annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mixertable

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    ciao,
    oggi vado. Si è alzato un bel vento... non il massimo per fare prove.

    Probabilmente per l'H è questione di trovare i giusti parametri. Non ricordo, c'è una mixer table apposita o l'hai impostata tu?

    ciao
    Ho usat quella standard del quadro

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ho usat quella standard del quadro
      ah, quindi fai il mix dalla radio?
      oggi ho fatto qualche prova ma con il vento non è facile trarre giudizi. Ho provato a vedere cosa succedeva con accelerate improvvise, un po' di zigzag, qualche 360... mi sembra tutto regolare, niente effetto volano. Dovrei provare facendo qualche curva stretta forse (roll + yaw + throttle). Tu l'hai osservato con i 2213?
      Ad ogni modo il mezzo sembra ok, appena ho tempo installo luci e sistema video.

      Ho trovato dei Wii Motion Plus (originali Nintendo dichiarano) a poco prezzo spediti. Quando mi arriveranno proverò a collegarli ad Arduino per vedere la qualità dell'input. Intanto grazie a Danveal per l'utile schema fornito diverse settimane fa.

      ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Ho trovato dei Wii Motion Plus (originali Nintendo dichiarano) a poco prezzo spediti. Quando mi arriveranno proverò a collegarli ad Arduino per vedere la qualità dell'input. Intanto grazie a Danveal per l'utile schema fornito diverse settimane fa.

        ciao!
        La modalita' che ho usato io e' quella analogica, se decidi di usare questa modalità contattami prima di smontare tutto, ci sono alcune operazioni da fare, ad esempio ho dovuto dissaldare il processore perchè scaldava troppo.

        Se invece decidi di usarlo in i2c non e' necessaria nessuna modifica Cijeskie per il suo tricottero lo usa in i2c con arduino.

        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • H

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          ah, quindi fai il mix dalla radio?
          oggi ho fatto qualche prova ma con il vento non è facile trarre giudizi. Ho provato a vedere cosa succedeva con accelerate improvvise, un po' di zigzag, qualche 360... mi sembra tutto regolare, niente effetto volano. Dovrei provare facendo qualche curva stretta forse (roll + yaw + throttle). Tu l'hai osservato con i 2213?
          Ad ogni modo il mezzo sembra ok, appena ho tempo installo luci e sistema video.

          Ho trovato dei Wii Motion Plus (originali Nintendo dichiarano) a poco prezzo spediti. Quando mi arriveranno proverò a collegarli ad Arduino per vedere la qualità dell'input. Intanto grazie a Danveal per l'utile schema fornito diverse settimane fa.

          ciao!
          Invece a me lo fa anche con le eliche di serie. All'inizio non mi ero accorto, ma volando di più si vede, anche se attenuato..
          Per quanto riguarda il mix, non ho fatto modifiche né alla configurazione standard ad X, e nemmeno attraverso la radio. E' necessario fare modifiche?

          Commenta


          • H

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            ah, quindi fai il mix dalla radio?
            oggi ho fatto qualche prova ma con il vento non è facile trarre giudizi. Ho provato a vedere cosa succedeva con accelerate improvvise, un po' di zigzag, qualche 360... mi sembra tutto regolare, niente effetto volano. Dovrei provare facendo qualche curva stretta forse (roll + yaw + throttle). Tu l'hai osservato con i 2213?
            Ad ogni modo il mezzo sembra ok, appena ho tempo installo luci e sistema video.

            Ho trovato dei Wii Motion Plus (originali Nintendo dichiarano) a poco prezzo spediti. Quando mi arriveranno proverò a collegarli ad Arduino per vedere la qualità dell'input. Intanto grazie a Danveal per l'utile schema fornito diverse settimane fa.

            ciao!
            I motori sono gli axi non ricordo la sigla, lo strano è che i primi voli non lo faceva. Ha iniziato a farlo tempo fa dopo una revisione. QUindi non sembrerebbe la mixertable, e con le eliche APC lo fa di più.. Strano... Che sia danneggiata la flight control? Se a te non lo fa, non sembrerebbe un problema di peso delle eliche..

            Commenta


            • GIBON@
              ti mando un consiglio in PM per il tuo modello sicuramente risolvi.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                I motori sono gli axi non ricordo la sigla, lo strano è che i primi voli non lo faceva. Ha iniziato a farlo tempo fa dopo una revisione. QUindi non sembrerebbe la mixertable, e con le eliche APC lo fa di più.. Strano... Che sia danneggiata la flight control? Se a te non lo fa, non sembrerebbe un problema di peso delle eliche..
                ciao,
                se i motori sono alla distanza giusta, identica sia che tu voli ad H o ad X, allora la mixer table ad X va senz'altro bene. Se però i bracci dell'H sono più lunghi e quindi le posizioni non corrispondono finiresti per avere un momento angolare non voluto quando usi il Roll. In questo caso occorre modificare la mixer table.

                @Danveal: grazie. Per iniziare pensavo di collegarmi al I2C e misurare la velocità di update dei sensori (sperando che le porte di Arduino non facciano da collo di bottiglia). In seconda istanza l'idea sarebbe di connettermi direttamente all'analogico qualora la velocità di aggiornamento fosse insufficiente.

                ciao!
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • H

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  se i motori sono alla distanza giusta, identica sia che tu voli ad H o ad X, allora la mixer table ad X va senz'altro bene. Se però i bracci dell'H sono più lunghi e quindi le posizioni non corrispondono finiresti per avere un momento angolare non voluto quando usi il Roll. In questo caso occorre modificare la mixer table.

