annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AAA Impedenza cercasi

    A tutti i possessori di Roxxy 2827/34 alla prima occasione mi fareste una misura di impedenza della fase ?

    Grazie
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • Spketrum DX8 e DX10T

      Trovati in giro su Google ma anche su baronerosso

      Spektrum DX10T: qua e qua

      Il Team Spektrum anche questa volta si è spinto oltre creando la DX10t, la nuova radio di alta gamma Spektrum con tecnologia DSM2.
      Il design ed il progetto sono stati curati in Germania e sono stati ottimizzati per avere una versatilità eccezionale.
      Il suo design accattivante e l‘impiego di materiali ultra leggeri rendono questa radio molto compatta e leggera ma allo stesso tempo resistente, perfetta anche quando ne è richiesto un uso prolungato nel tempo.
      La Spektrum DX10t possiede un software estremamente potente e moderno, con una programmazione semplice ed intuitiva. Tutte le funzioni relative ai vari interruttori sono programmabili consentendovi di avere tutto a portata di mano e nell‘ ordine da voi preferito.
      La DX10t è una radio estremamente potente e versatile, adatta per qualsiasi uso nel campo RC.

      Informazioni aggiuntive:
      - Telemetria in tempo reale compatibile con il Flight Log e sensori di temperatura e voltaggio
      - Lettore schede memoria SD con inclusa scheda SD da 16 MB per memorie illimitate
      - Da mode 1 a mode 4 selezionabile da menu, nessun bisogno di aprire la radio per gli aggiustamenti degli stick
      - Menù in 4 lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Italiano disponibile entro la fine del 2010
      - Interruttori sugli stick integrati
      - Software comprensivo di modelli specifici per alianti, elicotteri e acrobatici
      - 30 memorie modello interne
      - Timer stop
      - 2 Timer
      - Risoluzione a 2048 step
      - Batteria LiPo a due celle integrata
      - Allocazione degli interruttori libera
      - Mixer con curve grafiche


      e poi la DX8 qua e qua

      Saluti
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Tecnologia Spektrum DSM

        Si dommy avevo gia' letto

        adesso capisco perche' la Jr nonostante l'anteprima non ha messo ancora in commercio la Jr 11 xZERO con l'atteso DSM3 !!!

        DOvevano uscire prima con questi 2 prodotti.

        Bhe questo significa che verso l'estate o la fine di quest'anno avremo anche la JR11x disponibile.

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • dredd...allora da ltre prove fatte....
          se utilizzo un servo sul ch9, sempre a motori accesi...ha sempre qualche variazione di potenza.....random..non è mai la stessa...così puo essere dolce cosi calo di potenza repentina....sempre e solo nel tempo che viene utilizzato il servo...
          cosa che non succede se monto sul ch9 il relè per lo scatto della canon (quindi non un servo...)
          ricapitolando...usando il relè il modello non ha nessun disturbo di nessun tipo.....con qualsiasi tipo di servocomando...sia piccolo che grande....sia digitale che non, continua con questi disturbi....ampliamente e correttamente spiegati dal mitico redfox...
          dredd@
          ma dove le hai ordinate le eliche! ma me lo potevi dire che ci dividevamo le spese e ne prendevo un po anche io....
          io sono in attesa dei regolatori... hai novità?
          la struttura è sotto la fresaaaa...

          Commenta


          • Nuovo Firmware e nuovo MKTools

            Finalmente.....

            Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter » Neue Software mit Strommessung und Jetidaten FC:0.78 NC:0.18 MK3:0.23
            Firmware-0.78 - Wiki: MikroKopter.de

            Anche multilinguaggio.......... era ora.

            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Fantastico, fra le novità c'e' la telemetria completa sul modulo Jeti (hanno ascoltato Gibon ) e la rilevazione della corrente assorbita
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • 12 Canali ! ... umh mi vengono malsane idee su come usarli !

                La gestione della telemetria mi piace molto, pero' alcune cosette le hanno tralasciate...

                Vedi la gestione del FailSafe, La trimmatura SW dei servo, La gestione delle uscite transistor sull ME...

                va beh un passo alla volta !
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                  CUT
                  La gestione delle uscite transistor sull ME...
                  Che vuoi dire? spiega......
                  Non sono ancora riuscito a provare nulla e mi stavo appunto domandando se avevano risolto il problema relativo alle due uscite per i led che con l'espansione a 10 canali della DX7 non funziona più, o meglio sono due canali controllati da uno switch e quindi non prendono più i comandi dalla FC

                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Poichè è la prima volta che devo aggiornare il firmware alla FC, NC, MK qualche gentile utente mi da una dritta od un link alle istruzioni in inglese ?

                    Mi pare di aver capito che devo utilizzare il secondo connettore a 10 pin dell' interfaccia USB però non vorrei fare danni.

                    Sinceramente navigare nel sito e wiki MK lo trovo stressante, vivo al confine con i DE ma ho serie difficoltà ad 'integrarmi'......

                    Peace & Love
                    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                      Poichè è la prima volta che devo aggiornare il firmware alla FC, NC, MK qualche gentile utente mi da una dritta od un link alle istruzioni in inglese ?

                      Mi pare di aver capito che devo utilizzare il secondo connettore a 10 pin dell' interfaccia USB però non vorrei fare danni.

                      Sinceramente navigare nel sito e wiki MK lo trovo stressante, vivo al confine con i DE ma ho serie difficoltà ad 'integrarmi'......

