, e gli sbuffi della moglie....
un buon motivo per incontrarsi.
Ciao!
Commenta
-
Oggi ho finalmnete finito il MK X con i nuovi motori. Principalmente l'ho fatto per FPV e per testare modifiche al codice. In volo non trovo differenze sostanziali rispetto all'assetto a +.
13 minuti e mezzo di hovering con un AUW di 934gr (lipo inclusa).
@Stefano. Il frame originario del MK era da 40 cm di interasse appunto. Volava bello stabile usando le eliche da 10". Per fotografie è meglio avere un braccio più lungo ma per fpv / acro diminuendo il braccio aumenti la reattività.
Per Alpago: mi sa che sono uno dei più distanti....
mi farà piacere incontrarvi comunque.
ciao!Ultima modifica di ddrake; 01 giugno 10, 18:08.Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
Commenta
-
quad a X
Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggioOggi ho finalmnete finito il MK X con i nuovi motori. Principalmente l'ho fatto per FPV e per testare modifiche al codice. In volo non trovo differenze sostanziali rispetto all'assetto a +.
13 minuti e mezzo di hovering con un AUW di 934gr (lipo inclusa).
@Stefano. Il frame originario del MK era da 40 cm di interasse appunto. Volava bello stabile usando le eliche da 10". Per fotografie è meglio avere un braccio più lungo ma per fpv / acro diminuendo il braccio aumenti la reattività.
Per Alpago: mi sa che sono uno dei più distanti....
mi farà piacere incontrarvi comunque.
ciao!
Graaaandeee!!
Con le APC come ti trovi??
Commenta
-
Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioGraaaandeee!!
Con le APC come ti trovi??
per ora è presto per trarre conclusioni, vorrei vedere anche i consumi. Probabilmente con il peso attuale non danno alcun vantaggio, anzi. L'idea è quella di testare un po' i motori poi spostare questi (se vanno bene) sul MK8 ed i roxxy su questo. Per i motori sento un suono che mi sembra un po' anomalo. Allo stesso regime di giri (al minimo, con MK a terra) a volte si sente un rumore lievemente stridente di tanto in tanto. Spero non sia qualche cusninetto difettoso. Però vedo che non scaldano per niente dopo 13 minuti di hovering. Boh.
Prossimamente controllerò le vibrazioni mettendoli a confronto.
Sui controller ho messo il fw modificato da 14A, sempre per fare un po' di testing. Appena riesco ad avere il logger faccio un po' di misure.
Vorrei montargli anche delle luci per mantenere meglio l'orientamento quando non sono in FPV.
ciaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
Commenta
-
Skultz
Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggioAlessandro@
non preoccuparti basta che hai tutto, casomai il saldatore me lo porto dietro per sicurezza eheheh.
piccolo off topic@
Domani okkio alla TV Dredd e' il piu' bello della parata .
Commenta
-
Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioQuindi, niente effetto volano ?
Se intendi invece una maggiore inerzia delle eliche e quindi una minore adattabilità ai cambiamenti di velocità di rotazione probabilmente è vero ma per ora, con solo un po' di hovering, non ho notato problemi. Non è stabilissimo, va continuamente corretto a differenza del MK8. Ma è anche vero che la calibrazione dell'accelerometro l'ho fatta di fretta. Stasera farò i compiti per bene....
ciaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
Commenta
-
Xxx
Stamattina, ho volato una ventina di minuti con il modello ad H.
Non va male. Completamente diverso dal piccolo Ninja, più scattoso e aggressivo, e allo stesso tempo meno maneggevole, forse a causa delle dimensioni. Appena sistemati i parametri, per renderlo il piu graduale possibile, installo il GPS e la telemetria, e riprendo le sperimentazioni con la navigazione a punti.
@Diego.. hai fatto altri voli?
Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggioStamattina, ho volato una ventina di minuti con il modello ad H.
Non va male. Completamente diverso dal piccolo Ninja, più scattoso e aggressivo, e allo stesso tempo meno maneggevole, forse a causa delle dimensioni. Appena sistemati i parametri, per renderlo il piu graduale possibile, installo il GPS e la telemetria, e riprendo le sperimentazioni con la navigazione a punti.
@Diego.. hai fatto altri voli?
Ciao.
oggi vado. Si è alzato un bel vento... non il massimo per fare prove.
Probabilmente per l'H è questione di trovare i giusti parametri. Non ricordo, c'è una mixer table apposita o l'hai impostata tu?
ciaoSenza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
Commenta
Commenta