annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie delle risposte !

    Quello che ho notato è che Lipo diverse hanno curve di scarica anche molto diverse, sulle Rhino ad esempio la curva cambia pendenza in maniera moooolto brusca e bisogna stare attenti perchè se si aspetta troppo ad atterrare la potenza disponibile si dimezza... Soprattutto se si è in controllo quota con il Vario... non si ha la sensazione sul GAS perchè è l'MK che regola, appena lo togli... fiuuummmm... come una ferro da stiro dal 3° piano
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • matrix3d@

      ma dici questo a parita' di caratteristiche?
      perche' se prendi una Rhino 35C al posto di un a a20C e' ovvia la diversita' di comportamento poi.

      Io ad ogni modo uso 4celle Hyperion che si possono ricaricare fino a 5C quindi velocemente e la qualita' si vede tutta, quel che costano in piu' lo ripagano.

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Ciao ragazzi...un parere al "volo"...
        Per la miglior stabilità in hovering..senza consumare troppa energia...
        Che modello mi consigliate? 4, 6, 8, 12 motori?
        Ma il gps e il resto si montano solo su MK?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          matrix3d@

          ma dici questo a parita' di caratteristiche?
          perche' se prendi una Rhino 35C al posto di un a a20C e' ovvia la diversita' di comportamento poi.

          Io ad ogni modo uso 4celle Hyperion che si possono ricaricare fino a 5C quindi velocemente e la qualita' si vede tutta, quel che costano in piu' lo ripagano.

          Dredd.
          Si intendo a parità di C, ho diverse marche (Rhino, Hyperion, Thunder ) e hanno curve di scarica differenti, non dico in meglio o in peggio, le Rhino ad esempio "tengono" molto bene fino al massimo e poi calano in fretta, le hyperion invece "calano" piu' progressivamente.

          Alla fine il risultato non cambia, solo necessitano di un settaggio diverso del cicalino... ovvio che la cosa migliore è seguire il timer della radio ma se si usano batterie di marche diverse e con capacità diverse bisogna settare di volta in volta il tempo di volo stimato...

          Originariamente inviato da kuacqua Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi...un parere al "volo"...
          Per la miglior stabilità in hovering..senza consumare troppa energia...
          Che modello mi consigliate? 4, 6, 8, 12 motori?
          Ma il gps e il resto si montano solo su MK?
          Personalmente direi che il compromesso migliore è l'Esa radiale, 6 motori.
          L'Otto è piu' stabile ma consuma di piu'... il 4 è meno stabile e consuma meno.. il 6 è sufficientemente stabile e consuma una via di mezzo. La scelta dipende molto da quanto peso Extra ci vuoi attaccare....
          http://www.virtualrobotix.it

          Commenta


          • Eh.....purtroppo di peso ne avro' tanto...penso intorno ai 2 kg apieno carico...c'è già qualche progetto da cui possa prender spunto?Sarebbe bello un gps senza i limiti dei 500 mt...

            Commenta


            • Originariamente inviato da kuacqua Visualizza il messaggio
              Eh.....purtroppo di peso ne avro' tanto...penso intorno ai 2 kg apieno carico...c'è già qualche progetto da cui possa prender spunto?Sarebbe bello un gps senza i limiti dei 500 mt...
              Se il tuo GPS arriva a 500m e' gia' un progresso!

              Matrix@

              BHe io non sto di certo a cambiare sempre il setup del cicalino
              appena suona si viene giu' stop e problemi zero, se si rischia a star su anche mezzo minuto in piu' con le lipo che calano viene giu' a picco.


              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da kuacqua Visualizza il messaggio
                Eh.....purtroppo di peso ne avro' tanto...penso intorno ai 2 kg apieno carico...c'è già qualche progetto da cui possa prender spunto?Sarebbe bello un gps senza i limiti dei 500 mt...
                Che tempi hai ? entro la settimana avrò la multipilot hexa ... nome in codice HexaFox e sto' finendo di lavorare al gps e magnetometro ... qui non avresti limiti ... pero' va tutto visto per bene .. si puo' mettere anche un bel paracadute per salvare il tuo payload in caso di crash ... di che autonomia hai bisogno ?

                lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code

                Ti serve un velivolo che naviga per waypoint ? Se hai bisogno di piu' info sentiamoci pure in mp ...
                un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Che tempi hai ? entro la settimana avrò la multipilot hexa ... nome in codice HexaFox e sto' finendo di lavorare al gps e magnetometro ... qui non avresti limiti ... pero' va tutto visto per bene .. si puo' mettere anche un bel paracadute per salvare il tuo payload in caso di crash ... di che autonomia hai bisogno ?

                  lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code

                  Ti serve un velivolo che naviga per waypoint ? Se hai bisogno di piu' info sentiamoci pure in mp ...
                  un saluto
                  Roberto

                  BONI ...