                      Guarda dipende da cosa usi, se la sercon oppure la usb, comunque sia ci sono due modi il primo è quello di aggiornare ogni singola board collegandosi direttamente con la board stessa e scaricando il relativo firmware, la seconda strada, più semplice, è quella di collegarti con la navi, sulla porta di debug dove ti colleghi con il PC per intenderci ed usare la navi come switch, in pratica quando vai ad aggiornare viene letta l'intestazione del file e da li la navi indirizza il contenuto verso la scheda interessata.
                      Vai tranquillo, nessun problema vedrai, usa solo l'accorgimento di aggiornare per prima la navi, vedrai che tutto andrà bene.
                      Quindi carica il firmware della NAVI poi quello della FC e poi quello del magnetometro.
                      Facci sapere......
                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Dopo tanti anni ritorno su questo forum. Orami ho abbandonato da tempo questa passione, ma sono stupito da quanti post ha questa discussione.....
                        http://www.compagnia13porte.com/

                        Commenta


                        • piacere di conoscerti!

                          Originariamente inviato da maxim79 Visualizza il messaggio
                          Dopo tanti anni ritorno su questo forum. Orami ho abbandonato da tempo questa passione, ma sono stupito da quanti post ha questa discussione.....
                          Ciao Maxim !!
                          Abbiamo l'onore di avere fra noi il fondatore del 3D..
                          adesso devi prenderti un quadricottero pure tu
                          Magari hai ancora l'X-UFO !!

                          Commenta


                          • Grazie Dommy, però non ho ancora installato la NC perchè sto aspettando il GPS, quindi altra domanda: posso installare la NC + MK senza il GPS ed aggiornare tutto dalla NC od è meglio che lasci tutto com'è ed aggiorni uno ad uno i moduli?

                            Grazie per la pazienza

                            Peace & Love
                            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Che vuoi dire? spiega......
                              Non sono ancora riuscito a provare nulla e mi stavo appunto domandando se avevano risolto il problema relativo alle due uscite per i led che con l'espansione a 10 canali della DX7 non funziona più, o meglio sono due canali controllati da uno switch e quindi non prendono più i comandi dalla FC

                              Dommy
                              Intendo che attualmente per avere un +5v remotato da swich della radio devo settare la gestione dei LED... mi pare una cosa un po' limitativa viste le potenzialità che ha.
                              Per esempio io uso quell'uscita per comandare lo scatto della mia Canon tramite il FW ChDk, per far si che l'uscita sia stabile a +5V quando lo switch della radio è > 200 devo settare in MkTool tutti i led accesi, se fosse possibile gestire meglio queste uscite si potrebbe fare uno scatto intervallato a comando... il braketing a comando e molte altre cose.
                              http://www.virtualrobotix.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                                dredd...allora da ltre prove fatte....
                                se utilizzo un servo sul ch9, sempre a motori accesi...ha sempre qualche variazione di potenza.....random..non è mai la stessa...così puo essere dolce cosi calo di potenza repentina....sempre e solo nel tempo che viene utilizzato il servo...
                                cosa che non succede se monto sul ch9 il relè per lo scatto della canon (quindi non un servo...)
                                ricapitolando...usando il relè il modello non ha nessun disturbo di nessun tipo.....con qualsiasi tipo di servocomando...sia piccolo che grande....sia digitale che non, continua con questi disturbi....ampliamente e correttamente spiegati dal mitico redfox...
                                dredd@
                                ma dove le hai ordinate le eliche! ma me lo potevi dire che ci dividevamo le spese e ne prendevo un po anche io....
                                io sono in attesa dei regolatori... hai novità?
                                la struttura è sotto la fresaaaa...
                                Ciao Antonio,
                                grazie per il mitico ... visto che devo mantenere la qualifica ti svelo alcune cosette : Ho fatto parecchi approfondimenti sia sulla gestione radio che sulla gestione servi sulla scheda MK. Quello che posso dire è che la gestione della radio , sicuramente ho diverse conferme che se vai in digitale per esempio con una Jeti elimini completamente i problemi di interferenza ... quelli generati sul segnale ricevuti dal tx , ma il problema pero' piu' grosso l'ho analizzato in generale sulla gestione servi di MK che è un pochino critico , mi spiego meglio , nel circuito originale i servi sono collegati direttamente sia come switching (uscita 5v) che come segnale PPM ,direttamente senza filtri e protezioni da un lato allo switching o al lineare che trasforma la tensione della lipo in 5v. Il problema principale pero' è che Servo piuttosto potenti o che operano sotto sforzo portano facilmente al limite lo switching che guardando con l'oscilloscopio va a sporcare le linee di alimentazione della scheda ... il risultato è un po' quello che vedi tu ... cioè comportamenti anomali che si ripercuotono un po' ovunque ... prova ne è il fatto che usando il rele che non pilota un micro motore controreazionato , ma è un semplice on - off pulito il problema non si pone .... Quindi io quello che sto' scegliendo come strada per gestire bene i servi e non usare quelli di MK per applicazioni che richiedono un assorbimento importante e una precisione alta.
                                La mia soluzione è quella di riscrivere la parte di codice software che gestisce i motori , aggiungendo sullo stesso bus una scheda i2c -> PPM che puo' gestire anche fino a 6 servi , per mantenere inalterate le prestazioni del motore la mia idea è stata quella di usare lo stesso protocollo con un codice identificativo diverso in modo tale che se piloto un motore su i2c mi risponde un motore , se piloto un servo mi viene settato e mi risponde un servo.
                                In questo modo posso mettere una scheda servo di potenza che monta il solito pic con un po' di elettronica ...
                                Un saluto a tutti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X