annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Bello! Come vola? E il telaio come lo hai poi costruito? con i centerplate MK?
    Ciao!
    Si ho utilizzato i centerplate dell'mk, 4 barette in alluminio comprate in un normale brico (sono andato un po' in economia).
    Certo sembra un po' un ibrido.
    Per chi non l'avesse capito l'ho battezzato GrifOne.

    Sono molto contento di come vola, certo non ho altri termini di paragone con altri quadricotteri, ma sembra veramente stabile.
    Forse è un po' pesantuccio ma non ne sono sicuro... di certo pesa molto di più dell'x-ufo originale ;)

    Mi chiedevo inoltre se con la funpilot cambia di parecchio il comportamento rispetto alla x3d?!?

    Ciao a tutti
    Maurizio

    Commenta


    • Costruzione MK

      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Ciao Mario,
      una primissima domanda a bruciapelo, i quarzi per la ricevente sono standard o ridotti?

      Ovvero vanno bene quelli normali da modellismo o bisogna ordinarli dallo Shop tedesco?

      Come procedi con i tuoi filmati? (...)
      Mi sono collegato ora e vedo che Ddrake ti ha già risposto.
      Se ci tieni informati passo passo della tua costruzione possiamo aggiungere sempre qualche suggerimento. A suo tempo, nei passaggi che ci sembravano difficili, postavamo delle foto per essere più comprensibili con le domande.

      Come hai pensato di costruire il frame?

      Per quanto riguarda i miei filmati oggi ho sorvolato una colata di frana. Il filmato è scadente non solo per la compressione, ma forse anche per la posizione infelice della ricevente (dietro una ringhiera). O molto più probabilmente perché montavo oltre alla mia telecamera da 2.4 GHz anche una seconda telecamera sulla frequenza 1.2 Ghz di un radioamatore, che forse creava interferenze:

      Frana del Tessina - Chies d'Alpago (BL) - Italia on Vimeo

      @ddrake: mitico filmato ricordo!!!
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • montaggio di un MK

        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

        Domani con calma ri-ragiono sul tutto, grazie per ora e a presto.
        Dai Stefano!! Dopo il il primo smarrimento , non è poi così difficile.
        Ho postato anch'io tutte le foto della seguenza di montaggio.

        MIKROKOPTER

        Anche montare la sercon e testarla è semplice, comunque se hai bisogno di una mano fammi un fischio.

        Ciao!

        Commenta


        • video

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          ho messo assieme il materiale del meeting di Agosto (finalmente! ).
          Questo è il risultato:

          First Italian Quadcopter Meeting - Part 2 on Vimeo

          Ciao!
          Complimenti DDrake, grande lavoro: un montaggio da oscar!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            ho messo assieme il materiale del meeting di Agosto (finalmente! ).
            Questo è il risultato:
            Ddrake, bravo veramente ben fatto, complimenti per la selezione delle scene e la presentazione

            @gibon
            Non avevo certo trascurato il tuo sito, anzi, me lo sono stampato tutto sto' iniziando a studiare, ieri sera prima di dormire.

            @stereo
            E' solo una questione di principio, io sono zuccone e mi piace fare le cose da solo, ma in questo caso, viste le difficolta' linguistiche dovro' chiedere.
            Per il video devo dire che la giornata non era un granche', attenzione alla antenna ricevente, mai dietro a oggetti metallici, muri e possibilmente anche fogli e rami d'albero.
            Non credo che si tratti di interferenze della altra camera a 1,2Ghz, ma non si sa mai.

            Ok per il quarzo della radio, mi avete gia' risposto, per la scheda di programmazione, posso arrischiarmi di prendere quella in vendita dai tedeschi,
            https://www.mikrocontroller.com/inde...83&language=en
            visto che mi sono dimenticato il sensore di pressione o e' meglio la collaudata SmartUsb? (e sopratutto sara' gia' completa di tutto?)

            Tnx in advance

            Commenta


            • usb

              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

              Ok per il quarzo della radio, mi avete gia' risposto, per la scheda di programmazione, posso arrischiarmi di prendere quella in vendita dai tedeschi,
              https://www.mikrocontroller.com/inde...83&language=en
              visto che mi sono dimenticato il sensore di pressione o e' meglio la collaudata SmartUsb? (e sopratutto sara' gia' completa di tutto?)

              Tnx in advance
              La scheda usb dello shop l'ho presa anch'io, ma non mi è ancora arrivata.

              Mi mancavano le eliche e nell'occasione ho ordinato anche quella e due motori per fare dei test.