                  @Danveal: grazie. Per iniziare pensavo di collegarmi al I2C e misurare la velocità di update dei sensori (sperando che le porte di Arduino non facciano da collo di bottiglia). In seconda istanza l'idea sarebbe di connettermi direttamente all'analogico qualora la velocità di aggiornamento fosse insufficiente.

                  ciao!
                  A vederlo sembra rettangolare ma non lo è.....è quadrato. C'e' solo un centimetro di differenza.. le misure sono 46x45 cm, da asse ad asse dei motori. Le diagonali, si incontrano perfettamente nel centro della Flight_control..
                  Sospetto che sia la flught_control. Ha iniziato a farlo dopo una revisione post-trauma. Avevo sostituito anche le eliche, il sintomo sembrava quello..
                  Ho già preso un'altra flight V.2 ME, ma prima di sostituirla volevo fare altri test..
                  Adesso magari faccio anche sta prova, e quella la monto su un modello ax X.
                  Ciao

                  DDREDD -- grazie mitico.. ieri eri il più fico della sfilata
                  Ultima modifica di gibon; 03 giugno 10, 13:03.

                  Commenta


                  • Iron bull

                    Oggi ho volato con il mio Iron Bull.
                    1790g, due batterie 4s, 35c, 3Ah, 20 minuti.
                    Vola abbastanza bene. Direi "bene" ma dopo aver visto come vola l'hexa, posso dire che non va altrettanto bene, e non ha la docilità e maneggevolezza del piccolo ninja..

                    SPERIMENTARE.. TENERE DURO !!!





                    Non ho ancora iniziato a sperimentare con la cam.. voglio prima metterlo a punto perbenino..Montre GPS, ecc ecc. Il trasmettitore video invece c'e' già.
                    Ultima modifica di gibon; 03 giugno 10, 21:56.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Oggi ho volato con il mio Iron Bull.
                      1790g, due batterie 4s, 35c, 3Ah, 20 minuti.
                      Vola abbastanza bene. Direi "bene" ma dopo aver visto come vola l'hexa, posso dire che non va altrettanto bene, e non ha la docilità e maneggevolezza del piccolo ninja..

                      SPERIMENTARE.. TENERE DURO !!!


                      Bella creatura , ma sicuramente come dici anche tu gli hexa / okto radiali hanno un cuscino d'aria che rende il volo piu' fluido e senza "buchi" , provato un' hexa te ne innamori specialmente se vuoi fare delle belle riprese ... in acrobatico / FPV , magari c'e' chi preferisce i quad ... queestione di gusti.
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • exa/vs quad

                        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Bella creatura , ma sicuramente come dici anche tu gli hexa / okto radiali hanno un cuscino d'aria che rende il volo piu' fluido e senza "buchi" , provato un' hexa te ne innamori specialmente se vuoi fare delle belle riprese ... in acrobatico / FPV , magari c'e' chi preferisce i quad ... queestione di gusti.
                        Si beh.. molto più fluido l'Hexa. Anche perchè i Roxxy 28 hanno un KV molto basso e sono "scivolosi" mentre gli axi, da quel punto di vista sembrano gli esky.. son più efficenti ma più "duri"
                        solo che ancora non ho finito con i quad.. questo, fra un po' forse lo trasformo in okto coax.. magari a fine stagione.. vedremo...

                        ciao !

                        ecco un'altra foto..

                        Commenta


                        • ragazzi mi dareste un consiglio su quale trasmettitore mettere sul mio hexa, da collegare all'uscita video della canon s 90, e quale ricevitore a terra?
                          Vorrei usare la 5.8 giga dato che trasmetto in 2.4.. Il famoso Eladio può andare?
                          Ho sentito pareri negativi ultimamente.. altrimenti sapete consigliarmi siti analoghi?
                          Grazie.

                          Commenta


                          • trasmettitori A/V

                            Al momento li ho sempre presi da Eladio, non ho avuto problemi.
                            Alcuni amici hanno preso da Range Video
                            Aerial Video System
                            ma mi sembra che a 5,8 non ci sia nulla.

                            oppure da yellow jacket (reggiti forte):
                            5.8GHz Diversity Receiver / 5.8GHz Stinger Combo

                            "leggermente" più caro, sicuramente più affidabile. ciao !!

                            Commenta


                            • con air ,Speciali ringraziamenti !

                              Ciao a tutti ,oggi per me è stata una giornata stupenda e grazie al nostro amico con air .E' stato gentilissimo sin dal primo pm e la sua disponibilità non ha potuto fare altro che riempirmi di gratitudine nei suoi confronti come per il grande Gibon.
                              con air, sei davvero una bella persona e ho voluto ringraziarti pubblicamente non sapendo come contraccambiare in altro modo e almeno per per il momento.
                              Ho potuto vedere in volo il suo fantastico Hexa e devo dirvi che è una macchina incredibile per chi non ne fosse ancora convinto vi assicuro che è da paura !!!ma forse lo sanno già tutti ma vederlo di persona !!!...Stabilissimo e grazie ad Alex ho potuto vederne il RTH e PH e altre cose che Alex ha provato per me per potere dare delle risposte alla mia ondata di domande ...perdonami Ale !!!
                              Ho filmato e fatto foto del nostro incontro che riguarderò con simpatia .
                              Mi permetto di regalarvi un paio di foto della sua creatura scattate oggi sul campo del club di volo di cui "con air" e socio e ne approfitto ancora per ringraziarlo della sua disponibilità.
                              Grazie Alex sei una gran bella persona , ti ringrazio per la bellissima chiaccherata e per la dimostrazione di volo con Hexa.




                              Massimo

                              Commenta


                              • Ti fa i complimenti anche il mio vicino di casa, ho un monitor 22" + laterale da 8", però per vedere tutta la foto son dovuto andare da lui che ha un altro 22"....

                                Peace & Love
                                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X