                  CONSIGLI PER GLI ACQUISTI !
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    Se il tuo GPS arriva a 500m e' gia' un progresso!

                    Matrix@

                    BHe io non sto di certo a cambiare sempre il setup del cicalino
                    appena suona si viene giu' stop e problemi zero, se si rischia a star su anche mezzo minuto in piu' con le lipo che calano viene giu' a picco.


                    Dredd.
                    Si esatto, il problema è proprio quello... se sei a 100mt dal punto di atterraggio e suona troppo vicino alla "curva" rischi di dover dare l'80% di gas per non fare il buco... se poi ci metti pesi diversi le variabli aumentano. Per ora tengo 3.4 per cella in modo da avere almeno 40 secondi prima di avere un calo sostanziale.

                    Sabato scorso ho fatto il primo volo a rischio sull'acqua del fiume vicino casa, c'era un'operazione del gruppo Alpini e Protezione Civile e mi hanno chiesto un "supporto aereo", molto divertente !
                    La giornata non era delle migliori, luce grigiastra....

                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • matrix@

                      si hai perfettamente ragione per questo per ogni casistica bisogna adottare la soluzione migliore.
                      Impostare un cicalino da radio
                      non e' bene mai portare la lipo al limite
                      se si hanno pesi considerevoli non bisogna allontanarsi piu' di tanto.

                      Scendere 2 minuti prima e cambiare lipo e' un ottima abitudine.

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                        Si esatto, il problema è proprio quello... se sei a 100mt dal punto di atterraggio e suona troppo vicino alla "curva" rischi di dover dare l'80% di gas per non fare il buco... se poi ci metti pesi diversi le variabli aumentano. Per ora tengo 3.4 per cella in modo da avere almeno 40 secondi prima di avere un calo sostanziale.

                        Sabato scorso ho fatto il primo volo a rischio sull'acqua del fiume vicino casa, c'era un'operazione del gruppo Alpini e Protezione Civile e mi hanno chiesto un "supporto aereo", molto divertente !
                        La giornata non era delle migliori, luce grigiastra....

                        Belle foto complimenti ... anche io ero a Lonigo ad un raduno regionale della protezione civile , con me c'era anche Mario per ripresentare quanto avevano fatto in cadore ... questo il video ...

                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          BONI ...

                          CONSIGLI PER GLI ACQUISTI !

                          BONI BONI ... NON c'e' SOLO MK

                          ma anche tanti volonterosi sviluppatori Opensource che si dilettano nel sviluppare codice per quadricotteri e non solo guardatevi questi post per vedere come stiamo affrontando l'implementazione del mixertable su Aeroquad ...e del MAG e GPS;) Aeroquad e' una bella palestra per lo sviluppo di nuove funzioni


                          Mixertable integration

                          Barometer, Magnetometer and GPS with Duemilanove?
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Belle foto complimenti ... anche io ero a Lonigo ad un raduno regionale della protezione civile , con me c'era anche Mario per ripresentare quanto avevano fatto in cadore ... questo il video ...

                            Saluti
                            Roberto
                            Ciao Roberto,
                            Si ho visto il video ! Sono iscritto al tuo canale
                            Da ridere la faccia del tipo che se l'è trovato davanti

                            Complimenti anche a Mario per il "manico"
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • Ragazzi, scusate, ho bisogno se possibile qualche informazione riguardante il sensore d'altezza. Io al momento sto cercando di affinare i settaggi in modalita SETPOINT, ma vorrei capire meglio come funziona in modalità VARIO...a che serve, in che maniera faccio un miglior settaggio, ed inoltre quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro?

                              Grazie a tutti....ciao,

                              Giuseppe
                              Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                              Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                BONI BONI ... NON c'e' SOLO MK

                                ma anche tanti volonterosi sviluppatori Opensource che si dilettano nel sviluppare codice per quadricotteri e non solo guardatevi questi post per vedere come stiamo affrontando l'implementazione del mixertable su Aeroquad ...e del MAG e GPS;) Aeroquad e' una bella palestra per lo sviluppo di nuove funzioni


                                Mixertable integration

                                Barometer, Magnetometer and GPS with Duemilanove?
                                si e' capito che non esiste solo MK non c'e' bisogno di dirlo ogni 2 post
                                e cmq dopo le lamentele che ti abbiamo fatto la volta scorsa avevi aperto un treed apposito sia per la multipilot e ora anche per il quad a passo variabile pertanto non capisco perche' torni sempre a parlarne qui se c'e' un treed aperto appositamente.
                                Fa piacere sentire dei tuoi progressi e credimi li leggo di la,
                                non fa piacere trovarsi a leggere le stesse cose su 2 treed diversi, specie per chi ha poco tempo.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X