              La MSusb funziona bene, ma se devi ordinare i sensori sullo shop, forse ti conviene prendere la loro, se non sbaglio costa anche meno. ciao !!

              A proposito avete visto la nuova altalena per la cam, stabilizzata nik&roll?
              https://www.mikrocontroller.com/inde...f71515cbb8d703

              Ciao a tutti !

              Commenta


              • Scheda

                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                per la scheda di programmazione, posso arrischiarmi di prendere quella in vendita dai tedeschi,
                https://www.mikrocontroller.com/inde...83&language=en
                visto che mi sono dimenticato il sensore di pressione o e' meglio la collaudata SmartUsb? (e sopratutto sara' gia' completa di tutto?)

                Tnx in advance
                Ciao Stefano,
                ti hanno già risposto a tutto, quindi mi resto poco da dirti.
                Per la scheda se ti è possibile, ed hai una porta seriale vera, usa la sercon standard, alla fine assemblarla non è cosi complicato ed i componenti sono cose standard che trovi facilmente.
                Ti consiglio questa soluzione per tutta una serie di motivi, premetto che ho varie schede compresa la smartusb ed anche altri programmer di altri produttori con uscita usb, vanno tutti bene, funzionano senza problemi, arturP usa solo smartusb, però, però, se dovessi per caso brikkare una scheda, con il firmware mezzo rotto, od il bootloader brikkato, potresti avere delle serie difficoltà nel ripristino, purtroppo in un certo tipo di comunicazione dove è richiesto handshake hardware (firmware brikkato) il protocollo USB potrebbe impantanarsi, dipende dal driver, dal s.o. etc.etc. e peggiorare quindi la situazione.
                Questo solo per dirti che se non è un obbligo l'usb per la mancanza della seriale allora 1000 volte meglio la seriale vera, cioè sercon.
                Ripeto non dico che non funzionano, le uso anche io senza problemi, dico solo che a volte è meglio diminuire le variabili che potrebbero creare difficoltà. Per la MK-USB nel forum ho letto qualche difficoltà, se proprio vuoi una USB (spero di no) prendi la smartusb.
                Per il resto vai tranquillo, con tutti i consigli che se vorrai riceverai vedrai che diventerà un gioco.
                Ciao
                Divertiti
                Dommy

                p.s altra cosa, se devi spendere i soldi per un'altra scheda prendi un modulo bluetooth perchè alla fine sarà molto ma molto comodo per i setting sul campo.
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • cam mount

                  Ciao gibon
                  Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  A proposito avete visto la nuova altalena per la cam, stabilizzata nik&roll?
                  https://www.mikrocontroller.com/inde...f71515cbb8d703

                  Ciao a tutti !
                  ho visto che sulla scheda abbiamo differenti opinioni, ma il mondo è bello perche è vario......

                  Per la nuova staffa, ti sei fatto imbrogliare....... all'inizio anche io a dire il vero, ma poi me la sono studiata meglio.... il secondo servo non serve per il roll, ma è solo un sistema diciamo "barbaro" per premere il pulsante di scatto........
                  Il piccolo ingranaggio sopra la staffa serve solo a smorzare le oscillazioni di roll in modo meccanico.
                  Insomma, niente di che, visto il costo credo non sarà un successo di vendite.
                  my 2cents
                  Dommy

                  p.s. se vogliamo cominciare a pensare al II meeting in terra Romana parliamone.......
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • video

                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    ho messo assieme il materiale del meeting di Agosto (finalmente! ).
                    Questo è il risultato:

                    First Italian Quadcopter Meeting - Part 2 on Vimeo

                    Ciao!
                    Per una volta permetti che anch'io dia una medaglia visto che le dai sempre tu!
                    Allora, a ddrake l'oscar per la miglior regia ed il miglior montaggio di uno documentario emmekapparo
                    Bravo
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • medaglia medaglia medaglia

                      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      Per una volta permetti che anch'io dia una medaglia visto che le dai sempre tu!
                      Allora, a ddrake l'oscar per la miglior regia ed il miglior montaggio di uno documentario emmekapparo
                      Bravo
                      Dommy
                      Mi associo, e attribuirei a DDrake, la medaglia al valore Mkopteresco.
                      File allegati

                      Commenta


                      • schede

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Ciao gibon

                        ho visto che sulla scheda abbiamo differenti opinioni, ma il mondo è bello perche è vario......

