annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    per par conditio devo ora menzionare il progetto UAVP-NG che sembra uscito dalle nebbie in cui sembrava nascosto fino a poco tempo fa.
    Bellissima descrizione e spiegazione in pratica quasi un wiki
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      per par conditio devo ora menzionare il progetto UAVP-NG che sembra uscito dalle nebbie in cui sembrava nascosto fino a poco tempo fa.
      CUT
      Comunque è bello vedere questi sviluppi. Il prossimo passo quale sarà? Un linguaggio di programmazione per multicotteri? Intelligenza Artificiale?
      Ciao!
      Davvero interessante, ma Amir lo aveva preannunciato, a dire il vero visto il tempo passato avevo dimenticato completamente il progetto NG, ma adesso bisognerà tenere d'occhio anche questo......
      Sempre più evoluti, personalmente sono molto contento.. giusto qualche giorno fà stavo fantasticando su cosa si potrebbe fare nel futuro, l'idea di un sistema di volo dotato di pseudo intelligenza non è poi così fantasiosa, è solo questione di capacità di calcolo, ma anche di energia disponibile, il problema è sempre quello.
      Mettiamo un bookmark anche su NG, intanto aspetto il nuovo firmware MK ed il nuovo MK-Tools 1.68.
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

Commenta

• Volevo segnalarvi questo post molto interessante per ottimizzare ulteriormente la stabilità di Aeroquad , l'obbiettivo è predisporre la Multipilot per la navigazione GPS Waypoint e GPS-Hold ...

My new auto-level code

Molto interessante praticamente un IMU ad alte prestazioni in realtime ... tutto con il nostro bell'Arduino

Sul forum c'e' anche la modifica per trasformare Multipilot in un Tricottero e presto ci sarà anche qualcosa per le eliche a passo variabile ... qualcuno vuole sperimentare ?

Tricopter info

Queste sono le info per modificare il codice per il tricottero ... che faccio metto dentro dei define nel codice o faccio cartelle differenti ?

Saluti a tutti
        Roberto
        Ultima modifica di redfox74; 06 febbraio 10, 21:45.
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

Commenta

• Ecco il mitico parrot denudato .. guardate qui

Parrot AR.Drone unpacking - DIY Drones

Un paio di note ... il micro è un ARM 9 ... bella macchina e anche mooolto complessa ... SO qualcosa di molto simile a linux ....
          Telecamera che guarda a terra per stabilizzare il volo assieme al sensore d'altezza .... qualcuno conosce progetti open che trattano questo tema ? So che alcuni autopiloti per elicotteri usano una telecamera per stabilizzare il velivolo , qualcuno mi spiega come teoricamente fanno ?
          un sensore ultrasuono e antenna wifi integrata ( scelta secondo me un po' rischiosa va bene per un giocattolo) ... altri particolari non sono particolarmente innovativi ...
          Questo è il link all'area developer e sdk ... non è che si puo' fare molto .... un protocollo socket per collegarsi e dare qualche comando pensavo qualcosa di meglio ...

Bella macchina complimenti ...
          Un saluto
          Roberto
          Ultima modifica di redfox74; 06 febbraio 10, 22:22.
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

Commenta

• bhe roberto il principo e' che un software attraverso l'immagine della camerina di bordo fissa dei punti e li ''tiene''.

Il migliore aggeggio per ely al momento e' l'Helycommad PROFI
            3500euro
            ne esistono versioni piu' commerciali a 350euro la versione 3A,3D,Hybrid
            sono quasi tutte simili

le reali migliorie si vedono solo sul profy
            ma il 3D ha gia' la telecamerina che tiene il modello fermo e alla stessa quota
            max fino a 4 o 6metri mi sembra.

SUl sito del produttore spiega bene come faccia.

Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

Commenta

• Considerazioni:

[/QUOTE]

Redfox:

Come già accennato a qualcuno di voi , come azienda , faccio parte di una network di laboratori di ricerca , ieri abbiamo avuto un'incontro per pianificare gli eventi del lab che verranno realizzati quest'anno .... l'idea è quella di realizzare un evento / seminario dedicato ai micro / mini uav , la platea sarà composta anche da ricercatori di un certo livello ... ora questa potrebbe essere una delle occasioni per mostrare le proprie creature e dimostrare quanto siamo bravi e capaci con i nsotri aggeggi volanti ... tra le diversi idee c'era anche quella di proporre un concorso con un premio per l'idea piu' innovativa ... che potrebbe anche essere finanziata da un gruppo di investitori .. ( Questa è una parte su cui stiamo ancora lavorando ) Oviamente il concorso è riservato solo a ricercatori / inventori di casa nostra , che ne dite ? Interessa ? In questa occasioine volevo organizzare anche un raduno di quadricotteristi da quelle parti che ne dite ?
              Ieri ho fatto provare al Berci e a Jijuja il Multipilot in volo ... a loro i commenti .. anche se era una prova indoor di pochi minuti ...;)
              Saluti a tutti
              Roberto [/QUOTE]

Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazz.....

ieri finalmente ho potuto provare la Multipilot e devo dire che roberto ha fatto un ottimo lavoro, l'inizio è stato ottimo penso sia la strada giusta, e la cosa bella è che così si ha la conoscenza del codice, quindi se c'è qualcosa che non va si sa tutta la storia e si può intervenire.......

il jijuja che ieri era presente " e che mi ha fatto molto piacere rivedere..." ha potuto toccare con mano la sensazione di un breve voletto al coperto ...... e ha riportato delle osservazioni molto interessanti per un possibile sviluppo.... penso che con la gasata che ha preso il Roberto, tra meno di un mesetto vedremo il progetto completato...2 eli saranno ca..."

dai, dai che cela facciamo .....
              Ciao,mi sembra d'obbligo lasciare anche le mie considerazioni...
              Prima di tutto ringrazio veramente di cuore sia Redfox che Berci per avermi avvertito
              della loro presenza al centro ricerche,per mia fortuna questa struttura si trova a 6 minuti
              dalla mia abitazione quindi lavoro ed impegni permettendo decisamente lo sforzo
              per raggiungergli è stato minimo anche senza preavviso,
              L'avermi offerto il radiocomando per provare la nuova creatura certo è stato un gesto onorevole
              e nonostante io normalmente rifiuti questa volta non ho potuto resistere...
              La prova è stata Indor e di breve durata ma aver saggiato sia Hardware che Software
              tutto in una volta ed in volo è stato decisamente emozionante!
              Io sinceramente mi sono trovato frà le mani un velivolo sicuramente all'altezza di MK
              poi certamente dovrò provarlo in modo + approfondito ma non mancherà occasione...
              Arduino,progetto al quale sono legato ormai da diverso tempo
              ed in particolar modo mi piace la filosofia su cui si appoggia che ha fatto la sua forza,
              la quale è stata ereditata anche da Aeroquad e Multipilot,
              l'ostinazione di Redfox,chi crede in lui ( anche chi non ci crede
              tanto quelli proposti sono risultati non soltanto parole ) ed il Gruppo di sviluppo...
              Sicuramente molto ma molto buono!

Commenta

• helicommand

Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                bhe roberto il principo e' che un software attraverso l'immagine della camerina di bordo fissa dei punti e li ''tiene''.

Il migliore aggeggio per ely al momento e' l'Helycommad PROFI
                3500euro
                ne esistono versioni piu' commerciali a 350euro la versione 3A,3D,Hybrid
                sono quasi tutte simili

le reali migliorie si vedono solo sul profy
                ma il 3D ha gia' la telecamerina che tiene il modello fermo e alla stessa quota
                max fino a 4 o 6metri mi sembra.

SUl sito del produttore spiega bene come faccia.

Dredd.
                Volevo precisare che l'helicommand è munito di giroscopi sui 3 assi e la posizione la mantiene fino a circa 3-4 metri di altezza. La zona deve essere illuminata e avere un buon contrasto (neve o erba alta possono creare problemi al mantenimento della posizione). Non c'è nessun controllo sulla quota che deve essere mantenuta dalla radio. Io monto un helicommand Rigid (per rotori senza palette stabilizzatrici)
                ciao
                Luca

Commenta

• BHe si le versioni commerciali diciamo si

il PROFI ha decisamente una marcia in piu' sia come altezza
                  che sul resto.

il costo e' spropositatamente superiore! troppo direi.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO

Commenta

• sullo shop mk
                    hanno mesos un kit edizione limitata

di nuovo nulla solo la possibilita' con dei nuovi motori di portarsi a passeggio come nulla fosse un Kilo di pyload

ecco il video dei test

YouTube - Mikrokopter Motor-Test MK2832/52 1Kg payload on EPP1045

Saluti

Dredd.

