annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
    R9 è giusta da 10K (vedi schema elettrico Bedienung quadroppm – QC-Copter), quella sbagliata è R11 che deve essere da 330 Ohm e non da 10K.
    Se mi mando in PM il tuo indirizzo te la mando insieme ai condensatori!

    Michele
    Michele troppo gentile, avevo due resistori da 103 e un condensa mancante nel pacchetto dello shop mk, sulle foto non sono presenti, sono andato nel pallone, dovuto anche alla nuova versione 0,11 - ho trovato i componenti che mancano, grazie ad un amico, è stata dura, abitando in campagna a 80 km da un probabile negozio. Devo montarlo entro venerdì se voglio un bel set up definitivo dal maestro Dredd. Grazie ancora, dovevo vericare ancora r9-r11 e me lo hai confermato, ciao Alex

    Commenta


    • Manifestazione del volo a bassa quota di Chies d'Alpago

      Riporto i link degli aggiornamenti sulla manifestazione di sabato 26 giugno 2010 a Chies d'Alpago (BL).

      La manifestazione è proiettata sui temi della Protezione Civile, ma la presentazione di diverse modalità di volo è di derivazione aeromodellistica.

      Vi ricordo che sarà presente una sezione dedicata al volo dei multirotori e al metodo di volo FPV amatoriale sia durante il convegno del mattino che durante le attività pratiche del pomeriggio.

      Pagina Web della manifestazione:
      Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto

      Programma della manifestazione:
      http://www.alpago.bl.it/opencms/expo...definitivo.pdf

      Riassunto dei temi trattati dai relatori durante il convegno:
      http://www.alpago.bl.it/opencms/expo.../Relazioni.pdf

      Modulo d'iscrizione:
      Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto

      Chi vorrà partecipare con dei voli è pregato di contattarmi.


      Grazie per l'attenzione
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
        Riporto i link degli aggiornamenti sulla manifestazione di sabato 26 giugno 2010 a Chies d'Alpago (BL).

        La manifestazione è proiettata sui temi della Protezione Civile, ma la presentazione di diverse modalità di volo è di derivazione aeromodellistica.

        Vi ricordo che sarà presente una sezione dedicata al volo dei multirotori e al metodo di volo FPV amatoriale sia durante il convegno del mattino che durante le attività pratiche del pomeriggio.

        Pagina Web della manifestazione:
        Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto

        Programma della manifestazione:
        http://www.alpago.bl.it/opencms/expo...definitivo.pdf

        Riassunto dei temi trattati dai relatori durante il convegno:
        http://www.alpago.bl.it/opencms/expo.../Relazioni.pdf

        Modulo d'iscrizione:
        Chies d'Alpago - MyPortal - Regione Veneto

        Chi vorrà partecipare con dei voli è pregato di contattarmi.


        Grazie per l'attenzione
        Un programma veramente eccezionale per gli argomenti trattati, complimenti !!
        Peccato che rispetto a me e' molto lontano ( circa 550 km )
        Decidero' negli ultimi giorni e nel caso mi iscrivo come spettatore.

        Ciao
        Ultima modifica di danveal; 01 giugno 10, 10:41.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Mi sono iscritto come semplice spettatore, abito a soli 180 Km (tutti di strada statale) ma il programma merita la levataccia mattutina, e gli sbuffi della moglie....

          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • Alessandro@

            non preoccuparti basta che hai tutto, casomai il saldatore me lo porto dietro per sicurezza eheheh.

            piccolo off topic@
            Domani okkio alla TV Dredd e' il piu' bello della parata .
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
              Mi sono iscritto come semplice spettatore, abito a soli 180 Km (tutti di strada statale) ma il programma merita la levataccia mattutina, e gli sbuffi della moglie....

              Mi farà piacere conoscerti,spero parteciperanno in molti gli utenti del Forum,
              un buon motivo per incontrarsi.
              Ciao!

              Commenta


              • Oggi ho finalmnete finito il MK X con i nuovi motori. Principalmente l'ho fatto per FPV e per testare modifiche al codice. In volo non trovo differenze sostanziali rispetto all'assetto a +.
                13 minuti e mezzo di hovering con un AUW di 934gr (lipo inclusa).

                @Stefano. Il frame originario del MK era da 40 cm di interasse appunto. Volava bello stabile usando le eliche da 10". Per fotografie è meglio avere un braccio più lungo ma per fpv / acro diminuendo il braccio aumenti la reattività.