                        Per la nuova staffa, ti sei fatto imbrogliare....... all'inizio anche io a dire il vero, ma poi me la sono studiata meglio.... il secondo servo non serve per il roll, ma è solo un sistema diciamo "barbaro" per premere il pulsante di scatto........
                        Il piccolo ingranaggio sopra la staffa serve solo a smorzare le oscillazioni di roll in modo meccanico.
                        Insomma, niente di che, visto il costo credo non sarà un successo di vendite.
                        my 2cents
                        Dommy

                        p.s. se vogliamo cominciare a pensare al II meeting in terra Romana parliamone.......
                        Perlamordid'DIo.. non mi sento certo all'altezza di giudicare le schede con la tua competenza..
                        Se mi si brikkasse il firmware, sarei nel panico.
                        Per un uso normale la MSU funziona bene, e penso che anche quella venduta sullo shop faccia altrettanto, ma non sono sicuro perchè come dicevo non mi è ancora arrivata. Il firmware con MKtool si riesce a trasferirlo, si fanno i settaggi.. ec ecc.


                        Per l'altalena hai ragione guardando meglio, sembra proprio che il 2° servo sia per lo scatto.. il metodo più semplice alla fine..

                        dai!! ho capito!! se voglio vedere una staffa stabilizzata nik&roll, dovro mettemi al lavoro

                        Ciao ciao !!
                        Ultima modifica di gibon; 24 ottobre 08, 09:58.

                        Commenta


                        • Ciaoa tutti

                          complimenti Stefano !
                          Se hai bisogno chiedi pure.

                          Ieri e' arrivata la nuova digitale compatta da 14,5MP della Nikon
                          che dire uno spettacolo
                          Aspetto di vederla all'opera per giudicarla per bene.
                          intanto ha l'attacco per l'uscita video da sotto e mi tocca modificare qls
                          per poter accedere senza problemi.

                          Aspetto ancora il BOGO500...
                          paracadute on wonking....

                          Best Regards
                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                            Ciao Stefano,
                            ti hanno già risposto a tutto, quindi mi resto poco da dirti.

                            p.s altra cosa, se devi spendere i soldi per un'altra scheda prendi un modulo bluetooth perchè alla fine sarà molto ma molto comodo per i setting sul campo.
                            Ciao Dommy,
                            grazie della info, quiondi mi confermi che con il modulo BT si puo' programmare il MK anche dal campo?

                            Se fosse davvero cosi' a questo punto potrei tenere e fare comunque la SerCon per la quale ho gia' il circuito stampato e al limite ordinare una modulo BT

                            Grazie a tutti per le info e il conforto, oggi e' un altro giorno e la vedo un pelo meglio

                            Il supporto per la macchina fotografica pensavo di farlo fare ad Enrico; (Gibon: quel signore che hai conosciuto e che fa' i motori a scoppio) che ha le manine d'oro ed e' modellista da 30 anni quindi sono convinto che venga fuori qualcosa di funzionale e carino

                            Commenta


                            • Ciao,
                              grazie per la medaglia! (ma è quella dei cavalieri di Malta?)
                              Ad onor del vero trovo più difficile fare un filmato corto e 'concentrato' che non uno lungo.

                              @Biv
                              Per i componenti della SerCon: puoi comprarli qui:
                              Sercon Electronic components set - NextGen-RC - Detailed item view

                              oppure semplicemente vedere quali componenti sono necessari e comprarli in un negozio di elettronica (meglio! risparmi parecchio)

                              Per il modulo bluetooth tieni presente che è da assemblare. Ci sono alcune saldature di componenti SMD. Non ho ancora provato...
                              La comodità col modulo BT è il programma DUBWise che puoi installare su qualsiasi cellulare con java abilitato. Fa le stesse cose di MKTool. Controllo dei valori dei sensori e impostazione dei parametri.
                              Quello che non so è se il Bluetooth possa creare disturbi al downlink 2.4Ghz, immagino che le due antenne andranno tenute il più lontano possibile.

                              Per il portacamera penso che dovrebbe essere facilmente modificabile aggiungendogli degli ammortizzatori per il controllo (meccanico) del roll. Personalmente ho preso quello della sottoscrizione di Philip. L'ho già a casa ma ancora non l'ho montato (devo prima finire il nuovo telaio). E' vero che costa ma include un servo FS61 che non dovrebbe dare problemi di tremolio.

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • dommy@

                                per le basette come stiamo messi?
                                io ancora nulla.


                                Per tutti@
                                io ho il supporto macchina della power frame e mi trovo da favola.

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X