Commenta

• motori 2832/52

Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      sullo shop mk
                      hanno mesos un kit edizione limitata

di nuovo nulla solo la possibilita' con dei nuovi motori di portarsi a passeggio come nulla fosse un Kilo di pyload

ecco il video dei test

YouTube - Mikrokopter Motor-Test MK2832/52 1Kg payload on EPP1045

Saluti

Dredd.
                      C'è qualcosa di sbagliato, l'edizione limitata di cui parli, SpecialEdition: MK Basisset L4-ME SPECIAL EDITION: mit MK2832/35 Motoren, parla dei motori 2832/35, quelli neri che non sono altro che dei Roxxy 2827-34 fatti in Cina e che quindi costano meno, il link che hai postato invece parla di motori MK2832/52, ora o si è sbagliato il tizio a scrivere oppure parliamo di motori diversi. Pensare ad un errore di scrittura tra 35 e 52 mi sembra difficile, forse sono motori che stà provando.
                      Quindi non sono sicuro che con il Kit dello shop si possa portare a spasso 1Kg.......
                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

Commenta

• Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Quindi non sono sicuro che con il Kit dello shop si possa portare a spasso 1Kg.......
                        Ciao
                        Dommy
                        Ciao, e Dommy e Dredd
                        il trucco e' che pesa 600grammi senza payload, +1Kg. =1600
                        Le 1045 con motori di quella fascia hanno trust di 800gr. x 4 = 3200.
                        3200/2 =1600 peso massimo empirico per avere ancora un volo decente.
                        Il vero problema e' un altro, ogni elica EPP ha 400grammi di carico in hovering che aumentano/diminuiscono durante le manovre, significa rottura certa dopo poche ore di volo. Se si mettono le APC 10 su quei motori sono troppo pesanti.
                        Quadricottero News

Commenta

• Come ex possessore di HC 3A confermo che non mantiene la quota, funziona come controllo di posizione in modo approssimativo e solo se il terreno è variato, su asfalto o neve o prato da golf va dove vuole lui......

E' un buon prodotto per salvarsi dai crash e stabilizza l'eli bene, però lasciato inserito è 'invasivo' nel pilotaggio ed alla fine fa perdere feeling con l'eli.

Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Commenta

• Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            Come ex possessore di HC 3A confermo che non mantiene la quota, funziona come controllo di posizione in modo approssimativo e solo se il terreno è variato, su asfalto o neve o prato da golf va dove vuole lui......

E' un buon prodotto per salvarsi dai crash e stabilizza l'eli bene, però lasciato inserito è 'invasivo' nel pilotaggio ed alla fine fa perdere feeling con l'eli.

Ciao, in sostanza e' un mouse ottico sul cui ccd e' stata variata / inserita la lente di focalizzazione, per questo se il terreno non e' variegato non funziona.
                            Quadricottero News

Commenta

• reinizializzazione mk hexa...

ragazzi perdonatemi ma ho un serio dubbio....
                              dopo aver pasticciato un po tanto sui parametri dell'hexa ho deciso di riportare tutti i parametri come da costruttore...quindi inizializzare il tutto...
                              ho acceso l'hexa, l'mktool....poi ho premuto il famigiarato triangolino dell'init nella pagina del terminal...quella dove si puo fare l'upgrade praticamente...
                              bene premo il triangolino ed inizia a scrivere...mamma ma quanto scrive?
                              è normale che sono ormai 40 minuti che scrive???
                              quanto tempo impiega in genere?
                              spero di non aver fatto cazzate cavoli!

p.s. ragazzi complimenti per i progetti....sono stato un po assente ultimamente ma rileggendo...cavolo state facendo non passi ma salti da gigante!
                              complimenti davvero!

Commenta

• ANtonio80@

Antonio Antonio.... come da msn stacca tutto e riinizializza
                                il triangolino non scrive nulla si sara' impallato quindi nessun problema.

Rifallo e andra' tutto bene.

IO volo sempre come da default e mi trovo benissimo
                                non consiglio di pasticciare molto sui paramentri che poi non ci si trova piu' il verso.

Inoltre il gps non funziona come dovrebbe ..poi...

Dredd.

Commenta

Sto operando...
                                X