                Per Alpago: mi sa che sono uno dei più distanti....
                mi farà piacere incontrarvi comunque.

                ciao!
                File allegati
                Ultima modifica di ddrake; 01 giugno 10, 18:08.
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • quad a X

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Oggi ho finalmnete finito il MK X con i nuovi motori. Principalmente l'ho fatto per FPV e per testare modifiche al codice. In volo non trovo differenze sostanziali rispetto all'assetto a +.
                  13 minuti e mezzo di hovering con un AUW di 934gr (lipo inclusa).

                  @Stefano. Il frame originario del MK era da 40 cm di interasse appunto. Volava bello stabile usando le eliche da 10". Per fotografie è meglio avere un braccio più lungo ma per fpv / acro diminuendo il braccio aumenti la reattività.

                  Per Alpago: mi sa che sono uno dei più distanti....
                  mi farà piacere incontrarvi comunque.

                  ciao!

                  Graaaandeee!!
                  Con le APC come ti trovi??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Graaaandeee!!
                    Con le APC come ti trovi??
                    ciao,
                    per ora è presto per trarre conclusioni, vorrei vedere anche i consumi. Probabilmente con il peso attuale non danno alcun vantaggio, anzi. L'idea è quella di testare un po' i motori poi spostare questi (se vanno bene) sul MK8 ed i roxxy su questo. Per i motori sento un suono che mi sembra un po' anomalo. Allo stesso regime di giri (al minimo, con MK a terra) a volte si sente un rumore lievemente stridente di tanto in tanto. Spero non sia qualche cusninetto difettoso. Però vedo che non scaldano per niente dopo 13 minuti di hovering. Boh.
                    Prossimamente controllerò le vibrazioni mettendoli a confronto.
                    Sui controller ho messo il fw modificato da 14A, sempre per fare un po' di testing. Appena riesco ad avere il logger faccio un po' di misure.

                    Vorrei montargli anche delle luci per mantenere meglio l'orientamento quando non sono in FPV.

                    ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • effetto volano

                      Quindi, niente effetto volano ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        Alessandro@

                        non preoccuparti basta che hai tutto, casomai il saldatore me lo porto dietro per sicurezza eheheh.

                        piccolo off topic@
                        Domani okkio alla TV Dredd e' il piu' bello della parata .
                        Antonio, alla fine ho dovuto ponticellare ed è andato, in volo non beccheggia più, ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Quindi, niente effetto volano ?
                          Non sono sicuro di cosa intendi. C'è un certo drift attorno all'asse verticale, si. Compenso un po' col trim ma un minimo rimane. Anche con le epp1045 me lo faceva comunque, finché non ho montato il magnetometro.
                          Se intendi invece una maggiore inerzia delle eliche e quindi una minore adattabilità ai cambiamenti di velocità di rotazione probabilmente è vero ma per ora, con solo un po' di hovering, non ho notato problemi. Non è stabilissimo, va continuamente corretto a differenza del MK8. Ma è anche vero che la calibrazione dell'accelerometro l'ho fatta di fretta. Stasera farò i compiti per bene....

                          ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • volanovolando

                            si nota nelle manovre con cambiamenti improvvisi, oscilla intorno al punto di regolazione.. non stabilizza preciso ..mi interessa sapere se lo riscontri anche tu..
                            ciao..

                            Commenta


                            • Xxx

                              Stamattina, ho volato una ventina di minuti con il modello ad H.
                              Non va male. Completamente diverso dal piccolo Ninja, più scattoso e aggressivo, e allo stesso tempo meno maneggevole, forse a causa delle dimensioni. Appena sistemati i parametri, per renderlo il piu graduale possibile, installo il GPS e la telemetria, e riprendo le sperimentazioni con la navigazione a punti.

                              @Diego.. hai fatto altri voli?

                              Ciao.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Stamattina, ho volato una ventina di minuti con il modello ad H.
                                Non va male. Completamente diverso dal piccolo Ninja, più scattoso e aggressivo, e allo stesso tempo meno maneggevole, forse a causa delle dimensioni. Appena sistemati i parametri, per renderlo il piu graduale possibile, installo il GPS e la telemetria, e riprendo le sperimentazioni con la navigazione a punti.

                                @Diego.. hai fatto altri voli?

                                Ciao.
                                ciao,
                                oggi vado. Si è alzato un bel vento... non il massimo per fare prove.

                                Probabilmente per l'H è questione di trovare i giusti parametri. Non ricordo, c'è una mixer table apposita o l'hai impostata tu?

                                ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X